Con i tuoi occhi
di benedicte

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/10/21, ore 16:09

Che bella, fino a questo capitolo pensavo che il ragazzino fosse il figlio illegittimo del generale e fratello minore di Oscar. Peccato che non è finita

26/03/12, ore 22:24

Vedo che appunto le cose sono andate come già si presagiva dallo scorso capitolo. Ora comincia la parte interessante, perchè l'identità di Julius non era il mio principale interesse ma è sapere che può dirci sui nostri, e chi meglio di un figlio può farlo? Per di più in questo personaggio hai messo molto di Andrè e Oscar sembra davvero una fusione dei due in certi aspetti, è questa la cosa più originale! Poi mi piace questo personaggio, ha la saggezza di Andrè ed è consapevole più di chiunque altro dei sentimenti che i suoi genitori provano l'uno per l'altro e del lato più femminile e materno di Oscar che finora ha celato anche ad Andrè. Una cosa non mi torna però. Che Oscar si ubriachi perchè ferita dal fatto che le abbiano mentito sulla sua identità femminile, come se questa verità l'avesse scoperta da poco. Di certo capire qual'è la sua posizione di erede maschio seppur nata femmina deve averla turbata ma non credo al punto da sentirsi ingannata ancora a distanza di 10 anni. Anche se non accetta di vivere come una donna, ha avuto modo cmq di rendersi conto che non è un maschio da così tanto tempo da aver ormai cancellato l'infantile idea di essere un maschio sul serio. Cioè mi sembra strano che si ubriachi per questo motivo a 15 anni circa, come se la scoperta fosse molto recente... Non so mi ha stonato. E mi sembra inusuale che una ragazza che non riesce nemmeno a vedersi come donna assecondi l'attrazione verso un uomo prima ancora di aver avuto il tempo di prendere consapevolezza di essere attratta dal sesso maschile, visto che ancora fatica a credersi femmina. Ad ogni modo poco conta come è successo, resta che il bambino è stato concepito. Sorprende che Andrè non sia stato cacciato, possibile che il generale sia stato tanto magnanimo da perdonare entrambi e da tenere Andrè nonostante abbia disonorato la figlia e gli abbia lasciato anche il ruolo di attendente? Possibile che si fidi ancora di lui nonostante si siano cacciati in un simile guaio? Cmq dubito che ignori che il padre del ragazzo sia Andrè, se la figlia le torna a casa incinta non ci vuole un genio a capire chi può essere il responsabile... Questi sono ancora dei lati oscuri che aspettano di essere svelati.

26/03/12, ore 21:24

Ah! Sto vinello malandrino!!!!.... ha fatto più disastri lui dello tsunami! Visto che anche nella storia originale i nostri due baldi giovani gli danno dentro con l'alcool, pure di brutto certe volte, credo che in effetti la tua variante avrebbe potuto essere una realtà possibilissima e molto realistica! Poteva benissimo succedere qualcosa del genere tra i nostri due capoccioni, perché no! Figuriamoci con l'aiuto del vino! Mettiamoci pure l'adolescenza, dove magari si è più curiosi, avventati e incoscienti rispetto a un età più matura... ed ecco fatto! L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è l'eccessiva magnanimità del generale che conoscendolo avrebbe ucciso André per molto meno, o come minimo lo avrebbe allontanato con le cattive da quella casa, considerando la bigotteria (apparente) dell'epoca, la classe sociale, l'etichetta e altre assurdità di allora. Che egli sia all'oscuro della vera paternità di suo nipote? Beh! Allora è un'altro discorso!... Magari ne è a conoscenza solo Nanny( Oddio! Non so se sia tanto meglio! Povero André gli avrà riempito la testa di mestolate?:))))). Però è anche vero che nelle fanfic si può fare di tutto, quindi rispetto e accetto benevolmente come mi hai già detto l'altra volta che il tuo generalone sia meno severo di quello che conosciamo. Per il resto! E' una storia che io trovo molto bella, perché lascia trasparire un'infinita tenerezza. Quanta sensibilità in quel ragazzino che osserva tutti da lontano come uno spettatore, affascinato ma anche un po' intimorito, come se vedesse degli estranei, compresa sua madre. (Beh! Infondo non mi stupisce, immagino da chi avrà preso!) Sei molto brava non c'e che dire, mi piace come scrivi, non sei banale ma profonda! Un'altra cosa, che mi fa anche un po' sorridere, quando descrivi le caratteristiche fisiche di Jiules, mi domando; ammazza! Chissà chi avrà la fila più lunga fra lui e il padre, chissà quanti cuori infranti fra tutti e due...eh! eh! Alle donne di quella casa saranno usciti gli occhi dalle orbite!:DDDDD Ad André solo un figlio somigliante a lui potrebbe fare concorrenza... eh! Si! Lo so!...Sono un po' di parte! Ciao. A presto!

24/03/12, ore 16:37

ecco e così tocca a me far da guastafeste...come sempre...all'inizio avevo pensato di non commentare, poi ho deciso che non era giusto, dopo aver espresso il mio parere in ogni capitolo lasciari proprio adesso. E' un ragionamento un po' contorto, ma deriva dal fatto che, ormai, quando una cosa non mi piace per lo più non scrivo. Ora...è vero che questo capitolo un po' mi ha deluso, ma non tanto da abbanonarti senza una spiegazione. Ha un tratto un po' "adolescenziale" secondo me...lo so che i protagonisti lo sono, ma non è un buon motivo perchè lo sia il racconto...mi aspettavo di meglio, qualcosa di più intenso, profondo, vissuto...non sta male vista l'età dei protagonisti, ma un po' stona sia col resto che con l'episodio che si vuole raccontare...scusa se sono un po' criptica ed il mio italiano non è proprio corretto, ma sono a lavoro e sto scrivendo con il contagocce...baci
Gordon
p. s. oh ecco sei tornata ladymarcella...eravamo preoccupate: qui nessuno scriveva e tu non recensivi...ieri davvero io ed altre pensavamo che il fandom fosse strano...troppo strano...

24/03/12, ore 15:10

Il figlio di Oscar e Andrè... Il figlio loro... di OSCAR e ANDRE'!!!!! Ma sei una genietta a pensarlo. Ecco perchè il Generale era così combattuto nei confronti di quel ragazzo, quasi desideroso di nasconderlo al mondo. Lui è il peccato della figlia blasonata col suo scudiero, l'ERRORE di un attimo di debolezza di una ragazza destabilizzata da tutta quell'assurdità creatale attorno e addosso, sulla sua syessa vita.
Ma, se ho capito bene, quel peccato di gioventù e di sbornia colossale non si è più ripetuto, o sbaglio? Lei e lui non hanno più fatto all'amore da quell'unica e decisiva volta, vero? Eppure Giulio è la prova vivente che quell'attrazione c'è, e brucia ancora sotto le ceneri, che il generale lo voglia o no.
Bellissimo, anche perchè ora sono curiosissima di leggere come farai a far ricadere una Oscar più cresciuta e matura di nuovo tra le braccia di Andrè.

24/03/12, ore 12:56

Oscar ha capito di essere stata ingannata per troppo tempo, la sua reazione non poteva che essere esplosiva; amare fisicamente André sembra più una vendetta che un atto dettato dal cuore e dalla volontà, tant'è che richiede la "spinta" del vino. E Jules seguita ad essere un muto testimone; mi chiedo se suo padre sia proprio il generale, in questo capitolo non si capisce bene.

24/03/12, ore 10:57

Mamma mia quanto sei brava a scrivere!
I tuoi capitoli non sono molto lunghi, eppure sono così densi che velgono 10 pagine alla volta.
Sei veramente delicata nelle tue descrizioni e riesci a rendere così nitidamente le atmosfere ed i sentimenti che sembra di "sentirle" o "vederle" certe scene.
Bella veramente la tua storia e scritta in modo impeccabile.
Brava!!!

24/03/12, ore 10:09

Evvai, finalmente si è svelato una parte del mistero! Ok, ci avevamo preso che il padrè fosse Andrè, adesso rimane da spiegare il viaggio in Italia, e il come mai il Generale non abbia staccato la testa al povero Grandier... Sempre che sappia chi sia il vero padre, ma a giudicare dalla descrizione che hai fatto di Giulio e del commento di Nanny, deve per forza saperlo... Complimenti davvero per la storia, riesci a mantenere salda l'attenzione...Al prossimo

23/03/12, ore 21:16

Nanny mi ha letto nel pensiero!....te lo credo che in fondo il generale stravede per lui.... Hai svelato l' "arcano" descrivendo gli eventi che hanno portato alla sua nascita con molta delicatezza, lasciando intendere che fra i genitori ci sia comunque amore, benché difficile da manifestare apertamente. Jules è un punto di vista delle loro vicende molto interessante, soprattutto perché è dotato di profonda sensibilità e notevole spirito d'osservazione, chissà che non ci sveli qualche altro segreto... Continua così, a presto!

23/03/12, ore 20:50

Eccoci qua ! Dunque mistero svelato...Andrè è il papà di Giulio...forse sono l'unica, ma non ci credevo fino in fondo. Ad ogni modo mi piace questo risvolto della cosa, perchè così, in pratica, volente o nolente, Oscar prima o poi dovrà affrontare di petto l'amore che nutre per Andrè, e mi sa che il ragazzino ci metterà del suo perchè ciò avvenga :P
Molto delicato questo capitolo, dove padre e figlio rimangono " soli ", i pensieri volano, e loro decidono per una bella cavalcata, ed il flashback, credo proprio fosse necessario per appianare un po' la strada.
I punti interrogativi sono ancora tanti ( il viaggio in Italia ed il perchè, cosa ha portato Oscar e Andrè - bordeaux a parte - a letto insieme, come il generale abbia accettato Giulio...eccetera ), ma ora che la verità è emersa sono ancora più curiosa ! Bravissima :)

23/03/12, ore 20:41

Ora sappiamo il come, il dove, il chi, il cosa... ci manca il perchè (io la storia del bordeaux non me la beve, e scusa il gioco di parole).
La curiosità resta alta: possibile che il Generalone non abbia chiesto le loro teste? Almeno quella di Andrè reo, oltre che di aver messo incinta suo "figlio", anche di essere un borghese. Aspetto con impazienza che tu ci sveli anche questo retroscena.
Ancora complimenti: idea originale e che tu sai dosare in modo da tenere sempre alta l'attenzione.

23/03/12, ore 20:01

Grazie per avermi accontentata riguardo alla descrizione del ragazzo.. dio deve essere davvero perfetto.. il viso dolce di Oscar ed il corpo magnifico di Andrè..
Ah jules.. SPOSAMI!
Okey ora.. ritorniamo al capitolo! Mi è piaciuta molto la scena d'amore tra i due.. amo quando queste situazioni vengono descritte così 'pulite' senza dettagli volgari ed imbarazzanti, che ci posso fare, sono un'anima settecentesta che vive nel 2012 ed alcune cose per me sono ancora dei tabù ma comunque non è il tuo caso perchè hai gestito bene la situazione.
Quindi mia cara, complimenti!

20/03/12, ore 22:22

Ciao! Ti sto seguendo dall'inizio e in punta di piedi stai raccontando una storia molto interessante e dolce allo stesso tempo.
Non sono esclusi certo colpi di scena, ma il tutto è vissuto attraverso Giulio e la sua tranquillità, la sua pacatezza e queste caratteristiche traspirano attraverso le parole. E' molto curioso vedere come ad ogni capitolo aggiungi qualche dettaglio in più sull'origine del ragazzo, ma sei anche in grado di confondere le carte. E'inevitabile porsi delle domande e avere delle ipotesi a riguardo, ma sinceramente, mi sto gustando gli eventi così come ce li proponi! Complimenti e brava Benedicte! A presto!

20/03/12, ore 18:54

Il padre è Andrè.. si, ormai ne sono sicura! O almeno spero che sia così se no davvero non ci ho capito niente xD
Comunque, finalmente ho finito tutti i capitoli, ora sono pari passo con gli altri e mi godrò tutti i capitoli che pubblicherai di questa bella fan fiction.
Ps. vorrei leggere qualche descrizione sul viso di Jules, hai descritto gli occhi ma il resto? Sono proprio curiosa di sapere com'è questo ragazzo :)

20/03/12, ore 18:49

Una Oscar madre che lega i capelli a suo figlio, un gesto così semplice in cui però si cela tutto l'amore di questa donna che non sa nulla di maternità che è stata educata alle spade, questa donna che però con piccoli gesti dimostra il bene a suo figlio. Andrè sempre tenero e schietto la provoca e la fa sorridere, ed insieme si dedicano pochi attimi di vera felicità.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]