Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    25/03/2012    1 recensioni
01. O-Fuu-Jing ; Cina/Inghilterra, colonialismo inglese (commercio dell'oppio)
Un gesto e un cinese gli procura altro oppio, assicurandosi di servirlo al meglio, di fornirgli il miglior veleno.
02. In un giorno di pioggia ; Inghilterra/OC!Irlanda (1171 - 1949)
Enya lo guardava con quei suoi grandi occhi verdi velati dalle lacrime, o almeno così voleva credere: gli piaceva pensare che in fondo anche a lei - a una piccola parte di lei - dispiaceva separarsi.
03. Faraway ; OC!Pangea, OC!Laurasia, OC!Gondwana (deriva dei continenti)
Un mare divideva ora lui e sua sorella ed era stato lui a crearlo.
04. Letter to Anija; Russia/Anastasia (rivoluzione russa)
“Stai brillando.” ti dissi, prendendo poco coraggio. Troppo poco.
Tu guardasti nei miei, piena di vita.
“È perché non voglio morire."
05. Heart of Darkness; OC!America Latina, OC!Africa, OC!Europa (tratta degli schiavi)
Oggi siamo sorelle, oggi più che mai.
06. Carthago delenda est; Roma/OC!Cartagine, distruzione di Cartagine
Il sale la stava bruciando, come bruciava la città sotto di lei.
07. Weakness; Germania/Prussia
Gilbert stava morendo e questa consapevolezza lo spaventava più dei Boeing B-17 che bombardavano le sue città.
8. Sonata al chiaro di luna; Austria/Beethoven
Tutto quella che era rimasto - di lui, di loro, dei giorni trascorsi insieme - erano i frammenti di un sogno.
Non resistendo al ritmo del beat, partecipo all'iniziativa "Last night a DJ saved my fanfiction" del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
Genere: Angst, Guerra, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: KumaCla
Titolo: Faraway
Personaggi: OC!Pangea; OC!Laurasia; OC!Gondwana (con la partecipazione di OC!Panthalassa e OC!Tetide)
Warnings: drabble (non pura) - triste
Canzone: Run away - Maroon 5

Prompt: Tremendo tu sei, tremendo, e verso tremendi casi vai, sicché troverai una fama che sta salda nel cielo - Baccanti, versi 971-972
Note: mi trovavo a studiare geologia e la deriva dei continenti mi ha ispirata. La mia mente perversa ha immaginato una storia familiare travagliata. Pangea e Panthalassa sono le madri rispettivamente di Laurasia (femmina) e Gonwana (maschio) l'una e Tetide (femmina) l'altra. I due fratelli giungono alla deriva, alla separazione, a causa di dissidi che non tarderò a narrare; sono proprio le loro litigate a consumare Pangea. Quando la madre muore Laurasia incolpa il fratello della sua morte e se ne va, mentre Tetide si ritrova improvvisamente a dover crescere e separare i due fratelli. La citazione (a piacere) delle Baccanti è stato l'obbligo datomi da Aelite per la storia. La fama a cui Laurasia si riferisce è quella di aver ucciso Pangea.



Noter

Runaway, runaway
Turn around and run away, run away
Runaway, runaway

Run away - Maroon 5


 

Gondwana strinse un’ultima volta il corpo di sua madre, prima che Laurasia lo prendesse con sé e gli voltasse per sempre le spalle.
Quando sentì sua sorella strappargli il corpo della vecchia Pangea dalle braccia, disperatamente si aggrappò alla tunica bianca, ma il tessuto scorreva sotto le sue mani e ben presto si ritrovò a stringere il nulla.
«Tremendo tu sei, tremendo» sibilò Laurasia con il volto stravolto dalla rabbia e il dolore «e verso tremendi casi vai, sicché troverai una fama che sta salda nel cielo».
Furono le sue ultime rancorose parole, poi la vide allontanarsi con il corpo di Pangea fino a scomparire all’orizzonte.
Tetide si divincolò dalla presa di sua madre, l’anziana Panthalassa, e corse verso di lui, abbracciandolo. Gondwana cercò conforto nella stretta dell’amica e immerse il volto nel suo collo, soffocandovi le lacrime.
Un mare divideva ora lui e sua sorella ed era stato lui a crearlo.



 


 
 


 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings