La storia continua
di tilia

12/11/12, ore 15:58

Rieccomi!
Sono noiosa, eh?
Devo dire la verità, mi piace molto come scrivi, ma questi capitoli non mi hanno colpito particolarmente . . .
Però vorrei leggere un possibile continuo, lo scriverai? Mi sono sempre piaciute le Witch, Will ed Hay Lin in modo particolare.
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 08:45 pm)
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 01:30 pm)

26/08/12, ore 14:22

Lo riscrivo perchè forse non è arrivato:nel secondo capitolo ,ci satava pure la figlia di Orube ma ci sono rimasta male per la morte della stessa.
Anche se avrei preferito che la ragazzine fosse stata figlia di Orube e Sylla.Vabbè...

26/08/12, ore 11:25

Potrebbe essere una buon ultima puntata di W.i.t.c.h. nel fumetto se non fosse che anch'io nel blog omonimo ho fatto la stessa cosa (tempo fa) scrivendo una cosa del genere in cui però c'erano i W.i.z.a.r.d. ovvero dei maghi al servizio di kandrakar il cui leader era William ,il fratellino di Will ormai diventato grande.
Comuque...bella prova .E io sono una fan accanita di Witch.E lo leggo ancora.

06/04/12, ore 14:44

Ciao Tilia, la storia è interessante e senza errori grammaticali, però manca gran parte della punteggiatura; dovresti identificare dove iniziano e finiscono i periodi, e separarli con un segno d'interpunzione o una congiunzione.
Ti consiglierei di rileggere la prima riga, mi pare che manchi la parola 'città' o qualcosa del genere.
Inoltre, se Liza è stata concepita nel corso della storia del libro e si può ancora chiamare una ragazza, Will non può essere definita una vecchia, avrà trenta, al massimo quarant'anni.
MaxT :)

27/03/12, ore 23:00

Ok,la storia è carina,non c'è dubbio,solo che (non mi lanciare i pomodori per ciò che stò per dire) mi sembra un tantino...un tantino frettolosa,senza offesa.
Comunque l'idea è buona,dovresti svilupparla meglio con una log,a mio modesto parere.

12/03/12, ore 17:33

ok, come fan delle witch ero pronta a fucilarti se la storia fosse stata una cosa improponibile, ma sono felice di dirti che non è così! spero che non ti sia venuto un colpo. questa storia è plausibile (anche se un pò forzata) ed è anche molto bella. sono sicura che orube sarebbe fiera della figlia. iaele

10/03/12, ore 22:43

Ciao Tilia, la storia può essere interessante, ma ha bisogno di grossi colpi di lima, soprattutto nella punteggiatura e negli a capo.
In particolare, ti consiglierei di mettere un punto e a capo dove cambia il soggetto che parla o agisce, o dove cambia la scena o c'è un intervallo di tempo d'attesa.
Consiglierei anche di usare le virgolette nel dialogo al posto dei trattini, così si distingue meglio dove si aprono e dove si chiudono.
Poi: dopo 'e le chiese-ciao...' nel testo non segue una domanda ma un'affermazione, quindi non le ha chiesto nulla. Poi, 'l'Oracolo ha mandato...', con la h. Poi ci vorrebbero un po' di virgole, punti, due punti, punti e virgola.
Insomma, è meglio che rivedi la storia con attenzione, magari con l'aiuto di qualche amica.
Buon lavoro
MaxT :)

10/03/12, ore 22:40

è interessante, però è scritto tutto attaccato e rende difficile leggere la storia, soprattutto per i dialoghi.