Wrong Direction
di Claire Piece

16/04/13, ore 22:01

Salve, admin di EFP!
Conoscete la miglior tecnica per assaporare il vino? No?
Bene, il segreto è centellinarlo lentamente per assaporare il bouquet dell'uva migliore.
Allo stesso modo, questa storia si assapora centellinando nella propria mente ogni singola parola delle tante che si susseguono in questi stupendi capitoli.
Ebbene sì, ritengo a buona ragione che questa storia meriti il paragone che ho fatto, e a dir la verità meriterebbe anche molto di più.
Vorrei segnalarla per l'inserimento tra le scelte, perchè ritengo che nel fandom di Death Note sia davvero una tra le più coinvolgenti ed emozionanti che si possano trovare.
Inoltre presenta un italiano corretto, lo stile è preciso e ordinato (cosa si può chiedere di più?) ed è in corso di completamento. Gli aggiornamenti non si fanno mai attendere per tempi eccessivi, nè è stata mai smessa per anni interi, come capita ad altre fanfictions.
Oltre a questo, ci terrei a dire che è la migliore BBxOC in assoluto che abbia mai letto. Originalissima, mozzafiato, piena di azione ma anche di sentimento e di colpi di scena, ritengo davvero che questa storia possa finire nella categoria delle scelte.
Per la scrittura, la trama e la splendida caratterizzazione "a tutto tondo" dei personaggi, questa storia meriterebbe davvero di essere considerata uno degli spin off dell'opera originale! Personalmente, la consiglio già a tutti coloro che, in questo fandom, sono in cerca di un'opera con la O maiuscola. Vedrete che, se dedicherete a questa storia anche solo un briciolo di attenzione, sarà davvero difficile staccarsene in fretta!

30/06/12, ore 21:07

Cara KiaraAma, ho letto le prime righe e mi sono fermata a "poliziotto".
Questa non è una fanfiction, è la trasposizione di Twilight!

19/04/12, ore 00:14

Ed eccomi, con il mio consueto violet style, pronta a commentare questa tua nuova ff, in ritardo, come mio solito.... Ce la farò mai a stare al passo???? °_°
Sarò breve perchè il capitolo è breve ^^,
Innanzi tutto trovo che l'atmosfera in generale sia molto carina e serena (almeno per adesso, ma considerando il soggetto della storia dubito che continuerà ad esserlo...), completametne diversa dalla tua ff precedente (il drammone per eccellenza ah ah ah!).
Apprezzo la protagonista perchè mi sta simpatica, e non me ne vorrai se ti dirò che mi sta mooolto più simpatica di Belle ;D
E mi piace che nel primo capitolo tu non abbia inserito nulla di B. Hai avuto coraggio ed io ti capisco tanto! Insomma, non sei caduta nella trappola delle ff che ti spiattellano subito la vicenda principe al primo capitolo! Good!!
Ma vengo al sodo.

non mi soffermerò nemmeno a fare la pantomima della povera ragazza in balia di due genitori snaturati
Ho apprezzato questo passo perchè da qui si vede che non hai voluto minimamente indulgere sui soliti clichè delle ragazze complessate dalla situazione familiare difficile, che hanno abbastanza scassato la min***a, a mio modestissimo parere!!!
Poi sono felice di vedere che hai approcciato qui qualcosa della tua vena comica, che come sai io trovo sempre vincente! Hai fatto bene, devi puntarci!!! La descrizione della mamma che cade sempre è buffissima, così come quella di Jesse e, per il sollievo di Jesse, arrivarono in fretta.
Buffissima!!! ^_^

Ma io credo che gli amori più belli, quelli ricordati, i più potenti, siano quelli sospesi.
Cito solo questo passo, volendo con esso comprendere tutta la riflessione a riguardo. Naturalmente non posso che essere pienamente d'accordo, ma, diciamo, questa è la famosa scoperta dell'acqua calda ^^,
Vorrei però dirti una cosa soltanto... hi hi hi... Una cosa non è vera... ed è questa: Gli amori che tutti preferiscono sono quelli a lieto fine, dove si finisce per sposarsi e per giurarsi l’amore eterno.
Non è vero che tutti preferiscono questo tipo di amori... Vorrei ricordarti, tanto per dire, Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, Lancillotto e Ginevra, Paolo e Francesca e, cadendo sul meno ampolloso e colto, Eric Drawen e Shelly (il Corvo), Jack Dawson e Rose, per non parlare di Ghost... Insomma... In fondo, il mondo intero, dalla notte dei tempi, ama gli amori sospesi forse ancor di più degli altri, altrimenti queste storie non sarebbero tra le più belle che siano mai state raccontate ^^,
L'ultima cosa che mi ha fatto sorridere... L'appello al TG a chiamare e segnalere individui sospetti... Oh my God!!! Non vorrei essere nella centrale di polizia di Los Angeles in quel momento... hai presente quanta gente matta chiamerebbe se veramente facessero un appello del genere!!!
Ti ritroveresti sospettata pure tu perchè la tua vicinapensa ci sia qualcosa di strano nel fatto che nella tua spazzatura del giovedì sera ci siano parecchie bucce di banane...
Va be', sparata la bojata delle mezzanotte, mi posso anche dileguare con la coda tra le gambe... ^_^
Un bacissimo e al prossimo chappy ;)
La tua Eru

27/03/12, ore 18:27

Ciao :D
Credo di essere il tuo incubo peggiore, come B lo era per Belle nell'altra storia! xD
Finalmente ho letto questo primo capitolo e...indovina un pò? L'ho adorato (ormai sai quanto amo ripetermi, ma adoro il modo in cui scrivi). La protagonista già ha tutta la mia stima, mi piace davvero molto il suo carattere e sono curiosa di vedere come si evolverà la sua storia. Poi la madre mi fa troppo ridere ahah xD
Adesso, non posso trattenermi dal farlo, ci tenevo a riportarti un pezzo che ho tremendamente adorato in questo primo capitolo:
"Ora posso dire che l’amore per me rimarrà sempre quello stampato sulle pagine che leggo.
Ma io credo che gli amori più belli, quelli ricordati, i più potenti, sono quelli sospesi.
Dove nessuno dei due amanti rivedrà l’altro, dove non c’è un tutti vissero felici e contenti.
E’ in queste narrazione che c’è la conservazione perfetta dei sentimenti di entrambi, c’è il vero significato del per sempre.
"
Queste parole sono a dir poco bellissime, i miei più sentiti complimenti davvero! Sei bravissima! :)
Corro a leggere il prossimo capitolo, un bacio!
Ciao Ama! ^^

25/03/12, ore 19:48

Hello!! Pronta a rompere di nuovo! Buhahahahahahahaha (S: non fai paura -.- ; IO: ciccia so dove abiti *sogghigna*; S: aaaaahhhhh pauraaaaaa T^T)
beh! per quanto strano possa essere...leggendo l'inizio (ma proprio inizio) delle vicyssoise della protagonista sembra di vedere la mia giornata tipo xDDD
No veramente! Più andavo avanti più dicevo: "no...non è possibile...ma questa...oddio xDD" (e fidati sembravo una cretina perchè stavo parlando da sola xD)
Brava come sempre! I complimenti con te sono non bastano :D

See ya!!!

17/03/12, ore 19:29

Ciao! Come primo cap. l'ho trovato molto interessante e... mi sono innamorata del tuo modo di scrivere *_* Davvero, è bellissimo! non ci sono errori grandi, la lettura scorre e gli avvenimenti sono raccontati in maniera perfetta. In oltre già mi piace il "contesto", specialmente la madre della ragazza... ma anche quest'ultima non è da scartare :) Ti seguirò di sicuro :D A presto!

Dei <3

17/03/12, ore 08:47

Approfittando del fatto che oggi entro a scuola due ore più tardi, mi sono messa a leggere il primo capitolo. A me in generale piace, anche se la frase che mi ha convinta a leggerlo fino alla fine è stata proprio quella d'inizio. Mi ha fatta divertire senza un motivo preciso. Comunque, spero che aggiornerai presto, voglio proprio vedere cosa succederà alla piccola Leo ( anche se qualcosina riesco a prevederla, forse )
Al prossimo capitolo!

Luce L.