La Seduzione della Vergine in armi.
di Sophrosouneh

07/05/12, ore 14:14

Per quello che so, non ti sei smentita proprio con questo ultimo capitolo! Ultimo ufficialmente, questo bel finale aperto lascia spazio alla fantasia dei lettori, così da poter rimanere nelle menti della gente a cui è piaciuto! O almeno, per me è così...
Comunque poi spiegherai perché avresti dovuto annoiarci eh! Poi come già ti è stato detto, purtroppo devo ripetermi, in poche parole riesci davvero a mostrare situazioni anche abbastanza difficili con una maestria che pochi hanno: la sintesi è importante! Per finire, l'argomento finale che fa da cornice, nonché quello centrale, essendo i miei preferiti mi hanno davvero colpito, anche perché non è così facile scrivere bene.
Visto che queste cose le avrai sentite chissà quante volte, ti confesso che la parte più bella e forse più significativa è stato proprio quel "Allora resta con me" che, aggiungendo un tocco di romanticismo (che ci voleva, sai che poi mi piace) da un perfetto finale...non troppo finale, diciamo così! Spero non sia stata più annoiante la mia recensione, non sono molto bravo, lo so!

02/05/12, ore 13:25

Ottimo finale, devo proprio ammetterlo. Non si tratta di una vera e propria conclusione, è, piuttosto, il punto d'inizio di mille altre storie create dall'immaginazione di ognuno di noi. Nulla ha una fine e se una storia è giunta al termine ci penserà la fantasia a tenerla ancora in vita, e "Durerà per quanto desideriamo".
Molto bella l'immagine che hai reso della guerra, nelle prime righe: come al solito mi dai la prova di come sia possibile affrontare moltissime tematiche anche con poche parole.
Già, negli scontri è difficile stabilire chi veramente abbia vinto o chi abbia perso, quello che è certo è che dove scorre del sangue ci sono inevitabilmente delle vittime.
Perciò il mio ultimo commento non può che essere nuovamente positivo.
Brava, con questa breve raccolta mi hai regalato una visuale del tutto nuova del genere epico!

26/04/12, ore 16:00

Uh-ah! Piano piano arriva la resa dei conti...questo capitolo non fa che aumentare la curiosità e la voglia di leggere il prossimo! Splendida davvero la descrizione della (mia?) Atena, rende proprio l'idea! Ed ora attendo con trepidazione l'inizio di questo scontro, inoltre voglio proprio vedere come si comporterà Ares...

24/04/12, ore 15:16

A quanto pare lo scontro finale si avvicina inesorabilmente assieme alla fine di questi brevi capitoli.
Molto bella l'immagine di Atena, una donna forte e autorevole, quelle donne che con la loro determinazione riescono a far "impazzire" un certo tipo di uomini.
Anche se in questo caso stiamo parlando di divinità... Ma non sono forse tutti gli dei simili agli uomini?
Sono ansiosa di scoprire quale sarà la prossima mossa di Ares!

15/04/12, ore 23:16

Ma come fai a racchiudere così tanto in così poche parole!? Sono sconvolto, è davvero fantastica! Un'unica scena, questi due fantastici dei, poche battute ma incisive...ne sono colpito! Stando alle fonti ufficiali dopo l'effettiva figuraccia si è subito consolato eh? XD Ad ogni modo davvero bello, mi piace anche la descrizione della mia dea, Atena!

15/04/12, ore 16:31

L'immagine di questi due amanti pronti a combattersi tra loro è davvero splendida.
Nonostante gli uomini, gli eroi, dotati di forza e coraggio e di un valore senza pari, le due divinità rimangono lo stesso le due creature più splendenti e sorprendenti sul campo di battaglia.
Attraverso queste parole e questo testo conciso mostri un'altra faccia dell'amore: una lotta, a modo suo eterna, tra un dio e una dea, consapevoli della clandestinità del loro amarsi ma, allo stesso tempo, mai esitanti di fronte alla guerra.

11/04/12, ore 18:28

...E qua la scena si surriscalda...chi ha acceso il condizionatore? Tu, con questo grande capitolo! (perdona l'irruenza e l'ironia di queste parole, ma devo trattenere l'emozione provata nel leggere d'un fiato questo e i precedenti capitoli ;) a questo punto devo dire che dovresti farti pagare per queste storie, riscuoteresti un gran successo! Seriamente, i periodi non troppo lunghi danno l'idea di una scena passionale e a tratti calma. Per non parlare della parte finale che da quest'ultimo tocco umano al capitolo, come fosse stato raggiunto l'apice del momento! Grandiosa!

11/04/12, ore 18:19

Por...evitiamo termini volgari, anche se per descrivere la tua bravura e questo capitolo così intenso ci vorrebbero! In senso positivo, chiaro XD.
Magari sono di parte, perché come ho detto...no, non l'ho detto. Beh, Atena e Ares sono le mie divinità "preferite", comunque è avvolgente, per quanto corto, perché in fondo non ha neanche bisogno di troppe parole: bastano centosette parole per descrivere un'atmosfera che pochi credo immaginerebbero con così poco. Sei davvero brava! Per non parlare della situazione che piano piano si riscalda...

11/04/12, ore 18:08

Eheheheh...questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto, secondo me. Questo desiderio di morte così vicino a noi, così inseguito ma spesso respinto, per amore della vita, è avvolgente XD Poi potrei dire cose come quelle delle altre recensioni, posso però dire una cosa: non me lo sarei mai aspettato! Poi anche la frase finale, "Con te non si può ragionare", suona così ilarica ma nello stesso tempo seria! Davvero bella! :D

11/04/12, ore 17:55

Se questo dovesse essere il capitolo conclusivo, sarebbe perfetto. Finale aperto, che lascia anche spazio alla fantasia ma che fa "ribollire le viscere"
[cit. tua XD]. Come i precedenti capitoli, personalmente mi ha davvero emozionato! Sarà che Atena e Ares sono le mie divinità predilette (naah...). Continua così, a mio parere sei davvero brava!

05/04/12, ore 00:42

Descrizione emozionante, ma non segue il mito, secondo cui Atena rimane vergine.
Attendo di leggere altro.
Kyoya

04/04/12, ore 16:38

Assolutamente inaspettato! Ti giuro mai avrei pensato o anche ipotizzato che il più grande desiderio di Ares fosse morire, brava...

04/04/12, ore 16:13

Ho letto le tue 110 parole ed ho un unico difetto da farti notare: sono poche!
Beh avrai capito che mi piace come scrivi e su cosa scrivi, sei molto brava e poichè sono vogliosa di leggere i restanti capitoli, concludo qui questa recensione (anche perchè ho bisogno di più elementi, sia per giudicare la storia, sia per giudicare il tuo stile, che per ora però m'interessano e mi piacciono)

01/04/12, ore 13:49

Attenta a quel piccolo errore di battitura, mergine invece che margine. Oltre a questo, secondo me l'espressione "la fece distogliere dalla lettura" non è molto bella, e non si amalgama bene con il il testo complessivo.
Ciò nonostante, l'immagine di questa dea, che sei riuscita a presentare, che appare tormentata e sofferente per la mancanza del suo amante è stupenda. Qualsiasi cosa la disturba, come se il silenzio stesso facesse troppo rumore. Brava!

24/03/12, ore 13:14

Mi hai fatto letteralmente venire i brividi. Come commentare questo tripudio di parole e questo linguaggio ricercato, in cui ogni termine è inserito con munziosa attenzione? Sono senza parole. Il tema della colpevolezza che lega le due divintà inevitabilmente e inesorabilmente al mondo umano è semplicemente sublime. Dei perfetti, ma non troppo.
In pochissime righe hai spauto regalare emozioni veramente intense; espressioni concise che lasciano all'immaginazione il compito di proseguire la narrazione nel retroscena.
Complimenti, davvero!