Teen Mom at Hogwarts
di bellatrix15

08/05/12, ore 14:13

Lasciamo da parte tutta la questione della grammatica scorretta e dei termini scritti a caso e parliamo del punto che più di tutto mi ha lasciato basita. Non mi pare che il messaggio di questa storia sia molto saggio: una gravidanza a sedici anni è una cosa seria, una gravidanza a sedici anni dopo aver fatto sesso a caso è una cosa seria, una gravidanza a sedici anni dopo aver fatto sesso a caso con un tizio a caso è una cosa ancora più seria.
Fidati, restare incinta a sedici anni NON fa figo. Sposarsi perché si è rimaste incinta NON fa figo. Essere assolutamente bellissime e perfette NON fa figo. Parlare di aborto a caso NON fa figo. A sedici anni "scopare" ovunque e con chiunque NON fa figo.
Il messaggio della tua storia, per me, è oltremodo deludente.
Mi dispiace per la schiettezza, ma indorare la pillola avrebbe minimizzato l'intera questione.
Credimi, c'è qualcosa di socialmente sbagliato in tutta questa moda del sesso che fa figo e della bellezza prima di ogni cosa.

08/05/12, ore 11:42

credo che la storia non si male, molto OOC (ma a me piace) però devi davvero rivedere la grammatica. nei capitoli passati ci sono errori di ortografia molto gravi (soprattutto delle H quando non ci vogliono). prova magari a servirti di una beta per rivedere le bozze (se hai bisogno a me farebbe piacere) e migliorare così la lettura

07/05/12, ore 15:33

ciao!
questa storia mi sta piacendo molto, però ho due cose da dirti:
1) l'ortografia
2) in questo capitolo, la visita al plaza è identica( sembra copiata pari pari!) dal libro: " i love shopping in bianco" di sophie kinsella. ora, io non mi permetto di dire che hai copiato, però, leggendo le pagine dalla 91 alla 95 (cap 4) mi è sembrato identico.
baci
soga6

ps la storia mi piace molto!

06/05/12, ore 19:33

Ciao :) Allora ho letto i sei capitoli tutti insieme. L'idea, per quanto stereotipata, è sempre buona per scriverci su una bella storia, perciò su questo non ho nessuna critica da rivolgerti. Purtroppo però ci sono delle cosette che ti vorrei far presente:
- Punteggiatura! La virgola è ok, ma esistono anche il punto e virgola, il punto esclamativo, e un uso più parco dei puntini di sospensione.
- L'ortografia! Occhio all'acca e alle parole da accentare o no, oltre che a tutte le altre regole
- La sintassi! Congiuntivi e condizionali, mi raccomando
Infine ti volevo far riflettere su un momento del 5 capitolo: vediamo Hermione alla prima visita ginecologica. Ad un certo punto persino il punto di vista cambia... scrivi "Scrisse il mio nome sulla cartelletta..." usando la prima persona singolare e non la terza, come nel resto del testo.
Ora, capisco che queste possano essere osservazioni di poco conto, e non vorrei apparire come una bacchettona. Ma credo che faresti meglio a rileggere i capitoli prima di pubblicarli. Inoltre perchè non scegli una Beta, o, comunque, qualcuno che te li corregga? :)
Forza, migliorare si può, sempre e comunque ;)

01/05/12, ore 11:49

E'... molto... Confuso @.@
Cioè si capisce ma bisogna fare un attimo di mente locale... Dovresti usare meglio la punteggiatura >.<
Comunque in sé il capitolo è bello =)