Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    24/03/2012    1 recensioni
"Sono di nuovo di ronda questa mattina.
Scorgo un nuovo odore che mi mette in allerta, non è un odore pungente e nauseabondo come quello dei vampiri questo è molto più dolce come se fosse di ciliegie e lillà, ma a preoccuparmi maggiormente è l’odore del sangue che sento di sottofondo."
CHi è la persona che Seth ha trovato nel bosco? Come è arrivata lì? E perchè? queste e moltre altre domande tormentano i protagonisti ma ...
per scoprirne di più non vi resta che leggere
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Seth Clearwater, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7




Finalmente si sono decisi a fare qualche indagine sul mio passato e sulla mia identità. È stato deciso che Esme e Carlisle vadano in avanscoperta ad indagare tra la gente della mia tribù.
Mi fa strano pensare di essere legata a qualcuno che non è il branco o i Cullen.
La loro scelta mi è sembrata strana, perché far andare loro e non Edward ed Alice? I loro poteri sarebbero stati senz’altro più d’aiuto per le indagini. Quando ho cercato di farlo notare agli altri Jasper mi ha semplicemente risposto che vedere degli adolescenti da soli in un paesino così fuori mano sarebbe risultato strano, e per di più probabilmente nessuno gli avrebbe prestato la giusta attenzione. Io non voglio sminuire nessuno, ma credo che la mia preoccupazione sia più che lecita.
Tutta questa attesa mi rende nervosa.
Mi sento un leone in gabbia.
Vado avanti e indietro nella mia stanza. Non voglio uscire di qui perché i Cullen potrebbero vedere il mio stato e preoccuparsi. Lo so che tutto questo è stupido da parte mia, considerato che sicuramente riescono a sentire i miei sospiri e i passi. Per non parlare di Jasper che può sondare le mie emozioni ed Edward che sicuramente starà sentendo i miei pensieri.
Sono troppo preoccupata.
E se scoprissero cose brutte sul mio conto, mi vorrebbero lo stesso con loro?
Potrei essere una ladra o peggio ancora un’assassina, in fuga. E se avessi un ragazzo? No, questo è impossibili, per me non esiste nessuno che possa eguagliare o addirittura superare il mio Seth.
Lui è speciale in tutto; a partire dalla sua natura per poi arrivare al carattere dolce e gentile, sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno, solare e sorridente. Per non parlare del suo aspetto fisico … è praticamente perfetto e stupendo.
Dei leggeri colpi alla porta mi fanno sobbalzare e riesco a fermare, almeno per il momento, la mia fervida immaginazione.
“Posso entrare un po’?” è Nessie, sembra quasi timorosa della mia risposta “mi sto annoiando tanto”
Senza farla continuare oltre, le apro la porta. Come sempre indossa un vestitino rosa confetto, con vari volant, e i suoi bellissimi capelli ramati sono raccolti in un’acconciatura complicata … segno inequivocabile che è passata sotto le mani di Alice. “Entra dai … così mi distraggo un po’”
“Perché sono tutti così pensierosi?”
“I tuoi nonni sono andati a vedere se riescono a scoprire qualcosa in più su di me” non ha senso mentirle o far finta di niente, è troppo sveglia e intelligente.
“Scusa ma che senso ha? Noi ti conosciamo e ti vogliamo bene per quello che sei … ma non è che poi te ne vai, e non ci vediamo più? Io non voglio … perché sei la mia amichetta”.
Le parole della dolce Nessie mi fanno davvero commuovere. Non capisco come faccia a dire sempre le parole giuste al momento giusto, che sia un altro suo potere? Mi inginocchio, acquistando la sua altezza, e l’abbraccio “Grazie piccola” le lacrime iniziano a scendere sulle mie guancie e un paio di singhiozzi le accompagnano.
“Su non piangere” le sue parole vengono accompagnate da lievi carezze sulla testa “ altrimenti piango anch’io”.
Il momento triste è durato davvero poco, mi sento davvero una bambina. Ho solo bisogno di essere rassicurata. Lo so che tutti stanno facendo il possibile per me solo perché vogliono ritrovare i miei cari … ma nonostante ciò avevo paura che si fossero stancati di me.
 
Alla fine Nessie con un paio di moine e facendomi gli occhi dolci è riuscita a farmi giocare a prendere il tè. Siamo in camera sua lei seduta su una sediolina in vimini bianco, mentre io mi sono dovuta accontentare di un cuscino. Un bellissimo servizio in porcellana bianco, decorato da graziosissimi fiori di ciliegio, è posato su un tavolino anch’esso bianco e in vimini; in coordinato con la sedia. Nessie mi serve con molta attenzione il tè, stando attenta a non versarmelo addosso. Dalla tazzina sento un odore dolce ed invitante. Anche i biscotti al cioccolato, preparati da Esme, sono fantastici. Ad un tratto Nessie si ferma all’improvviso. Sembra in allerta, con i suoi sensi cerca di captare i suoni e gli odori che ci circondano. Per un attimo inizio a temere il peggio, ma poi il suo viso si illumina ed io mi rilasso. “Stanno arrivando Jake e Seth”.
All’improvviso la fame mi passa ed entrambe ci alziamo di scatto correndo da basso per accogliere i lupacchiotti.
Quando la porta si apre Nessie corre incontro a Jacob “Che bello Jake sei venuto a trovarmi”
“Certo principessa” il sorriso che Nessie gli regala non ha eguali. Jacob non dovrebbe comportarsi così la illude. È vero che è solo una bambina ma è molto sveglia per la sua età e potrebbe credere in qualcosa che non esiste.
“Ehi non si saluta?” troppo presa dai miei pensieri non mi sono accorta che è entrato anche Seth. Capperi sono proprio distratta oggi.
Non appena lo vedo tutte le preoccupazioni della giornata spariscono. Per la gioia di vederlo mi butto tra le sue braccia, che mi accolgono.
“Wow! che l’accoglienza … mi piace”
Sto morendo di imbarazzo, l’ho abbracciato davanti a tutti ed ovviamente Emmett non ha perso tempo con le sue battutine. Anche se un po’ controvoglia mi sciolgo dall’abraccio e rossa di vergogna non oso alzare la testa.






Quando Bella ci apre la porta sento i passi concitati di Nessie e di Dafne su per le scale.
Per un attimo ho sperato che stesse correndo da me, ma evidentemente mi sbaglio  ha solo rincorso la piccola. Infatti non mi degna della benché minima attenzione e rimane a fissare Jake e Nessie stretti nel loro abbraccio. Quello che mi lascia perplesso è la sua espressione che muta rapidamente, prima sembra quasi intenerita … per poi diventare più dura.
Che le dia fastidio vedere Jacob con Nessie?
“Ehi non si saluta?” mi sento tanto un bambino che vuole attenzione.
I miei pensieri fanno sghignazzare Edward  … amico ti sembro così patetico? Annuisce impercettibilmente, facendomi sbuffare.
Dafne sembra contenta della mia presenza, la ruga che le si era formata sulla fronte si distende. Non ho il tempo di aggiungere altro che mi si butta letteralmente tra le braccia. Se non avessi dei buoni riflessi, probabilmente a quest’ora saremmo caduti entrambi.
“Wow! Che accoglienza … mi piace”
Magari potessi stare tutti i giorni così, abbracciato con lei. Sentire il suo calore e farmi inebriare i sensi dal suo profumo.
“Ma guarda un po’ doveva arrivare Seth per farla sorridere … come mai tutta questa felicità eh piccola Dafneuccia”
Emmett è davvero il peggiore, perché non si sta zitto. Ora lei ha sciolto l’abbraccio ed il suo viso è rosso come un pomodoro … quanto è carina.
“Di la verità Emmett sei geloso? Tu non avrai mai una simile accoglienza da parte di Dafne. La mia Dafne vuole più bene a me che a te …” non so come mi sono uscite queste parole, ho ostentato una sicurezza che non ho.
È arrossita ancora di più alle mie parole. Ed ora mi guarda con quegli occhi che sembrano volermi scavare nell’anima … sotto il suo sguardo indagatore non posso fare a meno di arrossire anch’io, fortuna che il colorito della mia pelle riesce a nasconderlo.
“Seth ricordati il motivo per cui sei venuto” per fortuna Jake mi salva da quel silenzio imbarazzante.
“Ehm … Dafne ti andrebbe di venire a pranzo da me?” sembra stupita dalla mia domanda “Sai mia madre vuole conoscerti e … c’è se non vuoi non fa niente, non voglio costringerti … solo pensavo fosse carino … no ho sbagliato” continuo a parlare a vanvera vedendo che non mi risponde. Nel frattempo Emmett sghignazza di fronte alla mia figura da idiota.
“Emmett piantala di ridere come uno scemo!” alle parole furiose di Dafne Emmett si blocca, nessuno si sarebbe mai aspettato questa reazione da parte sua. Ma io ormai ho imparato a conoscere anche questo lato del suo carattere. Un attimo è una tigre, pronta a difendere chiunque con le unghie e con i denti, e l’attimo dopo diventa un gattino mite e timoroso. “sarei felice di venire a pranzo con te … sempre se non è un problema” ecco come volevasi dimostrare, è tornata la dolce e timida Dafne.
“Nessun problema … se sei pronta possiamo anche iniziare ad andare”
“Vado un attimo su e arrivo” inizia a correre per le scale, speriamo che non cada.
“Aspettami” le urla di Nessie distolgono l’attenzione di tutti da Dafne “ti devo aiutare con i vestiti”.
Tra quelle due si è instaurato un bellissimo rapporto e una complicità che infastidisce non poco Jacob.
“La vuoi smettere di sbuffare Jake, sembri una locomotiva”
“Tu invece sei così felice perché passerai tutto il giorno con la tua bella, vero?”
Ha ragione. Quando mamma mi ha proposto di invitarla a pranzo ho pensato che fosse una magnifica idea. In questo modo cerco di distrarla dal pensiero della ricerca e passo anche del tempo con lei.
Quando ritorna nel salone, dove tutti la stiamo aspettando, è ancora più bella di prima.
I lunghi capelli scendono lisci sulle spalle, accarezzandole il collo.
Per la prima volta vedo il suo viso colorato da un leggero strato di trucco, gli occhi le risaltano grazie alla matita che ne delimita il contorno, e mi sembra più bella che mai.
“Andiamo?!” deve essersi accorta della mia espressione imbambolata perché si affretta a chiedermi “Ho qualcosa che non va?”
“No, no stai benissimo … sono non ti avevo mai vista truccata e mi hai sorpreso, mi hai piacevolmente sorpreso”
Le mie parole la rendono felice e la imbarazzano allo stesso tempo, ma non mi pento di averle pronunciate perché quel sorriso timido e il leggero rossore la rendono meravigliosa.
“ È meglio se andate altrimenti farete tardi” le parole di Edward mi risvegliano dall’incantesimo che la mia bellissima ninfa mi ha fatto.
Oggi tira un venti freddo e per niente piacevole per chi non ha la mia temperatura corporea, fortunatamente sono venuto in macchina altrimenti Dafne si sarebbe congelata.

Arrivati a casa mamma non mi da nemmeno il tempo di uscire dalla macchina che ci viene incontro tutta sorridente.
“Ben arrivati ragazzi, cominciavo a pensare che non sareste mai arrivati”
“Ciao mamma! Ci abbiamo messo un po’ perché non ho corso e ho rispettato tutti i limiti di velocità” e poi volevo passare più tempo possibile solo con Dafne, ma questo non posso mica dirlo ad alta voce.
“Bravo il mio bambino … ma che fate lì sulla porta entrate”
“Mamma questa è Dafne, Dafne questa è mia madre”  le presentazioni sono fatte.
“Salve signora Clearwater è un piacere conoscerla” la sua voce è quasi un sussurro. Deve essere veramente in imbarazzo.
“Tesoro chiamami Sue … non puoi neppure immaginare quanto sono contenta in questo momento, aveva ragione Seth sei una bellissima ragazza”
Lo sguardo curioso di Dafne si posa su di me e fa uno di quei sorrisetti maliziosi, che mi mandano in confusione. Ecco ora sono io quello in imbarazzo a causa delle parole di mia madre.

Il pranzo passa tranquillamente, anche se mia madre cercando di farla sentire a suo aggio riesce solamente a farmi fare una figuraccia dietro l’altra.
La  botta finale arriva quando decide di prendere l’album di foto, che mi ritraggono da piccolo. In molte di queste sono ritratto come mamma mi ha fatto e la cosa di per se è già imbarazzante. Se poi ci aggiungiamo i commenti di mia madre abbiamo raggiunto il massimo. All’ennesima foto in cui le racconta di come,per fare contenta una mia amica, ho mangiato la torta di fango, che aveva preparato, non resisto più e affermo deciso “Credo sia ora di andare”
“Ma come di già?” l’espressione di mamma è un po’ triste e delusa, specchio di quella di Dafne.
“Si è fatto tardi”
 
In macchina c’è un silenzio surreale che neanche le note della canzone,che sta passando alla radio,riesce a smorzare. Dafne è così concentrata nei suoi pensieri, nel suo sguardo riesco a scorgere uno scintilla di determinazione. Prima di tornare a casa però faccio una piccola sosta, per prolungare un po’ di più il tempo da passare con lei.
Scesi dall’abitacolo la situazione sembra migliorare e sciogliersi un po’.
“Sono stata davvero bene oggi. Ho passato una giornata piacevole con te e tua madre, mi è dispiaciuto che Leah non c’era … magari la prossima volta … sai mi sarebbe piaciuto vederti, conoscerti da piccolo eri così dolce e tenero … da riempire di baci”
“Ehi che vorresti dire che ora non sono tenero e carino?!” dico sfoggiando la mia migliore espressione da cucciolo.
“Oh no, non mi permetterei mai di dire una cosa del genere” e mi scompiglia dolcemente i capelli.
Entrambi scoppiamo a ridere come due scemi.
La sua espressione di colpo muta diventando più seria “Seth mi prometti che non ci separeremo mai? Che resteremo uniti anche quando avrò scoperto la verità su di me? E che non mi odierai mai … qualsiasi cosa accada o scoprano?”
“Dafne non preoccuparti … non credo sia possibile odiarti.” L’abbraccio per consolarla e forse in parte anche per dare un po’ di conforto a me stesso.
“Seth …” tutto nella mia mente accade a rallentatore, si alza sulle punte dei piedi. Lentamente si avvicina al mio viso. Il suo leggero respiro mi solletica la pelle, mi fa sentire la bocca arida e desiderosa di un contatto. Tutto sembra così dannatamente perfetto. Ha gli occhi chiusi e le labbra, rosse ed invitanti, sono leggermente dischiuse. So cosa sta per accadere, lei vuole questo bacio tanto quanto lo voglio io. 









'Giorno ragazze ^_^
per prima cosa vorrei chiedere scusa a tutte per l'enorme ritardo nel postare il nuovo capitolo ... non credo che sia corto ...
allora che ne pensate? Vi piace o è una schifezza e quindi lo devo riscrivere di nuovo? Sono aperta a qualsiasi critica, purchè costruttiva =)
Lo ammetto sono stata un po' sadica a far finire il capitolo così XD voi cosa pensate che accadrà? ci sarà il bacio? oppure è tutto frutto della fantasia e delle speranze del povero Seth? O ...
Fatemi sapere la vostra 
Un bacione :*

p.s. non c'è nessuno bravo con le immagini, che mi potrebbe realizzare la "copertina" di questa storia? Vi lascio regalandovi un sorriso del mio bel Seth







  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale