Grigio di Londra
di Exelle

08/04/12, ore 16:01

Piaciuto? Parecchio, hai un modo di scrivere molto... (ho paura che in questo contesto non sia un termine così affascinante, ma in realtà lo è) malinconico. Molto riflessivo, pacato, posato. Elegante. Mi piace. Riguardo il caso? Mi pare perfetto, sì, molto in sintonia con lo stile della scrittura.

27/03/12, ore 08:22

Adoro questa scelta di non avere Sherlock materialmente nelle scene, ma la sua presenza è sempre lì, forte e decisiva. Ed è, anzi, il motivo per cui tutti si trovano dove sono ora. Estremamente ben fatto.
Poi, mi piace moltissimo quel delicato passare avanti e indietro tra speranza e tristezza, che tanto bene caratterizza Molly.
Mi piace moltissimo Greg, che non si arrende, che non sa ma vuole credere.
Mi piace moltissimo l'atmosfera particolare di ogni capitolo, che sembra sempre una variazione su tema dell'atmosfera generale della storia.
Mi piace moltissimo questa frase, "Ci voleva coraggio a portare delle stringhe color rosa evidenziatore e ci voleva coraggio a respirare vicino a chi non respirava più."
E mi piace moltissimo non avere idea di quello che succederà, ma aspettare con impazienza il prossimo passo.
Brava, brava, brava.

21/03/12, ore 08:25

Scusami, arrivo in ritardassimo con la recensione, mi sono accorta solo poco fa che avevi aggiornato. In compenso, però, posso dirti che me lo sono divorato, questo nuovo capitolo.
Di nuovo, prendi parole e pause e sai esattamente cosa farci e come gestire tutto. Complimenti. C'è qualcosa di dinamico nel modo in cui racconti cosa succede e i particolari sui ti fermi, è quasi come guardare una scena di un film. Poi, sei proprio brava tu con il tuo stile a far "vedere" i personaggi, i toni di voce e le espressioni, e la pioggia, i colori, tutto. Davvero, davvero brava.
Alla fine di ogni capitolo mi trovo a domandarmi "e adesso cosa succederà?", ed è una cosa che mi capita raramente. Quindi, grazie mille :)

11/03/12, ore 10:14

Accidenti. Aspetta, cerco di raccogliere le idee alla meno peggio e metterle qui in maniera simil-sensata :)

Prima di tutto, i dialoghi. Li ho adorati. Realistici, adatti ai personaggi, pause e scelta di parole spot on. Fai parlare Molly e Greg con una naturalezza così piacevole da leggere.
Parlando proprio di loro, poi, li sai gestire decisamente bene. Al di là di quello che si dicono, è - di nuovo - davvero piacevole leggerli e riuscire a vederli. Secondo me hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro.

Le atmosfere sono davvero ben curate, con quei piccoli dettagli (come Greg che tamburella la dita sulla tazza) che personalmente trovo efficacissimi per trasmettere cose che è difficile far capire altrimenti.
Ultima cosa e poi chiudo. Quelle due righe all'inizio, dove Molly osserva Greg e le sembra fuori posto. Bellissime.
Complimenti, davvero.

04/03/12, ore 18:36

Molto, molto interessante. Scritto davvero bene, lasciatelo dire, con ambientazioni studiate benissimo e tantissima attenzione per i dettagli. Complimenti, complimenti, complimenti.
E mi piace, mi piace, mi piace come stai scrivendo di Molly, l'attitudine e il carattere e - in generale - l'atmosfera che si porta con sè. Davvero brava. Ben pensata e molto realistica, poi, l'idea dei dubbi che le affollano la mente quando riflette sul dover mantenere il segreto.
Dovunque tu voglia andare dopo questo, complimenti intanto per questo davvero ben costruito inizio.