Saturday Morning (Coffee Break)
di elyxyz

23/06/16, ore 16:49

ti dirò che quando ho letto il titolo e l'intro avevo pensato ke 'sta fan fic fosse in  qlke modo,in modo piu o meno diretto,collegata ad"Camelot’s Dragon Coffee Shop"ma anche se m sbagliavo è stata cmq  davvero carina!

09/04/13, ore 01:17

Aaaaaaaaaah, ma questa storia è adorabile! Lo so che io cado dalle nuvole come sempre, ma sono totalmente fuori dal fandom italiano e quindi mi perdo queste perle! Davvero, la adoro! La adoro, la adoro, la adoro!
Vivendo in Nord Africa, la neve io la amo, perché la vedo MOLTO raramente, ma dopo l'inverno russo posso anche capire chi è che la odia. Io, purtroppo, a un certo punto ho smesso di farci pure caso, però questa storia non mi sa di "neve in città", ma di "neve in montagna", quando tutto è bello, bianco, scintillante, freddo e ovattato *__* e io la adoro! Arthur e Merlin sono dolcissimi e fluffosissimi e IC in maniera magistrale! A partire dalle ciabatte ricamate e a finire con la tenerezza di Merlin avvolto nella coperta. No, davvero, l'inizio, quando Arthur dice che si sente orfano e solo quando non c'è Merlin accanto a lui al risveglio è semplicemente da spupazzare e da amare tanto tanto tanto. E non so cosa abbia fatto al mio cuoricino l'immagine di loro due "abbozzolati" insieme sul davanzale *___*

Brava, brava, brava! Grazie per averla scritta e per averla condivisa, voglio un sacco bene a te, a questa storia e a loro due! ♥

Edit: Ciao! Stanotte ho deciso di rendere il mondo un posto migliore consigliando Merthur in italiano sul mio blog di Tumblr ed ho incluso questa. Ti metto il link giusto per fartelo sapere!
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 02:06 am)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 11:05 am)

12/02/13, ore 18:56

Sono davvero, davvero felice e affatto pentita di aver sbiciato nella tua pagina per trovare questa storia! Allora...è a dir poco dolcissima, come piacciono a me. *-*

Ma, come a smentirlo, l'altro solleva la testa dal trafiletto e si volta verso di lui, con quel sorriso che ogni volta gli fa tremare i polsi.

E non chiedermi perché, ma quel 'con quel sorriso che ogni volta gli fa tremare i polsi' mi è piaciuto particolarmente. Sarà che amo immaginare una persona che trema alla vista di quella amata, boh X°D
Davvero, davvero bellissima e dolce! Mi è piaciuta tanto!

03/10/12, ore 17:10

Ciao, sono nuova su efp e questa è la mia prima recensione *__* Adoro il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi del mondo di "Merlin" perché, per il tempo che s'impiega a leggere, si respira la stessa atmosfera del telefilm...Comunque, tornando a questa ff in particolare, ti dico che è estremamente dolce ed evocativa. Bella la chiusura, bella tutta. :) A rieggerti!

03/09/12, ore 00:01

Lo so che questa l'hai scritta tremila mesi fa, ma fa niente.
Avevo bisogno di leggere qualcosa di profondamente fluff e merthur quindi sono andata a colpo sicuro spulciando nel tuo account.
Sarà che sono drammaticamente nostalgica in questo periodo, ma mi ci voleva un salto nel vecchio fandom di Merlin che ho così tristemente abbandonato. Mi fa stare un po' meglio, sa di casa.
Occhei, adesso ho finito con i miei sproloqui demenziali passo alla vera recensione (che forse leggerai o che forse finirà tra le montagne di altre recensione che ti lasciano i tuoi seguaci lol).
Adesso che sta tornando l'autunno non è così difficile immaginarsi la scena, soprattutto quando si prediligono le stagioni fredde.
Ci sono una miriade di accenni che mi hanno fatta stringere il cuore: le patofoline kitsch del nostro valoroso prince, il suo cervello/vecchioDiesel, Merlin che legge il giornale mentre gli occhiali gli scivolano sul naso -e il fatto che Arthur lo trovi sexy così-, il suo stupido attaccamento per uno sgabello malridotto, il freddo che li costringe ad avvicinarsi, il calore che si scambiano sotto quella benedettissima coperta... l'idillio del Fluff.
Se fosse poi una povera sempliciotta del popolino ad averla scritta sarebbe stata una storia normale e dolce, ma con il tuo stile fluido e leggermente ironico (ho sempre avuto l'impressione che tu te la rida un po' quando giochi con questi due, ma magari sbaglio) mi cattura sempre fino all'ultima riga; e proprio qui questa volta ho trovato il tuo colpo di classe che è prettamente made in elyxyz:

Intanto la neve cade quieta, fuori, fiocco dopo fiocco.

Fiocco. Dopo. Fiocco.

Senza disturbarli.

Quel "Fiocco. Dopo. Fiocco." rievoca proprio l'immagine della neve che cade, il suo peso leggerissimo che si posa sul davanzale della finestra.
Proprio un ottimo lavoro, i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti per avermi soddisfatta anche questa volta.
Un saluto caloroso,
lynch.

23/07/12, ore 00:01

E non si sente più solo, ora; ora che è divenuto anche lui parte di quel quadro, di quel frammento magico, senza tempo. E forse non se ne rende neppure conto, ma lo sente. Lo sente nella pelle che freme, nelle carezze che si scambiano, nei gemiti che sfuggono, nel cercarsi dei loro corpi…

Bellissima e dolcissima, una di quelle fic che a ti sanno conciliare il sonno con pensieri slashosi come dici sempre tu. :-)

Mi è piaciuta tantissimo, introspezione di Arthur è ic e il suo amore per merlino è perfetto, brontolii a parte. :-*
I miei complimenti, anche se in ritardo, per il secondo posto!

01/04/12, ore 15:57

Di una dolcezza infinita *-* Davvero bellerrima <3 Adoro come caratterizzi i personaggi e mi fai venire ogni volta una voglia matta di mettermi a disegnare i quadretti che dipingi con le tue parole. Bravissima! Prima o poi troverò il tempo di commentare anche di Linette, che adoro, ma che non vedo l'ora che torni ad essere Merlin XD

30/03/12, ore 16:32

L'avevo detto io che sarei tornata a rompere le scatole u_u Ed eccomi qui, come promesso!
Non c'è che dire, una one-shot molto dolce e caruccia ^-^ Personalmente non amo che si mettano le immagini nel bel mezzo della fanfiction perchè mi danno fastidio, ma dovevi mettercela e vabbè, non si può avere tutto. Direi che non c'è niente da far notare: è semplice e moooolto rilassante. Dovrei essere in fumetteria in questo momento con una mia amica e, visto che lei ha avuto un problema all'ultimo secondo, sono qui: ho acceso il computer un po' innervosita e adesso sono tanto calma ^-^
Kiss

...No, ok, devo dirlo: amo le pantofole di Arthur, le voglio anche io, assolutamente! Ok, adesso vado, stavolta sul serio ^-^ Ciao.

29/03/12, ore 23:06

Eccomi qui, come promesso, a recensire la tua storia. <3
Ti devo dire anzitutto che "Merlin" non lo guardo da un paio d'anni, ormai, ma il mio otp sin dalla prima puntata è stato Merlin/Arthur - dico, quei due gridano: "shippaci!". XD
In secondo luogo, ho adorato questa tua piccola meraviglia - e, anzi, adesso mi sento un tantino in soggezione. Non so come tu abbia letto la mia storia, ecco, visto la perla che hai scritto. o///o -, le descrizioni sono semplici eppure piene di pathos, lo stile è molto scorrevole e grammaticalmente mi sembra perfetta. Adorabile l'intera situazione, sono riuscita ad immaginare ambedue i protagonisti: ogni passaggio è ben ponderato, si deve soprattutto a questo se la storia è così ben scritta. <3
Complimenti, quindi, ho adorato il finale e quella chiusura molto incisiva: "Fioco. Dopo. Fiocco", ho percepito esattamente cosa intedevi narrare. I miei complimenti, dunque, postazione meritatissima.

Kì.

24/03/12, ore 16:44

Molto, molto carina. Non sono molto espera di questo fandom, infatti ho solo seguito le avventure comiche della mia amica, la genia malvagia, ma è stata proprio lei ad insegnarmi che le AU le gradisco, eccome: oramai anch'io conosco bene il loro carattere, e trovarmeli in un mondo lontano da quello della serie mi aiuta ad apprezzare di più la storia.
Ho personalmente un certo feticismo per gli occhiali, ed ho quindi moolto apprezzato il Merlin quattrocchi, come le meravigliose pantofole di Arthur! Anche il tuo stile è molto scorrevole ma non scontato, molto moderno, forse con solo un po' troppo corsivo che io -pignola- non apprezzo eccessivamente, ma son gusti personali ^^ Per il resto è davvero perfetta, e ti dirò: il fluff non è nemmeno eccessivo. E' l'atmosfera in sé ad esserlo, ma certamente non i personaggi -e non Arthur, con il suo cervello a scoppio ritardato!-
Mi complimento anch'io con te per la postazione e per il successo che ha riscosso la tua storia!
Shinkou kissu,
Bea

Ps.: non è per caso, su fb, fai parte del gruppo a favore del diritto dello Slash? Perché il tuo nick non mi è nuovo, a ben pensarci, o forse ti ho solo incrociata su qualche commento... perdona la curiosità ^^

22/03/12, ore 22:18

E' una storia davvero bellissima, ma non mi stupisce, perché sei davvero in gamba nello scrivere! Ti faccio i miei complimenti! E' una storia davvero bella, dolce, spiritosa in parecchi punti, soprattutto per il riferimento al Diesel ed al caos merliniano nella stanza e ho adorato il modo in cui descrivi la neve, l'atmosfera del sabato mattina e la dolcezza dell'abbraccio tra Arthur e Merlin. La scena in cui Arthur osserva di nascosto Merlin che se ne sta raggomitolato nella sua coperta a leggere il giornale e sorseggiare il caffé è davvero stupenda, soprattutto perché un momento intimo, come guardare qualcosa dal buco di una serratura, vedere quel Merlin che legge con i suoi occhiali da topo di biblioteca sexy.
Davvero una storia stupenda, complimenti ancora!

22/03/12, ore 22:06

Ciao carissima, sempre in ritardo ma arrivo anch'io.
Questa FF è di una dolcezza incredibile, forse perchè loro sono dolci, forse perchè tu sei così brava che in poche righe riesci sempre a catturarmi.
Si tratta di un momento, un brevissimo attimo della loro vita insieme ma lo hai curato così bene, ne hai curato ogni minimo particolare che ne è uscita una flashfict devvero bellissima.
Arthur che si sveglia, che indossa le "regali" ciabatte, solo tu potevi darne una descrizione così azzeccata. E non capisco perchè sto qui a scriverne, come se non sapessi che non lasci mai nulla al caso, però è giusto farti i complimenti perche hai descritto tutto in modo perfetto. E poi Arthur che viene accolto nel "bozzolo" dove Merlin è avvolto.
Non so che dire, è davvero una visione stupenda, e dico visione perchè come sempre sei riuscita a farmi vedere ogni loro movimento.
Forse ti sembrerà una recensione un pò sconclusionata ma spero sia chiaro che questa fict mi è piaciuta molto perchè è scritta davvero troppo bene e infonde un senso di pace.
Brava Ely! Complimenti per l'ennesima perla che ci hai donato!

22/03/12, ore 21:03

Vedi vedi? Almeno per una volta non mi scuserò del ‘troppo’ ritardo! XD
Questa storia è dolcissima, sy!
Anche se non siamo a Camelot, Arthur e Merlin sono proprio come piacciono a me! Si stuzzicano ma poi non riescono a stare lontani! *v*
Il cervello di Arthur, soprattutto, è senza speranza! XD

e i restanti suoi organi intraprendono la loro quotidiana funzione, tranne il cervello, ma quello è come un vecchio Diesel, bisogna che si scaldi un po’.

Mi hai fatta ridere! Anche se poi mi sono sciolta…
E’ una delle storie più fluffose che ho letto, e sei riuscita a riscaldarmi il cuore!
Complimenti per il secondo posto, bravissima come sempre!

22/03/12, ore 12:37

Ok sono sinceramente soddisfatta!!!Mi piace davver tanto!
Uktimamente mi piace più del solito queste cose...Però il diesel mi ha fatto morire dal ridere.
La neve è il massimo della romanticità,il caffè mi ha sempre risvegliato quel chè di erotismo medioerientale...Ma non mi chiedere perchè!
Comunque tantissimi complimenti!!!

21/03/12, ore 14:47

Eccomi qua.
scusa il ritardo ma, come hai detto tu, quando mi hai avvisato era tardino e non ho fatto in tempo.
Devo dire che questa AU è terribilmente dolce ^^
Li ho trovati così carini, quei due, a pizzicarsi e coccolarsi nella vita quotidiana, nel Medioevo come ai giorni nostri.
(ok, questa ultima frase non ha senso, ma pazienza v.v )
E quei piccoli dettagli che riportano alla storia originale (ho adorato le ciabatte felpate con tanto di corona ricamata sopra! *corre a comprarne un paio* sono dolcissime e anche dannatamente adatte a quel vanesio di Arthur.
e la scena dove si abbracciano sotto il plaid è stupenda, mi sono sciolta!
e le ultime righe, oh le ultime righe!, mi hanno fatto emozionare.
confesso che sono terribilmente invidiosa perchè avrei voluto essere al loro posto. erano troppo teneri.
Spero di leggerne altre.
R.