Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: pinzy81    27/03/2012    1 recensioni
Sono Jacob e Bella. Sono sempre stati “solo” Jake e Bella per me. Grazie al contest “Bella e Jacob per sempre” indetto da jakefan ho trovato la forza, il coraggio e l’ispirazione per scrivere il mio punto di vista al riguardo. La storia parte dalla fine del capitolo 18 di New Moon, quando Bella parte per Volterra insieme ad Alice per salvare Edward da morte certa.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- II -
Sogno o incubo?

 

 
La nostra mente è un pozzo senza fondo
pieno di ricordi, sensazioni, paure, frammenti di vita.
Spesso la mente ci gioca brutti scherzi,
altre volte ci aiuta ad andare avanti con i sogni.

 

 
Volterra si erge su una collina verde, deliziosa come un piccolo pezzo di presepe. Forse in un’altra occasione sarebbe riuscita ad apprezzarla maggiormente, ma ora Bella non riesce a ragionare. Alice le ha detto che suo fratello aspetterà mezzogiorno per mostrarsi nella piazza centrale. Per suicidarsi. E da quel momento Bella riesce a pensare solo che il tempo scorre troppo velocemente e che la Porsche sulla quale viaggiano è troppo lenta.
 
Quel bosco lo conosceva. Era nello stesso spiazzo in cui Edward l’aveva lasciata. Il grande acero dalle foglie rosse era alle loro spalle.
Il vampiro era in posizione d’attacco: il braccio alzato, pronto a fendere l’aria e i denti bianchissimi in mostra. Il lupo, di fronte a lui, stava all’erta: la coda dritta, le fauci spalancate e il ringhio risonante nella gola.
- Che state…? - la domanda le morì in bocca. Nell’istante esatto in cui le sue parole risuonarono nella vegetazione fitta i due si scagliarono l’uno contro l’altro.
Gli occhi della ragazza si spalancarono istantaneamente. Pur avendo sempre saputo che Edward e Jacob se le volevano dare di santa ragione, aveva creduto fosse più che altro un bluff. Invece i due eterni rivali si stavano affrontando senza esclusione di colpi: Edward continuava a squarciare l’aria attorno a sé con le mani ed a difendersi dagli attacchi del lupo, mentre Jake mordeva cercando di mettere sotto i denti la dura carne dell’immortale.
Tutto era troppo veloce per gli occhi e la mente di Bella, così quando il rumore sordo, simile ad una pietra spezzata, riempì il vuoto lasciato dai rumori della battaglia, era del tutto impreparata a ciò che avrebbe visto. La testa di Edward giaceva a pochi metri dal suo corpo, mozzata di netto.
La ragazza si portò le mani davanti alle labbra e trattenne un singhiozzo. Edward era morto e per mano di Jacob.
- Non doveva finire così, lui doveva continuare a vivere. - Chi le dava la forza per continuare a parlare?
Jake, ritrasformato e vestito, la prese tra le sue braccia stringendola con dolcezza. Bella si sentiva al sicuro in quella stretta. Le sue non erano le braccia di un assassino.
- Dovevo farlo. Puoi capirlo, Bella? Sarebbe stato sempre lì a dividerci. Per sempre.
 
Che significato ha quel sogno? Si sarebbe rivelato un incubo premonitore? Il suo subconscio sta combattendo per portare a galla un sentimento verso Jacob che Bella non pensa di poter provare? Il lupo sta soppiantando il vampiro nel suo cuore? O forse non c’è mai stato spazio per quest’ultimo…

 

 
Un sogno può mostrarci la parte migliore di noi,
un desiderio inespresso, il nostro paradiso.
Un incubo alimenta le nostre paure e le nostre angosce.
Il brutto è non riuscire a distinguere l’uno dall’altro.

 

 
 
 
Per le note vi rimando al capitolo successivo visto che li sto postando insieme. Spero solo che vi sia piaciuto. Grazie per averlo letto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pinzy81