Essere Molly Hooper e non morire nell'intento
di teabox

11/12/12, ore 21:58

E fu così che mi resi conto di aver inserito la storia tra le preferite e di non averla ancora recensita... -.-
Oh, bene. Non so da dove cominciare esattamente, ma sono abituata ad evitare giri di parole inutili, quindi: complimentissimi. In soli tre capitoli hai saputo emozionarmi e farmi riflettere, questa è una delle poche fic che ho trovato su Sherlock ( sono sempre alla ricerca ) che mi hanno colpita davvero. Primo, perché tratta della dolcissima Molly Hooper, secondo perché è scritta con un livello di maestria così alto che è impossibile non apprezzare mezza parola!
La scena del giochetto mentale... " Non mettermi con il tuo gatto!! " XD
E quando Sherlock manda ovviamente John a mettere a posto le cose... perché non lo ammette, ma gli dà fastidio che Molly lo tratti in quel modo, ahhhhhhh mi hai fatta sognare!

P.S. scusa eh, non è per fare la rompibip dopo tutte queste frasette di complimenti, ma... l'ultima frase mi ha lasciata un po'... con l'amaro in bocca e quindi... ehm.
Ok, niente giri di parole abbiamo detto. DOV'E' IL SEGUITOOOOO??????????????????? :D

Bravissima,

Luce L.

30/05/12, ore 12:54

Wow! Adoro Molly Hooper e adoro ancora di più Sherlock! Anche Irene Adler è un tipo particolarmente interessante!
Hai scritto mirabilmente questi 3 capitoli.. Li ho letti tutti d'un fiato.. Il modo in cui Molly colleziona il suo nome.. Il modo in cui racconti del bacio.. John arrabbiato che lascia Sherlock a risolvere i suoi problemi.. Quello Sherlock che non può farci niente, ma i sentimenti proprio non li capisce.. Perché non seguono una scienza esatta.. Puoi dedurre i caratteri delle persone, le reazioni fisiche.. Ma non le emozioni! Sherlock a.C. e Sherlock d.C. sono una trovata fantastica.. Poi forse non esistono due Sherlock, ne esiste forse uno solo.. Ma è adorabile anche così! Continua a scrivere in questo modo.. Non sei andata per niente OOC anzi era tutto molto IC! Sembrava davvero di vedere la scena che descrivevi, nel laboratorio, a casa di Molly col suo gatto, a casa di Sherlock con John e la sua birra.. Fantastico!
Molly che come un'adolescente si firma solo con l'H.. Che ragiona su come il nome di Sher-Lock sia in parte dolce, in parte duro..
Ma la parte dei 3 capitoli che ho più adorato è stavo l'esperimento mentale che Sherlock ha fatto fare a Molly.. E la frase conclusiva di Sherlock: non mettermi vicino al tuo gatto..
Giuro stavo svenendo!
Spero di poter leggere ancora presto qualcosa del genere!

12/04/12, ore 22:34

C'è qualche possibilità di avere un seguito a questa storia??? *-* è dolcissima e Molly è troppo, troppo, troppo dolce, la adoro! Sinceramente non me la vedo bene con Sherlock, hanno decisamente dei caratteri troppo diversi, più che altro lui non andrebbe bene per lei forse; però veramente una storia delicata e finalmente una su Molly Hooper! Cioè, è un personaggio bellissimo ma a cui molti danno poco conto poverina! Con tutto l'amore del mondo spero in un seguito o in un'altra storia con lei! Bravissima, tre bei capitoli!!! :)

05/04/12, ore 08:59

Aaaah, ma questa storia è ECCEZIONALE. Mi è piaciuta tantissimo,  i personaggi sono adorabilmente IC ed è scritta in modo piacevole e acuto.  La  fine è "gloriosa"! Fa lavorare l'immaginazione e mi ha suscitato un tale slancio di entusiasmo che a parer mio è funzionale e perfetta così, anche senza un seguito che -in ogni caso- non mi dispiacerebbe affatto. :)
Fantastico lavoro, leggerò altro di tuo!

10/03/12, ore 19:55

Oddio, è ADORABILE. Non so cosa più da dire: sono tutti IC, Sherlock E' Sherlock (una delle migliori caracterizazzioni dall personaggio che ho letto!), c'è la mia cara Irene, John è tenero come sempre, e Molly... oddio Molly!!!Molly è perfetta!!!!!!!*O* Direi che è la migliore Molly che ho letto, se non fosse perchè ancora non ho finito di legere "Un molto particolare e possibilmente fatale caso di sentimenti"!!!
Bravo, bravo, bravo! Congratulazioni!!! Questo deve essere nei miei preferiti, asolutamente!!!

Oh!Non devo dimenticare! Il bacio è stato un spettacolo!!! La reazione da Sherlock prima, da capire cosa stava per accadere, è stato molto adeguata per lui!!! E Molly... aw! Grazie a te mi sono accorta che sono Team Molly, decisamente u.u

10/03/12, ore 19:40

Mi aveva detto a me stessa che non recenserei fino all ultimo capitolo, ma devo dire questo:

«Maturità emotiva di un cucchiaino da tè», mormorò Molly.
«I cucchiaini da tè non hanno maturità emotiva», le fece presente Sherlock.

Oddio!!!! Ho riso tantissimo!!!! Mi ha ricordato a Hermione e Ron!!!! La mia coppia potteriana preferita!!!! Bravoooo!!!! *_*

19/02/12, ore 18:21

Non ho più parole per dirti quanto mi piace questa storia.
Quindi mi oriento su qualcos'altro: mi piace moltissimo come scrivi. Non sono una fan dei paragrafi staccati o delle storie brevi, ma scrivi in modo diretto, semplice e conciso e questo lo apprezzo molto. Trovo inoltre adorabile questo Sherlock che forse sta provando ad essere, mi piace come riesci a renderlo. Per quanto sia mio desiderio vederlo prima o poi non dico passionale, ma per lo meno capace di dire una cosa carina al giorno, non credo riuscirei a portarlo in vita bene come te. :)

19/02/12, ore 18:10

Sempre meglio, sempre sempre meglio. Continua così che ho un serio bisogno di romanticismo SherlockMolly :)

18/02/12, ore 20:04

Shame on me che non ho commentato anche i precedenti due capitoli! Vediamo di recuperare ora.
Ho adorato questa breve fanfiction dal già dal titolo, perché sì, essere Molly Hooper è una sfida continua, soprattutto se hai a che fare con un tipino come il signor Holmes. Poi ho iniziato la lettura e lì mi hai conquistata totalmente. Perché nonostante la brevità di tutti i vari momenti che racconti, questi sono talmente carichi di spontaneità, emozioni, sorrisi e realtà che è stato un piacere leggerli, davvero. La tua Molly è la Molly della serie, è la Molly dolce, innamorata e nonostante tutto forte. Adoro questo personaggio e con questa storia l'ho adorata ancora di più. E Sherlock, beh è indubbiamente lui. Semplicemente perfetto, non trovo neanche le parole. E' così Sherlock che ho potuto vederlo davanti ai miei occhi mentre leggevo, e credo che questo sia il massimo che una lettrice possa aspettarsi.
Epico l'incontro/scontro con Irene, perfetto il comportamento di Sherlock che, non sapendo cosa fare, chiama l'aggiustatutto John, e soprattutto tenerissimo il tentativo di Sherlock di spiegare a Molly la situazione.
Inutile dirti che l'ultima frase mi abbia spiazzata e, come il resto delle tue lettrici, auspico un continuo - sarebbe perfetto proprio come questa piccola perla. :)
Complimentissimi, davvero!
Spero di leggere altro su questo fandom, hai una nuova appassionata fan! ;)
Marta.

18/02/12, ore 12:56

Non posso credere che tu ci abbia lasciate - che abbia lasciato Sherlock e Molly - così. No, sul serio, è una cosa crudelissima da fare!
Questa storia finisce tra le mie preferite, sia perché lo merita, sia perché questo spero che sia uno sprone per te affinché continui questa storia deliziosa.
Aly

17/02/12, ore 23:17

Hmmm, dobbiamo sperare in un seguito? Perché la cosa sarebbe interessante. Tra improbabili Mary Sue e fantascientifici abbandoni con Irene, la "tua" Molly risulta la migliore scelta femminile per Sherlock. Io sono una Sher/John sfegatata, ma se proprio deve esserci una donna, allora questa dolce, ironica, coraggiosa Molly è la mia preferita. Hai fatto un ritratto adorabile e spero davvero che vorrai aggiungere qualcosa. Complimenti.
Sara

17/02/12, ore 22:33

In tutto il fandom italiano non ho letto ancora una fic su questo pairing che possa eguagliare questo piccolo capolavoro.
Seriamente, sei riuscita a rimanere IC in un percorso ad ostacoli, e non parlo solo di Sherlock, perchè anche Molly è un personaggio molto complesso, difficile da rendere forse proprio perchè per la maggior parte del tempo rimane indifferente.
A me è sempre piaciuta, sin da quel suo primo "ok" sussurrato, un "ok" spaventato e imbarazzato che è riuscito a etichettare un personaggio come "quella che ha una cotta per Sherlock", ma tu l'hai resa qualcosa di più: è diventata una donna con dei sentimenti talmente profondi da essere incredibili.
Per quanto riguarda Sherlock, so bene che è un personaggio difficile da rendere, ma l'attenzione in questa fic per quanto mi riguarda è rimasta concentrata su Molly e Sherlock è passato in secondo piano, ma per quanto conta la mia opinione, anche lui è perfettamente IC.

Spero, spero con tutto il cuore che tu voglia darci un quarto capitolo, oppure un'altra fanfiction, perchè sei peggio di Moffat e non ci puoi lasciare così con il fiato sospeso.

Non mi dilungo a parlare del tuo stile e della tua grammatica, perchè non c'è molto da dire: non ho notato alcun tipo di errore e la lettura è godibile e scorrevole, anzi fa venire voglia di leggerne ancora e ancora.
Ti seguirò ancora, se vorrai scrivere altro.
Complimenti davvero.
emme

17/02/12, ore 16:42

Ho controllato più e più volte nello specchietto della presentazione per assicurarmi che questo fosse davvero l'ultimo capitolo, ma ancora non riesco a crederci che tu abbia potuto lasciarci così, ma non hai pietà di noi povere anime curiose? ç.ç Ok, tornando serie, ti dico che a me piacerebbe davvero tanto il seguito, però se hai deciso di concluderla qui certo non voglio obbligarti, non lo trovo giusto; continuerò solo a vivere nella speranza e aspetterò anche altri tuoi lavori futuri, perchè lo dico con tutto il cuore: sei un genio! Un maledettissimo genio! Perchè non basta saper scrivere bene per creare una cosa tanto carina come questa, ma bisogna avere anche la genialità di inventare tante piccole scene particolari e tu ci sei riuscita benissimo! Mi è piaciuto da morire il primo pezzo, potevo vederla benissimo nella mia testa quella semplice stanza, la sedia con il gatto sopra e poi sono morta dal ridere quando Sherlock ha capito di essere stato messo accanto al felino XD Senza parlare dell'incontro tra Irene e Molly, perfetto! E Sherlock è talmente IC quando non riesce a capire Molly e chiama John in soccorso, per poi finire non con uno, ma con due amici arrabbiati con lui XD E poi a suo modo cerca di spiegarsi, è così tenero! Il rapporto che hai creato tra questi due è qualcosa di davvero speciale, dolce e delicato, proprio come il tuo stile! Sì, perchè non potrei trovare una definizione diversa per il tuo modo di scrivere se non delicato e dolce, ti trasporta con una calda carezza all'interno della storia e alla fine della lettura ne rimani semplicemente incantata! Non posso che complimentarmi con te ancora mille volte e sperare nel seguito in altri tuoi lavori futuri, Baci =)

17/02/12, ore 16:31

Eh, ma nooo! Non puoi farmi questo, non puoi interrompere tutto sul più bello! Scorreva in maniera così perfetta... e mi lasci con 'sto cliffanger che mioddio mi ucciderà! D:
Dimmi che aggiornerai presto... prestissimo... ADESSO!

17/02/12, ore 15:03

Per prima cosa - e penso di parlare a nome di tutti - sono in attesa del seguito. Perché no, tu non puoi buttare lì una frase del genere alla fine, se non hai già in mente il seguito. Ne va della mia (della nostra) pace mentale, capisci.
Mi ha stampato in faccia il sorriso, questo capitolo (come anche gli altri due, a pensarci bene). Ho amato profondamente l'idea di Sherlock che non riesce a capire cos'abbia Molly e tutto quello che riesce a pensar di fare per risolvere la situazione è chiamare John. Io vorrei farti un monumento, guarda. E John si arrabbia - giustamente; dà ragione a Molly e se ne va. ... Facciamo due monumenti.
Fortunatamente, poi, riesce a spiegarsi - dopo un paio di tentativi che rischiavano di peggiorare la situazione - tentativi così da Sherlock che me lo sono immaginato alla perfezione, con la faccia giusta e il tono di voce solito (per dirti che effetto fa vedere dei personaggi così IC come i tuoi).
E' stato un grande piacere leggere questa tua fanfic, e sono in attesa di un seguito, oppure di qualcos'altro (scrivi qualsiasi altra cosa - su Sherlock, chiaro. XD), la leggerò comunque (a prescindere dai personaggi e dal pairing - ammetto di non aver mai shippato Sherlock/Molly, in effetti. Ma non potevo non amare questa cosa qui. ;______;). Ancora i miei complimenti e spero a presto! ;D