Go Rin no Sho
di Ellie_x3

24/03/12, ore 13:35

"Le campane si sciolsero, sonarono a gloria." [cit.]

Non so come hai fatto ad aspettare tutto questo tempo per postare. Io, quando pubblicavo, non riuscivo a resistere cinque minuti prima di arrabbattarmi con l'html e quant'altro.
Che dire, me molto felice di rivedere finalmente questa raccolta tornare in auge, in particolar modo con un personaggio come Kondou Isami - che, me ne sono accorta con il mio ultimo cross-over, è molto più difficile da gestire di quanto sembri. Per citarti, è facile cadere nello sterotipo "vecchio buontempone rincoglionito", ma insomma, è o non è il comandante della Shinsengumi?
Stupido anime, a focalizzarsi su quel bietolone isterico di Hijikata-dono >.<
Mi è piaciuta tanto questa drabble e il tuo modo di tratteggiare Kondou come guerriero impaziente di raccontare la sua storia (anzi, Storia) a un "neofita", permettimi il termine, come può esserlo Chizuru. Mi sono immaginata tutti e due con gli occhietti sbrilluccicosi, lui per la felicità di poter ripetere ancora una volta qualcosa che ama e lei per l'impazienza di ascoltare.
E poi il finale. In parte. Cioè, se possiamo infiocchettare la cosa qua e là, ben venga -w-

Alla prossima (e ultima),
Satomi

23/03/12, ore 10:18

Hey there <3 mi sono presa una piccola pausa da biologia per recensirti. Scusa il ritardo, ma ieri sera alla fine non sono proprio riuscita a concludere il commento X.X ero molto molto rinco. Effetto di teddy a terapia d'urto, direi. -w-
Aaaallors.
Intanto: evviva, hai aggiornato Go! Povera raccolta, è completa e non la caghi quasi mai con la scusa che i capitoli sono sul fisso ;A; manca così poco a concluderla, stavo quasi pensando che l'avresti abbandonata fino all'estate (con gli esami che arrivano al galoppo, poi... -.-"). Insomma, sono felice di vedere il nuovo capitolo online. A maggior ragione visto il protagonista di questa drabble. D'altra parte, non poteva certo mancare Kondou - san <3.
Concordo con te e Willy nel dire che il personaggio del comandante è estremamente preso sottogamba. Sai, no, alla fine di lui saltano fuori le solite cose: il carattere pacioso, il fare bonario, le classiche tiritere che vengono fuori anche con personaggi secondari come Shinpachi (QAQ), Yamazaki, Shiranui e compagnia bella. Ecco, in questa drabble il carattere di Kondou è messo ben in luce, ma ciò che ho apprezzato veramente è che ti sei distaccata dalle solite interpretazioni per mettere in risalto ancora di più un suo lato abbastanza "ambiguo": l'attaccamente verso le storie, concretizzato nella sua katana. Dico ambiguo perché da una parte mi fa sorridere l'idea di un uomo così affezionato ai romanzi classici cinesi e le storie di battaglie epiche - condivido la sua visione, dato che conservo tutt'ora una passione viscerale per l'Iliade e l'Odissea; dall'altra, però, non fa che tornarmi in mente la disfatta a Koufu e ciò che ha detto Shinpachi. Nella vita vera non ci sono favole, e un buon leader deve saper distinguere tra ciò che è un parto di fantasia e ciò che è reale. Compreso il fatto che la sconfitta può accadere: bisogna saperla prendere in maniera tale che non diventi cronica, ma non c'è vergogna in essa.
Chizuru, come al solito, presta un orecchio a tutti XD cara lei, immagino sia difficile svicolare una volta che Kondou ha iniziato a raccontare. Ma forse una pausa dopo tutto il lavoro che le tocca non le farà poi così male.
Alla prossima - aggiorna PRESTO, per favore ;A; soffro se bistratti questa storia!
Kei

22/03/12, ore 22:16

Allora, iniziamo col dire che sono d'accordo sul fatto che Kondo non venga cagato mai e quando accade compare come lo scemo di turno. Sono molti i pg di hakuouki che non spiccano per colpa delle figure dei capitani e di un certo vice isterico che oscurano spesso e volentieri quelli secondari.
Kondo (Oltre ad ispirare pensieri poco casti *come al solito*) lo trovo un personaggio indispensabile, voglio dire senza di lui Toshi e tanti altri andrebbero allo sbando. Ora non voglio sminuire gli altri personaggi che magari stanno più in rilievo XD
E poi Kondo è così "Papo ti voglio bene". Si lo ammetto mi ha sempre ispirato tanto affetto quell'uomo.
Mi ha fatto sorridere quando capisce di avere la possibilità di raccontare a Chizuru le sue gesta, è come una di quelle scene dove un genitore racconta sempre l,a stessa storia, poi gli capita un ragazzo a cui raccontarlo e parla a macchinetta. Assolutamente bellissima.
Se posso essere sincera, questa shot è la mia preferita di questa raccolta. Grande tesò, mi è veramente piaciuta. Aspetto l'ultimo capitolo *^*
Un momento... <.< *Pensa a chi manca* spero vivamente di sbagliare U.U
Un bacione! Kissuuuuuuu! <3