Imaginaerum: come tutto ebbe inizio
di petitecherie

25/05/12, ore 12:59

Caramelldanse --> tu provochi e beccati questa: http://oi46.tinypic.com/fu99cp.jpg xD adoro questo disegno!! Ora immaginala in movimento!!!
Bè che dire...Jared è fuori di melone ma se non ci fosse lui!! mi fa morire dal ridere :'D
Tuomas geloso è comprensibile ma meno male che Alice, dopo una spiegazione da parte di Jared, sa come far capire le cose al Maestro.
Povero Artie che gli fan fare l'albero nelle recite xD *la sua interpretazione non è stata apprezzata ù.ù* xD
Scappo a mangiare e al prossimo "delirio"

25/05/12, ore 12:19

allora, punto primo, Jared mi sta sempre più simpatico, è bi ed è pure dannatamente furbo e divertente v.v come to the rainbow side, we have cookies! xD
punto secondo, il capitolo mi ha fatta morire dal ridere xD povero tuommy, ha ragione a essere un po' geloso... anche se quell'arthur mi puzza sempre di più! =_= attento arthur, qui tutte ti fissiamo e siamo pronte a randellarti... xD no ok la smetto, sto delirando perchè ho dormito poco, sono rimasta sveglia a leggermi mondo perduto di michael crichton (io idolatro quell'uomo, è il mio secondo scrittore preferito dopo tolkien e viene subito prima di clive cussler...)
mi dileguo! au revoir, anzi, visto che siamo tutti finlandesofili... moikki, ja nähädään piän! ciao e a presto!

21/05/12, ore 12:44

Carissima!!
Ho letto ciò che hai scritto e devo proprio essere sincera: ... Suspance ... assolutamente mitico!! La narrazione è frizzante e la si legge che è una meraviglia. I personaggi sono simpatici e sicuramente la coppia Tuomas - Alice è davvero perfetta: sembra che si completino a vicenda. Tuttavia, poichè se non risulto antipatica non sono contenta, devo accennare al fatto che nel penultimo capitolo (se non vado errando) o comunque quando non è specificato il luogo in cui avviene la vicenda (es: casa Holopainen) ho fatto leggera fatica a capire chi stesse parlando.
Ma per il resto ... storia davvero godibile.
:* :* :*

19/05/12, ore 09:52

ahahhahahah ho riso per tutto il capitolo *-*
Tanti auguri alla nuova coppietta ehehhee <i> << No...Tuom...io...è Tero!!! >> </i>
E sono contnta che Tuom gli auguri felicità :P
<i> Non posso che augurargli la felicità, qualsiasi cosa accada.
Sarà che sono felice io per primo e voglio che tutti lo siano.
Il mio pensiero va a tutti loro: la mia dolce Alice, Artie, i Nightwish, Tero, e non posso che sorridere.
Spero che anche loro mi pensino sorridendo. </i>
Che bello questo pezzooooooooooo *-* E anche questo:
<i> <<  Mio tesoro. Mia preziosa. Mia principessa. Suona bene. >> risponde lui un pò più serio. <<  La mia luna. La mia terra. >>
<< Sono tutte queste cose? >>
<< Anche di più. >> </i>
che romanticoooooooo!

bravabrava vojo il prossimo capitoloooooo! *pesta i piedi a terra*

ps: <i>Anyway, l'abbiamo soprannominato </i> aahhaha anche nella fic adesso eh?!

18/05/12, ore 21:28

Questo capitolo entra direttamente nella mia lista di capitoli esilaranti!!! :'D
<< O Santissimo Gesù! >>
<< Dimmi. >>
<< Tuom, sembri un messaggio preregistrato: Salve, qui è la segreteria di Dio, lasciate un messaggio. >>
<< Piantala di esclamare il mio nome invano, allora. >> scoppia a ridere lui. << Che succede? Stanno facendo uno spogliarello per caso? >>
<< No...Tuom...io...è Tero!!! >>
<< COSA? >>
<< E' lui. E sembra partecipe. >>
<< Aspetta, devo sedermi. No, devo ubriacarmi. >>
<< Tuomas! >>
<< Mi sta venendo un infarto. >>
<< Non lo sapevi? >>
<< Probabilmente è ubriaco e non distingue più le donne dagli uomini. >>
Amo questo pezzo, sono morta dal ridere!!! Sono fuori come due balconi xD
Jared ha fatto colpo! Me sventola bandierine per la nuova coppia!! ^^ ..Tuom e Alice verranno rimpiazzati da Tero e Jared xD
Oddio no so più che scrivere perchè sto ancora ridendo!!!
Bravissima!!^^

18/05/12, ore 11:55

awwwwwwwwwwwwww *w* tero e jared
*balla la macarena* hai reso ancora più felice la mia anima di fangirl *.* io sono un'amante dello slash, quindi questa coppia non può che piacermi e rendermi felicerrima *w*
e ovviamente sono contenta che Tuommy Tuommy l'abbia presa bene u.u viva l'amore arcobaleno! off topic, ieri era anche la giornata mondiale contro l'omofobia v.v
il Viscido non mi piace.
secondo me trama qualcosa, ne sono certa. =_= stai attento, Arthur Vermilinguo, Artie ha un'intera eodrèd di Rohirrim (leggi: Alice, che quando si incazza son guai grossi) pronta a difenderlo è.é
oook e dopo questa recensione senza senso me ne vado seminando fiorellini e vomitando arcobaleni. xD
a presto!

15/05/12, ore 09:12

"...quando, invece, è un trottolino-amoroso-dududu-dadadà."
*rotola in giro per il pavimento ridendo come una pazza* ok bel capitolo in generale, ma questa parte mi ha davvero uccisa, Tuom è un trottolino amoroso xDXDXDXD no sul serio, da dove te la sei tirata fuori????
che bello si è trasferito a casa di alice! =D così Artie ha il suo degno rivale alla play e un compagno di "disneyaggio" XD si, creo anche io dei neologismi sull'onda di "nightwishanesimo"... xD non che io sia una seguace di questa religione, mi definisco più una seguace del Rhapsodyoffirenesimo. xD
ok la smetto di delirare e torno a Legislazione dei beni culturali *schizza male contro i Decreti Legislativi e tutto il resto*
a presto! =D

14/05/12, ore 13:11

Non ci crederai mai ma appena ho iniziato a leggere, MediaPlayer mi ha proposto proprio Turn loose the mermaids!

"Eh si, anche perchè a Pasqua manca poco. Dobbiamo sfruttare il tempo prima che un novello Ponzio Pilato ti arresti." Muahahahhahah
Belli loro che ce l'hanno fatta a vivere insieme definitivamente!!! ^^
La stanza Disney 2 è fondamentale xD Tra un po' ristruttureranno casa e diventerà il castello della Disney...no un momento quella è già la casa di Mr Korg che la ricorda vagamente LOL
Vedrò di ascoltare anche la canzone della Thiel e ho paura che potrei innamorarmene dato che sotto sotto anche a me piace la musica celtica ma non conosco nessun artista in questo campo. (forse è la volta buona che inizi xD)
Bando alle ciance, capitolo bellissimo!

14/05/12, ore 10:18

Eccomi a recensire!!! Che bello questo capitoloooo *-* Sarà che io adoro Turn loose the mermaids e che è la mia preferita!!! (e sì, sono d'accordo che stona con l'album ma io la adoro!!!!)
Ok, ti dispiace se faccio un po' di citazioni?? ahahha erano stupende!!

<< Ti ho convertito al 'nightwishianesimo'? >>
<< Oh, si. Sarà merito della tua influenza divina. >>

Il 'Nightiwishianesimo'??? Mi converto pure io!!!!! Soprattutto se Tuomas è la divinità venerata eheheheh

Una qualche tipologia di divinità nordica mancata, adorata da milioni di ragazzine in tutto il mondo, con la tendenza a sembrare un bel tenebroso, quando, invece, è un trottolino-amoroso-dududu-dadadà. Fonti bene informate ( Emppu) mi hanno detto che fa anche i miracoli, soprattutto quando è ubriaco:
- si regge in piedi;
- riesce a suonare;
- fa svenire lo stesso le credenti, ops, le fan.

'un trottolino-amoroso-dududu-dadadà' non sono ancora riuscita ad interpretarlo del tutto ma suona bene :)) Mi piace xD E sì, da ubriaco riesce comunque a fare tutto quindi sono miracoli!!!

<< Si, ecco volevo sapere se ti andrebbe, non lo so, se vuoi, eh, sempre se ti va... >>
<< Cosa? >> domanda lui guardandomi perplesso.
<< Vivere qui. Io e te. Insieme. >>

Alice, tesoro, ma cosa esiti???? Basta! Sii muj diretta dato che hai questa fortuna!

credo che alla veneranda età di trentatre anni possa anche lasciare la casa dei miei. >>
ahhahahaha

Insomma (U.u hai visto che mi sono trattenuta dall'ANYWAY?!!) capitolo bellobello :)
Complimenti!

05/05/12, ore 19:38

Bhe, avendo appurato che è l'ultimo capitolo che hai postato e che non so quando tornerai a pubblicare, commento qui!
Bravissima!! mi piace molto il tuo modo divertente e ironico di scrivere! Alice e Tuomas sono proprio una bella coppia (U.u e chi non starebbe bene con uno come lui???) Stupend ele tue idee sulle creazioni delle canzoni, soprattutto questa, Ghost river e Scaretale!!!
Spero che ricomincerai presto a scrivere anche qui (ma nel frattempo sono andata pure a leggermi il cross over :P)

05/05/12, ore 18:45

Sono un pochino in ritardo a recensire rispetto alla tua pubblicazione, ma l'ho appena letto e, nonostante mi fossi imposta di recensire solo dall'ultimo cap. che hai scritto per commentare di pari passo alla storia, non ho potuto trattenermi. Volevo assolutamente dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Anche quello prima devo dire xD Ma qui sono scoppiata a ridere da sola (con i miei che mi guardavano come fossi scema -.-") almeno 3 volte mentre leggevo!! Brava!!
Bhe, adesso vado avanti a leggere :)Alla prossima recensione,
Martina.

23/04/12, ore 20:27

Artie è decisamente un bambino sveglio e intelligentissimo! Avrà preso per forza da Alice ;)
Allora le gocciole non si tolgono ai bambini, secondo, i capelli di Tuomas non si toccano xD
Rosso come un Power Rangers..oddio io adoravo quel telefilm *.*
Vabbè cavolate a parte, questo capitolo è davvero bello! Sì è particolare, ha dato l'idea del viaggio interiore di Alice per riprendersi e capire che Arthur non vuole portargli via il piccolo Artie (anche perchè se ci prova ci sono io armata di padella xD).
Io, invece, quando ascolto Arabesque m'immagino Tuomas vestito di blu come un tuareg in sella a un cammello (in mezzo al deserto ovviamente, non a Kitee xD)
Bravissima
un bacio
Lalla.

ps: non ho visto Labyrinth  ma seguirò comunque! ;) (non sono una gran cinefila xD)

23/04/12, ore 14:50

Aspetta che li prendo entrambi e vedo cosa gli combino: Artie un mese senza Gocciole e Tuomas lo rapo a zero.

Buahahahahahahahhaahh xD questa frase mi ha uccisa xD povero tuommi, rapato a zero! questa è la più terribile delle penitenze per uno come lui :O se penso a quanto si è disperato un mio carissimo amico perchè ha dovuto tagliarsi i capelli quando ha fatto il colloquio di lavoro e ha fatto in modo di laciarli il più lunghi possibile... xD
comunque, bel capitolo v.v mi è piaciuto piaciuto piaciuto, non vedo l'ora di leggere il resto **
a prestissimo ^_^

16/04/12, ore 15:00

owwww *w* cheddolci Tuomas e Alice :3 voglio anche io Tuomas come orsacchiotto, posso? *w* però Tuomas non lo vedo molto come principe azzurro, lo vedo bene come tenebroso Lord di un oscuro castello vittoriano. u.u *fantasia che viaaaaggiaaaaaa*
anche se non è molto il mio tipo, a dire il vero... preferisco i rozzi guerrieri stile ensiferum, ma butta via un signore come Tuomas xD
Tuomas Pan v.v dai Tuommy, portaci tutti all'Isola- Che- Non- C'è!
e comunque, padre di Artie, sparisci xD
ok, non credo possa esistere una recensione più sconclusionata, ma ho lasciato il cervello al New Age sabato e devo ancora andare al deposito oggetti smarriti a recuperarlo. xD
cheddire, il capitolo mi è piaciutissimo, quindi aspetto con ansia il seguito! :D a presto!

15/04/12, ore 12:06

Mah ti dirò..se il padre di Artie non compariva era meglio! xD Questi rimorsi di coscienza dopo anni davvero non li capisco -.- Alice ha sempre la risposta pronta (cosa che vorrei avere io alle volte :D) "Stai per morire?" LOL
Alice e Tuomas sono di una tenerezza fuori dal comune! "Non so, troppa fatica e troppi allenamenti."..che pigrone!!
"E se facessi io da orsacchiotto?" *___* ...mah guarda Tuommi volentieri, soprattutto perchè da piccola dormivo con il pupazzo di una tartaruga, quindi l'orsacchiotto mi manca xD xD *fine sclero*
Ehm Arthur senior non è che poi va a rompre le scatole ai nostri due piccioncini?! No eh! Mi armo di padella!! XD
Un bacio e bravissima come sempre!