Wish you were here-
di chaska

03/06/12, ore 19:45

Ecco, io ci metterei un bel FIN. u.u
ma comunque.
Arthie che rinasce come un bimbo mesto? I fratelli che non lo aiutano? Si, i fratelli hanno sempre odiato Inghilterra, però...ho l'impressione che non sia il solito odio provato per il fratello. No, a mio avviso, loro non riescono ad accettare quel bimbo, perchè lui non è Arthur. E se mi partisse l'editor, quella frase sarebbe in corsivo.
Perchè, alla fine, Arthur è morto, no? L'Inghilterra non c'è più, è totalmente sparita, devastata da creazioni più grandi di lui. La grande potenza che era sopravvissuta a tutto con il suo "Keep calm and carry on", alla fine non ce l'ha fatta.
Forse perchè non c'era un Wiston Churchill a tirar su di morale la popolazione, forse perchè non c'era una Regina Vittoria, padrona dell'India. Forse perchè lo stesso Arthur non ce la faceva più: anni e anni di guerre, sempre a scontrarsi contro tutto e tutti.
Be', tutto questo non c'entrava nulla, ma davvero, se tu non sai scrivere, tutto il mondo è intelligente.
E come ben sappiamo, ciò non è vero.
be', see ya! :3

03/06/12, ore 19:36

Me l'hai davvero fatto morire, vero? Il mio Arthie...io..*piange*
Ma è una Nazione! Non può morire, lui...[guarda che è morto.] non me lo dire, non me lo dire! ç_ç
Comunque, passiamo alla fic, che è akhssjkdhkerfhe.
No, perchè non sono mentalmente capace di fare una recensione come si deve, non lo sono e non lo sarò mai.
ma sai che ti dico? ha tutte le caratteristiche per diventare una delle mie preferite (anche se muore Arthur, si.)
Bien, vado alla fine della storia, darling.

03/06/12, ore 19:29

ARTHUR E' MORTO?!?!?!?!?!?
E ti posso assicurare che è la prima volta che piango sul serio davanti ad una fic. Ma perchè?
Non puoi farmi questo, diavolo, non puoi. Insomma....Arthur no!
Perchè tutti vivi, tutti contenti, e lui no? Non è giusto, diavolo, non è giusto!
Poi...cavolo, 'sto John non lo poteva dire in modo peggiore. Cavolo, cavolo! ç________ç
Be', non so che altro dire. Però sei stata davvero davvero davvero (x3) brava, davvero.
Ma fammi resuscitare Arthie è______é

03/06/12, ore 19:09

E tu saresti quella che non sa scrivere? *la impicca.*
Comunque, salve! In questa recensione non sarò la scorbutica e antipatica inglese, bensì l'idiota che c'è dietro.
Poi, comunque, non so nemmeno che scriverti ç_ç #memisera.
Beeeene, diciamo che la storia mi piace #eggia, anche se non so nulla di MW3 u.u Dovrò chiedere informazioni a mio fratello.
Immagino si parli di una terza guerra mondiale? Russia vs. Mondo? Sarebbe possibile. Tanto i casini li genera sempre Russia.
Quindi, vado avanti, casomai capisco di più.
See ya!

22/04/12, ore 22:58

Che finale deprimente.
Ah, dimenticavo, una piccola introduzione. Ja, se ti chiedi il motivo per cui sono qui a recensire perché non ho niente da fare - a meno che due pagine di francese scritte in Times New Roman 10 da tradurre e tre pagine di espressioni e di problemi possano essere considerate qualcosa di abbastanza grande da fermarmi nello spendere due parole per questa fic, tsk. Ne sono superiore, come un Charizard in confronto a un Charmander. u_u No, aspetta, ma da quando sono così non pigra tanto generosa da dispensare commenti quando mi capita la giusta occasione? D: Ah boh.
Allora, inizio ampliando con una piccola (seh, seh) nota la prima frase: credo che questo capitolo sia stato una delle cose che m'hanno fatto rimanere più così - Paint sa essere occasionalmente molto utile - in tutta la mia vita da fanreader (?). Ovvero, mi ha fatto provare una serie di reazioni contrastanti quali il noto 'Rimanerci-di-sasso-e-sentirsi-presi-per-il-culo', l'altrettanto famoso 'E-adesso?-Minchia-succede?' e il forse meno diffuso 'Non-so-se-devo-commuovermi-oppure-prendere-la-scrivania-a-sediate', e non ho nemmeno la certezza - questa è la parte migliore, a mio parere - se sia una cosa negativa o positiva.
I personaggi sono IC come papà Himaruya li ha fatti, quelle cose tanto noiose quanto indispensabili in una storia - lo stile, la grammatica e blablabla - sono buone, mentre la storia è fiQissima. Pur nella sua cortezza (?), riesce a trasmetterti un qualcosa ad ogni rigo e a ogni cosa che succede. E, be', seppur io sia assolutamente UsUkuista (oh Godric, ma si dice così?!), devo dire di aver apprezzato particolarmente i capitoli 3 e 4.
Il riassunto del riassunto: good job, bro! *sorriso idiota eroico da americano*
Adesso la smetto di rompere e levo le tende.
Hasta la pasta~!

Nuit.

22/04/12, ore 21:54

Se tu consideri questa storia un fallimento allora ti dico che non vedo l'ora di leggere quelle consideri un successo. Io ho tovato questa stroria splendida: la caratterizzazione dei personaggi era ottima, per il contesto della storia; i sentimenti dei personaggi e i vari avvenimenti descritti in modo che ti entrassero dentro; lo stile, che ho amato, é scorrevole, incisivo e senza errori. Insomma io ho amto questa storia. davvero, mi hai trasmesso con ogni capitolo un'emozione fortissima. Quest'ultimo capitolo non é stato inferiore agli altri: un finale perfetto nel suo essere aperto(?) e così piacevolmente deprimente(?), da rimanere impresso. Almeno per me é stato così. Mi sembra di aver fatto solo un gigantesco giro di paroloe, ma ho provato a dirti tutto. E, boh, non so che altro dire se non: complimenti!! Leggerò volentieri sltre tue long in futuro!;)
Saluti e baci.
Chiaky
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 09:54 pm)

16/04/12, ore 19:13

Chaska, complimenti. Questo capitolo mi é piaciuto moltissimo. Oltre a essere scritto molto bene (come sempre^^), é davvero molto commovente e mi ha trasmesso davvero tante emozioni. Inoltre, chissà perchè, ho trovato la citazione del capitolo davvero adatta e significativa. Sì, mi é piaciuto molto! Devo ammettere che...ecco...sono fan dell' UsUk (nonostante ami i siparietti di Iggy e Francis e trovi la FrUk molto canon^^"). Ma questo non significa che non abbia amato questa scena. Tra l'altro mi sembra che tu abbia mescolato bene entrambi i pairing all'interno della storia in modo che, come hai detto, ognuno possa pensarla come preferisce. Beh, ora però aspetto il capitolo finale! Non farmi aspettare troppo, neh?;)

19/03/12, ore 19:54

Primo commento a caldo: OH. MIO. DIO.
Ok, ok, cercherò di scrivere qualcosa di più costruttivo: la guerra preannunciata nel primo capitolo, si é dunque rivelata essere (corregimi se sbaglio-.-) una possibile terza guerra mondiale. Devo ammettere che il modo in cui hai descritto lo "scontro" finale tra America e Russia mi ha colpito davvero moltissimo. Hai usato parole davvero penetranti e mi hai lasciato con il fiato sospeso. Complimenti sinceri.
per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, mi é piaciuto molto come hai contrapposto alla felicità per la fine del grande conflitto , la distruzione della città. E la fine...beh dire che ero sconvolta non sarebbe forse la forma più corretta...diciamo che ero così---->O____________________O
Beh, come cosa ha senso: il Regno Unito é distrutto, di conseguenza Arthur, che é il Regno Unito, é morto. Ha senso. Ma é incredibilmente triste!ç.ç Ormai sono troppo curiosa, devo sapere come tutto questo si evolverà!*____*
Chiaky
P.S: Fin dalla prima volta che li ho visti... ho capito che tra Alfred e quel Random Black Guy erano fatti l'uno per l'altra!!!<3

18/03/12, ore 19:56

Ciao! Questo breve capitolo mi é parso molto carino, anche se non voglio ancora dare un giudizio sulla storia in generale. Ad ogni modo, si prospetta molto interessante^^ Mi piace come scrivi e sono curiosa di leggere la continuazione di quella che si prospetta essere una guerra parecchio importante...