Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MidnightShiver    01/04/2012    11 recensioni
Albus Silente, preside della famigerata Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, chiede a una delle sue studentesse più brillanti, Hermione Granger, di portare a termine una missione che ha a che fare men che meno con Draco Malfoy.
========
Dal primo capitolo:
- Professore... E' davvero tutto quello che vuole che io faccia? Impedire a Malfoy che... che la uccida?
- Vedo che l'aver scelto lei è stata una buona cosa. La sua perspicacia mi colpisce sempre, Signorina Granger. No, in realtà voglio che lei, sempre se accetterà, faccia in modo che Malfoy si renda conto che la "parte" da cui sta non è... diciamo... vantaggiosa.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




A Gred e Forge, buon compleanno.





I remember tears streaming down your face
When I said, “I’ll never let you go”
When all those shadows almost killed your light
I remember you said, “Don’t leave me here alone”
But all that’s dead and gone and passed tonight


Sì, era decisamente una cosa che nessuno di loro si aspettava.
Pochi istanti prima che la ragazza avesse potuto pugnalare il medaglione, l'oggetto tremò pericolosamente e sembrava che da ogni pietra uscisse una sottile e densa nebbia verde-grigia, che piano piano stava prendendo forma.
All'improvviso una voce parlò e fece rabbrividire Hermione.
- Ho visto il tuo cuore, Hermione, e adesso è mio.
Spalancò gli occhi, impaurita da quello che potesse fare il proprietario della voce e si girò verso Harry per capire se anche lui aveva sentito la voce, ma al suo sguardo stranito rispetto all'espressione della ragazza chiarì definitivamente che non aveva sentito una parola.
Menomale, pensò la ragazza.
Si girò di nuovo verso l' Horcrux, affrontando faccia a faccia un ragazzo che anche se formato da quella nebbia verde, aveva la pelle bianca come il latte e degli occhi grigi simili alle nuvole di una tempesta.
- Hermione... - cominciò Harry, per chiederle che cosa voleva dire, ma la figura di Malfoy lo zittì.
- Hermione, - il suo nome pronunciato da quelle labbra la fecero rabbrividire - so tutto. So della missione di Silente, che ti ha detto di farmi cambiare idea, so della lotta nel bagno, quando hai Obliviato me ed Harry, so del bacio, Hermione. So del ricordo a cui hai pensato mentre hai evocato il tuo incanto Patronus, so la risposta alla domanda che ti ho fatto, so tutto...
La figura si era avvicinata di più a lei, sfiorandole con la mano la guancia.
Hermione sapeva che lui non era vero, ma avrebbe giurato di sentire le sue dita sfiorarle la guancia, e le labbra venire a contatto con le sue.
La zanna di Basilisco le cadde dalla mano e solo quando sentì il rumore che aveva provocato col pavimento si rese conto che tutto quello che stava vivendo era immaginazione, così si allontanò dalla figura e raccolse di nuovo a terra la zanna.
- So che non sei tu, Draco.
Così detto, la ragazza si decise a pugnalare il medaglione, riuscendo nell'impresa di distruggere l' Horcrux.



*****

Just close your eyes
The sun is going down
You’ll be alright
No one can hurt you now
Come morning light
You and I’ll be safe and sound



La voce misteriosa urlò minacciosamente, mentre il medaglione si incrinava e si spezzava.
Il Malfoy finto si dileguò e al posto suo venne raffigurato uno scheletro, pochi secondi prima che l'Horcrux venisse distrutto definitivamente.
Entrambi erano seduti sul pavimento della Stanza delle Necessità, quando Harry guardò Hermione e le chiese:
- Herm, che significava quello? Vedevo Malfoy che si avvicinava e... Che missione ti ha affidato Silente? - chiese scioccato il ragazzo.
La ragazza decise di spiegargli tutto e così fece: gli raccontò della morte di Silente e della missione che le aveva affidato, con tutti i particolari, compreso la battaglia nel bagno.
- Malfoy? - chiese scioccato quando Hermione gli disse del bacio.
- Mi dispiace, Harry, non te lo potevo dire, mi era stato proibito.
La ragazza si scusò e si girò nel verso in cui aveva sentito uno scricchiolio.
- Spero che tu mi perdoni, Harry. Per tutto. Anche per questo.
Il ragazzo aveva ancora gli occhi spalancati e non ebbe il tempo di reagire quando si rese conto di che cosa stava succedendo.
L'unica cosa che ebbe il potere di fare fu indicare Hermione con il dito, ma lei fu più veloce.
- Oblivion.
L'espressione del ragazzo divenne vuota, mentre Hermione pronunciava l'incantesimo in modo che il ragazzo credesse di essere stato lui a distruggere l' Horcrux e che questo aveva solo urlato.
Quando ebbe finito, si rese conto del perché Harry aveva puntato un dito non su di lei, ma dietro di lei.



*****



Don’t you dare look out your window darling
Everything’s on fire
The war outside our door keeps raging on
Hold onto this lullaby
Even when the music’s gone
Gone


Si girò, con le lacrime agli occhi, per vedere la forma reale di una persona che aveva visto poco prima.
Draco Malfoy era in piedi dietro di lei e aveva assistito alla scena.
Il problema era però, se avesse sentito tutto.
Dalla sua faccia era sconvolto per il fatto che Hermione avesse appena obliviato il suo amico.
Fu lei a parlare per prima.
- Che ci fai qui?
La sua voce era rotta dal pianto mentre guardava i suoi occhi e più fu il terrore quando lui non rispose.
- Che cosa hai sentito?
Il ragazzo scosse lentamente la testa, fissando ancora il ragazzo dai capelli neri dietro ad Hermione, con lo sguardo vuoto.
- Malfoy, che cosa hai sentito? - urlò più forte, avvicinandosi al ragazzo.
- Niente. Ho visto solo che stavi facendo un incantesimo a Potter. Niente. - scosse ancora la testa.
Si asciugò una lacrima che le era scesa sul viso improvvisamente e puntò di nuovo la bacchetta su Harry, ordinandogli mentalmente di tornare al dormitorio, cosa che il ragazzo fece.
Si girò di nuovo verso Draco e lo guardò negli occhi.
Per la prima volta da quando era stata messa nei Grifondoro, Hermione abbassò la testa perché aveva paura della reazione che avrebbe potuto avere il ragazzo alla sua affermazione.
- Malfoy, rispondimi sinceramente. Devo sapere che cosa hai visto e che cosa hai sentito all'interno di questa stanza.
Il ragazzo annuì e improvvisamente apparvero due piccoli divani, uno di fronte all'altro, nello spazio vuoto dove era stato spezzato l'Horcrux.
- Ad una promessa, Granger.
La ragazza alzò di nuovo gli occhi per vedere l'espressione del ragazzo.
Sembrava che avesse detto quella frase in tono arrogante e di sfida, ma Hermione poteva giurare che quella era una delle poche volte che aveva visto Malfoy serio.
La seconda volta, per la precisione.
E la prima era stata, manco a dirlo, quella notte nell' Ufficio di Silente.
Hermione neanche si era accorta che aveva smesso di respirare, ma ricominciò quando ormai i suoi polmoni avevano bisogno di ossigeno.
Il ragazzo si decise a parlare di nuovo, dopo un lungo periodo di silenzio.
- Non dovrai cancellarmi la memoria, come hai fatto a Potter.
La ragazza sembrò pensarci qualche secondo, ma poi annuì: quello era l'unico modo per il quale Malfoy avrebbe parlato e le avrebbe detto che cosa aveva visto o sentito.
Draco sorrise e la invitò a sedersi su uno di quei divani, su cui si sedette anche lui.


*****


Just close your eyes

The sun is going down
You’ll be alright
No one can hurt you now
Come morning light
You and I’ll be safe and sound



Apparve anche un camino, che scaldò ben poco Hermione, dato che era fredda come il ghiaccio, spaventata dal fatto che Malfoy avesse potuto scoprire qualcosa.
- Vuoi sapere, allora, che cosa ho visto o sentito, Granger?
La ragazza si svegliò dall'improvvisa trance in cui era caduta.
Nello stesso momento in cui si erano seduti Hermione si era immaginata che cosa sarebbe potuto succedere se Draco avesse scoperto tutto: che lei sapeva la missione che lui doveva portare a termine e che era fortunatamente fallita, che l'aveva visto nell' Ufficio di Silente quando quest'ultimo era morto, del bacio, degli Horcrux...
La sua vita non sarebbe stata più la stessa.
Aveva alzato i suoi occhi color caramello e aveva incrociato quelli di ghiaccio del Serpeverde, e lei aveva annuito, allo stesso tempo spaventata e frettolosa di sentire le sue parole.
- Non ho visto sentito molto, solo che tu ti scusavi con Potter per non avergli detto qualcosa di proibito che non potevi rivelare. Poi è successo tutto in fretta: lui mi ha visto entrare e mi ha indicato un attimo prima che tu potessi lanciargli l' incantesimo.
La ragazza si sentì all'improvviso più rilassata: l'unica cosa di cui aveva paura adesso era che Malfoy indagasse sulla cosa che le era stata "proibita" rivelare.
Prima che il ragazzo potesse dire qualsiasi altra cosa, Hermione si alzò e si girò in modo che il ragazzo non potesse vedere i suoi occhi umidi e disse:
- Malfoy, non posso dirti che cosa è successo oggi in questa stanza, ma ti chiedo, per favore, di non dire a nessuno che io ed Harry eravamo qui. Soprattutto a lui.
Si girò e vide che Malfoy stava annuendo: quello era un buon segno.
E poi, senza tanti saluti, si girò per andarsene nel suo dormitorio.


Just close your eyes

You’ll be alright
Come morning light,
You and I’ll be safe and sound

NOTE DELL'AUTRICE.

La canzone è Safe & sound - Taylor Swift.
Come vi avevo detto precedentemente, adoro questa canzone, anche perché fa parte del soundtrack degli Hunger Games, altra cosa che io adoro.
Il capitolo è dedicato a Fred e George Weasley (vi ricordate della storia del "Gred e Forge", vero?).
Già, oggi è il loro compleanno, da notare che la Rowling ha deciso di farli nascere nel giorno del pesce d'aprile.
Beh, per quelli che escono oggi, buona fortuna!

Seguimi su:


Facebook -
http://www.facebook.com/pages/MidnightShiver-di-EFP/223362804392688?sk=app_4949752878
Tumblr - http://scarheadcatnip.tumblr.com/
EFP - http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=145406



























  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MidnightShiver