Hi, nice to meet you!
di Dony_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/02/12, ore 23:54

"La voglia di scrivere questo capitolo mi è nata dopo aver letto gli aggiornamenti di due fanfiction a cui sono particolarmente legata: Vivere d'emozioni... ragazze, continuate così, leggendovi mi rinasce la voglia di chiudermi nella mia stanza e scrivere!" Oddio, *lacrimuccia* sono onorata!!!! *____* Ma, ma, tu mi sopravvaluti troppo =')
Okay, piccolo siparietto. Ora si passa a commentare il chap! Evvaiiiiii!
Oh, avevamo lasciato il tonno alle prese con Ran, vediamo un po'....
L’amore era sconosciuto, per lui. Era una forza troppo cieca che, invece di attirarlo nell’abisso, lo respingeva. ----> E' bellissima questa frase, complimenti!!!!!!! *_____* Brava brava brava!!!
Shinichi che prende il tè perché preso dall'imbarazzo non sa che ordinare.. sì, mi ricorda me!! hahahaha xD
“Lo sai che non ci credo neanche un po’?”  ----> Sì, bellissimo, ma neanche noi :D
Cioè, il siparietto in cui Shinichi si atteggia a grande detective mi fa molto ricordare le solite scene di DC... ma sì, l'avremmo capito anche noi da una semplice scritta da una mano, o forse no! :S
“Ho un buon occhio” // Doveva in parte il suo spirito critico e la sua acutezza al grande maestro Sir Arthur Conan Doyle ----> Sì, Ran. Tu ancora non lo sai, e fortunatamente in questa ff non hai dovuto subirlo ma il ragazzo qui.. beh... è una specie di enciclopedia portatile pronta all'uso. Sì, tipo Wikipedia perché è pure aggiornabile!
"Shinichi Kudo. Il tuo nome non me lo dimenticherò facilmente”---> E ci credo! Chi mai può dimenticarsi di Shinichi Kudo!!!!
Ran, ma che farti perdonare! Non hai fatto niente... per il momento :DDDDD
Il siparietto con Heiji è troppo bello! Ma perché Heiji sta da Kogoro! Povero piccolo! Aspetta, ma Heiji conosce Shinichi?
Oh, eccola! Kazuha! (Vero? :D)
Va bene, commento in forma decente adesso. Allora, il capitolo mi è piaciuto moltissimo e come sempre il tuo stile è raffinato, ma allo stesso tempo semplice. Non cadi mai in errore, tutto scorre fluidamente. Brava continua così! Non vedo l'ora di scoprire il continuo...!
Un bacione,
Tonya :*

16/02/12, ore 22:54

mi è piaciuto molto l'incontro con shinichi devo dire che lui si è dimostrato semplicemente Shinichi,
non ci sono altri aggettivi per descrivere quando inizia a fare deduzioni a raffica come fossero le cose più semplici
o quando scruta le persone e capisce tutto con quella sua intelligenza fuori dal comune
pensavo però che Ran se ne accorgesse essendo la figlia del GRANDE detective Mouri
- tale padre tale figlia - (che qualcuno mi scampi dai calci volanti di Ran, ve ne prego)
bhè devo dire che mi aspetto un altro incontro tra Ran e Shinichi e magari un viaggio di sola andata in Groenlandia per Shun
anche perchè inizio a sopportarlo sempre meno, non voglio offenderti per carità ma io adoro Shinichi
Heiji nell'ufficio di Kogoro, mmm... per Kazuha no? spero non sia timido quanto è nell'anime altrimenti dovrò aspettare 100
prima che farà qualcosa oltre che spiarla mentre sale a trovare Ran

anche io poco fa ho visto il movie 15 e anche ConanvsLupin e che dire ero estasiata!
avere i due anime che mi hanno accompagnata da quando ero piccola ad adesso nello stesso movie è stato meraviglioso!
ho visto di recente anche il movie con Kaito Kid e anche quello semplicemente meraviglioso!

a presto, sonny <3

13/02/12, ore 21:53

Ciaoo!!:) eccomi qui pronta a recensire! E come potrei non farlo, dopo aver letto un capitolo del genere?
Troppo bello:)
Da dove parto?? Mmmhh, partirò dall'inizio dai! Chissà che riesca a scrivere una rece decente (devi sapere che già alle dieci di sera io comincio a dare i primi segni di demenza da sonno..)!:)
Devo ammettere che non sono riuscita a identificare subito l'amica di Ran con Kazuha:) Credevo fosse un nuovo personaggio introdotto da te! Ma in effetti, dato quanto ti piace il rapporto tra Ran e Kazuha, avrei dovuto immaginarlo! Che bello ,ora che c'è Kazuha è tutto perfetto! E il migliore amico di Shin è Heiji vero?? Dai, dimmi di sì:) Sono curiosa di sapere che facoltà frequenta Shin.. uhm, non mi pare così contento di studiare:)
Invece Ran, che grinta! Magnifica come al solito! Quanto adoro Ran in ogni tua fic!E' sempre perfetta! E anche Shin! Tranquilla, i personaggi non sono per niente OOC.. e mi pare che, da come ha capito subito che Ran fa sport, Shin abbia anche qui le sue doti di infallibile detective:)
Il secondo incontro Shin-Ran mi è piaciuto tantissimo.. e poi la descrizione di ciò che hanno provato entrambi.. davvero perfetta:) Il nostro Shin è rimasto stregato! Ma anche Ran a quanto pare.. ma c'è Shun di mezzo! Oddio, non vedo l'ora di sapere come va avanti! E se poi tu mi fai finire il capitolo in quel modo, io sono ancora più curiosa:)
Aggiorna presto e tanti complimenti, come al solito sei bravissima!:)
Un bacione,
_Flami_

13/02/12, ore 18:40

Ed eccoci al secondo capitolo, ed io ho indovinato!
Shinichi é quel ragazzo :) lo sapevo! Lo sapevo!
Ma questo universo parallelo non mi piace.
Come può Ran aver passato tutta la vita senza il suo ShIn?
ShUn mi sta sempre più antipatico! Insomma non solo si é preso Ran ma ha praticamente rubato il posto di shinichi nella storia! Cattivo antipatico!
Peró è anche interessante vedere cosa sarebbe potuto accadere se Ran nom avesse mai conosciuto il suo shin.
aggiorna che sono curiosa!
Avrei un paio di domandine, a cui tu sarai felicissima di risapondere immagino:
Il ragazzo che ha lasciato Sonoko è Makoto?
Il papá di Ran fa l'investigatore o é nella polizia?
I Kudo non conoscono i Mouri, quindi Eri non conosce Yukiko?
E poi ne avrei mill'altre ma non voglio intasarti con le mie domande inutili.
Ran ha coniato la frase "una vita senza ShInichi non é degna di essere vissuta"
Altro che caffé! Shinichi finalmente è tra noi :))
Mi aspetto da lui una dichiarazione stile Londra <3

13/02/12, ore 18:29

"Oh" lo sentì mormorare.... MA CHE PATATINOOOOO <3
Dai come si fa a resistere al fascino di Shinichi Kudo?! No ma dico lo avete visto?! aahah
Speravo proprio che il ragazzo sbadato fosse lui...era stato uno degli ultimi indizi che mi dicevano che forse il ragazzo di Ran non era Shin uhuh
Mi è piaicuta molto la parte dove Ran pensa alla sua scelta di università...non so, ma per i toni appassionati che ha usato sembra quasi che tu ci abbia messo molto del tuo...però magari mi sbaglio (anzi, è molto probabile-.-) però già che ci sono te lo dico: lingue straniere è una delle idee che mi sono messa in testa per scegliere cosa fare una volta finito questo maledetto anno^^ Quindi lunga vita a lingue! E tra l'altro, complimenti a tutte e tre: Sonoko Ran e Kazuha insieme all'università, ma che tenerelle!
Shun non riesce a starmi troppo antipatico, alla fine...ma solo perchè hai raccontato come si sono messi insieme e lui mi è sembrato abbastanza goffo e impacciato per potersi meritare un minimo (ma giusto lo stretto indispensabile) di simpatia da parte mia...anche se già mi prudono le mani e non credo resisterò a lungo eheh
ma Shin che facoltà fa? *molto curiosa!*
Più che altro, mi allaccio così alla mia domanda fondamentale per questo capitolo: ok che non c'è l'organizzazione, nè il farmaco, nè Ran e Shin insieme ma... Shiho esiste? E Shinichi non è il grande superbo magnifico superaffascinante detective che tutte conosciamo? Vive da solo e i suoi sono in america?
No perchè fa molto strano leggere di una Ran che non sta con Shin nè lo aspetta nè è innamorata pazza di lui XD ma lo sarebbe ancora di più uno Shinichi senza intuito, folle amore per i gialli e per Sherlock Holmes!
Urca, scusa forse ti ho sommerso troppe domande...ma sappilo, è un buon segno perchè vuol dire che ho preso abbastanza a cuore la tua storia *____*
E' che sono una persona TREMENDAMENTE curiosaaaaa ahah

13/02/12, ore 16:07

Ogni capitolo che passa io amo di piú questa fan fiction é semplicemente meravigliosa! Anche sta volte avrei miliardi di domande da farti ma mi limito ad una sola Visto che l'altra volta ho decisamente esagerato, perdonami ancora Comunque la domanda é: Shinichi é un detective o solamente uno studente? Bhé poi volevo farti i complimenti per come hai scritto il capitolo É veramente curato nei minimi particolari e la lettura scorrevole mi ha fatto arrivare troppo presto alla fine Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché mi sembra palese l'attrazione di Shinichi Ma Ran? Sono curiosa di vedere cosa succede adesso che vanno a prendere un caffé insieme Aggiorna presto, sono sempre qui in attesa Con affetto, sonny

12/02/12, ore 23:09

Carissima, oh che bel capitolo! Finalmente il tonno si è fatto vedere, e Ran ha già perso la testa per lui [ma che vado dicendo, è innamorata di Shun! (approposito, nonostante non si sia visto in questo capitolo mi sta incominciando ad essere molto antipatico!)]
Ran, Kazuha (Ran sa di Heiji?! O meglio Kazu sta con Heiji? Voglio saperlo! xD) e Sonoko all'università mi ricordano molto me la mattina a scuola... stressata e assonnata! Poverine però, le capisco.. studiare Goethe in tedesco dev'essere una vera tortura!!! XD
Oh! Ecco Shin (più bello che mai <3):
"Bè, io non userei esattamente quel termine..." mi suona terribilmente sexy, perché??? XD (Sì. forse perché immagino Shin dirlo *__*)
Ecco, bravo Sherlock Holmes fai il galantuomo!!! (Approposito ma Shin è detective qui?)
"Mi chiamo Shinichi! Shinichi Kudo" ----> Fu così che Ran dimenticò improvvisamente Shun e le sue camicie! XD
"Ti spiace se me ne offri un altro?"---> Shin, non fare il tirchio e offrile tremila caffè! Guarda che hai un rivale, quindi metticela tutta!!!
Ok, quindi presumibilmente Shin e Ran andranno a prendere questi 3000 caffè insieme, da soli e poi? *_* No ma che dico, ancora non può succedere niente... è troppo presto! O no? :D
Alla prossima Dony, un abbraccio,
Tonya.

12/02/12, ore 21:57

Che bello! Ci avrei scommesso che era Shinichi!!! Mi piace molto come scrivi, TANTO, e questa storia mi piace particolarmente. E' originale e unita con la tua ottima tecnica narrativa... Wow! Immagino che saranno tempi duri per il povero Shun... Continua così! Un bacione, Ali.

09/02/12, ore 19:40

Cioè no!!! nOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ahahahah sono isterica!!! wowwwww che genialata!!!
Ok, mi calmo...ci provo....
Cioè, io sono partita in quarta a leggere: mi è bastata la nota iniziale, per dirmi 'beh, niente Gin tra le palle, vediamo che succede'
poi la lettura continua...SHINICHi e Ran insieme...niente di strano.
Tenerosi, coccolosi...niente di strano.
Il loro rapporto fantastico, lui che la fa sentire importante, ok ancora.
Ma poi mi dico: niente indagini? niente morti? nessuna sbruffonata tipica di quell'adorabile detective?
Ma mai e ripeto MAI mi sarei sognata che QUELL'IDIOTA (sì, mi sta ufficialmente antipatico questo tipo sconosciuto...e se io sono d'accordo con Sonoko è grave-.-) non era Shin!!!!
E lui dov'è?!? Dov'è?!?!?
se mi internano in un manicomio, sappilo cara dony, è colpa tua <3

09/02/12, ore 17:22

SHUN?!? E chi saresti tu? è_é
Effettivamente di indizi che non si trattasse di Shin ce n'erano tanti (anche solo il fatto di non aver mai detto il nome del  ragazzo), ma, in ogni modo, aver letto di "Shun" ha fatto corrugare la fronte anche a me (Eh già, Sonoko, non so ancora se hai corrugato la fronte perché non lo sopporti o solo perché le ore piccole ti rendono intollerante, ma sappi che ti sono lo stesso solidale!)
Ci credi che ho quasi pensato che il ragazzo fosse Heiji? *si nasconde, imbarazzata* E' che cercavo di capire in tutti i modi se questo ragazzo fosse qualche personaggio di DC e la moto era l'unico dettaglio che si collegava a qualcuno.. cough cough *cambia discorso* sono curiosa di sapere se Shin è il ragazzo che ha travolto Ran o se è ancora qualcun altro!^^
Ci sarò sicuramente al prossimo capitolo! ^^
myellin
PS: una di quelle domande inutili o delle quali si saprà la risposta in seguito, ma che facoltà fanno Ran e Sonoko?
A presto! :D

08/02/12, ore 22:28

Finalmente sei tornata in azione! Non potevo certo non commentare questo bellissimo capitolo che funge un po' da prologo, ma che mi intriga tantissimo! Avrei diecimila domande da farti, la principale è: dov'è quel tonno di Shin? ma mi sto zitta zitta e mi seguo la fanfiction :D Interessante poi, questo Shun, cosa dovremo aspettarci? Lo scopriremo solo leggendo :D
La metto tra le seguito carissima,
alla prossima!

08/02/12, ore 21:35

ODDIO. tu sei pazza!
sappi che avevo miliardi di domande da inserire in questa recensione ed ero sicura che mi avresti odiato
ma alla fine ho messo insieme un bel pò di tasselli e alla fine ho capito, ma ho comunque delle domande
non sei obbligata a rispondere perchè sono idiote ma io se non le faccio a qualcuno rimango dubbiosa
allora, penserai comunque che sono una pazza sclerata quindi faccio un elenco
1. è mai esistita l'amicizia con Shin? (so che non c'è ATPX e tutto il resto ma la loro amicizia?)
2. sto shun come l'ha conosciuto Ran? (all'inizio ero certa fosse il nostro amato Shinichi, ma ora?)
3. non è una domanda ma mi sembrava che Ran fosse un pò troppo fredda con "Shun" avevo capito c'era qualcosa sotto, ma non riuscivo a collegare i tasselli...
4. la domanda-conseguenza di quello che ho scritto sopra Ran ama Shun?
5. che facoltà ha scelto di studiare Ran? (so che è una domanda idiota, ma sono curiosa)

ok ora penso che tu non mi risponderai mai e non devi farlo parlo sul serio
era solo una cosa causata dalla forte emozione dopo aver visto una nuova FF

perdonami, spero non ti spaventerai - anche se io lo farei al posto tuo -

a presto, sonny

08/02/12, ore 17:56

Ciaooo! Eccomi qui puntuale e pronta a recensire:)
Allora.. che dire se non che il tuo nome è una garanzia? Davvero, leggendo una tua storia si va sul sicuro!
Come al solito hai descritto tutto benissimo, dalla Ran assonnata inziale a quella semi-arrabbiata finale:) E questo Shun che frega il posto di Shin?! Ma come si permette?? Grr Shun mi sta già antipatico -.- (poveretto, parto con un pregiudizio nei suoi confronti)
E invece il ragazzo che ha travolto Ran è Shin? Sììì dimmi di sì, perchè a me sembra proprio lui:) Non penso che l'incontro-scontro sia stato casuale.. della serie "poi Mirko finita la pioggiaa incontra e si scontra con Licia e cosìììì.." ahah oddio scusami oggi sono in coma e faccio queste citazioni da Kiss me Licia! Mi perdoni per i miei schizzi?
Ah, mi stavo quasi per dimenticare! Il personaggio di Sonoko è sempre perfetto in ogni tua fanfiction :) è proprio lei!!
Questa storia mi piace e mi intriga! La metterò tra le seguite così non rischio di perdermi il prossimo capitolo:)
Un bacione:)
_Flami_

08/02/12, ore 17:27

Ti prego dimmi che il ragazzo che le è finito addosso è il nostro Shin!
Sinceramente all'inizio credevo che il fidanzato fosse davvero lui.. ma avevo un presentimento.
Mentre leggevo mi sembrava strano che nominassi Ran ma non 'il ragazzo'.
E il fatto che l'hai mai chiamato Shinichi unito al ricordo di quella dichiarazione.
Londraa!! Come si può dimenticare una cosa del genere!
Ma terrai conto di quella dichiarazione? E Shinichi non è Conan in questa vero?
Ti prego piuttosto preferisco uno Shinichi che deve stare lontano da Ran perchè lei lo odia con tutto il cuore per averle mentito.
Tutto ma non Conan, ti prego. Ho sopportato quel nome nell'altra tua storia. Non farmi questo ._.'
Maaaa sì, ci scometto. Quel ragazzo che le è finito addosso è Shinichi, sì. ù.ù
Cavoli è lui. Mi ha conquistato con quel suo "Oh, scusa, mi dispiace".
Aggiorna presto, seguirò anche questa. Ma ti prego non Conan!
Ah, tanto per essere chiari. Shun mi sta antipatico ù.ù

08/02/12, ore 16:57

Shun? wow, sembra interessante... Che fine avrà fatto Shin? XD
Mi hai incuriosito... e sappi che tra pazzia e genialità, la riga è molto sottile ;)
Non vedo l'ora di scoprire che pieghe prenderà la storia... quando non si sa come deve finire nascono le storie migliori, perchè sono pura fantasia, senza niente di già deciso :D
Spero che terminerai presto il prossimo capitolo :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]