Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ailis_    25/04/2012    5 recensioni
Avete presente l'Albus Severus timido e impacciato? Bene, dimenticatevelo. Prendete un Al più malandrino, ma tremendamente affascinante, aggiungete una Corvonero saccente e sardonica, uno Scorpius un po' macchiavellico. Mischiate il tutto e aggiungete una scommessa.
Cosa succederà? Ci sarà il famoso lieto fine?
[Storia partecipante al "Chi ha paura delle Mary Sue contest?" di Charlotte McGonagall]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il carro del Sole romantico'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ed infine ecco l'ultimo capitolo.
Dedicato a chi mi ha seguito, a chi ha recensito.
Grazie.
Vi aspetto ancora per il seguito, eh.

Prima di andare, giusto un po' di pubblicità per un'altra mia storia.
Il gusto della menzogna


Consiglio la lettura ascoltando:
You and Me-Lifehouse



{Epilogo-Ai giorni futuri}


Si respirava un'aria diversa quel giorno. Forse perché era l'ultimo prima delle vacanze estive.
Erano svariati minuti che stava appoggiato quell'albero guardandola leggere. Sulle rive del Lago nero l'aria era ancora più dolce, pervasa dal profumo dei fiori che crescevano sulla sponda.
Il sole scaldava l'atmosfera e tingeva tutto d'oro. L'acqua riluceva di vivaci bagliori del colore del croco, lucentissimi, che si riflettevano sul viso di Alfea.  Con le dita giocava distrattamente con un filo d'erba. Dolcemente fasciata da un mini abito rosa chiaro era più simile a una visione che ad una creatura umana.
Gli dispiaceva dover rompere quel idillio, ma la voglia di stringerla tra le braccia e assaporare quelle labbra era troppa per starle lontano.
Si mosse con circospezione, con un sorriso genuino sulle labbra.

Ciao Al” lo salutò lei senza alzare gli occhi dal libro.
Come hai fatto?”
A quel punto le chiuse il libro e lo posò delicatamente al suo fianco. Al non poté trattenersi dal sorridere nel vedere la grazia di ogni suo movimento.

Dopo quasi 6 mesi pensi che non riconosca il tuo profumo?” gli chiese guardandolo mentre si lasciava cadere accanto a lei.
E pensare che credevo di essere l'unico a riuscire a riconoscerti tra la folla per il tuo profumo”
“Rose e lillà” lo sbeffeggiò lei “Chissà come mai”

Dicono che la tua stanza ne sia sempre piena”
Già, i miei ammiratori, sai com'è...”
Certo, ammiratori” borbottò lui mentre si avvicinava e le posava un bacio a fior di labbra. La sentì ridere mentre lo baciava.
Fatte le valigie?” le domandò poi.
Certo, è tutto pronto”
“Non so come farò senza di te per quasi due mesi. Certo, se qualcuno non si fosse rifiutato di venire a passare l'estate alla Tana...” borbottò.
Alfea alzò gli occhi al cielo.

Oh, sai che passerei volentieri l'estate con te e la tua famiglia. Io adoro i tuoi fratelli, soprattutto James, e i tuoi cugini. Ma non posso annullare la vacanza con i miei amici”
“E come mai?”

Te l'ho detto: le agenzie turistiche babbane non mi rimborseranno mai tutta la vacanza. E poi sono anni che organizzo questo viaggio”
Ma...”
Niente ma. Sono due mesi, dopotutto. Ti manderò una cartolina da ogni città e ti chiamerò ogni sera. Vedrai, non ti accorgerai nemmeno della mia assenza” proclamò lei.
Le sarebbe mancato, ma aveva organizzato già tutto e non poteva tirarsi indietro. Sebastian l'avrebbe uccisa. Inoltre l'idea di fare la conoscenza dei coniugi Potter la riempiva di così tanta paura da farle ringraziare, intimamente, quella vacanza europea capitata a proposito.
Un tour di tutto il vecchio continente, dai paesi dell'est alla Spagna che aspettava da quando era poco più di una mocciosa.
Si aspettava altre obiezioni, altre lagnanze quando però si sentì afferrare per la vita e scaraventare a terra..
Rise e si ritrovò coricata sul petto caldo di Al.
Allungò una mano per carezzargli la guancia coperta da una peluria leggera. Chiunque sarebbe sembrato trasandato, ma non lui.
No, lui era solo più bello.

Visto che devi proprio partire, mi sembra il minimo portarci avanti”
Con cosa?”
Lui le regalò uno sguardo ammiccante e un sorriso malizioso “Ma con questo ovviamente”
La baciò. Languido e caldo; anzi, caldissimo. Dolce come il profumo del miele e dei fiori; buono come il marzapane.
Rimasero al lago fino all'imbrunire, il libro dimenticato accanto a loro, accoccolati l'uno tra le braccia dell'altro, ridendo e baciandosi.
L'estate, il mondo, era loro. E quello era solo l'inizio.



The End




E così ci siamo.
Non sapete quanto sia stato difficile per me segnare la storia come completa.
Ero sull'orlo delle lacrime, ma per fortuna c'è il seguito. E, pazza che sono, mi piacerebbe scrivere anche il seguito del seguito, ma per quello parlerò più avanti.
Certo, il troppo stroppia e questo sì sa, perciò voglio vedere cosa succederà.
Bene, che dire?

Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguita, semplicemente letta, commentata. Grazie a questo storia sono riuscita a conoscere gente nuova, a leggere storie splendide di persone altrettanto meravigliose e ne sono felice.
Ora non mi resta che sperare di vedervi ancora a seguito le avventure dell'ultimo anno ad Hogwarts di Alfea e Albus.

JaneJ: Io l'avevo detto che sarebbe riuscito a farsi perdonare, no? Dopotutto, anche se è un po' ottuso in fatto di sentimenti, alla fine ci sa fare.
Ho
dovuto tenerti nascosto il capitolo, se no che sorpresa sarebbe stata? Mi fa piacere comunque che ti sia piaciuto il capitolo.
Mi piange il cuore nello scrivere la parola fine, ma per fortuna c'è sempre il seguito no?
Anche io ti voglio bene, lo sai. Come sai che ci sarò sempre per te.

Santa Vio da Petralcina: in effetti non avevo pensato al povero portiere, ma ammettiamo che sì, non sia proprio un talento. Per fortuna che c'è Al. Be', fortuna quando decide che finalmente è ora di prendere parte al gioco. Sì, Al forse non sarò un genio dei sentimenti, ma alla fine, come ogni Serpeverde che si rispetti, sa come convincere le persone a cedere.
Helena è un esempio, ma anche Alfea non è immune dal suo fascino. Guarda solo il fatto che alla fine gli dichiara il suo amore davanti a tutti v.v
Per la tizia – piccolo spoiler: si chiama Samantha- dovrai aspettare il seguito che, tra l'altro, pubblicherò la prossima settimana.
Temo però che il tuo fantasma dovrà venire a farmi una visitina perché in effetti ci sarà qualche problema in paradiso, anche se... no, dai, non ti anticipo nulla.
La questione dei suoceri è spinosissima. Alfea ha il
terrore -sì, c'è qualcosa che spaventa anche lei- di conoscerli e fa di tutto per evitarli.
Alla fine però mi sa che sarà del tutto inutile...
Be', ora siamo proprio alla fine. Spero mi farai sapere cosa ne pensi ancora una volta e che commenterai anche il seguito una volta pubblicato.

Jynx Weasley: piaciuta la dichiarazione eh? In effetti Al si è dato da fare, c'è da dirlo, così da farsi perdonare da tutti.
Sebastian che fa la spia poi non so come mi sia venuto, so solo che quando ho finito di scriverlo ho pensato che ci stesse benissimo.
L'unico motivo per cui Alfea lo grazia è che è il suo migliore amico da sempre perciò non può farlo fuori così.
In effetti non è proprio facile neanche per me pensare a una rivale – detto tra noi, la odio anche io- ma è anche vero che non potevo lasciar finire la storia così perciò ecco che compare la cara Nott -ebbene sì, la rivale sarà una Nott. Ti dice qualcosa? xD.
E chissà che ad un certo punto Alfea non segua anche il tuo consiglio, chissà. Ce la vedi con un bel vestito bianco, tutta splendida che cammina fino all'altare con il suo affascinante papino -che comparirà nel seguito- ?
B0', ti sto dando un casino di spoiler perciò adesso ti lascio a commentare per farmi sapere cosa ne pensi.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_