Caring is not an advantage, Sherlock.
di MissDiggory

19/06/12, ore 01:19

*occhi carichi di lacrimucce* ç_ç
mi ha commosso vedermi citata nei ringraziamenti... e io ringrazio te per avermi allietata con questa tua favolosa ff che purtroppo si è conclusa :,(
questo epilogo è bellissimo, racchiude tutto il significato della storia e te la fa amare ancora di più, la tristezza per la morte di lizzy mi ha colpito davvero tanto ed è stato bello vedere sherlock cedere ai sentimenti, bellissimo il significato del fiore che regala a john, regalo che, come lui sottolinea, lui fa a john ma che john ha fatto a lui con la sua sola presenza, troppo profondo ù_ù
e john in questo capitolo si dimostra ancor di più la bellissima persona che è, all'inizio continuando a sentirsi in colpa per non aver pensato ai metodi di moran (che tenero) e poi rimanendo al fianco di sherlock sempre e comunque e il pensiero di far stampare la foto di sherlock e lizzy, semplicemente dolce :)
comunque, ci sarebbero tante cose da dire, ma potrei rovinare i sentimenti che sto provando in questo momento, l'ho inserita nelle ricordate perchè voglio poterla rileggere ogni volta che voglio, mi ha davvero colpita, la trama di tutta la ff è praticamente perfetta, non lascia nulla al caso e non l'ho trovata nemmeno per un secondo scontata mi hai sempre stupita ed hai lasciato accesa la voglia di leggere il seguito, fantastica, complimenti :)
*standing ovation e almeno 10 minuti di applausi* <3 spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questa splendida coppia che ha ormai in ostaggio il mio cuore... bacioni.
Manu

19/06/12, ore 00:48

Di la verità, tu mi vuoi morta! Sherlock in quello stato é un qualcosa di assolutamente e terribilmente straziante ç___ç John é stato dolcissimo a volergli regalare la foto *_* devo dire peró che un po' mi sono ripresa con il finale, Sherlock che a modo suo fa il romantico con John é delizioso, ti scalda il cuore. Mi dispiace che sia finita ma tutto sommato c'é il lieto fine :) Spero di leggere presto un'altra tua long (magari totalmente fluff, scusa ma sono una romanticona :D) A presto :)

19/06/12, ore 00:45

Ciao! Per prima cosa, grazie dei tuoi ringraziamenti (perdona il gioco di parole), ma in realtà siamo noi lettori che dobbiamo ringraziare chi come te pubblica e ci permette di evadere per un pò dalla quotidianità, perciò grazie ^_^
Ora, questo è l'ultimo capitolo e proprio per questo voglio lasciarti un commentino, anche perché il mio intento era proprio quello di aspettare la conclusione per poi giudicare nel complesso. Ed eccoci qua.
Alors, la storia è bella, con una trama ben costruita e scorrevole da leggere. Una post Reichenbach decisamente diversa dal solito, molto originale. Sul personaggio di Elisa ammetto di aver avuto un atteggiamento altalenante: da una parte mi piace, perché è forte, indipendente e coraggiosa, ma dall'altra la jonhlockiana pazza furiosa che è in me l'avrebbe menata ogni volta che si avvicinava a Sherlock (perciò non scandalizzarti se ti dico che un pò ho apprezzato il fatto che sia morta...si sono un mostro, lo so ;P).
Ora posso dire che, nel complesso, è stata un bel personaggio, anche se forse la sua presenza ha reso Sherlock un pò troppo OOC. Per il resto, la scena finale è molto tenera (la petunia è stata un'idea dolcissima) e anche la componente Johnlock della storia mi è piaciuta: sebbene compaia solo negli ultimi capitoli (almeno in maniera palese) hai dimostrato di saperla gestire bene.  =) Insomma, per dirlo con poche parole, hai scritto una bella long! =D
Complimenti e alla prossima storia! ^_^
Irelin

07/06/12, ore 00:07

oddio, non me l'aspettavo, soprattutto perchè mi sono sentita un po' ridicola a gioire per la scena tra sherlock e john che davvero aspettavo tanto, ma la morte di liz mi ha riportato bruscamente con i piedi per terra, la sua presenza in questa fic è stata davvero interessante (anche io mi ero affezionata), soprattutto per lo scopo che si era prefissata, quella di far capire a sherlock i sentimenti che prova per john, ma ovviamente comprendo che ci sono delle linee di narazione da seguire e che per seguire un filo bisogna dover sacrificare qualcosa o qualcuno perchè la storia prenda un percorso segnato, quindi ti dico che non ti odio per questa svolta :) (anche perchè almeno per una volta a morire non è john o sherlock) la ff ha una bella trama e io la adoro e quindi posso solo continuare a seguirla e sperare in svolte migliori ^__^ *tossisce "johnlock" tossisce* ehehehe

30/05/12, ore 20:09

mi piace molto la tua storia...poi lizzy è interessante =) anche se sherlock interessato a una donna non ce lo vedevo manco x niente infatti ecco john all'orizzonte =)
un caro saluto
MP

30/05/12, ore 18:19

Complimenti, adoro questa storia, sei molto brava! :)
Adoro Sherlock che impazzisce per risolvere l'enigma dei suoi sentimenti e penso che finalmente l'abbia risolto, almeno spero! chissà se gli regalerà veramente i fiori! XD
Molto bella, continua così!
Sabry93

07/05/12, ore 20:12

Pauraaaaa!!!!!!!!!
Ma perchè continuano a sbaciucchiarsi quei due???
Okay, okay, mi fido, mia cara!!!
Però se non arriva una scena Johnlock al più presto.. beh... I will sssssskin you!!!
Oh Jim! <3
Ooooookay!
Non lasciamoci prendere dal panico! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e aspetto con ansia il prossimo! :D
Quindi a presto!

22/04/12, ore 19:51

I miei complimenti come sempre!!! :D
Devo ammettere che mi fa sempre strano questa storia dell'"esperimento", povero John! E povera me! xD
Beh, sono stufa di finire tutte le mie recensioni dicendoti che attendo con ansia un momento Sherlock/John, tanto so che arriverà e... boh! Al prossimo capitolo e buona fortuna per l'esame!

16/04/12, ore 22:32

Che dire...adoro questa fic!! E' scritta benissimo, davvero! Attendo con ansia il prossimo capitolo :D

09/04/12, ore 20:08

Questa non slasheria mi deprime, ma rimarrò fedele, siccome mi fido ciecamente della tua promessa!
Grrr! Ma perchè lei è innamorata di lui? Se lei non lo fosse le cose sarebbero molto più semplici, no?
Please, falle arrivare un bell'italiano che sistemi tutto!
Scusa la mia lentezza nel recensire, mooooolti impegni!

06/04/12, ore 19:33

La storia, lo ammetto, mi incuriosisce parecchio. Si, forse Sherlock è un po' OOC, ma alla fine in quasi tutte le fanfiction, a meno che non siano scritte da Arthur Conan Doyle stesso, o da Moffat e Gatiss, si finisce sempre per non rimanere fedeli al personaggio. Ma è un rischio che bisogna correre e tu lo stai facendo abbastanza bene :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/04/12, ore 20:25

Complimentissimi! Come sempre!
Scusa il ritardo con cui commento, la scuola mi uccide!
Comunque sia: shock per il bacio tra Sherlie e Lizzy, ma so già che riuscirai a risolvere questo inghippo, mi fido! ;)
L'esuberante disapprovazione di John... wow! Davvero parole Sherlockiane! I Moftiss sarebbero così orgogliosi di te!
Ps: fantasticaaaaaa! Davvero, davvero!

21/03/12, ore 17:58

Grazie! E' davvero molto bella!
Anche se tutti qui dentro amano Sherlock... sì, insomma... eccetto Dennis [mi sta simpatico per il suo modo di fare!]
Eliza è... wow! Non conosce la vergogna quella ragazza! E poi chi cucina cibo italiano non può che essere buono! xD
Qualcuno ha detto Sebastian? *faccina incuriositissima* =)
Sono contenta che la storia sia finita e spero di leggerla tutta al più presto!
Ciaooo!

13/03/12, ore 16:36

Fantastica! Spettacolareeee!!!
Ti prego posta il prossimo al più presto! Dio, quanto m'intriga!! Anche se mi dispiace che Lizzy abbia una cotta per Sherlie, infondo lui ama solo John, no? =)
Beh, mi piace davvero molto! Specie il messaggio che Sherlock fa portare da Mycroft, molto Sherlock-style a parer mio, quindi sei IC! Complimenti! =)
Wow! Adoro pure il titolo! xD
A presto, cara!

05/03/12, ore 20:21

La storia si sta facendo interessante, ma perchè Sherlock non si palesa, sembra che si stia divertendo alle loro spalle, uffà è davvero irritante, comunque una capitolo a settimana ci si può stare, quanto al fatto che ti sia venuto in corsivo non credo che sia un problema e poi meglio in corsivo che smozzicato come l'altra volta.
Bè allora ti aspetto tra una settimana al prossimo capitolo ciao ciao.