Il Demone, la Spada, il Cuore
di JCMA

12/02/18, ore 17:00

Ecco qua!
La storia era talmente scorrevole che alla fine l'ho letta tutta in un giorno ehehe
Allora questo ultimo capitolo è alquanto soddisfacente perché abbiamo la tanto desiderata confessione dei due e anche in bacio che corona perfettamente la scena.
Mi é piaciuta la scena nella sua totalità perché hai terminato in maniera molto dolce la storia.
Il capitolo finale sicuramente é uno dei più difficili da scrivere e ti credo quando dici che è stato un parto xD
Ma te la sei cavata molto bene sia con la conclusione che con la storia in generale.
Al termine hai anche dato i giusti ringraziamenti ai due Cupidi che hanno aiutato i due a mettersi insieme ovvero Kuina e Rufy.
Se non ci fossero stati loro chissà se si sarebbero mai messi insieme quei due testoni.
Storia molto godibile e carina ^^
Brava ;)

12/02/18, ore 16:50

Ed eccomi arrivata a questo penultimo capitolo!
Mi fa piacere vedere che Zoro non si è fatto scoraggiare falla fuga di Nami e l'abbia addirittuta seguita.
Per un attimo ho pensato che sarebbe rimasto il infermeria senza fare nulla.
Ma ora che ha capito di esserse innamorato di Nami non la lascerà andare via tanto facilmente e la cosa é davvero tenera *_*
Hai sfruttato in maniera saggia il fatto che Zoro spesso e volentieri la salva per mostrare che quelli sono altro che atti d'amore.
Lo capisce lui e lo capisce anche Nami.
Le sue lacrime sembrano un po' lacrime liberatorie e finalmente capisce ed accetta le parole di Rufy.
Voleva nascondere le lacrime prima che Zoro la vedesse ma non ce l'ha fatta e credo che Zoro ne sia rimasto colpito.
Capitolo molto intenso devo dire e mi é piaciuto ;)
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 04:51 pm)

12/02/18, ore 16:44

Ed ecco qua il bacio tanto atteso. Appena ho letto il titolo del capitolo ho sclerato davvero tanto e dopo averlo letto ho sclerato anche di più xD se morirò di gioia sappi che é tutta colpa tua ahaha ovviamente scherzo
Quel momento in cui si guardano negli occhi sicuramente ha fatto scaturire qualcosa in loro e ha buttato giù i loro freni e le loro inibizioni portandoli a quel bacio dolce.
Zoro si ricorda delle sagge parole di Kuina e probabilmente capisce che essere veramente innamorato di lei e accetta la cosa.
Mentre invece Nami si stupisce di essersi innamorata di Zoro e ne sembra addirittura spaventata ma spero che le cose si sistemino tra loro.
Capitolo delizioso :)

12/02/18, ore 16:36

Apprezzo davvero tanto il modo in cui hai raccontato questa storia ovvero far vedere cosa fanno e pensano i due in una determinata scena mostrando le loro reazioni e i loro pensieri.
Qua abbiamo il POV di Nami e vediamo quello che succede mentre Zoro aveva quel dialogo con Kuina.
Rufy é un po' strano perché certi discorsi così maturi ed introspettivi non sono da lui ma su una cosa d'accordo.
La morte di Ace lo ha cambiato profondamente ed ora che me ne sono ricordata vado a piangere in un angolino T_T
A parte questo triste ricordo Rufy svolge qua lo stesso ruolo che Kuina ha svolto per Zoro e fa aprire gli occhi alla rossa anche se lei si mostra orgogliosa e cocciuta.
Dolce che lei vada a tenergli la mano e a vegliare su di lui, mi ricorda quando a Thriller Bark lei era accanto a lui durante la festa.
Capitolo molto carino anche questo!

12/02/18, ore 16:28

Rieccomi qua!
Allora un capitolo bello introspettivo su Zoro.
Carina questa cosa che il verde abbia questo dialogo con Kuina.
Ho sempre pensato che in un modo o nell'altro lui e Kuina fossero legati, sarà per la promessa che si sono fatti da bambini, ma comunque solo lei avrebbe potuto dire quelle cose a Zoro e farlo riflettere sui suoi sentimenti per Nami.
Perfino lei si è accorta che anche la navigatrice é innamorata di lui *_*
Insomma una cosa dolcissima e che mi fa sicuramente apprezzare il capitolo ^^
Il.modo in cui Nami gli tiene la mano alla fine del capitolo mi ha quasi fatto saltellare per la stanza.
Lo spadaccino magari, come dicevi nelle note autore, ha degli atteggiamenti che nel manga non ha ma in una ff di tipo sentimentale lavorare di fantasia con lui é lecito.
Molto carino anche questo capitolo ehehe

12/02/18, ore 15:51

Ed eccomi qua. Come ti ho promesso su Wattpad sono venuta a leggere questa storia.
Non si se lo sai ma la ZoNami é la mia OTP e cerco sempre delle storie su di loro *_* ecco perché ero capitata nel tuo profilo.
Nonostante la nota OOC un questa storia si notano dei tratti caratteristici dei due ovvero l'ossessione di Zoro per gli allenamenti e la promessa fatta a Kuina e anche l'isteria di Nami xD
Hai mostrato bene il fatto che il verde non voglia assolutamente distrazioni e la bella navigatrice sicuramente lo é e se n'è accorto perfino lui. Mi piace che si trovino adulti e attraenti nell'aspetto.
Anche Nami che si preoccupa per lui è davvero dolce e spero che a Zor non sia successo nulaka di grave O_O
Molto carina l'idea di mostrare stesso dialogo con i due POV differenti.
Insomma la ff mi sembra molto godibile e carina per ora!
A presto con i prossimi capitoli!

13/05/12, ore 20:30

Bellissima, brava, come sempre del resto. Finalmente si sono dichiarati i loro sentimnenti, meno male. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

03/05/12, ore 18:50

Complimenti, è stato davvero un buon finale..come tutta la storia del resto!^^
Qui mi è piaciuta molto la parte in cui Zoro si è dichiarato completamente a Nami e dove, soprattutto, le ha spiegato come e perchè si sia innamorato di lei.
Alla fine è andato tutto per il meglio e poi si sa...quei due sono destinati a stare insime!;)
Spero di vederti presto con un'altra storia.
Bacioni,

03/05/12, ore 18:45

Hai ragione. Fin'ora questo è stato il mio capitolo preferito!^^
Descrivi benissimo i loro pensieri: sei capace di metterli in evidenza al punto giusto e non tralasci mai nessun particolare che sia adatto a renderli ancora più interessanti e significativi, brava.
Qui, le lacrime di Nami hanno rappresentato il suo sfogo e forse anche la sua rabbia per non aver detto prima allo spadaccino ciò che realmente provava per lui.
Sono così curiosa *-* perciò corro via!
Un bacione,

03/05/12, ore 18:39

Brava, bellissimo anche questo capitolo.
Mi piace davvero tanto come rendi i pensieri dal punto di vista di entrambi i personaggi.
Finalmente!!*-* Sono contenta che Zoro si sia svegliato e che sia stato lui a fare il primo passo nei confronti della rossa ma adesso che c'era riuscito, come mai questo comportamento da parte della ragazza?
Passo subito al prossimo cappy e volevo dirti che le frasi messe in evidenza dai colori sono tutte azzeccate e molto significative.
Complimenti e continua così ;)

03/05/12, ore 18:35

Ciao, sono in ritardo ma eccomi qui a recensire alla fin fine!:)
Mi è piaciuto molto anche questo piccolo capitolo. La situazione non ancora stabile ma grazie alle parole di conforto di Cappello di Paglia, Nami sembra aver capito molto da qesta esperienza.
Ora che sa davvero di amare Zoro, mi fa davvero piacere che rimanga lì a vegliarlo insieme al dottor Chopper^^
Bravissima, continuo a leggere.

29/04/12, ore 21:24

Bellissima, come sempre. Che bello, hanno capito finalmete che si amano, ora devono solo dirselo, e saranno felici e insieme per sempre, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

17/04/12, ore 14:54

Complimenti per la FF... è semplice ma molto tenere e romantica, e poi ke dire: è una ZoNa e quindi è bella x forza... brava e continua così, spero di leggere altre tue FF!!!! Ciao =) =) =P
Zomi

15/04/12, ore 15:33

Ecco questa suspence non ci voleva :p scherzo ovviamente!! :)
Chissà cosa passa per la testa a sti due?
non vedo l'ora esca il nuovo capitolo!! a presto! baci

15/04/12, ore 15:32

Finalmente il bacio! mi piace come in poche semplici parole hai espresso questa scena importante, la cosa che mi ha stupito di più è il sapore di Zoro. sai in molte fic si legge che Zoro sa di rum, di sakè o di alcol. invece hai cambiato paragonando il verde dei capelli alla menta! davvero complimenti! baci