Essere Molly Hooper e non morire nell'intento
di teabox

17/02/12, ore 14:16

L'ultimo, no ti prego non dopo le ultime parole della fiction, adesso mi devi dire che cosa sucesse nel glorioso giorno di pioggia, mesi e mesi dopo.
non puoi lasciarmi cosi devi continuare sta storia ti prego mi capita cosi di rado di leggere delle storie su Sherlock e Molly che siano interessanti e verosimili e poi l'intervento di Irene, che ridere cosa è ha cercato di mettere zizzania tra Sherlock e Molly doveva essere davvero gelosa del rapporto che c'è tra loro due.
va bene dopo questo sclero assoluto ti saluto e alla prossima fiction mi raccomando scrivi ancora di sti due che inieme allo Sherlock/Jhon e allo Sherlock/Irene sono i miei preferiti ciao ciao.

17/02/12, ore 14:09

Bellissima!!*_* non ho altre parola,è semplicemente stupenda...Molly, i suoi pesneiri, il suo confronto con Irene, Sherlock ha ragione neld ire che le loro azioni sono completamente opposte, Molly è pura,diversa da La Donna, eppure è altrettanto preziosa per Sherlock...ora che cosa è successo in quel "glorioso giorno di pioggia"? Cis arà un seguito vero?? Mi stai facendo appassionare tantissimo,sebbene forse insieme non riuscirebbero a stare, Sherlock sta fin troppo bene con John *_*! Comunque è una storia dolcissima e bellissima, spero di elggere al più presto un seguito =)

17/02/12, ore 13:57

Nn ho parole. Fic bellissima. Nn amo particolarmente il personaggio di molly, nè tanto meno credo che potrebbe mai essere coinvolta in una relazione sentimentale con sherlock. La distruggerebbe. La priverebbe di tutte quelle cose piccole e carine e affettuose di cui lei, come una qualsiasi donna, avrebbe bisogno. La tua fic mi ha però fatto intravedere questa possibilità. Il fatto che lo sherlock uscito dalla tua penna apprezzi molly rappresenta secondo me una catarsi dello stesso personaggio quasi, che si avvicina a tutto quel mondo di sentimenti e relazioni a cui, per partito preso, aveva rinunciato. Mi è poi sembrato di capire che sherlock voglia in qualche modo tenere molly al sicuro, pulita. Ed è davvero una cosa bellissima: rinunciare a una parte di sé per lei. Ci sarà un seguito? Mi farebbe piacere, nel caso. Aspetto una tua risposta, saluti. Camilla

17/02/12, ore 13:24

A me sinceramente Molly Hooper non fa impazzire come personaggio. Troppo dis fondo e un po' stereotipato. Se non fosse che l'attrice è molto brava secondo me l'avrebbero archiviata in fretta. Però tu sei stata brava a darle spessore anche con una certa ironia. Sei stata ancora più brava a gestire Sherlock, personaggio difficilissimo a mio parere. Mi sembra tutto credibile. Emblematico il confronto tra la due donne. E comunque se uno mi avesse definito cosina carina come minimo si sarebbe presa una sgabellata in faccia. Ti seguo.

17/02/12, ore 12:08

Splendido, teabox! *w* Voglio sapere cos'è successo nel glorioso giorno di pioggia, qui le cose stanno prendendo una piega che mi piace molto, infinitamente!!
Bella l'idea dello Sherlock a.C. e d.C.: finchè non ho letto il significato, ho creduto che Sherlock avesse più anni di quanto dimostrava XD No, scherzo!!! Capisco perfettamente come si senta Molly nei confronti di questo "nuovo" Sherlock: spero proprio che il suo monolocale mentale possa allargarsi un po', almeno su due piani :) E' una persona dolce, se lo meriterebbe ^^ così come si meriterebbe un po' di felicità. Che Irene le stia alla larga e non si azzardi a giocare con lei se non vuole incorrere nella mia ira (e non solo la mia, mi sa) >.< Il fatto che non sapesse pressocchè nulla di lei mi piace: viene davvero da pensare che Sherlock la voglia proteggere, perchè sa quello che La Donna è in grado di fare. E poi è solo invidia se l'ha chiamata "pedone": vorrebbe che Sherlock tenesse a lei come tiene a Molly, invece non è così e cerca di deprimerla u.u Ma Molly è forte e combattiva, checchè se ne pensi e dica!! Spacca tutto Mols!!! :D :D
Ok, meglio che la smetto, per oggi ne ho dette troppe!
Comunque, ti ripeto: mi piace come scrivi e mi ispiri particolarmente :) Quindi aggiorna in fretta, che non vedo l'ora di sapere TUTTO sul "glorioso giorno di pioggia"!!! :D :D :D
monipotty

16/02/12, ore 18:43

Oh, è una bellezza, questa fanfic. La amo tanto. ;____; Scorre in modo perfettamente plausibile e i personaggi sono così IC da farmi sospettare che, dopotutto, tu sia - chessò - Gatiss in incognito. Molly Hooper è irresistibile, con il suo modo di fare, il suo sarcasmo, tutto. Mi piace poi che il bacio sia stato prima annunciato dalle reazioni di John e del gatto di Molly (oddio, il gatto. Qua mi hai ucciso. XD) - e poi la scena è assolutamente realistica!
Ancora i miei complimenti e spero vivamente di leggere presto il prossimo capitolo!

16/02/12, ore 01:27

Ooooh, ma qui va sempre meglio! *__*
Fila liscia come se fosse del tutto plausibile e IC, complimenti!
Gli episodi sono come tante piccole perle di una collana: scivolano bene sul filo della trama si appaiano perfettamente l'uno all'altro. Ho riso un sacco e mi sono tanto intererita, sai?
Ma la cosa che mi piace di più è la faccende del nome e di come lui abbia tanti modi - e significati - di pronunciarlo. E' davvero un colpo di genio! E... oh tu non puoi immaginare nemmeno le pippe mentali che mi sono facendo in merito! *O*
Ok, è meglio se mi contengo! XD
Al prossimo capitolo! ;)

15/02/12, ore 20:24

Questa fic è davvero carinissima, già a partire dal titolo! Davvero azzeccato, e simpaticissimo XD
Mi piace un sacco come scrivi! Mi piace sia il tuo stile sia come hai caratterizzato i personaggi, Molly è adorabile! Ahahah, il paragone fra John e Toby mi ha fatto morire dal ridere xD e anche questa frase: "Non gli piaceva addentrarsi in territori sconosciuti senza un’adeguata preparazione. E quella situazione era La Madre dei territori sconosciuti per Sherlock." LOL
Fra le seguite! :3
Uky ♥

15/02/12, ore 19:29

Questa raccolta mi piace tantissimo, anzi, dire che l'adoro è un eufenismo! Io non ho davvero parole per dirti quanto mi piaccia! Prima di tutto i due protagonisti: sono talmente IC (cosa che reputo importantissima e difficilissima) che ho una voglia matta di abbracciarti e prostrarmi ai tuoi piedi, li hai caratterizzati in modo sublime, ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero, sono loro! E poi tutti questi piccoli momenti tra i due, il sottile umorismo tra le righe, la timidezza di Molly e Sherlock che si cura, dopotutto, di lei, pur non lasciandolo vedere nè al mondo nè a se stesso. Il tuo stile è bellissimo, adoro come scrivi, sei capace di costruire tutte le scene nella mente del lettore e non ci sono errori o almeno io non li ho notati! La scena che ho preferito in assoluto è stata (ma va XD) proprio quella del bacio! Non molti sanno gestire una situazione del genere, anzi, pochissimi lo sanno fare e tu sei stata una di queste! Tutta la scena è stata così dolce eppure così naturale che l'ho letta con il sorriso continuo sulle labbra! E poi mi ha fatto morire dal ridere Sherlock che torna a casa e dice "ho baciato Molly Hooper" a mo' di saluto, facendo quasi sofocare John, a immaginarmi la scena! Sono contenta che tu non ti sia fermata solo al primo capitolo e al secondo capitolo, mi farebbe davvero piacere leggerne un altro! Ti faccio i miei più sentiti complimenti e aspetto curiosa il continuo, Baci =)

15/02/12, ore 18:40

Io trovo adorabile il personaggio di Molly Hooper. Non parteggio particolarmente per il pairing Molly/Sherlock, ma adoro lei. Tu la descrivi e la gestisci in un modo stupendo, la sua tenerezza, la sua ironia, la sua timidezza, il suo continuare ad essere romantica e sognatrice nonostante la scelta di un lavoro piuttosto macabro. Mi piace moltissimo anche come la stai relazionando con Sherlock, perché stai mantenendo lui assolutamente IC per quanto mi riguarda. Inoltre scrivi molto bene, con un umorismo gentile che adoro, perfetto per il personaggio protagonista della ff. Storia carinissima che seguirò volentieri fino alla conclusione! Complimenti.
Sara

15/02/12, ore 18:18

Sinceramente: dolce, dolce, dolce.
Non so che altro dirti.
Non avevo mai pensato di vedere Molly dal punto di vista in cui la stai descrivendo in questa storia. Ed è bellissima.
Sei stata stupendamente brava.
Aspetto il prossimo.
Ciao.
Cry

15/02/12, ore 18:11

Finalmente una ff su Molly e Sherlock!!Ce ne sono pochissime e quasi nessuna in cui il loro rapporto si evolve.
Trovo che siano una coppia interessante e mi piacciono un sacco!
E...bè complimenti!Scrivi molto bene,e sei riuscita a rendere perfettamente il carattere dei personaggi e il loro modo di fare;mentre leggevo mi sembrava di vederli!Davvero brava :)  (Inutile dire che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo :)

15/02/12, ore 11:07

Sei riuscita a rendere, non solo plausibile, ma anche assolutamente adorabile, un pairing che ho sempre considerato assurdo. E adesso ho la necessità fisica di leggere il seguito, accidenti! Aggiorna presto, mi raccomando!

14/02/12, ore 18:28

No accidenti ero convitissima fossero due i capitoli, che disgrazia!
Mi piace molto questa raccolta di momenti, trovo Molly adorabile. Devo confessare che preferisco Molly/Sherlock perfino a Sherlock/John, ed è grave.
Continua presto :)

14/02/12, ore 16:34

Davvero brava complimenti!!Adoro la coppia Sherlock/John ma anche il personaggio di Molly il suo amore così incondizonato per Sherlock, pur sapendo di non avere speranze, lei non riesce a smettere di pesnare a quanto sia straordinario e sta lì in un angolino,tranquilla,dolce e silenziosa...Tu hai saputo rendere così bene questo aspetto, le continjue scuse,il fissare Sherlock sempre sperando di non essere vista,lìimbarazzo e quella sottile gelosia!! *_* brava davvero questo cap mi è piaciuto tanto tanto aspetto con ansia il seguito perchè devo ammettere che come storia mi intriga :)!! Aggiorna mi raccomando sono impaziente di leggere il seguito