Un compleanno movimentato
di Barby_Ettelenie_91

06/09/20, ore 17:05

Barbyyyy eccomi! Ho scelto anche io come fandom Harry Potter, questa storia mi aveva incuriosita moltissimo dalla sinossi e devo dire che ha mantenuto le aspettative, l'ho adorata ♥♥
LOL James faccia da schiaffi, sono pienamente d'accordo, perlomeno a questo punto della storia, poi per fortuna è maturato ♥
E fa piacere vedere che Severus non era ancora stato "traviato" dalle frequentazioni con i Mangiamorte: la sua idea per il compleanno di Lily è bellissima e la trovo molto in linea con il personaggio. Tra l'altro mi è piaciuto moltissimo come hai raccontato il loro rapporto, è esattamente come me lo sono sempre immaginata. Lily mi ha fatta ridere un sacco e mi sono immedesimata tanto con lei: pure io ci sarei rimasta male se lo stesso giorno del mio compleanno ci fosse stato il quidditch... sai che delusione non poter essere al centro dell'attenzione almeno per quel giorno? Anche James e Sirius sono perfetti, esattamente i due Malandrini che mi ricordo ♥
E che idea carina mettere Frank Paciock a fare la telecronaca! Adoro!

Una storia davvero carinissima, ben scritta, con i personaggi resi molto bene, leggera rilassante e divertente ^^
ottimo lavoro, cara!
alla prossima, un bacio

Benni

06/08/20, ore 13:24

Ciao cara, eccomi per lo scambio a catena, mi è caduto l'occhio su questa e ho deciso di leggerla, adoro come rappresenti Lily, un caratterino coi fiocchi. Severus, anche se friendzonato è la dolcezza, la loro amicizia bellissima 😍😍 Quel bulletto di James non lo sopporto manco io🙄 Sirius è fantastico. Bello anche l'accenno a Frank e Alice 😍
La radiocronaca, la partita e poi... accidenti, anche io mi sarei imbarazzata un sacco😱
Il regalo di Piton è stupendo 😍😍 la rosa rossa e il higlio, sì sì la rappresentano benissimo la nostra eroina😊 e Lily ha fatto benissimo a schiantare James 😂😂 ne ha dovuto far le spese anche il.povero Sirius ma vabbè 🤣
Ben fatto, alla prossima
(Recensione modificata il 06/08/2020 - 01:26 pm)

24/05/20, ore 14:28

Ciao! Grazie per avermi proposto lo Scambio Libero delGiardinodi EFP.
Ho scelto questa piccola one shot perchè mi ha incuriosito il voler leggere squarci di vita dell'epoca dei Malandrini e anche perché, diciamocela tutta, non mi dispiace vedere James batostato a quel modo da Lily. Sarà pure vero che nel corso del tempo potrà essere cambiato e maturato, ma all'epoca sarebbe stato da prendere e appendere a testa in giù (e questo vale anche per Sirius, che comunque insieme a Remus è il mio personaggio preferito).
La mal sopportazione, per non dire odio, per James fa da contraltare alla dolcezza che chiunque potrebbe e dovrebbe provare per un Severus così dolce, timido, tenero e innamorato; all'epoca sarebbe dovuto essere dichiarato patrimonio dell'umanità... dopo magari un pò meno, ma quando era studente sicuramente. Non parliamo poi dell'idea a dir poco geniale che ha avuto per il regalo a Lily, una pozione che se versata nel vaso crea un intreccio di due piante, di cui una, immancabile, un giglio... seriamente, se non avesse seguito i Mangiamorte e non si fosse lasciato andare a quella dannata frase che lo ha allontanato per sempre da Lily, quest'ultima sarebbe potuta diventare sicuramente sua moglie.
Menzione speciale per Lily che schiata James e Sirius, avrei voluto vedere una scena simile animata, sarebbe stata epica! XD
Infine, mi complimento anche per il tuo stile, molto scorrevole e chiaro, che permette di godere appieno della one shot dall'inizio alla fine, e dell'immagine scelta, davvero molto tenera.

Ancora grazie, e alla prossima!
Lina Le

29/03/20, ore 20:20

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Qui ci troviamo nel giorno del compleanno di Lily, e come si può ben immaginare i due pretendenti vogliono stupirla con un regalo, a detta loro che sarà il più bello che lei riceverà e la conquisteranno. Il primo è proprio quella faccia da schiaffi di James Potter che pensa bene che un regalo bello sia farle una dichiarazione al megafono a fine partita, eh no caro James non è questo un bel regalo, te lo sei meritato tutto lo schiaffo, ora la tua faccia da schiaffi lo è ancora di più uwu, certo una dichiarazione così può essere anche romantica ma non come l'hai fatta tu, l'hai resa solo una grande pagliacciata uwu. Invece è molto più bello e dolce quello di Piton, un piccolo oggetto ma di grande valore in quanto si vede tutto il pensiero che c'è, brava Lily falla vedere a quei due immaturi che non erano altro ueu.
Che dire, è davvero bello che Piton abbia le sue soddisfazioni <3.
Per lo stile nulla da dire, semplice ma scorrevole, non ho trovato nulla da rimproverarti, complimenti e continua così alla prossima^^

22/01/20, ore 17:50

Macciao carrrraaaaaa
Ahahaha che dire, carinissima quella Shot!
Concordo con te sul fatto che James e Sirius fossero delle facce da schiaffi a scuola ahahah anche se non riesco proprio a immaginare Lily che Schianta qualcuno.... anche se, effettivamente, Zia Row non ce l'ha mai fatta vedere veramente arrabbiata ahahaha
Dolcissimo il regalo di Severus *W*
Complimenti davvero, Shot originale simpatica, letta proprio volentieri!!!
Un bacione,
Allyii

23/10/17, ore 15:47

Ciao sono qui per lo scambio recensionI! Scusa se ti ho fatto aspettare un po’! Questa OS è molto carina, anche per me che non leggo spesso della Old Generation. Da come hai descritto James e Sirius, anche io al posto di Lily sarei scappata da Severus, anche se trovo che James e Sirius siano dei bei personaggi u.u
Che dirti? Mi piace come scrivi, anche se avrei preferito che James e Sirius avessero fatto un regalo diverso alla bella Lily xD Ma del resto, se l’avessero fatto, la OS non avrebbe preso questa piega e Severus avrebbe buttato il regalo e Lily non li avrebbe Schiantati. Quella sì che è stata una bella scena, a proposito!
Davvero una bella shot, alla prossima, spero.
Pika.

06/03/12, ore 22:41

Cavoli barby! mi ero persa questa storia! E proprio quando scrivi del mio Sev :) adoro il Professor Severus Piton, ho pianto fiumi di lacrime quando è morto! la Rowling è stata veramente crudele con lui, mai una parola buona per sei libri, a parte le rassicurazioni di Silente e Hagrid che non convincevano nessuno e al settimo... e solo dopo che è morto... si scopre che era il migliore di tutti! Persino di Silente che un pochino Harry lo ha usato anche se gli voleva bene!
Scusami :) sto divagando ma quando parlo di Severus mi infervoro.
Tornando alla ficci, veramente molto bella, mi piace come hai reso James e Sirius, in effetti anche dai libri viene da chiedersi come habbi fatto Lily a sposarsi quello sbruffone.
Il regalo di Sev è veramente stupendo un idea davvero dolce, tipica di lui!
Sul finale non so cosa dirti, in effetti lascia presagire altro, ma è difficile scrivere sulla coppia Severus/Lily visto come è finita nella storia, a meno che tu non faccia un Alternate Universe dove le cose sono andate in maniera diversa... una volta ho letto una ficci molto bella dove si scopriva che Harry era figlio di Piton e che Lily non aveva mai smesso di amarlo ma aveva sposato Potter per proteggere il bambino da Voldemort... alla fine non c'è limite alla fantasia :)
Comunque Bravissima complimenti, mi raccomando aspettiamo altre storie:

26/02/12, ore 18:04

Molto carina:):) e da come li hai descritti, anche io preferisco di gran lunga una persona come Severus.
Penso che il suo regalo sia stupendo, hai avuto una bellissima idea:)
Ho visto i film ma non sono una fan sfegatata, ma ho semrpe ammirato Severus e mi piace molto il potere che ha grazie alle sue pozzioni. ^__^

Grazie Barby e complimenti. ^__^

25/02/12, ore 15:35

Giusto in tempo per riparlare delle facce da schiaffi ahah <3 adoro la coppia Lily/Sev *ç* sono mooolto mooolto felice di questa storia :D :D i personaggi mi sembrano tutti abbastanza IC e poi a giudicare sei molto migliorata dalle ultime storie che avevo letto :) la fantasia non ti è mai mancata e questa è sempre stata una buona qualità :) :D Mi sa che il finale non ti convince perché ci vuole un 'avesse' XD no, scherzo, beh lascia un po' spiazzati in effetti... lì per lì mi chiedevo se ci fosse un continuo @.@ cosa che comunque mi piacerebbe leggere se ti frullasse per la mente. Comunque bella storia, ci vediamo in giro come sempre :D
C.