Phoenix
di ___MoonLight

06/09/12, ore 13:20

Dunque! La parte iniziale è un vero spasso, vedere Tony disperato ed esasperato davanti all'ennesimo buco nell'acqua (che poi non si rivelerà tale) che impreca mentre Pepper e l'avvocato sono già alle sue spalle xD Kyle mi piace moltissimo, e l'ingresso in scena di un simile personaggio ha costituito per me un'autentica sorpresa! A mio avviso avete elaborato un'idea geniale, sono molto curiosa di sapere come andrà a finire la sua storia. Da adesso farò il tifo sia per Tony che per lui, nella speranza che possano risolvere i loro problemi aiutandosi vicendevolmente. Una collaborazione di questo tipo arricchisce anche la storia sul piano umano, accostando due personaggi che cercano entrambi una rivalsa contro i gravi problemi fisici che li limitano. Ancora tanti complimenti ragazze <3

05/09/12, ore 11:38

Processo davvero molto interessanti, i contendenti si sono rivelati tutti ottimi oratori, dando vita ad uno scontro verbale incalzante e piacevole da leggere. Tony sugli scudi per carisma ed autocontrollo (considerando la condizione in cui sta affrontando il tutto non è facile); ero convinta che sarebbe riuscita a spuntarla, ma la conclusione mi ha spiazzata completamente, tutto mi sarei aspettata fuorchè un "inconveniente" (per usare un eufemismo) di questo tipo O: Concedetemi di esaltare la genialità della battuta finale, è qualcosa di favoloso, ed è esattamente quello che Tony Stark avrebbe detto in una situazione simile. Bravissime!

05/09/12, ore 10:57

Pepper continua imperterrita a vestire i panni di santa xD E Tony a partorire idee su idee, malgrado la frenesia e la troppa smania a volte possano portare a commettere degli errori, non si può di certo dire che gli manchi la forza di volontà (al di là dei momenti di scoramento e del nervosismo che spesso lo assale, ma per fortuna c'è lei a sopportarlo xD). Mmmh, possibile che la new entry abbia a che fare con i "nuovi problemi" di cui parlavate alla fine del capitolo precedente? Sarebbe troppo facile se si trattasse solo di guai giudiziari...(o magari sono io che immagino sviluppi troppo tragici O:). Lo scopriremo solo vivendo! (e continuando a leggere asd).

04/09/12, ore 20:06

Se Pepper non esistesse, Tony dovrebbe inventare anche lei! Ho apprezzato moltissimo il suo ruolo in questo capitolo, la sua totale empatia con Tony: ne condivide le ansie e le paure, ma al contempo lo incoraggia nei momenti di maggior panico, riuscendo a mostrarsi forte malgrado le circostanze. Il rapporto tra i due è reso benissimo. E sapete che mi è garbato tantissimo anche il momento di panico totale di Tony prima che l'operazione iniziasse? Il grande Tony Stark che dubita di se stesso! Potrà sembrare un dettaglio, invece a mio avviso, vista la personalità del personaggio, non lo è, e tornando a Pepper, mette in risalto la sua fermezza e capacità di essere un supporto. Curiosissima di scoprire la natura dei problemi che attendono Tony, vi rinnovo i miei complimenti!

03/09/12, ore 20:44

-La signorina Potts ha provveduto a informarmi su di lei molto, molto bene. In particolare mi ha messo in guardia riguardo alla sua testardaggine e alle sue stravaganze. Senza parlare della sua autostima spropositata e inopportuna.-
-Ottimo lavoro, Pepper.-
Ahahahahahah, magnifico! Tony ha dato il meglio di sè in questo capitolo, la sua personalità è riprodotta in modo magistrale! Non vorrei essere nei panni del dottor Mitchell, avere a che fare con un paziente come lui dev'essere tutt'altro che semplice! Spero che non vi annoi leggere complimenti su complimenti, perchè non posso fare a meno che continuare a lodarvi!
Mmmh, maniere forti...Sembra interessante asd Accorcerò i tempi e proseguirò al più presto!

03/09/12, ore 15:27

Miscuglio perfettamente riuscito! La prima parte è a mio avviso (e nella mia totale ignoranza) molto ben scritta, credibile proprio come quella del capitolo precedente; si percepisce che dietro c'è molto lavoro, e il risultato è, non a caso, estremamente positivo. Non posso però negare che la seconda mi abbia toccato il cuore; intensa, toccante, profonda, il tutto condito dall'immancabile sarcasmo di Tony. Una delle parti più belle di quanto ho letto fino ad ora! Bellissimo il modo in cui il rapporto tra Tony e Pepper emerge in un momento di tale sofferenza per entrambi. Ancora tanti complimenti!
P.S. Qualche ipotesi impura l'ho fatta, non posso negarlo asd

02/09/12, ore 19:02

Ebbeh, nulla può fermare Tony Stark, è proprio il caso di dirlo!
A me le parti medico/anatomiche sembravano estremamente realistiche; pur essendo totalmente ignorante in materia, penso sia facilmente intuibile che vi siete documentate e non avete sparato nozioni a casaccio. Naturalmente, questo costituisce un ennesimo elemento a favore di questa splendida storia, la cui lettura è per me sempre più gradevole. Complimenti!

02/09/12, ore 12:50

Bellissimo! Ho apprezzato il modo in cui la parte introspettiva è stata sviluppata, anche in relazione al capitolo precedente; alla reazione sarcastica tipica del personaggio, rispondente alla volontà di mostrarsi - a se stesso e agli altri - più forte di quanto avvenuto, segue il dramma interiore, particolarmente profondo in una personalità egocentrica e totalmente autosufficiente come quella di Tony. Sono proprio i pensieri che gli avrei attribuito in una situazione del genere, soprattutto per quanto concerne il tentativo di rifiutare la realtà, di negarla per quant'è crudele e difficile da accettare. A sto punto mi tufferò il prima possibile nel capitolo successivo, smanio di sapere che cosa gli passa per la testa O:

02/09/12, ore 03:36

Mhhhm.
Close to the bottom.
CLOSE TO THE BOTTOM?! Close to occristostomorendodicrepacuore, magari.
Questo è stato in assoluto il capitolo della sofferenza e dell'agonia. La vostra perversa perfidia ha raggiunto livelli sbalorditivi e la mia pressione è schizzata in alto, su su, fino al cielo blu--Cough. Dicevo, ah, Tony! Mia povera stellina, ridotto ad un vegetale, senza una gamba, senza un occhio, con una mano metallica...
...Cioè, figlio mio, stai una mappina (letteralmente: straccio per lavare i gabinetti).
Vi giuro, quando ho letto l'esclamazione disperata di Ian, "aiutatemi", ho smesso di leggere. Ho davvero pensato che Tony-orsottopotto avesse tirato le cuoia e siccome non mi piace quando qualcuno Tony passa a miglior vita, oppure soffre di convulsioni Tony o, ancora, vomita anche l'anima e beh, Tony ho preferito risparmiarmi la morte nel cuore post lettura.
Sì, alle volte mi amo anche io. Del resto, sono le 3:13 di notte e non posso di certo mettermi a ballare la conga per distarmi? Anche se... NO! Niente distrazioni, torniamo al capitolo-oddio-che-agonia.
E' proprio vero che quando il gatto non c'è, i topi ballano. La scusa della camicia hawaiana, caro il mio Kyle, è vecchia come il mio pigiama infeltrito dagli anni. Sarebbe stato meglio un "oh, Tony è vivo. Abbracciami, Pepper" e tanto di finta felicità al seguito; ci avresti fatto più bella figura e non mi sarebbe saltata la mosca al naso. Il mio piccolo cervellino sta elaborando delle teorie sadiche sull'avvocato, sappiatelo.
Kyle Andrews, I'm watching you.
Triangolo amoroso a parte, favolosa la descrizione della convalescenza di Tony. Un po' ameba lui e un po' fuori dalla norma ma, tutto sommato, gli è concesso. Non si può certo dire che sia appena tornato da una scampagnata sui monti felici di Heidi, dove anche le caprette fanno ciao.
E altrettanto favolosa, per non dire perfetta la scena finale. Tony Stark, il ritorno. -in sottofondo "Back in black" degli AC/DC-
Quei due vecchi ultrasessantenni mi hanno fatta commuovere.
Che altro dire? Nulla da aggiungere alla perfezione.
Solo... Io vi ringrazio, davvero, per non aver fatto morire Tony. Sì, eh, è stato davvero un gesto carino da parte vostra. -disse la commossa ironica-
Bon, è tardi ed io potrei degenerare da un momento all'altro, liberando il lato più oscuro di me. Muhauhauah--
Alla prossima sadich---ehm, dolcissime donzelle e continuate così, siete fantastiche!
See ya soon.

02/09/12, ore 02:55

Puahuahuaha. Come sempre sono in schifoso ritardo.
Ma chi se ne frega? Tanto lo so che mi amate anche per questo, uuuuh. -quella che, ora, si sente tutta 'love love, pucci pu'-
Dunque, che dire? Tralasciando sempre i miei pensieri perversi rivolti ad un Tony più morto che vivo, ammetto che... QUESTOCAPITOLOÈSTATOPIÙCORTODELSOLITO.
Sì, insomma, quando sono arrivata alla fine ci sono rimasta male, mi è venuto spontaneo esclamare "ma come? E' già finito?". Questo perché letteralmente adoro il vostro modo di scrivere e di rappresentare la situazione, che sia essa comica, di azione, drammatica o h-h-h-h-h-h-hot, and so on.
Comunque sia questo capitolo di transito -perché il botto l'avete fatto con il successivo, argh!- mi ha suggerito alcuni particolari in più su cosa bazzica nella zucchetta di Stark, dove, precisiamo, il caos fà da padrone. E non è facile convivere con un cervello che ha vita propria, oh.
Quando parla, e cito, di "pensieri ancora irrealizzabili" chissà perché qualche riga dopo c'è un riferimento a Pepper. Ma chi lo sa, baaaah. Sta di fatto che anche la suddetta citata non scherza. E allora io dico: sembrano una coppia di ultra sessantenni sposati da anni -o millenni- e loro stanno ancora a parlare di "pensieri irrealizzabili". Capisco che la situazione sia grave, ma dai, svegliaaaaaaaaaaa!
Forse hanno bisogno di una spintarella. Ebbene, il dottor Ian povrebbe prescrivere una certa pillola blu, lalalala---
Personalmente vedo Kyle molto lanciato nei confronti di Miss Potts. Vuoi per il 'Tony-Stark-ha-un-piede-nella-fossa-e-la-sua-segretaria-ben-presto-sarà-vedova' vuoi per il vano tentativo di conforto, il ragazzotto, per quanto mi sia simpatico e voglia avere da lui tanti pargoletti(!), non me la conta giusta.
Staremo a vedere, sì.
Non mi resta che abbandonare questo capitolo per andare a svaccarmi sul successivo, aaaawh!
Indi... Capitolo 20: vado, l'ammazzo e... Commento. <3

01/09/12, ore 23:25

Ebbeh, il "primo capitolo vero e proprio" ha confermato quanto ho scritto nel primo commento; storia scritta benissimo e appassionante! A mio avviso la cosa migliore del capitolo è proprio la reazione di Tony; anch'io sono certa che la sua proverbiale sagacia non l'avrebbe abbandonato nemmeno in quest'occasione, ma naturalmente, in questo caso, essa costituisce una maschera dietro la quale nascondere la profonda disperazione che inevitabilmente colpisce chi abbia subito danni fisici - e non solo - di tale entità. L'ho trovato straordinariamente lui. Vi rinnovo i miei complimenti e mi appresto a consumare al più presto un altro capitolo <3

01/09/12, ore 18:52

Sono una new entry nel mondo delle fan fiction (mi sono iscritta da poco al sito), ed ero alla ricerca di qualche storia ben scritta e relativa ad un argomento che mi interessasse. Avendo da pochissimo apprezzato la sagacia di Tony Stark nel film "The avengers" (dopo aver visto entrambi gli "Iron man" al cinema), ho pensato di tuffarmi nella sezione film ed ho trovato la vostra storia, che risponde perfettamente ad entrambi i requisiti da me citati! Leggerla è un piacere, è estremamente scorrevole e ben scritta (da grandissima fan della lingua italiana è la prima cosa che noto in un racconto!), l'inizio è molto intrigante e, in più, le scrittrici sembrano veramente simpatiche! Pian piano leggerò tutti gli altri capitoli, voglio godermeli per bene! Tanti complimenti <3

31/08/12, ore 16:07

questo capitolo è uno dei migliori a mio parere. mi mancava proprio una bella riunione dei Vendicatori anche se l'esito finale della loro visita non è stato del tutto positivo. penso sia un capitolo un po' diverso dagli altri, dove ci si concentra soprattutto sulla vita sociale (se così si può chiamare) di Tony, dai litigi con Pepper fino alla decisione di allontanare Iron man dai Vendicatori. molto molto bello ^^

31/08/12, ore 16:04

ok non sono su efp da tanto ma questa fan fiction è assolutamente fantastica! sembra il copione di un film già bello e finito, solo da registrare. ci sono un sacco di argomenti tecnici che presi singolarmente potrebbero sembrare noiosi ma all'interno del racconto sono perfetti e danno esattamente l'immagine di Tony che tutti conosciamo e adoriamo. la sua ironia e il suo carattere da "sono ricco, bello, faccio tutto quello che voglio" sono resi benissimo. ho amato in assoluto il capitolo con tutti i Vendicatori (che adesso andrò a recensire ^^) complimenti, davvero, fantastica storia e bellissimo modo di scrivere.

31/08/12, ore 01:18

Salve ragazzuole *fa ciao con la manina*
seguo questa FF da qualche mesetto ed è la prima che ho letto sul fandom di Ironman ! Mi piace un sacco ,nonostante le torture cinesi che deve affrontare Tony :'D *patta Tony* Ho finalmente avuto il coraggio di recensire (forse perchè è l'una di notte?non saprei xD) :DDD
Bel capitolo,come sempre . Tony che balla la HULAAA e Kyle e Pepper che sipreoccupanoperchèTonyèsemmpreinfindivita . È una scena ben pensata in fin dei conti ! u.u
La scena finale Peperoni..ops,Pepperony ! è dfhuifhdsufgsduxifgds FLUFFOSA . *mangia popcorn e osserva la scena dell'abbraccio*

Ah,eh,volevo dirvi che mi fate spisciare dalle risate (non vi preoccupate ho il vasino a portata di mano [??!??]) e siete davvero fantastiche :')

Okay,non è una vera e propria recensione ma volevo dirvi la mia XD
Alla prossima recensione u.u
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 01:19 am)