Cultural exchange
di Sidera_

16/05/12, ore 01:25

Oh che bello finalmente un tuo aggiornamento! :)
Il capitolo è carino, anche se di transizione quindi immagino che nel prossimo ne vedremo delle belle. Anche perché voglio che lei dica al George del bacio! O che glielo dica Fred, insomma! Anche perché conoscendo Fred non tratterà il segreto ancora a lungo, insomma stiamo parlando della sua meta!
L'unica critica che ti faccio è il comportamento di Piton, mi sembra un po' OOC. Forse sarebbe stato più da lui fare un discorso del genere di fronte a tutta la classe, con delle frecciate per 'umiliarla' ecco. Non so, ma cosi mi sembra un po' forzato.
Altra cosa, ma Sid non dovrebbe essere un po' più arrabbiata con Nott? Insomma, lui l'ha baciata con una pozione paralizzante, che lei rimanga cosi calma mi sembra strano! Ma d'altronde l'autrice sei tu e la conosci meglio tu :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Alla prossima
Cri

P.s i gemelli che mandano in avanscoperta Hermione sono fantastici 'pensaci tu, sei brava con le parole' xD

12/05/12, ore 12:05

Ecco qui. Sono riuscita a entrare :) allora prima di tutto ti prego aggiorna! É veramente bella come storia. Io non so che dire è perfetta. All'inizio devo dire peró che erano un pochino corti i capitoli. Ma bè come ho già detto anche se li fai corti riesci comunque a mettere tutti i dettagli quindi questo rimedia. Voglio un nuovo capitolo peró! ;)

23/04/12, ore 08:31

Oh porca miseria!! Piango!! Ora piango!! Ma perchè devono andarsene?? nooo nooo loro non possono!! E poi uff ancora non ci credo!! Si sono baciati, non ce la posso fare, povera Sid, come farà senza di loro, io avrei reagito allo stesso modo, ma...come diavolo fai a scrivere questi capitoli meravigliosi, cioè sei un genio del male! Ah ah ah scherzi a parte sei bravissima, ormai lo sai :) aspetto solo il continuo, ma prima ti chiedo, possibile che Sidera si addormenti sempre e ovunque? Ah ah ah e vabbè!! Alla prossima allora, ancora complimenti, un bacione!! Angii :)

22/04/12, ore 22:16

Ma che bello trovare un tuo capitolo!! Non sai quanto mi hai reso felice, aspettavo questo capitolo con ansia!
Ma ora recensisco. Che dire? Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Mi è piaciuto molto Fred (il mio Fred), come si è comportato con Sidera... insomma, era dannatamente lui, dannatamente IC. Ho adorato questo parte:

- Bene. E ora che si fa?
- Ah, non so te, ma io non vedo l’ora di vedere la faccia di George quando saprà cosa è successo. – commentò sarcastico, amareggiato.
Spalancai gli occhi.
- Tu non devi dirglielo.
- Infatti. Tu devi dirglielo.

Non so esattamente perché ma è così.
Mi è ovviamente piaciuto molto anche il pezzo in cui George e Sid parlano. Soprattutto perchè aspettavo la reazione di George al bacio di lei con Nott. Che immagino sarà nel prossimo capitolo, vero? Chissà se glielo dirà lei o se glielo dirà Fred...
Ripeto, il capitolo mi è piaciuto molto. Forse l'ho trovato un po' corto, ma in realtà andava benissimo chiuderlo dove l'hai chiuso, in questo modo lasci un senso di curiosità che non ti dico.
Ti faccio tantissimi complimenti, veramente. Mi piace un sacco la storia, mi piace un sacco come narri gli eventi, adoro Sid, adoro come scrivi, insomma, non saprei proprio più che altro dire!
ti chiedo scusa se la recensione è un po' così, frammentaria diciamo, ma sono molto stanca. Ma non posso non recensirti :)
A prestissimo (ne va della mia sanità mentale)

22/04/12, ore 18:23

ciao *w*
Oddio ho aspettato con tanta ansia questo capitolo *w*
Che cosa succederà adesso? Sid e Nott hanno davvero chiuso? Ma lui doveva usare per forza una pozione? che stupido che è >_<
Io in genere sono sempre pro George v.v ma non lo so in questa FF mi ispira di più Nott v..v
Spero in un finale che vado bene per Nott *-*
Pubblica presto :)

22/04/12, ore 18:22

Siiiii :3 è da quando ho finito di leggere il capitolo precedente che faccio capolino ogni giorno sperando di veder scritto "capitolo 11". Bene,la mia pazienza è stata premiata. :3
Allora cosa dire per primo? Mi stai facendo innamorare di George per la seconda volta, che dolce lui. Però non dovrebbe lasciare Sidera in un momento tanto delicato,anche se dopo aver saputo di Nott non penso avrà tanta voglia di andare via. (mmmmh,tanti dubbi,tante domande)
P.S: adoro quando Fred fa il saggio della situazione.
P.P.S: Lo so,potrò sembrare ripetitiva ma ad ogni commento non posso che rinnovare i complimenti ,per cui: Complimenti,ti stimo :3

19/04/12, ore 13:43

Ecco,lo sapevo che la situazione sarebbe degenerata D:
Che stupido poi quel Nott, se solo non le avesse fatto bere la pozione paralizzante probabilmente Sidera sarebbe rimasta lo stesso colpita dal suo gesto romantico (anche se forse non si sarebbe lasciata baciare,ma chi lo sa,non stiamo qui a fare supposizioni)
Brava,brava brava :3 questa storia mia piace troppo è TROPPO coinvolgente e alla fine di ogni capitolo provo anche una certa soddisfazione :3
Aspetto la vendetta di George,perchè ne sono sicura, non gliela farà passare liscia,quel gelosone :3

09/04/12, ore 20:13

ciao :)
T.............................T scusa la faccina ma non posso cioè T...........................................T
*ritorna seria* ho aspettato così tanto che si baciassero, era tutto così tremendamente romantico, ma perché Nott le ha dato la pozione?! T.T non si sentiva all'altezza forse? T.T sarebbe stato molto meglio se lui non le avesse dato la pozione v.v
e perché lei fa così tanto la sostenuta >_< queste donne non cambieranno mai >_< o forse davvero non prova niente per lui?!?! il vero problema secondo me è che sono due ossi duri tutti e due, o forse mi sto solo illudendo che lei prova qualcosa? xkè se è così ti prego dimmelo xD
Cmq scusa se questa recensione è leggermente contorta xD
Naturalmente aspetto con ansia il prossimo capitolo ci hai lasciati così male >_< mannaggia

09/04/12, ore 02:36

Aaaaaaaaaaiuto!!! Mi viene un'infarto me lo sento! Ma come ha potuto, no no no, povera Sid che casino che ha combinato, certo non è colpa sua, anzi si lo è, è colpa sua se piace a tutti! Dio mio cosa succederà nel prossimo capitolo "lo scopriremo solo vivendo" si ok stò delirando, sarà l'ora, vabbè prima di salutarti ti faccio i complimendi, bel capitolo molto appassionante, sei brava! Un bacione Angii ^^

08/04/12, ore 20:22

Cioè, no. no. no. no. no. non puoi lasciarmi così, no!! Aehm, ora mi riprendo.
Allora il capitolo è bellissimo. Mi è piaciuto veramente tanto. Hai descritto benissimo i pensieri di Sid, capiamo veramente cosa le passa per la testa: cioè George. George punto e basta. E adoro George, George che la punzecchia, George che le mette un braccio intorno alle spalle, George che la bacia all'angolo della bocca...
Mi è piaciuto un sacco anche Fred nel ruolo del salvatore, è stato molto azzeccato e per niente scontato. E voglio sapere cosa le dice alla fine!!
Questo capitolo mi piace molto anche perchè finalmente capiamo che razza di tipo è Nott. E non oso immaginare cosa farà George non appena verrà a a sapere cosa ha combinato Nott.
Come sempre, ti faccio tantissimi complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito...
A prestissimo

07/04/12, ore 18:37

ciao :) mmm vediamo allora allora questo storia si fa sempre più interessante e io sono sicura al 101% che anche se Sidera lo nega a lei piace e pure parecchio Nott, e anche a Nott piace lei v.v con George a finale non sono arrivati a niente, tranne a qualche sua scenata di gelosia invece con Nott si è avvicinata sempre di più.
Cmq non ti ho ancora fatto i complimenti per la qualità della scrittura, scrivi bene, ho letto senza fatica due capitolo insieme, questo non è cosa che sono in grado di fare tutti gli autori v..v di solito dopo un capitolo e mezzo si fa pesante la storia invece questo con te non accade.
Non vedo l'ora di vedere cosa faranno Sidera e Nott quindi aggiorna presto ti pregooooooo
Passa da me se vuoi :)

07/04/12, ore 00:39

Cioè addirittura i ringraziamenti all'inizio di ben due capitoli?? Ma grazie!! Non hai idea del piacere che mi ha fatto leggerli! :)
Ovviamente ho riletto anche il capitolo precedente modificato e mi è piaciuto molto. Hai reso benissimo quello che avevi scritto l'altra volta, cioè il come sono diventati amici, rendendo il tutto molto credibile. Bravissima!! Le lezioni di Nott sono state perfette, mi piace molto il rapporto che si è venuto a creare tra loro. Mi è piaciuta molto anche la scena in cui Fred e George la infastidiscono e le fanno accidentalmente lo sgambetto, l'ho trovata azzeccatissima!
A questo punto mi lasci piena di domande... cosa organizzerà Nott?? E chissà cosa succederà poi a questa misteriosa festa! Ah, non vedo l'ora di saperlo!!
Concludo con i soliti complimenti: mi piace molto come scrivi, leggere la tua storia è un vero piacere, per non parlare poi della curiosità che m'infondi! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Insomma, ci scapperà ben un bacio, o no?? ahahaha xD
A prestissimo (che significa: aggiorna presto :) )

27/03/12, ore 06:03

Bene fantastico! Hai la capacità di riuscire a mettermi l'ansia, adesso non solo non dormirò la notte, ma penserò a sid e a come andrà a finire! Immagino che la festa sia per lei, infondo manca poco al suo ritorno a casa, e con Nott stà filando tutto un pò troppo liscio, george è sempre un passo avanti agli altri e io ci capisco sempre meno! Fantastico ahaha vabbè mi schiarirai le idee nel prossimo capitolo suppongo :) complimentoni per il modo di scrivere e la scorrevole stesura sei molto brava, ma questo già te lo avevo detto :) un bacione Angii :)

25/03/12, ore 18:57

ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego aggiorna al più presto questa FF mi piace troppo T.T sarebbe stato davvero bello un bacio tra Theodore e Sidera v.v cmq adoro questa specie di triangolo amoroso che hai creato *-*
Sono contenta che hai modificato il capitolo così ci sono più notizie, mi piace davvero :)
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 05:52 pm)

25/03/12, ore 00:22

Allora allora allora... Ma che bella sorpresa! Ho fatto un giro su efp, così, tanto per, prima di andare a letto, e cosa trovo?! Il seguito della tua ficci! Sappi che mi hai reso molto felice! :)
Dunque, in questo capitolo succedono un sacco di cose: le ripetizioni con nott, questa misteriosa festa, la gelosia (?) dei gemelli, questo strano appena accennato rapporto con nott... quindi deduco che sia praticamente un capitolo di transizione (mi sbaglio?) e che nel prossimo ne vedremo delle belle! (o almeno, spero che sia così, perchè ora sono ancora di più sulle spine).
L'unica mini critica che ti faccio è che mi è sembrato un po' "veloce", cioè credo di aver capito quali fossero le tue intenzioni, ma magari sarebbe stato più bello se ti fossi soffermata di più su alcune cose, perchè è proprio con i particolari che una storia si arricchisce. Mi spiego meglio: in un punto dici che lei e nott sono praticamente amici tanto che spettegolano, ecco magari sarebbe stato bello se ci fosse stata proprio la scena di loro due che durante le ripetizioni divagano, ridono e scherzano (in questo modo avremmo potuto capire meglio il loro rapporto e anche perchè effettivamente a lei dispiaccia che siano finite le ripetizioni); oppure, c'è un punto in cui dici che Nott pian piano si è sbottonato, sarebbe stato interessante quindi leggere di più pomeriggi di ripetizione in modo da riuscire in prima persona a cogliere questo cambiamento; oppure, non so se i gemelli siano gelosi/protettitvi/chissa cos'altro, ma forse qualche scena in più in cui loro sottolineano questa cosa (anche solo con qualche frecciata) ci sarebbe stata bene.
In generale però mi è piaciuto molto, come sempre, perchè riesce a mantenere viva l'attenzione e soprattutto accesa la curiosità di sapere che cosa succederà in futuro. Anche perchè mi sembra ci sia mooolta carne alla brace e quindi molti eventi che devono essere spiegati...! :) Continua così. Ti rinnovo i miei complimenti, quelli non mancano mai! Non vedo l'ora di leggere il seguito