Ritorno a Mystic Falls
di bulma_89

27/02/12, ore 18:26

Ciao! Ho letto entrambe le tue fiction e devo dire che la fantasia non ti manca di certo, e anche la scrittura scorre abbastanza.

L'unico problema: i personaggi sono decisamente OOC e non l'hai citato tra le note dell'introduzione. (Klaus che prende una fedina? Sul serio? Non ti pare un po' azzardato per un personaggio fatto della sua pasta?)
Ora, io non ho nulla contro l'OOC quando ci sta un ragionamento dietro, e il punto è che i tuoi personaggi spesso si trovano a svolgere certe azioni come spinti da alcuni passaggi mentali che forse tu dai per scontati.
Cerca di descrivere meglio la loro psicologia, di spiegare meglio le sfumature delle loro emozioni e dei loro desideri e ne trarrai sicuramente vantaggio a livello di credibilità della storia.

Questo aspetto secondo me pregiudica di molto la qualità del tuo modo di scrivere ed è un peccato perché, come già detto, sei molto inventiva.

Spero che prenderai queste mie parole come consigli e non come offese perché credimi, ho di meglio da fare che perdere tempo con persone che non se lo meritano.
E a mio parere tu sei meritevole eccome.

A presto.
Ivy.