Ricordi di una vita
di Neruda

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/11/12, ore 18:44

bello molto bello a me piacciono le hone immagino oscar , cosa puo aver provato... il sesso è stata la croce di oscar
ma non fino a quando si e riscoperta donna con il suo andre

07/11/12, ore 23:40

Mi fa piacere leggere di nuovo qualcosa di tuo :-)
Che dire? quando sei ispirata dall'eros ci vai giù decisamente pesante!!!
Mi piace!
Sei audace ed intensa, riesci ad essere parecchio esplicita senza scadere nella volgarità e le tue scene hot sono sempre molto coinvolgenti...brava!!!
Grazie per questa chicca piccante e intrigante, che vede una Oscar adolescente decisamente in balia degli ormoni..:-)..magari li avesse assecondati di più, gli ormoni!!!! :-D
..e magari sapessi anch'io scrivere di getto così!!!
Complimentiiiii
Musetta.

07/11/12, ore 17:59

Molto bello, intenso, toccante, del resto, tu sai scrivere e si vede sempre..
In bocca al lupo per la tua guarigione.

Baci

07/11/12, ore 16:17

Buongiorno! Io a 14 anni ero ancora molto molto indietro rispetto ad Oscar...La malizia e la sensualità le ho scoperte decisamente più avanti con l' età...Certo che comunque anche Oscar avrà avuto le sue necessità e le sue fantasie, soprattutto con Andrè che le ronzava sempre attorno come un' ape su un fiore...E chissà poi Andrè, poverino, come avrà fatto a tirare avanti per tutti gli anni successivi...Ok meglio frenare la mia mente e i miei pensieri...
Comunque complimenti per la storia.
Ciao e a presto.

07/11/12, ore 16:04

Ciao. Prima di tutto, auguri per una rapida guarigione. Per quanto riguarda la storia, la trovo molto interessante. E posso dire che in preda ai fumi alcolici la lingua si scioglie per davvero e le inibizioni svaniscono... Ma non penso sia possibile scordarsi proprio tutto una volta che si è tornati sobri... Magari si finge di scordare...
Un abbraccio e guarisci presto.

06/11/12, ore 19:21

Avete una maledetta abitudine: quella di non firmarvi. Ma si può sapere cosa credete, che chi legga debba avere la sfera di cristallo? Quindi me ne dovrò andare per un'idea... e tiro ad indovinare: Serelalla. Credo che l'eros a tinte calde che traspare da questo cap appartenga proprio a lei. Ancora ho in mente un paio di scenette hot che mi hanno provocato un certo non so che... per ui dico che si tratta di te.
Certo che se Oscar è così già a 14 anni non so proprio come abbia potuto fare a non saltare addosso ad Andrè appena appena 21 anni dopo, se la memoria non mi inganna. Ma ancora di più non riesco a capire come abbia fatto quel povero di un Andrè, che comincio ad immaginare, che a forza di spiare scene del genere, quel coso dovrà esserselo consumato a forza di darcela dentro da solo. Scusa la volgarità (semmai le necessità fisiologiche possano considerarsi volgarità), ma è stato il primo pensiero che mi è venuto alla fien della lettura. Complimenti, comunque, chiunque tu sia.

06/11/12, ore 19:09

come sempre, carissima Ninfea, ogni cosa che scrivi mi mozza il fiato quasi. Hai fatto benissimo ad incoraggiare le altre ad aggiungere un tocco, il proprio, a questa raccolta, che si è impreziosita della tua collaborazione. Mi spiace tantissimo per l'incidente che ti è occorso, e spero guarirai bene ed in fretta, Sono in spasmodica attesa del seguito di spirito inquieto, ma non immaginavo il grave motivo di questo ultimo ritardo.
Davvero eccitante quello che può accadere sotto l'influenza dei fumi dell'alcool, quando ciò che il cuore prova, e la natura esige, non può essere controllato come di solito accade.
Oscar parte da Fersen, ma per abbandonarlo quasi nell'immediatezza. Il suo sguardo e le sue parole, comunque mirate, lasciano intendere che non è ubriaca quanto vuole far credere, e quando si tratta del bell'Andrè la curiosità si trasforma in esigenza di sapere, dalla vaga gelosia e dal senso di possesso che ha sempre caratterizzato Oscar verso di lui. E meno male che comunque l'alcool la lascia andare, e quel bacio è davvero memorabile, tanto che nemmeno tre bottiglie di vino lo hanno cancellato dalla loro memoria, che finisce - come è giusto che sia - sotto la stessa luna, ma stavolta su un letto d'erba in riva ad un fiume, sotto una coperta di lucciole. Baci questa volta non più frenati! Bravissima, e grazie per il piccolo cameo. Ladymarcella.

06/11/12, ore 17:21

Ma che bella sorpresa vedere che hai raccolto il mio appello! E come l'hai fatto...bellissima, semplicemente!
Quanto avrei voluto vedere anche nell'anime, la scena del bacio rubato present enel manga....secondo me, era una scena dovuta per mantenere la sanità mentale di noi fan sfegatate di L.O. e anche per la fedeltà dimostrata!!!Per cui, un grazie enorme a te per aver unito queste due realtà in modo perfetto! E poi, dire che sono rimasta stupita dalla sfacciataggine di Oscar causata dall'alcol e dire poco, ma quanto mi è piaciuta...e Andrè, non sapevo se ridere con lui o infondo esserne anche pò rattristata per colpa di quella testa di legno della sua interlocutrice! Rosalie poi,...completamente d'accordo con Grandier...non è assolutamente papabile come donna da mettere al suo fianco!XD Complimenti per la scena del bacio nella taverna, di una passione che travolge entrambi e anche chi legge!:)
E poi, che c'è da preoccuparsi? la colpa è del vino, no?!;) Che furbacchioni tutti e due!
La fine è perfetta, di una dolcezza che ti scioglie! Brava, brava, brava cara Ninfea, come al solito non ti smentisci, nemmeno quando sei ammaccata!;) Spero che riuscirai a riprenderti completamente quanto prima e rimango in attesa di”Spirito inquieto”. Un bacione
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 05:24 pm)

06/11/12, ore 15:01

Wow hai capito Oscar a quattordici anni che tipino ! No dai scherzo, è un capitolo molto bello e molto sensuale, sprigiona tutta quella sensualità innocente e un pizzico maliziosa titpica dell'adolescenza, specie femminile, che si accentua ancora di più nell'età dello sviluppo. Però ti confesso che ora, dopo avere letto questo tuo pezzo, mi fa uno strano effetto rivedermi Oscar mentre scende quella scalinata con indosso l'uniforme da capitano delle guardie, magari proprio il giorno dopo questa notte, con gli sguardi sbalorditi di tutti puntati addosso e lei che pensa a tutt'altro che al nuovo incarico ^^
Bravissima, una bella pensata davvero, tutt'altro che di scarsa qualità, anzi veramente ben scritta !

06/11/12, ore 13:56

Una Oscar tanto disinvolta, a 14 anni poi, io non riesco mai a immaginarmela... ma io ho problemi con le luci rosse...
Il raiting sì, forse andrebbe alzato, ma vabbè... però ho la stessa curiosità di Neruda: che succederà quando s'incontreranno di nuovo? Più avanti con più calma, potresti aggiungere un capitoletto, no? Grazie per aver accolto così presto il mio appello. Brava, anche se scritta di fretta è venuta bene.

06/11/12, ore 13:10

Ullapeppa..... Uno dei tuoi ritorni alla grande, eheheh.... Mannaggia nonna, ma cos'ha, le antenne? Proprio sul più bello... Mi piacerebbe sapere che succederà quando si incontreranno il mattino seguente dopo questa parentesi... A presto!

06/11/12, ore 12:51

Un pezzo bollente davvero, a cui il rating andrebbe aumentato; Oscar è parecchio audace nel suo diventare donna, André non è da meno.

06/11/12, ore 11:28

Prima di tutto ti faccio tanti auguri per la tua spalla e spero che tu ora stia meglio.
Questo racconto è veramente molto molto carino e come sempre scritto in maniera sublime; mi è piaciuto davvero tanto come hai fatto accadere il loro primo vero bacio ( nel senso che Oscar la prima valta che Andrè le da un bacio era svenuta ^^ ), un'alternativa sicuramente allettante al bacio che Andrè le strappa in maniera un po' violenta nell'originale.
Il finale poi è dolcissimo e perfetto, con loro due finalmente uniti nell'amore che ricordano quel momento nel quale Oscar, molto probabilmente, ha cominciato a capire per chi battesse in realtà il suo cuore.
Complimenti come sempre cara Ninfea, e auguri ancora :)

05/11/12, ore 23:50

e così hai ceduto anche tu alla tentazione di aderire a questa bella impresa...a me ancora non viene niente in mente: ho i sentimenti un po' spenti ultimamente...(si capisce quello che voglio dire? è che sono un po' troppo impegnata con cose pratiche e ho messo da parte il "sentito")...vabbè, ma questi son fatti miei che non interessano a nessuno...
quindi stai meglio con la spalla? bene, mi fa piacere. Non fare sforzi e vedi di guarire del tutto.
io questo racconto non l'ho ancora letto...adesso lo stampo e me lo leggo in un momento di pausa che spero che ci sarà durante quest'ennesima notte di lavoro...a presto. bacio.

05/11/12, ore 22:27

Un racconto breve, ma di ottima qualità, conoscendoti mi sarei stupita del contrario; questo "pezzo di vita" di Oscar e André rivela molto dei rispettivi sentimenti nascosti che nemmeno riescono a riconoscere da loro stessi: lei in qualche modo è gelosa del fatto che lui ami un'altra donna, vorrebbe essere al posto della fortunata, forse ha intuito la verità verso la fine della conversazione e vuole giocare su questo; André è sempre misurato anche sotto i fumi del vino, ma non si trattiene dal dirle che non deve più soffrire per Fersen, anche se al cuore non si comanda, e lei ne soffrirà ancora fino a dopo la sera fatidica, ma forse ha nel cuore già il suo amico di sempre senza accorgersene. Il vino scioglie le inibizioni, certo! Partecipare all'iniziativa? Ci penserò; mi piacerebbe, ma anche io sto attraversando un periodo difficile, anche se per altre ragioni; questo sta purtroppo rallentando anche i miei aggiornamenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]