Imaginaerum: come tutto ebbe inizio
di petitecherie

06/04/12, ore 12:26

che bella questa storia! :D mi piace un sacco, davvero ^_^
i ricordi di tuomas da bambino... ccheddolceeeeee <3
però non sapevo che fosse biondo tinto O.O mi piacerebbe vederlo con il suo colore naturale... starebbe bene!!
be cheddire... a presto :3 e ancora complimenti

03/04/12, ore 12:26

Ahahah la scena della mensola mi ha fatto venire in mente End of Innocence quando Tuom e Jukka parlano di Century Child e Tuommi sbatte la testa contro il mobile dietro :D
Certo che Alice era già tosta a 5 anni, che tenera...e che tenera la scena!! *_*
Ma, se posso obbiettare, questa fic non sta affatto perdendo la sua leggerezza!!!
Sono felicissima che tu l'abbia già finita di scrivere (la storia s'intende!) ^^
La tesi? In bocca al lupo allora!!! ^.^ se tutto va bene tra un annetto toccherà anche me *___*

29/03/12, ore 20:35

Oh santo cielo! Già nonni li chiama?!?!
ahahahhahahha oddio Tuommi che si fa la tinta....Lo so che se la fa, of course, ma leggere una scena in fic dove se la fa fare è da morire dal ridere!!
Comunque questa è la scena più divertente fin'ora della fic, passa tutte le altre:

Pochi minuti dopo, il nostro tastierista entra in cucina con assoluta nonchalance, il che indica un bastone su per le chiappe, cosa che a distanza di km si sarebbero resi conto che gli frulla qualcosa in testa.
<< Che buon profumino. >>
<< Tesoro, che ci fai qui? Avevo chiesto a te e tuo padre di non disturbarci. >> dice Kirsti mentre si versa un pò di thè.
<< Volevo prendere un succo. >>
Alice lo guarda di sottecchi, come se ci fosse qualcosa di strano.
<< Ehi, ho visto il cartello 'No trespassing' ma se ho sete, che devo fare, morire? >>
La ragazza non gli risponde e gli si avvicina minacciosa. Tuomas deglutisce.
Houston, abbiamo un problema.
 Già si immagina con una lampada sparata sul viso tipo commissariato quando Alice gli prende la testa e gliela abbassa.
<< No, non ci siamo. >>
<< Che c'è che non va? >> chiede, terrorizzato.
<< Tuom, hai due centimetri e mezzo di ricrescita. Devo farti la tinta. Subito. >>
Tuomas sospira di sollievo. Con la coda dell'occhio ha visto Artie afferrare una manciata di dolcetti.
Il piano è riuscito.
<< Artie, se provi a mangiarne solo uno, >> dice Alice ancora esaminando le radici di Tuomas << più che Babbo Natale, ti faccio incontrare la fatina dei denti versione Belushi. >>
Arthur lascia cadere i dolcetti. Se c'è una cosa che ha imparato in sette anni di vita è proprio quella.
La mamma ha sempre ragione.

Bravissima come sempre, Lou!!! ^^ aspetto con ansia il prossimo!!

26/03/12, ore 12:15

Oddio allora non sono l'unica al mondo che adora i Nightwish fino alla pazziaaaaaaaaaaaaaa!! Sono pronta per il concerto a Milano :) tu vieni?

21/03/12, ore 21:24

Che bello! Che bello! Ho pure il grazie particolare!
*gongola senza ritegno*
Ma veniamo a noi.

<< Perchè siamo in fila? >> mi domanda Alice girandosi verso di me.(...) << E perchè siamo gli ultimi? >>

Sembra una bimba! hai presente i bambini quando cominciano a chiedere il perchè di tutto? Eccola lì! Però è altrettanto (anzi ancor più) realistica con una bandana in testa che si fa largo a gomitate, e credo sia per questo che tutti la amiamo xD
Tuomas certe volte sembra quasi paterno, per la dolcezza e la pazienza divertita con cui le risponde. Finalmente Alice porta un po' di leggerezza, perchè detto fra me e te, secondo me da solo Tuomas sarebbe proprio un pesantone :P
Poi vabbè, le battute sul Vangelo sono talmente fresche e spigliate che quasi quasi tra un po' mi riconverto al cattolicesimo pure io xD

Due cose mi sono piaciute in particolare di questo capitolo: una è l'ambientazione. Forse perchè sembra molto normale e al tempo stesso festaiola: tutti siamo stati a un matrimonio, tutti possiamo immaginare di essere allo stesso matrimonio in cui si trovano i due protagonisti e di intravederli tra gli invitati.
L'altra è il riferimento a Tarja. La Musa ha lasciato un segno, e si sente. Anche quando non c'è, brilla per la sua assenza, lasciando Tuomas a chiedersi perchè non abbia partecipato.
Devo ammetterlo: dal momento in cui l'hai nominata, una parte di me continuava a sperare che comparisse. E l'altra a sperare che restasse questo: un fantasma di Tuomas, perchè nessun incontro vero e proprio può eguagliare il carisma e la carica attrattiva di una fantasma circondato di sentimenti ambivalenti e ricordi.
Tanto di cappelo, per avermi fatto stare col fiato sospeso fino alla fine.
E Tuomas... be', è proprio innamorato di Alice, per sognarsela pure da sbronzo! :)

Tanto amore per loro!

E ora vado a godermi in anteprima il nuovo capitolo, chè IO PUO'!
Gnegne agli altri lettori e un bacio all'autrice! :D

20/03/12, ore 20:55

Povero Tero xD
"Quel nanerottolo rimorchia più di un carro-attrezzi!" ahahah non so perchè ma l'ho associato a Karl-attrezzi xD Tuommi mi sottovaluta il fascino di Emppu! Cioè sarà basso ma mica è da buttar via, o sbaglio?!
Alice è troppo forte mi fa morire dal ridere, ce la vedo che assalta il buffet  scandalizzando i finnici tutti composti e ordinati!
Bello il sogno di Tuom! E ovviamente la ragazza sdraiata sul piano non poteva che essere Alice :)
Bè che dire ottimo capitolo come sempre!!!
Evvai che dopo c'è I want my tears back!!! ^^

16/03/12, ore 12:26

Buongiorno, devo lasciare qualche osservazione sugli ultimi tre capitoli. Mi e ti aggiorno subito:
- Capitolo 3
"Alice lo rimirò in tutta la sua scemenza" (cit.): assolutamente esilarante specialmente perchè sfata la strafigaggine con cui si mostra Tuomas ai fans.
Deliziosa l'immagine di Tuomas davanti alla fotografia di quando era bambino e la scoperta di Alice come amichetta d'infanzia.
- Capitolo 4
"O santo cielo, Alice, niente pensieri impuri su Gesù" (cit.) e "tu e il tuo gruppo non siete male, potreste anche sfondare": ti sei decisamente immortalata. Credo siano battute essenziali per la determinazione del personaggio di Alice come quello di una donna con la testa leggermente fra le nuvole.
Ho trovato molto eccitante il bacio finale, soprattutto per l'inafferrabilità del tastierista che, dopo aver sfiorato le labbra della sua Alice, svanisce nel nulla. Diciamo che in questa scena hai accentuato la sensualità di Tuomas (avrai fatto contente tutte le fans che lo vogliono in questa veste).
Ottima la chiusa: "Bentornata a casa, fatina." (cit.), molto romantico davvero.
- Capitolo 5
In questo capitolo (scusa ma dirò cattiverie) ho trovato dei punti che non mi hanno convinta:
- Magari mi sbaglio ma tra Tuomas e Alice ho notato come un'intimità forse troppo profonda rispetto al capitolo precedente al che mi son domandata quando ho letto i primi 15 righi: Ok, mi son persa qualcosa?
- Il personaggio di Jared mi convince e no. Mi pare un tantino forzato, poco naturale.
- Ed è forse colpa della troppa attenzione sul fratello che Alice in questo capitolo mi pare perdere un pò colpi. Nei primi capitoli me l'ero immaginata semplicemente come una "stordita" ma non troppo bambina... (per esempio quando guarda Tuomas litigare per il Topolino lei lo giudica ridicolo e qui invece è lei a vivere la scenetta che ha vissuto il tastierista).
Ovviamente ci sono punti che ho trovato davvero divertenti come:
"Parlare il finlandese? Alice Bell vince il premio per la cavolata delle 11 e 37", "Un altare, 2 cerini e facciamo messa" e "Ma che davvero? Pure il Vangelo?" (cit.): simpatico ed azzeccatissimo tormentone ;)
Comunque, nel complesso: Yeah!

13/03/12, ore 09:30

Sono tornata in sede e, come promesso, anche su questi lidi :)
La prima cosa che ho pensato dopo aver letto questo capitolo per la prima volta, è che è diverso dagli altri: un po' strano. Dopo averlo letto una seconda volta, ho realizzato che è come se mancasse qualcosa.
Ma iniziamo con ordine.
Tuomas e Alice cominciano a frequentarsi, sono una coppia deliziosa e mi piace il fatto che la forza dell'AMMORRE non prenda il sopravvento sull'ironia.
Jared ha del potenziale, anche se io lo vedo più come un camionista che come il re dei goblin. Il che, credimi, è un complimento :) Il re dei goblin non lo sopporto più, Jared invece mi pare brilli tranquillamente di luce propria. Senza contare che i suoi sproloqui su zombi e vampiri li adoro! xD

>Sembra un pò quei tipi belli e maledetti, con i capelli tutti spettinati e il tatuaggio sul bicipite.
...disse Tuomas, che invece sì che ha un aspetto calmo e rassicurante O_o

Alice finalmente fa la conoscenza dei Nightwish e mi piace il fatto che la cosa non la sconvolga nè la scomponga più di tanto. Mi piace la naturalezza con assimila la nuova informazione, ecco.
Cosa manca allora?
Non lo so, forse un "conflitto". I due protagonisti ora stanno insieme (o quasi), i comprimari sono schierati... sembra tutto perfetto. Secondo me troppo. Ci vuole qualcosa che mischi un po' le carte in tavola e rovini l'idillio.
Magari qualche zombi e qualche vampiro, non so, fai tu XD

Un bacio tesora!

11/03/12, ore 12:46

Oh ma come sono teneri!! *________*  Tuom che pensava che Jared fosse un "possibile" rivale xD
Carina l'idea che Ghost River l'abbia inventata Alice con suo fratello ^^

"E vabbè che parliamo di Gesù, ma mi sembra esagerato tutto questo delirio. Mi avvicino ai cd titubante e ne afferro uno a caso - Wishmaster, mi pare - e con l'altra mano tiro su la biografia.
Ma che davvero? Pure il Vangelo?"

ahahah è ancora convinta che sia Gesù?! Il Vangelo xD mi è venuta in mente mia madre che giusto ieri guardando una foto di Tuomas mi fa:"Ma chi è Gesù dei poveri?" LOL
Il bacio finale ci stava *_____*
Tra un paio di capitoli ci sarà I want my tears back, giusto? E' la mia preferita quindi sono curiosa di vedere cosa scriverai! (ah bè ovviamente sono curiosa anche per Slow, love, slow!)

03/03/12, ore 21:04

Il capitolo l'ho riletto, ma mi ha ammutolita come la prima volta, se non di più.
Perchè stavolta credevo di essere preparata, e invece ho notato un sacco di altri particolari che mi hanno steso xD

Vabbè, della battuta di Alice sui pensieri impuri di Gesù, già altri hanno detto, quindi non ripeto :)
Le atmosfere della festa ti sono venute benissimo: io con le feste entro in panico, non so mai che cavolo scrivere, tu invece hai reso tutto in modo così naturale che... be', non sono mai stata a una festa di halloween, meno che mai con dei bambini, ma mi sembrava proprio di essere lì. E mi è piaciuta anche l'idea di ambientarla in comune: l'ho trovata molto originale. Alice che parte borbottando come una caffettiera e poi si diverte più di tutti è adorabile xD

MA, come immaginerai, il pezzo che mi ha quasi fatto cadere dal letto è stato quello dopo:

"<< Siete stati fantastici! >> mi complimento con Tuomas << tu e il tuo gruppo non siete male, potreste anche sfondare. >>
Tuomas mi lancia uno sguardo perplesso.
<< Che c'è? Non sapevo fossi un musicista, da come parli, si direbbe che tu sia uno scrittore. Anzi, no, un poeta. >>
<< Ci hai fatto delle foto? >> domanda lui prendendo la mia macchinetta e sedendosi accanto a me.
<< Si, e ti avverto, voglio un demo. La tua musica mi ispira. >>
Non capisco perchè mi guarda così, come se fosse dubbioso delle mie parole o come se lo stessi prendendo in giro. Ma vabbè, ormai l'ho capito che è un pò suonato di suo e lascio perdere."

E ti credo che ti guarda perplesso, Alice!
E ti credo pure che a un certo punto si mette a giocare con la macchina fotografica, ridendo pure sotto i baffi!
E, no, credimi, quello suonato non è solo lui! xD

Vabbe', senti, fra Tuomas che si fa investire a 15 km/h e Alice che non conosce nè riconosce i nightwish, e pensa pure di averli scoperti lei, secondo me hai creato la coppia perfetta.
E anche la scena del bacio è stata originale, delicata e coinvolgente, persino per me che di solito 'ste scene non le reggo molto.
Non so che dirti se non il solito appello da mostro chemangialeparole: "di piuuuuuuù, scrivi di piuuuuuù" *__*

02/03/12, ore 14:10

Oh, che carini *v*
Che carini carini *vv*
Sono taaaaaaaanto romantica! Anche io voglio un bacetto :( Da lui lo vorrei tanto un bacetto!
Ahemm!! Dicevamo.
Bellissimo anche questo capitolo! Lui è fantastico e si presta molto bene al ruolo (anche se io personalmente lo preferisco da bel tenebroso U.U) e sì, sono verde di invidia nei confronti di Alice, potessi scapperei già adesso e passerei a Kitee tutta la mia vita xD
Leggere i pensieri di lei è divertentissimo!! Spero che presto ne posterai altri, non vedo l'ora ^^
Ciaoo baci!

01/03/12, ore 10:59

"E' inutile, può anche infilarsi una maschera da fantasma dell'Opera ma è riconoscibile lo stesso. E' figo uguale.
O santo cielo, Alice, niente pensieri impuri su Gesù."

Ma LOL!!! Pensa che quando ho visto il teaser video di Storytime mi sono domandata:"Ma quello con la maschera chi è?" poi lo guardo bene o.O è Tuommi!
Bel capitolo come sempre, Alice già si è lanciata nella conquista? Mi sa che vedendo la foto le sia venuto un colpo e ci penserà un attimo alla conquista di Gesù ;)
Bacio

27/02/12, ore 18:06

E' brodo di giuggiole anche per questa storia U.u Si aspetta il prossimo sìsì!
PS: brutto bambino cattivo che vuole privare Tuom dei suoi topoliniiiiii io sono abbonata a topolino e so come ci si sente sigh.....che storia triste. Mi piace che metti queste scene drammatiche molto toccanti xDxDxD

....No non datemi spazio per queste cose se no me ne esco con frasi davvero idiote fatemi conservare un po' di dignità.....

27/02/12, ore 17:59

Ahahahahahhahaahah ok non sono stata l'unica a pensare che fosse Tuom a leggere Harmony!!!!!!! Ahahahahahahahahahah con trecento pacchi di fazzoletti ahahahhahahahaahahah....
Ok mi do un contegno.
Assolutamente bello! E poi - santissimo cielo - io adoro Taikatalvi la canto appena posso *-*
...Penso che mi trasferirò a Kitee se c'è la reale possibilità di sbatterci contro in un negozio <.< >.> U.U''

27/02/12, ore 17:49

Oh, ma, bello!!!
Signore e signori è arrivato il messia U.U Anche se lo preferisco quando ha i capelli neri ;P
E ci vuole sì un po' di sana ironia, a scrivere la mia fanfiction mi stavo deprimendo xD Complimenti!