Little Lion Man
di Emily Kingston

27/03/12, ore 13:45

Oh mia Emily...
Quanta maturità nelle tue parole.
Sei cresciuta tanto in poco tempo, proprio come Ron.
E' una guerra, nevvero? La gente combatte, sbaglia, soffre.
Tu l'hai capito, hai raccontato senza dare giudizi.
Ti adoro.
Ho amato il tuo realismo, io quando si parla di Ronnie mi faccio troppi viaggi mentali XD
Sei stata brutale e tenera al tempo stesso, ci hai lasciato con quel "ho mandato tutto a puttane" che ci ricorda che mica è finita, signori, è appena cominciata.
Little lion men...abbi fede caro. Sii forte *_*
Nonostante il tuo ruolo di narratore onnisciente sembri augurare questo al nostro protagonista.
Boh, ribadisco che ti adoro.
Vado ad aggiornare che é meglio và.

1 kiss, Sara

Ah beh visto che leva il medico di torno...io in questo momento ne avrei proprio bisogno, visto l'influenza che mi affligge!!! Comunque storia e song combaciano perfettamente...mi perplime solo perchè ormai tutti si ispirano al film per rappresentare i momenti più cruciali della saga XD

20/03/12, ore 14:08

Il piacere è tutto mio!!!
*.*

Dolcissima, come nelle precedenti storie anche questa mi ha lasciato piacevolmente sconvolta. :)
Hai saputo raggiungere il punto senza preamboli adattando perfettamente il testo alla storia!
Complimenti!
Spero che ci saranno altre storie con canzoni dei Mumford and sons! :D

20/03/12, ore 00:13

ahhh, molto bello anche qeusto capitolo. mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato la grammatica. come se stesse parlando a se stesso. come si chiama questo metodo narrativo? comunque non è semplice da utilizzare e ti faccio i complimenti :)
peccato sia finita.
bacioni!, momob

19/03/12, ore 23:14

Carine queste flash. Le ho lette tutte insieme, Mi è piaciuta soprattutto l'ultima, ho trovato così reale il pentimento ed il dolore di Ron per l'indifferenza di Hermione, che mi ha fatto tenerezza, pur sapendo che era in torto marcio...
Mi spiace che non fai vedere un accenno di lieto fine, cioè quando almeno Hermione torna a parlargli. Troncare così la storia, con Ron convinto di aver perso Hermione per sempre, mi lascia con un senso di vuoto...
Comunque brava ^.^

molto bello e triste questo capitolo. Esprime molto bene il pensiero di Ron in quel momento e...quella vocina maligna che continua ad insinuargli cose che in fondo al cuore sa che non sono vere.

Complimenti! Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Mi ha sorpreso il fatto che ora, grazie a questa storia, il fatto che Ron abbia distrutto l'Horcrux mi sia più chiaro. Ti spiego: prima, mi sembrava una forzatura enorme il fatto che prima per mezz'ora è stato a sentire le riproduzioni parlare, è stato ad assorbire tutto quel dolore e che poi, di punto in bianco, si sia avventato sul medaglione. Mentre ora è più logico: l'aveva già immaginato, aveva già sentito quelle parole, quelle insinuazioni.
Bravissima!! E come nella precedente sei stata bravissima ad utilizzare la canzone! :D
Nihon :)

in verità è stata proprio una bella idea. Un personaggio sottovalutato quello di Ronald Weasley secondo me. Hermione ha la sua mente logica, Harry i fastasmi del suo passato... E Ronald? Lui è l'anello che lega il Trio, con le sue battutine senza senso ad allegerire la situazione, con i suoi ocmportamenti da eterno adorabile burlone. Mi piace Il titolo: little lion man. Lo azzecca secondo me. Ronald non è un codardo, ma non è nemmeno coraggioso. Lo vorrebbe essere e a volte, sforzandosi, ci riesce.
Questo capitolo, l'immagine di Harry ed Hermione vengono dal libro,vero? Nel film non c'era se non ricordo male...
momob

OH MIO DIOOOO!!!! Hai scritto su Little Lion Man!!! Io è circa un anno che la ascolto e appena l'ho sentita ho visto Ron!!
Sei..sei... favolosa!!!
*cerco di tornare seria almeno per scrivere la recensione*
Il momento che hai descritto è quello che ho sempre immaginato ascoltando questa canzone e non vedo l'ora di leggere le prossime due storie!! :D
L'hai reso davvero bene, con poche parole, niente frasi lunghissime per esprimere quello che può essere detto in tre parole!
Bravissima, come sempre!!
Wow, non ci posso credere! Qualcun'altro nell'universo che conosce i Mumford and Sons!!
Nihon :)

Ps. questo è un video che credo ti interesserà molto! ;)
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 04:19 pm)