Recensioni per
Tainted Love
di Shadowriter

Questa storia ha ottenuto 71 recensioni.
Positive : 70
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/04/12, ore 22:08
Cap. 14:

cavoli..... non ti smentisci mai .....prima cosa il capitolo e bellissimo...secondo meno sulle spine noooo!!! ...fa lo stesso perche' non vedo l' ora che tu metta quello successivo per sapere il seguito ...ancora complimenti mi piace tutta la storia e' molto azzeccata e rispecchia l' alchimia che c'e' tra i protagonisti ,anche se non cosi' esplicita, nei film di sherlok...grazie baci baci anna.

Recensore Veterano
28/03/12, ore 22:41
Cap. 13:

Finalmente i nodi si sciolgono!
Che dire? Era l'idea più 'ovvia' -inteso non in senso negativo, ma come la più logica, la più ragionevole - e non ci avevo nemmeno pensato, completamente assorbita dalla trama, dall'astio per Jack - sì, lo ammetto, anche a me non piace XD -.
Davvero interessante e ben orchestrato, un piano semplice eppure massimamente efficace...'l'amore è uno svantaggio pericoloso', direbbe qualcuno, ed è proprio vero in questi casi!
Sciolti i nodi della loro incomprensione, ne restano però altri: quelli tra di loro. Il problema, che forse ora potrà finalmente risolversi, non è però certo già esaurito. Lo stesso vale per gli autori del ricatto: chi sono? Come fermarli?
Con grande soddisfazione, eppure con ancora tante domande - ci tieni sempre sul filo, eh? Brava ;) -, ti faccio i complimenti per questo 13° capitolo.
E attendo gli sviluppi del prossimo!

A.H.

Recensore Master
27/03/12, ore 21:59
Cap. 13:

sempre piu' sulle spine... comunque e' bellissimo, finalmente dopo continui rifiuti watson ha potuto almeno in parte sapere cosa faceva comportare cosi' il detective,si chiariscono alcuni punti oscuri, "non tanti", speriamo tu riesca ad aggiornare presto... baci anna...

Recensore Master
27/03/12, ore 20:34
Cap. 13:

Rieccomi, veloce vero? Ma ci sono rimasta troppo male e volevo recensirti per bene;
Allora:
Prima di tutto ho capito che avresti cominciato a ritardare con gli aggiornamenti quando ci hai detto la prima volta che avevi ripreso con l'università, quindi per me le scuse sono inutili.
Per il semplice fatto che conoscendo molti scrittori universitari, so che spesso portano ritardo negli aggiornamenti per colpa degli esami, e quindi la cosa migliore da fare è aspettare.
Ma ora andiamo al capitolo...
Ammetto che all'inizio del capitolo mi sembrava di aver perso qualche cosa, non riuscivo a capire cosa avesse Holmes. Tutte quelle frasi lasciate a metà, le sue strane reazioni alle semplici proposte, senza alcun accenno di doppio senso, del dottore. Sembrava quasi che colui che era appena rientrato al 221B di Baker Street, non fosse la stessa persona che Watson aveva curato così solertemente in prigione.
Ma poi però le cose hanno preso la loro giusta piega...
E' stato davvero carino vedere Watson che, nonostante non avesse neanche lontanamente pensato di seguire Holmes nella sala da bagno, si è ritrovato alla fine insieme a lui; quasi non fosse capace di smettere di prendersi cura dell'amico/amante. Una cosa alquanto esilarante, in un certo senso, ma di quella ilarità sfumata da una profonda tenerezza.
Poi finalmente tutti e due si sono trovati nudi nella vasca piena d'acqua calda, e allora quasi come fossero la sporcizia sul corpo del detective, tutti i muri di Holmes sono caduti, e finalmente ha cominciato a raccontare cosa effettivamente era accaduto, (o forse dovrei dire che ha confessato).
Avevo capito dalle tue risposte alle mie domande sull'aspetto fisico di Jake che Holmes aveva ritrovato in lui un secondo Watson, almeno sotto l'aspetto esteriore, dato che, come dice Sherlock stesso, di Watson ce n'è solo uno. Strano che John non se ne sia accorto, ma credo sia stata una pura questione di gelosia.
Bellissima tutta la parte in cui Il detective racconta dei ricatti e della sua decisione di assecondarli solo per proteggere l'amico, che di amico ormai ha poco e niente, devo dire che la sua è stata proprio una dolcissima intenzione; e mi spiace che sia stato costretto a fare ciò che ha fatto per proteggere il dottore.
Non mi fraintendere, sono contenta che lo abbia fatto, solo avrei preferito che nessuno gli avesse "rotto le scatole" (mi si passi il termine) e che loro avessero potuto godersi la loro storia in pace...
Mi è anche piaciuto il fatto che sia stato proprio Holmes che abbia proposto a Watson di non riaprire più il discorso su quella disastrosa notte in cui il dottore era ubriaco. Ricordo perfettamente che Holmes aveva detto all'amico che una volta sveglio si sarebbe pentito di ciò che avrebbe di li a poco fatto, ma l'alcol è una brutta bestia...
Poi cosa mi rimane da dire?
Vediamo....... un'ultima cosa forse, Non è che dietro tutto questo c'è Moriarty? O te lo sei già tolto di torno?
Perché non vedo chi altri potrebbe voler cosi tanto la sofferenza di Holmes da fargli compiere un'azione del genere...
Oppure semplicemente dietro tutto questo c'è Mary che pur di tenersi stretto il bel John e pronta a tutto, anche se fatico a crederlo.
Bene, credo di aver ripreso un po tutto quello che ci hai raccontato in questo capitolo; quindi ora non mi rimane altro da fare che aspettare il prossimo.
Baci Baci!!!
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 03:46 pm)

Recensore Junior
26/03/12, ore 20:35

Ciao! Bel capitolo. Anche se ci lasci sempre sul più bello senza un vero perchè. Spero tanto di leggere un nuovo capitolo al più presto! Sto per andare in astinenza come Holmes senza la sua 7%>.> ... voglio proprio vedere cosa si inventerà adesso Watson per tentare di far funzionare le cose con Holmes... adesso che sono di nuovo a casa e nessuno li può disturbare o si saltano addosso a vicenda per fare l'amore oppure per picchiarsi! Ma io spero per la 3^ ipotesi: che depongano l'ascia di guerra! Se non nel prossimo cap. almeno prima della fine della storia *_*

1 bacio

Recensore Master
21/03/12, ore 20:00

brava ,il capitolo e' molto interessante,la storia prende molto bene, il rapporto tra i due rispecchia molto quello che uno immagina pensando a sherlok e watson,almeno nella mia testa...l' intervento del fratello si puo' dire provvidenziale ,voglio proprio vedere come prosegue .... alla prox ...baci... anna

Recensore Veterano
19/03/12, ore 23:32

Che sollievo!
Davvero l'intervento di Microft è stato assolutamente provvidenziale, la cosa stava davvero sfuggendo di mano...incredibile pensare che qualche riga prima dubitavo che Holmes sarebbe mai uscito, e qualcuna dopo la cosa mi pareva già acqua passata!
Decisamente un sollievo ;)
Anche se ora, paradossalmente, viene il difficile: la riconciliazione. Ce la faranno? Moriranno nel tentativo? Chi vivrà vedrà!
Io intanto aspetto sempre più curiosa il prossimo capitolo. Sperando giunga effettivamente in settimana.
Gli studi universitari son una piaga!
Stai tenendo la storia davvero molto bene, soprattutto considerando che inizia ad essere di una lunghezza rispettabile. Decisione coraggiosa il partire con una long come prima fanfiction. In ogni caso, brava!

A.H.

Recensore Master
19/03/12, ore 22:51

Tu grande genio! Alla fine ce l'hai fatta ad aggiornare prima che io partissi! Ma bene... Ora però fammi recensire va....
Cucciolo Wottie! Si sta sentendo veramente male per l'"amico"... Se non sapessi che è impossibile, direi quasi che è incinto, ma dato che è impossibile, povero!!!!!
E povero Holmes che deve affrontare tutto questo; 
se scopro chi ha fatto quelle maledette foto giuro che.... non lo so che gli faccio, ma spero solo che soffra tanto quanto sta facendo soffrire Holmes e Watson!
Certe volte Mycroft mi sembra un grande orso buontempone, apprezzo il fatto che cerchi di aiutare il fratello minore (anche se considerare RDJ un "fratello minore" mi suona alquanto strano).
Erigerei una statua d'ora al tuo Lestrade se potessi, tutto quel suo discorso sull'amore è dannatamente vero, ed è esattamente quello che penso io. Ecco perché reputo increscioso che la sodomia venga considerata un reato, anche se si sta parlando del 1800 e passa e non del 2012...
Già casa dolce casa, ma la questione non è ancora finita qui.....
Bene posso ritenermi soddisfatta.
La recensione ti arriverà prima della mia partenza e io non devo stare col dubbio....
Alla prossima!!!

Nuovo recensore
19/03/12, ore 21:01

Finalmente! è di nuovo a casa!  Immaginavo che prima o poi il fratello di Holmes si sarebbe fatto vivo..ma non immaginavo in modo così plateale e soprattutto che risolvesse tutto così facilmente! fantastico direi!
Bellissimo capitolo come sempre..soprattutto il discorso dell'ispettore..non me lo aspettavo..
complimenti! e aggiorna presto! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! 
Kiss B.

Recensore Veterano
14/03/12, ore 20:49
Cap. 11:

Accidenti, quei due se la son davvero combinata grossa. Due caratteri così forti insieme, c'era da aspettarsi che si aprisse fra loro uno squarcio di dimensioni difficilmente rimarginabili...
Capitolo in un certo senso struggente, pieno di angst. Desolante, anche. Sempre più cresce la voglia che tutto si risolva, man mano che si scende nel buio di questa situazione il lettore chiama la luce, la possibilità di tornare egli stesso a sorridere.
Complimenti come sempre per la rapidità che cui aggiorni, lenisce in parte la sensazione di esser sulle spine.
Unico appunto: controlla la frase 'Le tra di loro cominciarono a precipitare poco più di un anno fa' credo ci sia un errore di concordanza...sarebbe meglio qlcsa come 'avevano cominciato'.
Alla prossima!

A.H.

Recensore Master
14/03/12, ore 19:23
Cap. 11:

Prima di tutto voglio dire che già dal titolo avevo capito che il capitolo non sarebbe stato rose e fiori...
Riguardo la "brutta sorpresa finale" come l'hai chiamata tu, la sorpresa sarebbe il processo nonostante la Adler abbia rubato le foto, o il fatto che il giornale lo abbia sbandierato ai quattro venti? 
No perché del processo lo sapevamo già quindi niente sorpresa... e per la stampa, avessero evitato di inventare il giornalismo saremmo vissuti tutti molto meglio...
Per quanto concerne il flash back, il loro problema più grande è che sono troppo orgogliosi per ammettere quanto si amano, e a causa di questofiniscono sempre per soffrire più di quato non si meritino.
Ma alla fine, colpa loro!
Baci!

Nuovo recensore
13/03/12, ore 19:17
Cap. 10:

..non può averlo tradito davvero.. O.O ...prevedo che questo sarà causa di qualche problemino..
cmq, bel capitolo..di passaggio, ma è servito per cominciare a chiarirsi un pò le idee sulla trama..(quel biondino non mi convince, sicuramente centra qualcosa anche se non sono sicura che abbia fatto tutto da solo e di sua spontanea volontà..) ovviamente attendo con ansia il seguito!!!! a presto! continua così!
kiss B.

Recensore Master
13/03/12, ore 15:45
Cap. 10:

Io sono ancora convinta che centri Jake dietro.... poi bho!
Per la prossima settimana devo aspettarmi un'aggiornamento? Perché dovrei partire...
Baci!

Recensore Master
13/03/12, ore 00:23
Cap. 10:

bravissima aspettavo il seguito e non hai deluso le aspettative ....continua cosi' ...baci anna

Recensore Veterano
13/03/12, ore 00:15
Cap. 10:

Capitolo di passaggio questo, di spiegazione parziale tra un'azione e l'altra, peccato appunto, solo parziale!
Di quei capitoli che appena finiti subito ne chiamano altri, che accendon la brama di altre spiegazioni, di azione, di risoluzione...insomma, per dirla con linguaggio fangirl: "OMG mapperchè ti fermi qui?? Vojo il restoooo!!! Vojo sapere e vojo tanto ammoreeee *.*". Ammetto che scriverlo così mi mette i brividi da sola. Ma almeno ho reso l'idea, ahah ;)
Scherzi a parte, un buon seguito che attende ovviamente di essere sviluppato e completato.
Quindi non lasciarci troppo sulle spine per favore. Sai che intendo ;)

A.H: