Monster
di Keiko

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/10/12, ore 20:06

sono allibita davanti alla tua bravura!
davvero, scrivi in italiano corretto, la punteggiatura esatta ed esprimi i concetti al migliore dei modi.
dire che sono presa da questa storia è davvero poco.
mi dispiace che tu abbia così poche recensioni, davvero... meriteresti di più!
se non ti dispiace passo la tua storia ad un paio di amiche che la apprezzeranno tanto quanto me.
mi dispiace che non aggiorni regolarmente ma sappi che attenderò il tuo capitolo quasi con ansia.
con molto affetto, Marceline- Flavia.

14/10/12, ore 14:49

ciao!
sto iniziando ora a leggere la tua storia e solitamente non recensisco mai il primo capitolo lol
comunque, volevo dirti che come primo capitolo è fantastico. è impostato veramente molto bene.
riguardo il fanvideo ho notato che ci sono le scritte del video I'm Not Okay dei My Chemical Romance.
davvero, per me i My Chem sono la colonna sonora di tutta American Horror Story quindi, bhe, bel collegamento e bel lavoro!
ci vediamo quando ti recensirò l'ultimo capitolo che hai aggiornato c: mi metterò molto presto in paro!
un bacio, Marceline- Flavia.

06/09/12, ore 13:25

Questa storia mi piace veramente tanto, come te amo American Horror Story e trovo semplicemente stupenda la coppia Violet/Tate.
Mi piace il tuo modo di scrivere, spontaneo ma sempre appropriato, aspetto con ansia il 6 capitolo.
Un'unica cosa non riesco a spiegarmi: i personaggi sono vivi o morti? Tate, Chloe, Steph.. Non riesco a capire se il massacro alla Westfield High School è già avvenuto..

01/09/12, ore 22:08

Premetto che ho scoperto questa FF solo questa sera e dopo aver letto il primo capitolo volevo già recensirla, ma ho deciso di aspettare per verificare se il mio sesto senso aveva ragione, ed ebbene sì, a quanto pare funziona! Sono fan di AHS, come lo sei tu, credo, e mi piace come hai deciso di impostare la storia, come descrivere e raccontare dei vari personaggi riprendendo fatti successi veramente nella serie tv. Non l'hai resa affatto banale, anzi, è scorrevolissima e ben scritta.
Complimenti!

28/08/12, ore 20:41

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e che dire....me ne sono innamorata. Era tempo che non trovavo una fan fiction capace di appassionarmi cosí tanto, ti faccio i miei complimenti. Scrivi davvero benissimo, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e adoro il modo in cui rendi i loro pensieri mentre leggo mi sembra di diventare prima Tate, poi Violet e Chloe ecc Leggendo non entro dentro la testa dei personaggi, ma per quei pochi minuti sono i personaggi. Personalmente adoro Ahs e in particolare trovo che la storia tra Tate e Violet sia davvero struggente, c'è qualcosa di indefinibile tra quei due e tu hai reso benissimo questo "qualcosa". Oltre a loro due tu dai la possibilità di scoprire altre coppie, diverse tipologie di amore e affetto tuttte altrettanto valide. Personalmente mi piace molto Chloe e adoro Steph, hai creato dei personaggi in modo magistrale basandoti su apparizioni di pochi minuti. Magnifica, non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto!

14/06/12, ore 23:42

Wow... Beh questa tua 'revisione' della storia è fantastica. Adoro American horror Story e con esso i suoi personaggi, soprattutto quello di Tate. Evan peters ha davvero fatto un ottimo lavoro nel ruolo dello psicopatico, dolce tate (che alla fine, poverino, rimane solo :( stronza violet - anche se ha avuto i suoi buoni motivi). Al prossimo capitolo ciao

20/05/12, ore 13:12

Ho appena finito di leggere!
Complimenti vivissimi, come al solito, davvero un capitolo all'altezza delle aspettative.
Bello lungo, corposo e denso di avvenimenti.
Mi piace moltissimo come hai caratterizzato lo scontro fra Leah e Tate: mi chiedevo come lo avresti risolto senza ricorrere alle presenze paranormali della casa, e devo dire che ci sei riuscita perfettamente! Con questa leggera variazione, Tate sembra ancora più "psicopatico". Non ho mai sopportato il personaggio di Leah, ma dopo questo capitolo comincia a farmi provare un po' di compassione, per lo meno per ciò che le è successo, anche se la sua reazione -in linea con quella della serie tv- in questo contesto mi pare eccessivamente teatrale ed esagerata... ma in fondo ognuno reagisce ai traumi in maniera diversa, quindi non ha senso chiedersi troppo come avrebbe dovuto o non dovuto comportarsi. In compenso Tate è davvero inquietante, sto rivalutando il mio giudizio sulla sua personalità, ma rimane certamente un personaggio molto complesso e di altissimo livello.
è comparsa anche Hayden- bella e dannata- e il dottor langdon è rimasto affascinato, a giudicare da come rivela segreti professionali a cuor leggero!
Ady è dolcissima, non avevo apprezzato così tanto il suo personaggio nella serie, me lo stai facendo riscoprire.
una domanda: perchè una come Hayden, che disprezza tanto l'ambiene degli ospedali perchè "puzzano di disinfettante" avrebbe scelto di iscriversi a medicina? Una delle tante contraddizioni interne del personaggio?
Ps: che aggiornamento veloce :'D mi commuove!
stile e lessico impeccabili come sempre, ma penso di avrtelo già fatto notare!
Belli gli asterischi di passaggio " * " da una sequenza all'altra! Non so se erano presenti anche negli altri capitoli - probabilmente sì, ed io non li avevo notati o non mi ricordo di averli notati - ma fanno la loro figura. Direi che è un effetto grafico molto, come dire, "elegante e sofisticato". In parole povere: sono teneri da vedere :)
Ottimo lavoro, continua così!
Alla prossima,
Emma

26/04/12, ore 13:23

Keiko cara, finalmente hai aggiornato :') *me si commuove*
Aspettavo questo capitolo con annnsia, inizialmente controllavo ogni giorno, poi ho perso un po' la speranza e mi sono volta verso una stoica rassegnazione, nutrendo però qualche speranza in un aggiornamento che è arrivato!
Capisco le difficoltà, mi piace tantissimo l'utilizzo spropositato del verbo "fagocitare". è tenerissimo!
Tornando sul capitolo, mi piace moltissimo per varie ragioni:
-lo stile impeccabile, che si adatta a seconda del personaggio e della situazione. esempio: il diario di Tate, meticolosissimo e "scientifico", freddo e distaccato: è inquietante, fa scorgere la mente "malata" di Tate, "malata" non perchè sia confusonaria, ma perchè la sua è una follia lucida e analitica. Più laconico invece il diario di Violet, frasi brevi e incisive, frequenti a capo.
-la storia e gli sviluppi! Odio Leah, mi sa che Tate ha in serbo qualcosina per rimetterla al suo posto, il prossimo capitolo mi dirà se sbaglio..
-il modo in cui esponi la storia. Mi spiego: è molto efficace il fatto che tu alterni la focalizzazione del narratore da un personaggio all'altro, evitando l'odiosissimo narratore onniscente tanto caro a Manzoni, per esempio. Molto azzeccati anche gli stacchi di sequenza come il diario di Tate e Violet e il resoconto delle sedute scritto da Ben.
-la lunghezza del capitolo. è soddisfacente trovarsi davanti un bel capitolo corposo e non una mezza paginetta con carattere 25 (ogni riferimento ad autori e storie è puramente casuale eccecc...)

Ottimo lavoro :) Continua così! Aspetto il prossimo aggiornamento, ma questa volta con pazienza ;)
Alla prossima

Emma

20/03/12, ore 10:23

Appena ho letto la trama me ne sono subito innamorata! Sul serio, è qualcosa di fantastico.. la cosa che mi ha colpito di più è che hai unito passato e presente assieme. Davvero un ottimo lavoro! Mi piace soprattutto il modo in cui scrivi: lineare ma allo stesso tempo deciso. Davvero molto brava :D la descrizione di Steph mi piace un sacco, anche perché è insieme a Tate, uno dei personaggi che preferisco.
Mi raccomando, aggiora presto perché sono curiosa di sapere come continua!

Ps: Ma Costance non ne aveva quattro di figli?

11/03/12, ore 16:05

Il vantaggio della scrittura rispettto a quello di una comunicazione visiva basata sulla trasmissione di immagini (uguale: serie tv) è che consente di approfondire e concentrare l'attenzione su ciò che l'autore desideri, aprendo varie digressioni senza che si perda di vista il vero soggetto o che si perda il ritmo della narrazione. Tutto questo tradotto vuol dire: vai così con le caratterizzazioni dei personaggi secondari! Metti in luce tutto quello su cui la serie tv ha sorvolato, compresi i delicati meccanismi della mente contorta di Tate (lo avrei capito, il mio personaggio preferito ** ).
Bella questa Violet tanto cinica, mi ha conquistato.
Spendo due parole anche sull'esordio: crea la tipica atmosfera da highschool americana, atmosfera che rispecchia la struttura fortemente classista degli USA. Dalle nevi della pennsylvania alle spiagge assolate della california, quarterback, giocatori di football, cheerleader, outsider e metallari sono una costante immancabile di una scuola superiore che si rispetti! In questo caso gli stereotipi sono obbligatori e mostrano come tate e violet si distinguano, siano "diversi".
Finalmente (anche se è solo il 2 capitolo) il primo incontro fra tate e violet! :3 non vedo l'ora di leggere come descriverai il loro rapporto!
Vorrei poter scrivere qualcosa di più, ma essendoci due capitoli soli il materiale scarseggia (sis, è un invito implicito ad aggiornare;) ) , rimando una mia recensione più dettagliata e magari leggibile a più avanti
Voto finale: OTTIMOOO
Ciao, Emma!

11/03/12, ore 15:33

Letto il primo capitolo tutto d'un fiato! Complimenti, forse sarà perchè sono un'appassionata di American Horror Story, ma mi ispira tantissimo.
Molto originale l'idea di ambientare tutto in un unico piano temporale e in una via, piuttosto che in una casa (se ho capito bene vivono tutti nello stesso momento, nel 2013, e sono vicini di casa, correggimi se sbaglio! ) .
è interessante come tu ti proponga di analizzare i personaggi e di renderli così UMANI, a tutto tondo, e non semplici fantasmi bloccati a ciò che erano al momento della loro morte. Per questo ti do un consiglio: cerca di farli crescere dal punto di vista psicologico e di farli "maturare". I personaggi dinamici sono molto più "completi" e affascinanti di quelli statici! Un avvertimento, per non farti perdere la retta via: Attenta a Tate e Violet!! Sono state fatte talmente tante descrizioni di stati d'animo degli adolescenti che è molto facile cadere nella banalità e nei soliti luoghi comuni. Non è il tuo caso, per ora, ma secondo me potresti descrivere in modo più ampio quello che Violet sente quando si taglia.
Dal punto di vista stilistico tutto bene, scorrevole alla lettura.

Ok, ho finito con i commenti tecnici: Tate nel ruolo di fratellone premuroso è adorabile! Bello scoprire che c'è del buono anche in lui. Continua così :) ciao! *me corre a leggere il 2 capitolo*

18/02/12, ore 22:39

Per la serie: quando uno è scemo...
Ho visto questa storia solo ora. Ovviamente è finita nei miei preferiti e, ovviamente, lì resterà, perché dalla prima riga che ho letto (e no, non era quella dell'immeritata dedica), ergo già pronta a squittire: mi piace, mi piace, mi piace.
Al di là della mia recentissima e quasi patologica passione per l'horror, che non poteva non trascinarmi in simili lidi, questa storia è impostata proprio bene, perché ricalca in modo fedele la serie originale, ma, a mio avviso, se ne discosta per un profilo che per me è essenziale: manca tutto il gore gratuito che, se da un lato rimpolpa la trama, dall'altro stucca.
Qui vedo finalmente l'osso di una struttura - di una bellissima struttura - che diventa anche una delle più belle storie d'amore portate sullo schermo negli ultimi tempi. Che due adolescenti - e io non sono molto sensibile agli adolescenti dei telefilm - potessero toccarmi nel modo rovinoso con cui questi due mi sono entrati dentro, era lontanissimo dalle mie aspettative. E invece...
(Ma sto divagando).
Ho amato l'inserto iniziale, per come legittima e introduce la falsificazione storica, ma ancor più ho amato una narrazione fatta quasi solo di dialoghi (nella famiglia dei maledetti) e di gesti rabbiosi (nella famiglia normale), in un contrasto di vuoto-pieno, cacofonia-silenzio che rispecchia alla perfezione l'illusione su cui si sostanzia la storia.
Chi sono i mostri? Chi sono i sani?
Senz'altro so chi chiamare scrittrice, ma qui è facile, dai!
Fantastica come sempre.
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 10:43 pm)

18/02/12, ore 15:23

Questo primo capitolo mi incuriosisce molto :) Sono contenta che ci sia un'altra long fic in questo fandom, le adoro :) L'inizio in cui descrivi le azioni di Tate relative all'eccidio della Westfield mi hanno disorientata: 2013? E come mai Tate è abbastanza a suo agio nel resto del capitolo - litigi con Constance a parte? xD Ti chiedo delucidazioni: la storia si svolge su due diverse linee temporali? xDD Così si spiegherebbe tutto xD E' bello sapere che Tate e Violet si incontreranno nello stesso tempo in cui entrambi sono ancora vivi - è così no? - e non vedo l'ora che questo incontro avvenga :D Hai un bel modo di scrivere e descrivere, in particolare mi ha fatto impazzire il dialogo tra Ady e Tate, mi è sembrato di rivedere il rapporto mio e di mia sorella xD Un appunto sul comportamento di Violet: d'accordo, è adolescente, ma non sarà un po' esagerata nel suo atteggiamento infantile? A te l'ardua sentenza :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
L. L.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]