Imaginaerum: come tutto ebbe inizio
di petitecherie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/02/12, ore 20:05

Questo capitolo è pura perfezione!!!! Falli tutti così i prossimi eh!! ^^
Tuom che punta l'ultima copia di Topolino è esilarante, ancor di più leggere che litiga con Artie per averla!! XD solo lui potrebbe farlo!!! *.* m'immagino la faccia dell'edicolante: o.O --> -.-'' E' stata la migliore scena comica che io abbia mai letto, migliore delle mie!!!
Ma come si conoscevano e lui non se lo ricorda?! -.-' ah la vecchiaia!! Eh ma pure Alice non scherza, sono proprio curiosa di sapere la sua reazione quando la scoprirà!
Un bacio e al prossimo cap!
Lalla.

26/02/12, ore 13:45

Ma nuuuuuuuuuuuoooo! Questo capitolo è troppo corto! Vogli di più ç_ç
Ok, torno in me xD
Questo passaggio qui:

Tuomas se ne stava tutto placido a leggere un quotidiano. Sembrava persino preso dalle notizie di cronaca e dagli aggiornamenti meteo.
Tutte balle.
In realtà, stava cercando di non dare nell’occhio. Perché, la preda a cui puntava era lì, ferma davanti a lui, a poca distanza dalla sua mano.
L’ultimo numero del Topolino.

Cioè, io un uomo così lo sposerei, a prescindere dal fatto che sia Tuomas oppure no. E' troppo idiota per non amarlo! (c'è qualcosa di sbagliato in me, lo so). Artie che gli chiede qualcosa in cambio è fenomenale: sembrava lui l'adulto! Per un attimo ho immaginato che si sarebbe messo a urlare in mezzo al negozio dicendo che il signore brutto e cattivo voleva rubargli lultima copia. Immagina le mie risate quando mi sono resa conto che invece a momenti era Tuomas a piangere! XD
E Alice, che lo coglie sul fatto? Vogliamo parlarne?
Seriamente, 'sti due li adoro.
Ho trovato interessante il fatto che si conoscessero dall'infanzia e nessuno dei due se ne ricordi. Tuomas glielo dirà? E come?
E Alice, la mia camionista preferita, se ne uscirà con qualche battuta fulminante delle sue? O magari finiranno a rivangare i vecchi tempi, chissà.
Cmq sia aspetto con ansia la seconda parte! Non lasciarmi qui a spremermi le meningi, please: rischio di generare chissà quali mostri :P
Bacio,
Saliman

24/02/12, ore 11:30

Ed eccomi qui! Devo dire che questi due capitoli mi hanno messa in subbuglio ... l'idea di Tuomas come imbranatiello con gomme da masticare e Mars in tasca che viene investito a 15 km/h mi ha fatto morir dal ridere. La comicità usata credo sia esilarante e genuina e spero che rimanga in questo modo.

<< Tuomas, >> lo chiamo << quando sei nato? >>
<< Il 25 dicembre, perchè? >>
Ah-ah. Spingo direttamente sull'acceleratore. Lo scherzo è bello quando dura poco.

Ecco, qui sono letteralmente morta dal ridere e la mia aderenza alla sedia è andata a farsi benedire (anche se devo ammettere che il "Ah-ah" me l'ero immaginato più come un sarcastico "Ah" della Caprapal dei Simpson).
Il commesso del negozio poi, ci tengo a precisare, mi pare un genio. Spero che non sparisca del tutto dalla storia XD
Mi sembra però che il secondo capitolo diventi meno spensierato e più riflessivo del primo per diverse ragioni (ma non è un male eh):
- per l'insofferenza di questa protagonista nel restare in questo posto che le piace poco
- Cito:
Questa casa -una villetta a due piani- è terribilmente spoglia da quando zio Kimi è morto. Lui e zia non erano amanti dell'accumulo e così, alcune stanza sono rimaste vuote. Ma quando perdi una persona con cui hai vissuto per quasi quarant'anni, tutto questo vuoto, il bianco, non fanno che peggiorare le cose.
E così, un pò perchè sono la nipote preferita di zia, un pò perchè sono l'unica della famiglia che lavora in base alle consegne e non ha un posto fisso, mi sono trasferita in Finlandia [...]

Beh... la protagonista femminile incomincia ad acquisire uno spessore.

- Inoltre la faccenda mi pare farsi un tantino più seria e romantica....sbaglio o ...Tuomas .. Alice...eh? Ci sta provando il mattacchione dai ammettilo! Non nascondo che Tuomas racchiuda in sè tanto fascino e mistero e aimè ha la sua attraenza nonostante venga investito come uno sbandato con gli occhi appannati dall'alcool.
Per aggiungere altre due parole su quello che mi è piaciuto... assolutamente d'accordo sull'umana quotidianità con cui hai caratterizzato tutti i personaggi e continuo ad essere fan dei pensieri scritti in corsivo dei personaggi: assolutamente azzeccati e divertenti.
Concludendo mi piace la piega che stanno prendendo le cose... XD
Attenderò i prossimi capitoli facendo roteare i pollici tra di loro. Davvero brava! ;)

20/02/12, ore 22:45

All'inizio pensavo fosse Tuomas a narrare... Quando ho letto "Harmony" ero così o.O poi sono scoppiata a ridere immaginandomelo con un Harmony in mano XD ho riso di più dopo aver letto che era Alice, che babba che sono! Capitolo bellissimo!! Alice è una forza, mi fa morire dal ridere: " lo ammazzo con una tavolozza" mi ha fatto sbellicare! Tuomas è troppo dolce e molto paziente con Alice. Ho la sensazione che ne vedremo davvero delle belle!!! Taikatalvi è talmente bella che, dopo che ho letto anche la traduzione, ho scritto il testo su un foglio e l'ho appeso sulla testata del mio letto come se fosse un'acchiappa sogni :) Bravissima!! ^^ Lalla.

20/02/12, ore 16:22

Di tutte le storie che scrivi, questa mi ha veramente rubato il cuore. E siamo ancora al capitolo 2! *__*
Alice è fantastica, l'incrocio perfetto fra un'artista e una camionista che tutte vorremmo essere (cioè, almeno, io lo vorrei :P ).
Tanta stima per questa donna che si trasferisce in un altro Paese per stare vicino a una zia, e per il modo in cui riesci e renderla: sensibile, scontrosa e buffissima, tutto insieme.
Questo pezzo qui è meraviglioso:

Poteva essere un palo, Alice, non lamentarti,su.
<< Salve! >>
Alzò la faccia un pò stupita e mi trovo Gesù di fronte. Deus ex machina, ah?

Non so come ti vengano queste battute: sono esilaranti e al tempo stesso molto naturali. Danno veramente l'idea di una donna perennemente in dialogo con se stessa, che ogni tanto si scazza pure col proprio cervello xD
Nonostante partissi un po' prevenuta sull'idea (sì, lo so, parto prevenuta su un sacco di cose, però poi mi ricredo, dai ;P ) Tuomas in versione ragazzo della porta accanto mi piace assai. Di fronte a Alice me lo immagino con le mani affondate nel giubbotto di pelle e il sopracciglio perennemente sollevato, con l'espressione divertita e paziente di un adulto che ha a che fare con una bimba rompiballe ma adorabile.
Ma Alice non lo ha ancora riconosciuto?
Secondo me, se lui le dicesse che suona in una band, Alice si immaginerebbe 4 sfigati in un garage! XD
Questa ff mi ha rapito e ti ringrazio per averla pubblicata: avevo davvero tanta nostalgia di una long fic dalle atmosfere leggere e briose.
Continua così: se i capitoli sono più numerosi delle canzoni di imaginarium, personalmente ne sono stra-felice! <3

15/02/12, ore 23:48

<< Artie, si sta svegliando. >>
<< E se è uno zombie? >>

<< Ho sette anni e il mio supereroe preferito è Batman. >>

MA LOL!
Adoro Artie!

Tesoro, tu scrivi da Dyo sempre, ma questa le batte tutte! Mai visto un simile concentrato di perle in un brano così breve: se dovessi quotare tutti i pezzi che mi sono piaciuti, farei prima a copincollare tutto!
Il tuo Tuomas lo vedo molto flemmatico, tendente al timido. Alice invece sembra un tipo dai modi spicci, che vive in un mondo tutto suo (mi chiedo perchè tutti questi riferimenti biblici da parte del personaggio, tra l'altro). Secondo me fanno un'accoppiata vincente *__*
Ce la vedo un sacco, lei, a trascinarlo nelle situazioni più esilaranti e improbabili!
Ti prego, chiuditi in casa e SCRIVI.
Dopo questo capitolo, voglio di più *__*

14/02/12, ore 22:17

Ma è bellissima!!! Ahahah ma solo Tuomas poteva essere investito a 15 km/h ...LOL Il piccolo Artie dev'essere un bel tipino XD Alice invece mi ha fatto morire: pensa di essere al cospetto delle reincarnazione di Gesù?! XD Non vedo l'ora di farmi altre risate!! Bravissima!! ^^ Lalla.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]