Molly è una strana creatura
di bacinaru

13/05/19, ore 09:41

Come se la storia che ho appena letto sugli Avengers non mi avesse già fatto abbastanza male, ho deciso di venire a sbirciare sul tuo profilo, e ho trovato questa flash stupenda <3
Molly è uno dei miei personaggi preferiti, così dolce, ma triste, e soprattutto sola. La adoro perché in fondo mi somiglia, ma è anche mille volte meglio di me. Hai descritto alla perfezione la sua grande capacità di amare, la sua bontà d'animo, forse troppa per il suo stesso bene, che le rende possibile essere d'aiuto persino a un sociopatico come Sherlock.
Molly è fantastica, probabilmente troppo per questo mondo. Eppure per fortuna è anche tosta <3
Niente, complimenti davvero, le tue storie sono incantevoli.
Un abbraccio,

Leila

08/03/13, ore 18:52

No, no, no, okay, no.
Non va bene.
Per niente.
È sempre così: leggo qualcosa di bellissimo, voglio recensire perché merita davvero (e perché, per quanto posso, cerco di recensire tutto ciò che leggo) e puff! Addio parole. Mi ritrovo sempre a recensire dicendo che non ho più le parole (NB: non è che recensisco anche le fyccyne così eh, quando qualcosa mi toglie le parole è perché ne ha il potere, quando voglio sono una Sproloquatrice DOC. Oh, leggerai, leggerai!). Perché? Possibile che uno scritto possa fare certi effetti? È un po' come quando scrivi e un personaggio acquista una volontà propria e fa quel che vuole ignorandoti. Insomma, è un tuo personaggio, tuo figlio, una tua creazione, non è possibile che abbia libero arbitrio. È ai limiti del razionale. Eppure succede. Ecco, allo stesso modo perdo sempre le parole quando leggo qualcosa di bellissimo, che è un paradosso, leggendo parole altrui perdo le mie!
Okay, okay, non lo so cosa sto dicendo.
Accennavo al fatto che sono una Sproloquiatrice DOC, no?
Mi odio. Perché leggo qualcosa di bellissimo (avrò ripetuto "qualcosa di bellissimo" almeno 3 volte, dall'inizio della recensione D:), voglio recensire BENE e mi trovo a dire cose senza senso perché ogni volta che penso allo scritto si accende la playlist casuale delle emozioni suscitate nei minuti della lettura e non ci capisco più niente. (OHOHOH! Sono abbastanza soddisfatta di questo paragone. Già che ci sono lo scriverò nella presentazione di EFP. Chissà come mi sarà venuto ora... ecco, sto divagando di nuovo!!!!!!! @.@).
Ma ci provo.
Molly io la adoro. È troppo dolciosa. Dolciosa è un termine che in realtà non mi piace, anzi, però rende l'idea. Non ti fa pensare a un lecca-lecca? STO DIVAGANDO.
All'inizio la shippavo con Sherlock, lo confesso. Poi lei è andata a prendergli un caffè nero con due zollette di zucchero ed è arrivato John. Ho shippato Molly/Sherlock per tipo una decina di secondi, ci pensi? E il perché è scritto tutto sopra. Cioè, nella shot. Sopra perché ora sto recensendo dal riquadro, ma effettivamente quando la invierò non sarà più sopra... COMUNQUE, dicevo, li ho shippati perché lei è così. "Ha un cuore talmente grande che fa fatica a respirare". E chi ha un cuore del genere deve poter condividere questa grandezza con qualcuno, altrimenti esplode. Soffoca. Molly è fatta così, "vuole bene anche a chi non c'è più". Appunto, è una strana creatura.

Capisco, le mie recensioni sono una piaga, e sfortunatamente oggi è stato il tuo scritto ad aver attirato l'Insensatezza. Ti giuro, io ci ho provato a scrivere qualcosa di decente, ma proprio non mi riesce, spesso. Soprattutto in giornate come oggi, con lo stress al 100%.
Complimenti davvero, finire nei preferiti mi pare il minimo per una shot del genere.

...quasi quasi mi riguardo la 1x01.

08/03/12, ore 11:37

Adoro Molly.
E adoro come è stata dipinta qui: perché sembra di osservare delicati tocchi di pennello tingere una tela, e delineare quella "strana creatura" che è Molly Hooper, dolcezza e fragilità, sorriso e zucchero, amore e silenzio.
L'hai resa perfettamente, e pare che venga descritta da un nostro ricordo, il ricordo di quando l'abbiamo conosciuta. Perché pare sul serio di conoscerla, di averla incontrata, e averci chiacchierato insieme, magari davanti ad una tazza di caffé o lungo il tragitto verso casa, sulla metropolitana o l'autobus.
Fantastica.
Tra le Preferite, adesso.
Bacioni**
Milù**

08/03/12, ore 09:01

Molto, molto delicata e graziosa. Mi piace come hai deciso di raccontare Molly, sottolineando la sua gentilezza attraverso piccole cose in cui altri non troverebbero motivo di piacere. E' buffo, sembra quasi di camminarle accanto in un immaginato percorso che da casa la porta all'ospedale, e osservare così le sue reazioni. Ben fatto.

08/03/12, ore 00:23

Molto molto carina. Le immagini che hai usato sono efficaci. La galleria di personaggi che hai dipinto sanno di quotidiano e nonostante Molly ogni tanto faccia un po' tristezza nelle ff, qui suscita stima e rispetto.

07/03/12, ore 20:47

Oddio, adoro le tue flash *_* in poche parole sai descrivere personaggi e situazioni. Mi piace come hai descritto Molly, anch'io la vedo come te: una ragazza semplice, non straordinaria, ma con un cuore grandissimo e molto generosa. Per quanto Sherlock la possa esasperare, alla fine non gli dice mai di noi e non credo che sia solo perchè ha una cotta per lui. Lei, semplicemente, è fatta così.