Cultural exchange
di Sidera_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/02/12, ore 11:07

Navigando (o naufragando) in Internet, mi è capitato di beccare questo sito. Complimenti, perché è davvero bello, (anche se questa non è la sede più appropriata per dirlo).
Devo dire che all'inizio ero un po' scettica, circa l'idea di scrivere storie usando personaggi già inventati: mi sembrava un parossismo di pigrizia, ovvero la "non voglia" di creare caratteri e ambientazioni, (oltre naturalmente il desiderio di condividere una parte di quel mondo che ci ha tutti appassionati).
Poi ha incontrato la tua storia...e devo dirti che mi è piacuta molto.
Non nel senso che mi abbia cambiato la vita (anche perché è solo appena sbozzata), ma perché mi ha fatto sentire a casa, come avere un nuovo Harry Potter della Rowligs tra le mani.
Non solo sai imitare senza copiarlo il suo stile, ma le situazioni sono più o meno identiche a quelle vissute da Harry, e il senso di deja vu è piacevole. Spere che questa somiglianza tra te e lui porti a un qualche sviluppo...non vedo l'ora che Sidera lo incontri.
L'uso delle cosiddette "parolacce" spezza un pochino l'incantesimo: nella prosa di J.K. Rowlings, sono accuratamente evitate, perciò vorrei consigliarti di usarle il meno possibile, e solo su solida motivazione. (Fred e George troverebbero un modo più simpatico per liberarsi di Nott che un semplice "via dalle palle"). Le parolacce rendono i dialoghi verosimili, ma a volte sono semplici scappatoie...
Ho cominciato a leggere la tua storia perché mi ha incuriosito l'idea di una scuola di magia in Italia, ed è un peccato che tu non l'abbia sviluppata. L'Insula...(non mi riesce di ricordarmi il nome) potrebbe essere un'idea geniale: che ne dici di riscrivere la storia al contrario e portare Harry lì, invece che te di là?
A proposito, un'ultima nota (anche se il mio commento è chilometrico e logorroico come al solito!), credo che chi scrive questo genere di storie, le scriva allo scopo di sfogarsi senza il sogno di vederle pubblicate (e forse è un bene visto i disastri che la furia di vedersi pubblicati porta sempre più nelle librerie)...ebbene, ho letto su Wikipedia che in Cina, in attesa che l'ultimo libro della saga uscisse, ne sono stati pubblicati alcuni in cui i cinesi concludevano a modo loro...e anche che Harry Potter e l'Impero Cinese è parecchio carino! XD! Chissà che un giorno o l'altro il tuo Harry Potter, sbarcherà in Italia? Buona Fortuna!
PS. mi piace il tuo stile! è conciso (a differenza del mio....)

10/02/12, ore 05:31

Stupenda!! deve essere una bella soddisfazione scrivere un ff con se stessa protagonista, o almeno con un personaggio inventato da te, con l'aspetto e il carattere che desideri, ammetto che quando ho letto l'intro non sono rimasta colpita piu di tanto, ma come ormai ho imparato a fare, non giudico senza conoscere, quindi ho iniziato a leggere e ne sono contenta, o molto carina sai? :) bhè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un bacio Angii^^

08/02/12, ore 14:02

Bella mi è veramente piaciuta molto!!
Il tuo stile, semplice e fluido è dolce e piacevole e mi piace.

Complimenti, ti consiglio di continuare così, potresti diventare davvero brava in futuro.
Non mi sembra di aver trovato errori di nessun tipo (ecco che fa la gaffe più grande Del mondo. No, veramente non ce ne sono! xD) e anche la punteggiatura è ok!

Molto carina! Un bacione
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 04:14 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]