Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: May be    28/03/2012    7 recensioni
Raccolta incentrata sulle Sette Virtù (teologiche e cardinali) rilette in chiave nera. Sette Virtù, sette capitoli, sette giorni della Black Week. Proud to be a black fly.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
giorno 1 Black Week     Personaggi: Shikamaru&Temari ♥

    Genere: Fluff

   Tipologia: Flashfic [322 parole]

Note: "La temperanza è la virtù morale che modera l'attrattiva dei piaceri e rende capaci di equilibrio nell'uso dei beni creati. Essa assicura il dominio della volontà sugli istinti e mantiene i desideri entro i limiti dell’onestà".

Ed ecco a voi la prima shot di una raccolta di sette capitoli! A cosa dovete questo onore? Ebbene, subito detto: si tratta (ovviamente) della Black Week, una nuova iniziativa del forum The Black Parade ( http://moschenere.forumfree.it ), un pelo più complessa e folle delle altre ;)

Orbene, lo scopo della cosa è creare sette lavori neri per ognuno dei sette giorni che andranno dal 28 marzo al 3 aprile compresi! Questa raccolta, come si sarà intuito, ha come filo conduttore le Sette Virtù (dopo i sette peccati dello scorso ShikaTema day… Sono originale, lo so): Temperanza, Speranza, Fortezza, Prudenza, Carità, Giustizia, Fede. Diversi generi, diversi tipi (drabble, flash, one-shots,…), ma sempre il nero in ogni sua sfaccettatura.

Have fun ;)

 

Giorno #1 – Temperanza:

 

Il cristiano, come anche il pagano, non può non incominciare il lavoro del proprio perfezionamento partendo dall'inizio, ovverosia da quel medesimo punto da cui parte anche il pagano, e precisamente dalla temperanza, proprio così come uno che vuol salire una scala non può non cominciare dal primo gradino.

(Lev Tolstoj)

 

 

Shikamaru Nara aveva passato l’ultima mezz’ora sul divano di casa sua desiderando di poter sprofondare, scomparire o annullare totalmente ogni qualsivoglia contatto col mondo esterno, mentre Temari Sabaku no misurava ad ampie falcate il perimetro del salotto.

Era quasi certo di non aver mai sentito una persona imprecare tanto a lungo e sentitamente, ed era ancora più certo di aver udito in soli trenta minuti una sfilza di improperi di cui prima d’allora non era mai stato a conoscenza; affondò il capo nel morbido schienale e chiuse gli occhi, sospirando.

« Quella… quella razza di decerebrata! » sentì ringhiare in lontananza; « Io, delegata di Suna, sorella del Kazekage, dovrei imparare le buone maniere?! »

Anche senza guardare poteva distintamente immaginarsela mentre carezzava istintivamente l’impugnatura di metallo del suo ventaglio, indecisa su quanti cerchi la sua ormai quasi vittima avrebbe avuto l’onore di scorgere prima di venir spazzata via. Gli scappò un nuovo sospiro, e commentò sofferente: « Quello di Ino era sarcasmo, Seccatura, se continuerai così formerai un fossato attorno al salotto! »

Temari si fermò e lo fulminò con lo sguardo, furente: « Allora ti consiglio di restare dove sei ed alzare il ponte levatoio, perché una rabbia come questa facilmente si sfoga sul primo che passa! »

Shikamaru era certo che a quel punto la sua dolce metà avrebbe attaccato ma, al di là delle aspettative, lei sbuffò fuori tutta la sua ira e si gettò a sedere davanti a lui: « Dunque, genio di Konoha cui tutto risulta chiaro, cosa suggerisce all’ambasciatrice di Suna per migliorare i suoi difetti comportamentali? »

Era un tranello.

Era un dannato tranello e lui non ci sarebbe cascato.

Era un dannato tranello e lui non ci sarebbe cascato nonostante la sua mente avesse già partorito un’ottima risposta.

Un dannato tranello, e lui nel modo più assoluto non—

« Comincerei da un briciolo di temperanza, Seccatura. »

 

 

 

 

200 di QI per un cazzo.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: May be