L'alba del sole romantico
di Ailis_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/06/12, ore 14:42

Ti ho aggiunta tra gli amici di Facebook e ho deciso di venire a curiosare sul tuo profilo Efp =)
Ho aperto questa ff perchè metti Albus tra i protagonisti, e mi ha incuriosito molto. Scrivo anche io della Nuova Generazione, e sono d'accordo: puoi spaziare molto con la fantasia!
Ho letto il primo capitolo e questa tua creazione mi ha colpito. Scorre bene, la lettura è piacevole e questo Albus in versione "malandrina" mi intriga un sacco ^_^

Nel primo capitolo ho letto "la Finnigan": quindi anche tu hai inserito un'ipotetica figlia di Seamus in questa ff??? Te lo chiedo perchè la protagonista della mia long è la figlia di Seamus, ovviamente inventata da me ;-) Carina come cosa!

Continuerò la lettura ^_^

Baci, Marti

02/05/12, ore 04:21

Ma ciao! Quando ieri sera mi hai segnalato la storia per fare il banner, sono rimasta stupita dalla facilità con cui l'ho composto. Di solito non ci impiego molto a fare un banner, ma il tuo è nato subito, senza domande e nè dubbi.
La curiosità di questa sintonia per la tua storia mi è rimasta, come un tarlo nel cervello e ho dovuto venire a leggere, tanto ormai avevo perso il sonno e ne ho approfittato subito.
Troppo veloce ma allo stesso tempo giusta. All'inizio ho fatto un po' fatica ad appassionarmi, ma questi due hanno il potere di entrarti dentro e farti affezionare alle loro vicende.
Capitoli brevi, forse questo è l'unico difetto, sempre se si può chiamare così, focalizzati su determinate cose che a volte lasciano scorrere troppo velocemente l'azione di avvicinamento dei due personaggi. Che ci vuoi fa, amo quando i personaggi entrano e affogono nelle loro vite paturniose, nelle loro scaramucce.
La scena del bacio in bibliotecata, ma come tutto il momento, è stato davvero wow.
Alfea, un personaggio che mi ha davvero stupito. Specialmente la reazione che ha avuto quando ha scoperto il tranello di Albus. Mi sarei aspettata un piano diabolico, escogitato per fargli perdere la scommessa, e invece no, dritta e schietta, come lo è in realtà il suo personaggio.
Vogliamo parlare della partita, dell'ultima scena? Parliamone. Cosa mai più dolce hanno letto i miei occhi. Stessa scena di sempre però l'hai scritta così bene, che ora le mie guance fanno male per quanto sono state in sospensione sugli angoli della bocca tirati verso l'alto.
E alla fine, sì, ci sono cascata pure io, e mi sono innamorata di tutti e due, sia di Albus che di Alfea.
L'epilogo lascia un portone aperto, quei due mesi di vacanza di Alfea promettono tanti cambiament. Non sono amante dei sequels, ma prova a sorprendermi, come hai fatto con questa ;)

25/04/12, ore 21:58

Nu ç_ç
Non ci posso credere che è finita qui T^T
Cioè, non è che è proprio finita, ma la protagonista del seguito sarà Med, non Alfea!
Però se mi dici che ci sarà questa Nott-rivale-mavagia, posso sperare che Alfea e Albus saranno abbastanza presenti, no?
Lasciamo stare i sentimentalismi, ma ti dico che mi sono affezionata a questa storia neanche l'avessi scritta io. E ho tutta l'intenzione di affezionarmi ugualmente al seguito, quindi appena finito di commentare qui, vado di là <3
Comunque, l'epilogo è dolcissimo come mi aspettavo, e Al e Alfea sono magnifici, insieme.
Inoltre l'idea di fare la conoscenza dei coniugi Potter la riempiva di così tanta paura da farle ringraziare, intimamente, quella vacanza europea capitata a proposito.
Aspetto con ansia quest'incontro nel seguito, allora! *sguardo un po' sadico* Non vedo l'ora che Harry conosca la ragazza che ha quasi fatto perdere il Boccino a suo figlio per una dichiarazione d'amore :3

Ancora complimentoni, e tanti baci <3
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 10:01 pm)

25/04/12, ore 21:57

Eccomiiiii giusto in tempo per l'ultimo capitolo!! Davvero, ho avuto a malapena il tempo di tenermi in pari con la lettura dei capitoli..la simulazione di terza prova di sabato scorso mi ha sfiancato T.T Comunque..ti avevo detto che Al avrebbe dovuto sudarsi i sentimenti di Alfea dopo quello che aveva combinato..ma credo proprio che in questi due capitoli (soprattutto nel 10, colgo l'occasione per complimentarmi per la sua bellissima dichiarazione *-*) si sia fatto perdonare degnamente :) *_* voglio anche io un Al! *-* Riguardo al seguito, quando ho scoperto che ci sarà ho fatto i salti di gioia! Perché Alfea mi Piace molto, nonostante sia un personaggio che non esiste realmente nella saga..e sono curiosissima di scoprire il suo settimo anno ad hogwarts! *-* Al seguito, Allora! Baci Astoria**

25/04/12, ore 19:46

Ed è finita*la Vio piange, spupazzandosi Alfea*
Albus no. Non c'è motivo, solo solidarietà femminile XDDDD
Bene. Mi aspettavo la cattiva, ma non c'è, invece trovo solo del sanissimo fluff*-* ho trovato molto interessante che Alfea tema l'incontro coi Potter ahahah(secondo me anche teme di esser guardata male oper via della partita XDDD anche se non era colpa sua u.u)
Buon giro per l'Europa, cara, e divertiti u.u ovviamente presumo che Albus non sarà tranquillo fin quando lei non rimetterà piede a casa, diciamo xddd
Bella conclusione. Mi spiace che non la leggerò più T____T perciò attendo il seguito :=) e complimenti per la bella storia*__*

25/04/12, ore 19:32

Faccio schifo, in questi giorni non ti ho cacata di striscio, non ti ho supportata e per questo mi sento una pessima amica;
ma adesso sono qui, pronta a farti i complimenti per la bellissima storia, per il finale ancora più bello e per il seguito che sarà sempre meglio. Brindiamo ad Al e Alfea, a tutte le cose stupide che hanno passato ma anche la meravigliosa dichiarazione, per la carriera scolastica spassosa di Alfea e per la sua bellezza sopraffina.
Brindiamo alla Preside, ai Corvonero e a tutta Hogwarts che porterà per sempre il ricordo di questi due e delle nostre serate deliranti. Ti voglio bene.
Non smettere mai di farmi sognare.

19/04/12, ore 22:45

YEAH! YEAH! *agita i pon-pon in stile cheerleader*
Vai così, Al!
Ormai si sarà capito che l'ho perdonato, questo benedetto ragazzo. Ma insomma, dopo una dichiarazione così, come può una ragazza restare impassibile? Se non ci è riuscita Alfea...
“Lo so! Sfortunatamente non avevo previsto che mi sarei innamorato di te e non mi muoverò finché non ammetterai che anche tu mi ami”
Il tutto urlato di fronte ad uno stadio gremito di adolescenti urlanti e, cosa più importante, di fronte al suocero - sì, io già lo chiamo così u.u
“E' bizzarro che Albus riesca a scegliere sempre la poesia, la citazione, il bouquet perfetti. Quante possibilità ci sono di azzeccare tutte le volte?”
“Be', magari più di quel che pensi” borbottò Sebastian.

E Seb dietro che supporta Albus, prendendo in giro Alfea... che scena epica :3
Ma quindi è stato Seb! A comunicare tutte quelle informazioni ad Al!
...uff, voglio un Sebastian tutto per me e.e

Comuuunque, lasciando per un attimo da parte il mio amore incondizionato per quel bel ragazzo, leggendo una scena così non riesco a pensare che ci sarà un seguito in cui questi due non siano perfttamente felici a causa di una rivale.
Alfea, sai che ti dico? Sposatelo adesso, Albus, così stai tranquilla. Tanto siete anime gemelle, e nessuna rivale più malvagia di Margaret potrà fregartelo, no?
Lo so, sono un genio, se tutti seguissero i miei suggerimenti non avrebbero tutti questi problemi... e non ci sarebbero nemmeno le storie, lol.
Quind.... ho già recensito il seguito, e attendo con ansia di scoprire quello che succederà a questi due.

Al prossimo capitolo (l'ultimo, sigh)!

18/04/12, ore 09:12

Allora, immaginiamo per un attimo che al posto di Scorpius Malfoy ci sia Oliver Baston... Ecco, sto provando a flasharmi la scena del mio Capitano preferito che vede il suo Cercatore svolazzare, del tutto disinteressato alla partita: gli viene un infarto e cercherebbe di uccidere Alfea, oppure di costringerla a fare qualcosa di concreto pur di non perdere la partita xDDD Ma non solo lui, pure ad Anastasia prenderebbe un accidente, anche se in quel caso il Cercatore sarebbe lei XDDD
AHAHAHAHAHAAH oddio pardon, ma mi sono rovesciata dalle risate: Al che fa tutto tranne che giocare, e a Scorpius viene un colpo LOOOL e ci credo U__U insomma, oltretutto contro i Tassorosso dovevano giocare xddd però mi viene da dire: il Portiere dei Serpeverde è una schiappa se in dieci minuti prende così tanti gol o.o Scorpius, fila a sostituirlo che è meglio u.u
Bene, direi che Al è molto teatrale: poesie, fiori e cose varie, addirittura una fatta decantare da helena o.o e come ci è riuscito?! quella a malapena guarda le persone, figuriamoci se si lascia convincere a fare una sorta di serenata... XDDD del resto sappiamo che i fantasmi sono bizzarri, oh si u.u
Naturalmente non poteva che avere un lieto fine, con tutta la scuola che era andata ad assistere... alla partita? certo che no, quella era in secondo piano XDDD
Direi un bel capitolo e mi dispiace che ormai siamo alla fine >___< dai, fammi odiare questa tizia qui u.u anche se... No, attenzione, se questa tizia riesce a far scoppiare la coppia dopo tutto quanto successo, entrerò nel tuo computer e sbucherò dalla tua parte facendoti provocare gli incubi *-* e per tutta la vita, naturalmente u.u
Comunque io al posto di Alfea sarei morta di vergogna XDDD col risultato che la partita l'avrebbero persa, ma mi sarei salvata dall'ira di tutti u.u tra parentesi, Alfea ha avuto occasione di vedere il suo futuro suocero U__U ciao potter, scommetto che gli è venuta una strizza bella grossa XDDD
bene, resto in attesa del prossimo :=)

17/04/12, ore 20:07

Cosa si può dire di un bacio così? Sono certa che è una dichiarazione che vorremmo tutte quante tralasciando l'imbarazzo che Al fa provare ad Alfea costringendola a dire di amarlo di fronte a tutta Hogwarts e company, però... così dolce <3
Sì dai, Al si è riguadagnato la mia fiducia, possiamo dire così.
TU, non mi avevi anteprimizzato questo capitolo!!!! Me l'hai tenuto nascosto, sei cattiva. Adesso anche se c'era una minima speranza per te di farti leggere Amori ed Angeli in anteprima, te la sei giocatissima.
Comunque :'( non può finire, era troppo bella per essere vera. E... rullo di tamburi... Sarebbe la tua prima fanfict sul fandom di Harry che completi!!! *prende lo Champagne* yuppieeeeeeeeeeeeeee!!
Ti voglio bene pazza assassina. Sei tutto per me <3

13/04/12, ore 16:48

Caspita, mi hai scombussolato tutto! xD in effetti mi immaginavo una Margaret totalmente diversa, più acida, cattiva.. non so di preciso, ma di certo non così comprensiva e gentile! Cioè, pensavo che dato che Albus era comunque così tanto preso da lei, anche lei fosse presa da lui! Comunque, meglio così :) per una volta non ci saranno personaggi in una fanfiction che odierò a morte :D (per adesso, ed ovviamente a parte Albus, che deve ancora scontare la sua pena u.u xD)
Beh che dire, alla prossima! ;)
Astoria93 **

13/04/12, ore 15:18

U___U Margaret non sarà cattiva, ma non è miss Simpatia u.u insomma, devo pur detestare qualcuno xDDD anche se non dovrebbe essere lei... vabbè., sorvoliamo u.u Se non altro ha più acume di Potter, e ci vuole molto poco per questo a dire la verità zizi
Ovviamente non mi aspettavo che Alfea lo perdonasse così in fretta, il signorino DEVE patire u.u e poi lei ha ragione, troppo facile agire così e poi domandare scusa. Comunque il suo vestito mi è piaciuto molto, beata te che hai una stilista personale XDDD io devo scandagliare google fino allo svenimento e a volte non trovo ciò che cerco T___T
Comunque vediamo chi è la cattiva: la sto aspettando al varco per odiarla *-* bel capitolo, comunque! Al prossimo, ciao!

13/04/12, ore 11:35

carissima, adoro i cuori infranti,soprattutto se maschietti!!! :D questo capitolo è emozionante, grazioso,delicato,mi piace.
stai gestendo la storia nel migliore dei modi,certi canovacci se ben gestiti,restano sempre splendidi.
sono curiosa di sapere come andrà avanti...
e se ti piacciono i personaggi nuovi...e daiiii passa dalla mia ff ;)
ciao!!

12/04/12, ore 21:58

Ah, il fatidico ballo!
Devo ammettere a malincuore che Margaret Finnigan non è malvagia come pensavo. Anzi, è simpatica. Ma adesso tremo al pensiero di chi sarà la vera antagonista (e spero che Al non farà cavolate come mettercisi per fare ingelosire Alfea per altrimenti penso che sarebbe veramente il colmo).
Comunque, Alfea ha fatto benissimo a non accettare le sue scuse u.u
“No. Credo di amarla” esalò.
MA SEI SCEMO? Ti svegli solo ora? Ci fosse stata Tea al posto di Alfea, più che fargli metafore sul cuore spezzato come un vaso, il vaso glielo avrebbe tirato in testa. Ma sorvoliamo sui modi da camionista della mia protagonista e evidenziamo invece il perfetto contegno della tua, e su quanto abbia dannatamente ragione. Sul serio, l'immagine del vaso c'est magnifique!
Aspetto con ansia di sapere cosa si inventerà Albus (sì, posso tornare a chiamarlo per nome ora che si è scusato) per riconquistarla.
Al prossimo capitolo!
Baci<3
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 10:00 pm)

12/04/12, ore 18:15

Merlinooooo! Chiedo venia per le mie mancate recensioni, ma sono stata molto male, quindi spero mi capirai; Capitoli meravigliosi, sto veramente adorando la fierezza di Alfea e la determinazione di Albus, ti ringrazio ancora per questa bellissima storia.
Tao Tao
Deer agape

12/04/12, ore 17:39

Ecco, Albus vaffancu... censurata al massimo, sei un'idiota.
Ma come si fa a farsi scappare Alfea così? Una ragazza tanto tenera e idolatrata da tutti!
Sai, ogni tuo capitolo mi fa sentire come una bambina che legge Esopo per la prima volta, ti senti parte integrante della storia, come se tutto girasse intorno a te, come se fossi là dentro ad osservare i mille abiti colorati e pieni di ricchezza. E' fantastico come tu coinvolga con i gesti, i pensieri, i movimenti.
Dai tesoro, so che non è il massimo che posso dirti ma DAJEEEEEE

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]