Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    24/03/2012    0 recensioni
Personaggi diversi, emozioni diverse e il fiore perfetto per ogni situazione!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dillo con un fiore”

 

Capitolo 2: “Eliotropio”

 

 

Il cuore che ha amato davvero non dimentica mai,

il suo amore resta sincero fino alla fine!

Come il fior del sole guarda il suo dio al tramonto

con lo stesso sguardo che gli rivolse all'alba.”

(Thomas Moore)

 

I ritratti dei suoi predecessori dormivano beatamente. Lo stesso valeva per Fanny, appollaiata sul trespolo d'oro.

Albus Silente era seduto e fissava la Bacchetta di Sambuco, appoggiata sulla scrivania di fronte a lui. Finalmente aveva trovato il primo dei tre Doni della morte.

Ma a quale prezzo?

L'unico vero amico che avesse avuto nella sua vita era ora in prigione ed era stato lui stesso a mandarcelo.

Per il bene superiore.

Era il motivo per cui aveva infine deciso di agire. Anni prima il bene superiore era qualcosa che entrambi condividevano: la supremazia dei maghi sui Babbani. Ma ora Gellert aveva superato il limite.

Troppe vite stroncate...

... troppi innocenti coinvolti....

La sua adorata Ariana, la sua indifesa sorellina...

Il bene superiore doveva essere la convivenza pacifica fra maghi e Babbani, ne era convinto. Era stato un vero idiota a seguire Gellert nel suo intento. Si era lasciato accecare da qualcosa che andava ben al di là dell'amicizia, un sentimento che lo aveva acceso e scosso fin dal primo momento in cui l'aveva visto.

Ricordava quel giorno come fosse ieri. Era andato da Bathilda per portarle una fetta di torta che sua madre aveva appena sfornato. Aveva bussato, ma non aveva risposto nessuno. Così Albus aveva raggiunto la parte posteriore della casa per entrare dalla porta della cucina. Non appena aveva messo piede in casa era stato avvolto da un intenso e dolcissimo profumo simile alla vaniglia. Gli ci era voluto un solo istante per capire che quel profumo proveniva da una piantina appoggiata sul tavolo della cucina. Era piccola, ma rigogliosa: i fiori violacei avevano una perfetta simmetria raggiata ed erano rivolti verso la luce che proveniva dalla finestra.

Improvvisamente quella luce era stata oscurata e Albus si era accorto di un giovane ragazzo, un suo coetaneo, con riccioli biondi e occhi azzurri freddi che lo trafissero come una freccia.

Quello era stato il momento in cui aveva visto per la prima volta Gellert Grindelwald.

Quello era stato il momento in cui si era detto: “D'ora in poi la mia vita sarà legata per sempre a te.”

L'avrebbe seguito fino in capo al mondo se lui glielo avesse chiesto.

E proprio quella devozione lo aveva ammaliato e gli aveva impedito di vedere la sua vera natura. Lo aveva amato e adorato come fosse il suo dio. E poi lo aveva odiato perché non poteva più seguirlo in quel suo folle ideale.

Albus sospirò, si alzò in piedi e salì le scale del suo ufficio che portavano in un piccolo spazio illuminato dai raggi del sole. In un angolo vi era un piantina di eliotropio dai fiori violacei e Albus le si avvicinò.

Aguamenti.” sussurrò con la Bacchetta di Sambuco in mano.

Un getto d'acqua scaturì dalla bacchetta e ricadde delicatamente sui fiori e sulle foglie dell'eliotropio.

Forse Albus non avrebbe più potuto seguire Gellert, ma come la Bacchetta lo avrebbe servito fino alla morte, anche il suo amore per Gellert avrebbe continuato ad esistere insieme a lui.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 


 





 



Nel capitolo precedente avevo detto che avrei parlato di Albus e Gellert utilizzando l'edera. Ma ho sbagliato, non era l'edera che volevo utilizzare, bensì l'eliotropio. L'edera la ritroveremo pù avanti. Allora cosa significa eliotropio? Significa affetto devoto. L'eliotropio segue la luce del sole, da qui la leggenda di Clizia innamorata follemente del dio Apollo che la trasformò in eliotropio per permetterle di seguirlo sempre. Si adatta ad Albus e Gellert? ^_^ Spero vi sia piaciuto questo capitolo.
Il prossimo sarà “Narciso” e parleremo di James e Lily, una coppia che si presterà a diversi fiori in questa prima parte della raccolta. Ringraziamento speciale a mamogirl per aver betato il capitolo.

Alla prossima

kia85


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85