Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: A k a n e    25/03/2012    5 recensioni
[Il Triangolo dei sensi – Sentimentale, Introspettivo, Slice of Life | Verde | Falshfic, Raccolta, Triangolo]
Sei piccole Flash dedicate ai cinque sensi, per i nostri amati personaggi originali.
Perché Ale, Emma, e altri come loro non sono solo frutto della nostra immaginazione. Perché possano vivere davvero.
Cit. "Quando viene il momento, nella vita di una bambina, di porre fine alle favole e cominciare la vita reale?
Forse quando le favole diventano reali? Oppure quando è la realtà a farsi favola?
"
1. Primo senso ~ Acquamarina.
2. Secondo senso ~ Vento.
3. Terzo senso ~ Anguria.
4. Quarto senso ~ Fruscio.
5. Quinto senso ~ Profumo.
Spero tanto che darete loro una possibilità,
in ogni caso, grazie dell’attenzione.
Aki  *+
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il secondo Senso
- l’udito.
Image and video hosting by TinyPic

Titolo: Vento.
Prompt: Udito.
Rating: Verde.
Sottogenere: Introspettivo.





[Vento] ~
Non avevo mai notato quanto fosse piacevole il suono prodotto dal placido fruscio delle foglie tra gli alberi.
Stesa in una radura tra l’erbetta primaverile, con gli occhi chiusi ecco trovo aperto un mondo nuovo, inesplorato.
Arriccio il naso e mi sposto una ciocca dalla fronte pallida: non voglio distrazioni mentre mi godo l’orizzonte appena scoperto.
Annullando la vista è un mondo di squittii e fruscii quello che si presenta ai miei sensi, un universo di sussurri, bisbigli, grida, risate.
Sono concentrata a tal punto che colgo passi affrettati e pesanti nella boscaglia diversi secondi prima che mi raggiungano. Una voce di ragazza annuncia l’arrivo di una visita.
Riconosco immediatamente la leggera musicalità che caratterizza la erre di quel “Trovata, finalmente!” cui mi sento apostrofare. Capelli corvini e lunghissimi, occhi dal luccichio smeraldino – il volto di Emma si affaccia alla mia mente.
L’ennesimo fruscio seguito da un tonfo alla mia sinistra; ho la certezza che la mia amica si sia lasciata cadere stancamente al mio fianco.
A una leggera risata segue l’affrettata domanda «Ma che ti prende? Sei sparita così all’improvviso» una pausa e la sento aggiungere pensosamente «eravamo preoccupati.»
«Mm…» mi limito a mugugnare assaporando quel suono gutturale proveniente dal fondo della gola.
Il vento soffia tra gli alberi e posso immaginarlo trasportare dispettosamente le lunghe ciocche scure di Emma. Le mie mani grattano il terreno, sento qualche granello di sabbia infilarsi sotto le unghie vergognosamente corte.
«Anche Alessio era preoccupato» aggiunge d'un tratto, quasi di getto.
Il tono è fermo e sufficientemente moderato, tuttavia un’incrinatura sulle ultime sillabe la tradisce.
Stiro le labbra in un sorriso forzato mentre gli occhi acquamarina di Alessio fanno breccia nella pace mentale che ho tanto faticosamente creato.
«Stai mentendo» sussurro dolcemente, mio malgrado.
Posso immaginare le guance candide di Emma velarsi di rosa. «Sì, è vero» ammette, ed io apprezzo profondamente la sua sincerità.
È tutto. Non ho bisogno di sapere altro.
Mi alzo di scatto e schiudo lentamente le palpebre; il mondo ritorna di forme e colori.
Sospiro, il piacevole suono prodotto dal placido fruscio delle foglie tra gli alberi è svanito. Al suo posto?
Rassegnazione, amica mia

 


Angolino Autrice.
Per la Serie “Evviva l’ottimismo” Akane è tornata! xD
Credo che questa seconda flash sia più introspettiva della prima oltre che più lunga di una cinquantina di parole. Torno a ringraziare chiunque abbia letto la mia raccolta ma soprattutto i recensori! Volly, Fede e Gaya (nome a metà tra Gaia e Fay xD), vi amo per questo, lo sapete. Spero apprezziate anche la seconda ;)
Spiegazione generale della flash, anche se non serve a nessuno, ma mi piace scriverla!

Storia: Siamo passati da un’ambientazione banale (la scuola) a una ancora più banale (il parco) o.o
Sì, beh… l’originalità non è il mio forte. Comunque non credo ci sia molto da dire riguardo alla storia, è solo un piccolo flash in cui la Narratrice – a occhi chiusi – rimugina sui suoni che la natura produce intorno a lei. Ci avete mai provato? È piuttosto piacevole ^0^

Protagonisti: Questa volta ho usato quasi esclusivamente le ragazze, Ale è rimasto una presenza che aleggia trasportata dal vento. Comunque dalla conversazione delle protagoniste dovrebbe cominciare a intuirsi il rapporto che le lega al ragazzo…

Curiosità: Il primo dialogo della flash è il grido di Emma “Trovata, finalmente!” ci tengo a far notare che la Narratrice si era effettivamente persa xD
Tuttavia non è quel genere di persona che va nel panico quando realizza di non sapere dove si trova; al contrario: si è limitata a lasciarsi cadere sul prato e attendere bellamente che qualcuno capisse dov’era al posto suo.

Ecco, credo di aver detto tutto ^o^ ringrazio di nuovo dal profondo del cuore i lettori e vi saluto *fa “ciao-ciao” con la mano*.
Alla prossima settimana ;)
Baci <33
Aki

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: A k a n e