Non è possibile sfuggire al destino
di clally

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/05/12, ore 23:48

Ma ciaoooooo! ^^ Eccomi qui!
Allora... Partiamo dal presupposto che il capitolo mi è piaciuto molto e finalmente si chiude con un colpo di scena intrigante.
Di quanto hai scritto, ho apprezzato per lo più due cose: la prima è lo scambio iniziale di pensieri tra Bulma e Goku. Lei che riflette su cosa potrebbe essere successo all'amico ed il sayan che, sorprendentemente, ci rivela il primo bacio e la prima donna ( lasciandoci a bocca aperta!). Molto interessante! Inoltre, la paranoia di Goku si coglie pienamente.
La seconda cosa che ho apprezzato è questa: il passaggio molto ben riuscito e non troppo brusco tra i pensieri di Bulma e l'incontro con Vegeta.
In linea di massima è un capitolo ben strutturato e si legge volentieri, però ho notato qualche errore ( di punteggiatura ) ed alcune frasi un pò sconnesse, sicuramente frutto di distrazione e-o fretta.
Faccio alcuni esempi, indicandoti le frasi che vanno assolutamente riviste affinché il capitolo risulti più scorrevole:
1. " Era sconvolto, anche se con lei cercava di essere il più naturale possibile ma onesto e spontaneo com’era, non gli risultava una cosa facile. " (Rivedila, é troppo confusa. Ad esempio: " Era sconvolto. Con lei cercava di essere il più naturale possibile, ma onesto e spontaneo com’era, la cosa non gli riusciva molto bene " o simili; quello che conta è che separi la frase o che correggi la posizione del " ma " e della virgola).
2. " Cominciava a capire la differenza tra amare e provare solamente affetto per una persona per quanto grande possa essere " ( La frase è mal formulata, sembra la persona ad essere grande, ma presumo che tu stessi parlando dell'affetto! Suonerebbe meglio se tagliata o ricomposta, ad esempio "Ora cominciava a capire la differenza tra amare ed il semplice provare affetto" ecc)
3. " Questo era lo spietato principe dei saiyan ma Bulma non vedeva quello che vedevano gli altri ma, era riuscita ad andare oltre quella sua figura così imperturbabile " (Ci sono troppi " ma ". Dividi la frase o riformula la sua composizione, ad esempio: Questo era lo spietato principe dei saiyan, ma Bulma non vedeva quello che vedevano gli altri, lei era riuscita ad andare oltre quella sua figura così imperturbabile)
4. "Appena entrato si liberò delle scarpe da ginnastica, dei calzetti e degli stretti pantaloni blu corti ,fatti dello stesso materiale della battle suite che gli fasciavano le gambe toniche e muscolose e la sua virilità lasciando ben poco all'immaginazione" (Anche questa frase è confusa e troppo lunga. Separa o taglia, se riesci)
5. " La cosa che lo sorprendeva di più era il coraggio che dimostrava anche NELLA SUA presenza , nessuno si era mai dimostrato così spavaldo con lui ( , )solo Freezer aveva osato tanto e questo lo incuriosiva non poco. "
6. "Fini la sua meritata doccia uscendo dalla cabina super accessoriata con solo un asciugamano in vita quando, appena aprì la porta si ritrovò Bulma davanti che la stava per aprire a sua volta." (Si capisce cosa vuoi dire, ma rendila più semplice)
7. Anche l'ultimo periodo potrebbe essere rielaborato, mantenendo però l'ottimo paragone tra il bacio ed il patto di alleanza.

Spero che i miei consigli non ti offendano, non sono critici! ^_^ Mi auguro di leggere presto il seguito!
22volteME

01/05/12, ore 13:37

Oh, finalmente si entra nel vivo della situazione e c'è qualche novità! Bene,bene...tempo da record davvero! Come mai una parte del testo iniziale è più piccola rispetto al resto? è voluta la cosa?? :)

01/05/12, ore 10:35

Ciaoo Clally! Scusa davvero, mi sono persa ben due aggiornamenti ma sono stata un po' lontana da efp
per un po' problemi di scuola, tempo e bla bla... Ritornando a noi...sono contenta di questi nuovi sviluppi
sopratutto della suspance a fine capitolo, hai dato un pizzico di pepe che lascia il lettore curioso, sembra
una cosa da niente però è davvero importante in una ff...come consiglio da scrittore a scrittore... fallo più spesso,
anche perchè ho visto che ti riesce bene quindi non hai problemi!! Come al solito riesci a rendere i personaggi
perfettamente IC sopratutto Vegeta con la sua brama di vendettà, Bulma invece è ancora molto diffidente verso di lui
non vedo l'ora di leggere il momento in cui inizieranno ad avvicinarsi...non mi far asspettare troppo che schizzooo!!!XD
Ci sentiamo presto!! Un bacio!!

30/04/12, ore 20:16

CIAOOOOOO ^_^
Tu mi chiami, io rispondo!!!
Allora, innanzitutto ti dico che il tuo modo di scrivere mi piace: è breve, ma in fondo non c'è nulla di male nell'essere brevi laddove la brevità comporti buona sostanza.
Ho apprezzato molto questo colpo di scena finale, perchè finalmente nasce un pò di tensione. Ho letto i precedenti capitoli, ma non ho mai avuto modo di commentare, non perchè non volessi, ma perchè volevo entrare nel fase più succulenta per farlo... posso dire due cose comunque (per ora) : circa i precedenti capitoli, a livello stilistico non ho remore da farti, se non che magari le descrizioni scarseggiano (ma ogni autore ha un proprio modo di scrivere e io sono una MANIACA DESCRITTIVA perciò lascia perdere la mia perversione e vai pure avanti su questa strada che è più che buona); sai cosa, il fatto che tu ora metta un colpo di scena, m'intriga e vorrei farti notare che nei precedenti capitoli non ce ne sono stati molti; voglio dire che potresti mettere più colpi di scena in chiusura o più frasi ad effetto, magari qualche allusione erotica (se il genere verso cui ti indirizzi è quello), in questo modo invogli il lettore a proseguire nella lettura dei capitoli successivi...io ti ho seguito comunque, ma potrebbe essere un buon espediente narrativo per stimolare un pò gli ingraggi dell'attenzione. ^_^
Circa questo capitolo, ma anche gli scorsi, ho notato una cosa MOLTO positiva: i personaggi sono perfettamente IC ed io ci tengo molto! Anche Bulma lo è, il che non è per niente facile visto che è schizzatissima come donna. Magari potresti entrare un pò nelle teste dei personaggi, ma vedi tu.
Spero di esserti stata utile, grazie per essere passata dalle mie parti :)
p.s. a proposito dell'ultima frase, credo che stilisticamente parlando suoni meglio così: Il silenzio dilagò tra i presenti: quello non era Goku. (cioè senza il ' ... si dilagò ')
aspetto il seguito, a prestissimo, 22volteMe

26/04/12, ore 15:58

molto carino come capitolo, però volevo dirti una cosa: stai attenta alla punteggiatura perchè è la base fondamentale di una storia o racconto, perché in questo capitolo mancano molte virgole, che sono fondamentali perchè indicano un piccolissimo momento di pausa. Spero non ti sia arrabbiata o offesa per la recensione, a presto,
L_B__

17/04/12, ore 16:40

Carissima Clally!! scusa se non ho più recensito la tua storia!! ma adesso eccomi!!
Ho letto anche i capitoli precedenti e ho visto che hai approfondito i sentimenti dei personaggi...bravisssima!!
In quest'ultimo chappy si inizia proprio a percepire il cambiamento lento che porterà alla nostra futura coppia inossidabile!!
Bulma sta cadendo nella fatale attrazione verso il tenebroso principe...hihihihi!!! Nonostante la sua fedeltà all'amico Goku...eh ma Vegeta è Vegeta cacchio!! XD
Continuala al più presto e ancora complimenti!!
Un bacio enorme xoxoxoxoxo

Trish2805

13/04/12, ore 13:19

Ehila!! Mi chiedevo quando avresti aggiornate ed eccoti qui!!
Mi sono piaciuti i pensieri di Vegeta rivolti a Goku, il fatto che lui l'abbia superato
non riesce ad accettarlo, è perfino arrivato al pensare di non essere degno della sua stirpe,
mi ha fatto tanta tenerezza!! Purtroppo io per un po' non potrò essere molto presente su efp
spero di riuscire presto a risolvere tutto, cercherò comunque a continuare a leggere la tua storia!!
Ci sentiamoo!! Baci! ps:grazie di avermi citata tra i ringraziamenti!!

07/04/12, ore 12:37

Heila!! Scusa se non ho commentato nello scorso capitolo ma non me ne sono proprio accorta dell'aggiornamento!!!
Bene... vedo che comunque la storia prosegue bene, in più hai aggiunto delle descrizioni e ora i sentimenti
dei personaggi si riescono a percepire meglio!Brava!! Non mi pare di aver incontrato degli errori apparte nella frase
''Goku? Karooth si trovava li?'', il ''li'' e un avverbio di luogo quindi ci va l'accento! Certo che continuerò a seguirti non vedo l'ora
di sapere cos'ha in mente Vegeta uhuh XD!! A presto!! Baci!
ps: passa anche da me se ti va!=)

03/04/12, ore 20:48

Non avevo mai letto un capitolo sulla nascita dei nostri eroi.
E' scritta abbastanza bene, scorre..
Brava, idea originale ;)
-Sunshine.

29/03/12, ore 20:50

Ciao Clally...
allora come ti avevo promesso sono venuta a leggere la tua ff e ti dico come la penso, facendo un riassunto di tutti i capitoli questo compreso.
Partiamo dal principio: dico che iniziare facendo vedere in parallelo le due vite di bulma e vegeta è stata un'ottima idea che mi ha colpita. E' una scalta ardua a mio parere, scrivere in terza persona facendo il narratore, quindi complimenti per il coraggio.
Per quanto riguarda la storia nn sono stata contentissima di vedere l'azzurra tra le braccia di Goku, ma vedrò di perdonarti questa follia momentanea, visto che poi li hai fatti lasciare...fiuuuu meno male!!!
I personaggi trattati ancora non stanno mostrando il loro vero cuore, a mio parere, ma sono certa che con il tempo e con l'andare dei capitoli farai un lavoro più approfondito.
Posso dirti che colgo molto sentimento nelle parole che usi, facendo davvero trasparire l'amore che ti scatenano i personaggi creati da Toriyama.
Quindi asp l'evolversi della ff e della tua fantasia...e spero che padre e figlio di Vegeta-sei risparmino il nostro pianeta!!
grazie per le recensioni che lasci nella mi ff e mi raccomando non mancare al prox aggiornamento.
xoxoxoxoxoxoxoxoxo

Trish2805

28/03/12, ore 20:43

Ciaoo!! Molto carina la tua ff, sinceramente è la prima volta che la leggo e siccome mi incuriosisce assai
mi pare giusto lasciarti un recensione =)!
Beh vedo una Bulma alquanto confusa sulla sua vita ha la sensazione che le manchi qualcosa e ovviamente quel qualcosa è Vegetaa!!XD
Se ti posso dare un consiglio...dovresti aggiungerci più descrizioni, come in questo capitolo riguardante gli scontri che fa Goku per esempio,
renderebbe tutto più chiaro e piacevole! A presto!!

20/03/12, ore 01:07

ciao! ^_^ allora... mmm...da dove comincio?
quando io ho iniziato a scrivere ff mi sono serviti moltissimo i commenti altrui e l'incoraggiamento che le persone posso dare è motivo di fiducia. perciò ti invito non solo a continuare perchè un autore va sempre stimolato a proseguire, ma ti invito a farlo perchè questa doppia trattazione bulma-vegeta mi piace molto come idea. penso sia originale e per tanto va trattata proprio come stai facendo: passando da un soggetto ad un altro di continuo.
se posso, aggiungi qualche descrizione o qualche elemento in più per rendere più corposi i capitoli... spero di esserti stata d'aiuto, spero di leggere presto il seguito! ciao :)

13/03/12, ore 21:04

Come inizio va bene ed è abbastanza intrigante ^^
Aspetto il prossimo capitolo ;)

A presto,
Haruhi Suzumiya