Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: giulii98    27/03/2012    1 recensioni
STORIA SOTTO RICOSTRUZIONE :)
–perché non sei felice di essere qui?- mi chiede
-dammi una ragione per esserlo- gli rispondo
Lui si avvicina a me e mi parla all’orecchio
-hai me-
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
A qualcuno piace scappare,
Prendersi una vacanza dal quartiere.
Fare un salto a Miami Beach o ad Hollywood.
Ma io prenderò un Greyhound sulla linea dell'Hudson River.
Sono nello stato mentale di New York.

-Billy Joel, New York State of mind-
 
 
 
-Julie! Daniel ci sta aspettando qua fuori- urla Niall dalla porta
Mi volto nella sua direzione e gli sorrido.
-arrivo- dico alzandomi in piedi. Niall sparisce e mi volto verso Zayn.
-ti accompagno alla porta- dice Zayn sorridendomi.
Arriviamo alla porta e lui mi saluta con un bacio sulla guancia.
-ciao Zayn- lo saluto uscendo da casa sua.
- ricordati che domani alle dieci ti passo a prendere per andare a Dublino!-
-come scordarmi! grazie Zayn!-
-ciao- dice lui, chiudendo la porta alle mie spalle




din don!
apro la porta di casa e mi ritrovo Zayn davanti
-andiamo?- dico io
-certo!- Zayn sembra di buon umore, tanto di buon umore, esco di casa e vedo solo una moto.
-e come ci andiamo a Dublino?- gli chiedo guardandolo.
-beh... pensavo in treno…- mi risponde lui
-In treno? Non hai la macchina?-
-Si, ma … I miei non si fidano che ti porti a Dublino in macchina, così pensavo che possiamo andare alla stazione con la moto e poi prendere il treno. E’ diretto, ci vorranno venti minuti al massimo.-
-Ah, va bene- dico sorridendogli
-davvero non ti dispiace?- mi chiede lui
-certo che no! Non sai quante volte devo prendere un treno a New York, va beh quella è la metropolitana…però…-
-saliamo?- mi chiede lui, porgendomi un casco
-certo- dico dolcemente, prima di salire sulla sua moto.



-allora…- mi chiede Zayn, una volta salito sul treno affianco a me – parlami di New York… è così magica come dicono?-
-beh- un sorriso spontaneo appare sulle mie labbra, pensando alla mia città – Cosa vuoi sapere di preciso?-
-come mai ti piace così tanto?- mi chiede con sguardo attento
-beh, non lo so spiegare… New York è magica. Il bello di quella città è che è speciale, così com’è.
“E’ una della città più grandi e popolate del mondo, c’è gente ovunque, voci dappertutto, un gran caos, non si capisce nulla”; dicono i turisti.
Ma se ci vivi è tutta un’altra cosa.
Il caos è un caos organizzato, ogni angolo che giri ha qualcosa da vedere, a ogni singola fermata della metro, dovresti scendere e visitare quel posto. Ogni posto che visiti è speciale e magico.
Anche se per esempio, solo banalmente, prendi un autobus che costeggia il fiume Hudson, è una delle cose più belle che si possano vedere, poi di notte, sembra di essere in un film.
E la statua della libertà? Ci sei mai salito in cima? E’… una cosa così spettacolare! Si vede tutta la città da lì! No, scusa, quella si vede meglio dall’Empire State Building! Coney Island! Il suo luna park! Credo che almeno un giorno a settimana, in primavera e in estate io ci sia stata!
Ah, quante passeggiate dopo scuola al Central Park! E’ un posto troppo speciale.
Poi, hai presente il ponte di Brooklyn che si vede in ogni immagine di New York!? Vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa.
Poi la sera a Times Square, Broadway.
Lo shopping sfrenato a Fifth Avenue? Dio che bello.
E’ bello quando alla mattina Daniel legge il New York Times o il Daily news, sorseggiando il suo caffè, per poi andare a lavoro. Tu esci per andare a scuola e prendi la metro, con tutte quelle persone di fretta e scortesi. Poi dopo scuola, o adesso durante le vacanze, uscire coi tuoi amici, e con loro prendi una metropolitana a caso, perché tanto hai l’abbonamento.
E non ti importa se questa ti porta a Chinatown o Riverside o Little Italy o East Harlem, sarà sempre una giornata indimenticabile, perchè sei a casa, nel caos di New York.  Beh a meno che la metro non ti porti nel Bronx… e in quel caso, fai marcia indietro e scegli un posto migliore...
Vedi Zayn, a qualcuno piace prendersi una vacanza dal quartiere affollato e rumoroso, nelle vacanze di fine semestre, fare un salto a Miami Beach o ad Hollywood. Io vado spesso in vacanza, Miami, Messico, Los Angeles, ma… nessun posto è come New York. Credo che io sia nello stato d’animo New Yorkese.

-che bella cosa- dice Zayn, dopo che ho finito il mio monologo, con gli occhi nel vuoto, pensando alle immagini di New York nella mia mente.
-che cosa?- gli chiedo guardandolo negli occhi
-devi amare molto la tua città, hai una luce che non ti avevo mai visto negli occhi- dice lui sorridendomi. Sorrido anch'io, accorgendomi che quelle parole sono vere.
-un giorno ti farò visita e tu... mi farai vedere la città, vero!?- mi chiede alzandosi dal suo posto.
-ovviamente!- gli rispondo allegra
Lui mi prende la mano e poi mi alza dal mio sedile.
 
-beh, Barbra Streisand, siamo arrivati a Dublino- e detto questo scendiamo dal treno.




ditemi cosa ne pensate, un bacio.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: giulii98