Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: roxy_xyz    25/03/2012    4 recensioni
Come si intuisce dal titolo, affronterò il Natale in cui il Trio è in viaggio per la ricerca degli Horcrux.
25 Dicembre 1997: leggerete i punti di vista di Ron, Neville, Draco e Ginny.
#Ron
# Neville
# Draco
#Ginny
[Questa raccolta di drabble si è classificata quinta al "Happy drabble to you- We wish a merry edition" di Erica Weasley, vincendo il Premio Stile]
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Neville Paciock, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



#Ginny


Guardi il vapore salire lentamente, disegnare piccoli cerchi, mentre il mestolo continua a girare dentro la pentola.
L’osservi e ne sei quasi ipnotizzata. Ha il potere di tranquillizzarti, di lenire le preoccupazioni.
Ascolti la radio anche se non vorresti. Hai paura di sentire quel nome e, ogni volta, socchiudi gli occhi per impedire ai brutti pensieri di entrare nella mente.
Preghi per la prima volta e le tue labbra si muovono silenziose; confidi al cielo le tue speranze.
Ti avvicini alla finestra per osservare fuori. La neve continua a scendere e ad accarezzare il suolo, regalando attimi di gioia a chi non ha pensieri. È Natale.
Harry, dove sei?


Angolo di roxy
Un enorme grazie a chi ha seguito la raccolta e a chi l’ha sempre commentata, come farei senza Frida, HamletAngelus e Jocelyn?
Per quanto riguarda la raccolta, sto ancora aspettando i risultati da Ericuccia, ma nel frattempo quest’ultima drabble si è classificata terza al “One drabble for Christmas” di terr99. Ecco il giudizio:

3° classificata a pari merito
Ginny di roxy_xyz

Grammatica e lessico: 10/10
Stile e forma: 10/10
Originalità: 9/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Giudizio personale: 8.8/10
Tot: 47.8/50

Ed eccomi qui, con un altro dei tuoi capolavori tra le mani, roxy. Spettacolare la grammatica, formidabile lo stile dopo averla letta ho sorriso, e me ne sono accorta solo poco dopo.
L’originalità non era il massimo visto che di Harry/Ginny ne ho lette tante, ma a modo suo mi ha colpito. La caratterizzazione è avvenuta in modo perfetto, ma non me ne sorprendo, dopo tutto ormai conosco ciò che scrivi. Ho adorato Ginny e il suo sguardo al vapore del paiolo. Quello sguardo perso in quei pensieri intensi. Posso concludere dicendo che mi è piaciuta moltissimo, complimenti e cerca di mandarmi qualcosa di più allegro la prossima volta, okay? A parte gli scherzi brava.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz