Hetalia Parodies presenta: Romanentola!
di TonyCocchi

23/08/12, ore 15:39

Waaaaaa!!!! Ho letto tutta la storia!!!
Sei uno stramaledetissimo genio!!!!!!!!
Adoro questa parodia!!! (E voglio essere la Fata-Belgio così Romanentola mi da un bacio!!!!!! Awww----)
La mia faccia quando ho scoperto che il Mio Romano era il protagonista----> *-*

E che dire di più? Mi volete convertire alla Spamano???? MAIIIIIII!!!!!! *ruba Lovino e se ne scappa*

*ritorna* L'ho già messe nell da ricordare perchè è assolutamente fantastica!!!!!! I <3 this!!!

Non so che altro scrivere!! ^///^ Ho già letto Il Signore della Pasta! Mi raccomando, continuaaaaa!!!!!!!!

13/06/12, ore 10:46

Innanzitutto ciao! ^^
Allora iniziamo a recensire questa storia:
E' fantastica, divertente, una parodia coi fiocchi! *applauso*
Solo il nome di Prussiastasia mi ha fatto morire e i personaggi sono azzeccatissimi. Mi piace RomanoXSpagna ma questa storia me l'ha fatta amare ancora di più!
Sicuramente una storia che merita, quindi la mia recensione è più che positiva :D
Ora ti lascio, grazie mille per avermi fatto ridere :3
Elena

07/05/12, ore 21:10

o my god
povero romano, nelle vesti di una delicata(?) ragazza.
come storia è davvero molto divertente, complimenti.

15/03/12, ore 21:27

Oi, eccomi qua! xD
*si sente superiore perchè ha indovinato chi era il principe* Antoniooh! <3 *Q*
Oh, però m'è rimasto un dubbio: -dato che ricordavo non ti piacesse molto il personaggio di Spagna- non è che ho influenzato un pochetto le tue idee? D: *il fatto è che si è sentita musa ispiratrice, ma sa che alla fine l'autore non l'ha neppure pensata-.* (lol xD)
InZomma, Ungheria il suo yaoi l'ha avuto, Il panda s'è mangiato di tutto e di più, Supein ha ballato con Romano, Grecia ha avuto il suo pisolino, America ha ottenuto cinque minuti di applausi e gloria. Okay, quello di Franciaveffa è un caso a parte-, ma tutto è bene quel che finisce bene! :D
Ah, e da quel che il mio cervelletto affaticato ha capito sembra ci possa essere un continuo, prima o poi...? *speranzosa*
Good job, dude! Alla prossima! x3

14/03/12, ore 09:14

Se dicessi tutto è bene quello che finisce bene, non credo che America la prenderebbe un granchè bene, anche se mi sembra più che soddisfatto, nel complesso ^^.
Un fic carina e un idea messa bene in pratica, in questa rappresentazione non si salva nessuno, dagli attori al pubblico (Polonia compra tutto, Ungheria che si risveglia solo davanti a certe situazioni... Grecia invece non si è svegliato proprio! XD)...al capitolo due, ci sono certe battute che mi sono piaciute un sacco, ma anche molte situazioni comiche come l'arrivo al ballo dell'eroina, il valzer sostituito dal tango, la faccenda dello sgabuzzino... e soprattutto il piccolo grande eroe: IL PANDA! XD

Dark

13/03/12, ore 15:38

se farai fare alle Nazioni una nuova recita (possibilmente pagandoli), te ne sarò eternamente grata.
ah, dovevo fare qui i complimenti alla troupe? fa niente, sono stati grandi lo stesso.
in particolare un elogio a Grecia, che ha stabilito tutti i record di ronfata durante una rappresentazione teatrale, ignorando il casino, le aure oscure e le megafonate di Alfred.
a prestissimo,
hg93

13/03/12, ore 15:31

lo sapevo io che il principe era Antonio.
ma scusate...cosa mangia di preciso il panda di Cina, s'è sbafato zucca, formaggio, rosa, scarpetta, il bouquet!
“Aspetta!” –gridò il principe- “La scarpetta! La scarpetta”
“No, grazie! Fattela tu, io sono sazio!” no, ma questa era geniale!
tanti complimenti a te, ai mitici attori, al regista (sì, se li merita anche lui) e a quel poveretto di Arthur, che ha visto il mondo di Shakespeare completamente andare a rotoli (il Vecchio Willie, come lo chiamo io).
volo a leggere il finale,
hg93

12/03/12, ore 21:18

Uhm...stavolta lascio una vera recensione! xD
Prima di tutto, voglio dire che mi hai fatto scoppiare a ridere come al solito! (mia madre che passava di lì: "Che? Perchè ridi?"...Pensa sempre che ce l'abbia con lei! xD).
Okay, ho sempre adorato alla follia Francia, e mi ha fatto morire immaginarmelo mentre si "atteggia" tutto truccato in un pomposo abito barocco! E Prussia -cavoli- per una volta accontenta la cara Elizaveta (e tutta la serie di fangirls che ti porti dietro): YAOI! 8D
Alfie è il solito idiota ma, ahimè, noi lo amiamo proprio per questo! X3
Artie è sempre un figo perchè i britannici cinici e scorbutici (leggasi Tsundere) CI PIACCIONO! <3 (Fine parentesi UsUkkosa.)
IvanO è IvanO. (e non parlo mica del "Bello chissà-dove di Avetrana", eh!) Insomma, ci sta tutto. Niente da dire. *ha paura del frustino D:*
Ora, visto che la "cenerentola" che hai scelto tu è Romano -e visto che il "principe" non è Belgio- ci sono due possibilità:
a) Ti sei finalmente convertito alla SpaMano (e ovviamente il principino sarà 'Tonio :D)
b) Olanda è uno dei tuoi personaggi preferiti e lo costringerai a recitare :D
Dunque -direi- lo scopriremo solo nel prossimo epis- ehm, atto...!
à bientôt, mon ami!! :D

12/03/12, ore 17:53

delirante è dire poco, mi piace una bella dose di sana demenza ogni tanto! però ora che ci penso... pensavo che il principe lo facesse Germania, però fa il cane Schumacher... chi sarà mai? Dei personaggi principali di Hetalia ne mancano due, propongo un ballottaggio ^^

Dark

12/03/12, ore 16:29

oddio, è anche meglio di quella che ho scritto io tanto tempo fa.
allora, al nostro buon registra: 8 per l'impegno e la dedizione;
9 a Romano, Belgio e Veneziano che sono stati fantastici;
6 per sorellastre e matrigna per l'ottima performance di cattiveria;
10 al mitico panda di Cina (che si becca un 10 pure lui, che è il mio asiatico preferito);
8 al nostro Schumacher, il grandissimo Ludwig;
10 ad Arthur, per la pazienza che dimostra nel sopportare quel regista completamente fuori di melone ...
10 a te per questa storia fantastica.
spero di leggere presto il secondo tempo o atto, settimana prossima sono ad Amsterdam e se non leggessi prima il seguito, temo che le mie compagne di stanze mi sentiranno dire di notte "....Romanentola...il panda di Cina...le mozzarelline (geniale!)...la frusta di Russia!!!!" *a questo punto dovrei svegliarmi*
complimentissime,
hg93 (che mette la storia nelle ricordate)

11/03/12, ore 15:46

Oh mie Dee e per me stessa!Questa storia è la fine del mondo!Romano come Cenerentolo è fantastica,speravo che il principe fosse stato Belgio ma anche come madrina non è male visto che Lovino ci "provola" (tanto per restare in tema formaggio) sempre e comunque adesso bisogna scommettere chi sarà il bel principe (Io voto l'Olanda).
Stupende le due sorellastre con Ungheria che inneggia allo Yaoi per Prussia,troppo forte quella donna!Di Francia qualunque commento sarebbe superfluo...è la sua parte che parla da sola.XD
Russia-matrigna farà diventare una cosa sola con sè stesso tutto il reame e io ho più paura di Estonia...brrr.Ottima l'accoppiata Arthur/Narratore, che da buon inglese sa quello che deve fare, con America/Regista che è scemo più che mai!
Mi aspetto un secondo Atto  degno del primo
Stellarium
Ps
Non c'è un posticino anche per me, in Platea?