Serie TV > Fringe
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    02/04/2012    1 recensioni
1215. Una misteriosa epidemia colpisce una carovana che sta valicando le alpi. Il giovane Oliver Du Nam sarà chiamato a investigare. Tutto quanto porta ad altri casi collegati e il ragazzo dovrà chiedere l'aiuto di un vecchio monaco alchimista, Walther Bischoff, e del suo figlio adottivo, Petrus.
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I corpi vennero seppelliti subito dopo che Oliver ebbe annotato con degli schizzi tutto ciò che poteva essere utile alle indagini. I monaci dell’abazia fecero una funzione in memoria dei carovanieri morti, a cui parteciparono anche gli uomini di Broyles.

Al termine della cerimonia, Oliver si mise immediatamente al lavoro, insieme agli altri, cercando in numerosi archivi notizie sui morti e su quel nuovo tipo di peste, che sembrava comparsa dal nulla e aveva avuto un periodo di incubazione più breve del previsto.

Oliver, sfogliando uno dei tomi che gli erano stati consegnati, notò un particolare su una delle vittime, quindi andò a riferirlo al comandante.

“Signore… una delle vittime ha un fratello nella vicina Torino. Forse vorrà avere sue notizie, e magari darci informazioni utili…”

Il comandante annuì, quindi si rivolse a John Scott.

“Sir Scott, andate voi. E portatevi dietro anche il ragazzo.”

“Sissignore!” rispose l’uomo, infine lanciò uno sguardo al giovane Du Nam ed entrambi uscirono di corsa.

Dopo una cavalcata di tre ore arrivarono alle porte della città, quindi passarono l’imponente Porta Segusina e si infilarono nella scacchiera di vicoli all’interno delle grandi mura.

Si fermarono di fronte a un edificio di tre piani, in cui, al piano terra, c’era la bottega di uno speziale. Bussarono alla posta di quest’ultima; un uomo aprì.

“Signor Stej? Dobbiamo darvi una cattiva notizia riguardo vostro fratello. Purtroppo è morto tre giorni fa, mentre viaggiava con una carovana.” disse John, calmo.

L’uomo non disse nulla, si passò una mano sul volto, infine, inaspettatamente, lanciò in faccia a Sir Scott una scodella con una polvere non identificata e scappò via prima che i due cavalieri potessero reagire.

Scott tossì forte e si accasciò a terra, senza fiato. Oliver lo soccorse e lo fece salire sul suo cavallo. Era meglio tornare all’abazia e lasciare John nelle mani del monaco speziale, prima di continuare le indagini.

Poche ore dopo stavano salendo lungo il sentiero che portava alla Sacra, quando Sir Scott perse i sensi. Oliver lo soccorse ancora, ma dovette allontanarsi immediatamente: gli era comparso un grosso bubbone nero sul collo. Senza toccare l’amico, prese le briglie del cavallo e salì velocemente lungo il sentiero, dando l’allarme.

Il monaco speziale mise immediatamente John Scott in isolamento. Oliver era scosso, ma non riuscì a stare con le mani in mano; si chiuse negli archivi per fare ricerche.

Dopo poche ore ne uscì di corsa, con un rotolo di pergamena in mano, per parlare con il comandante Broyles.

“Signore, so come salvare Sir Scott!” esclamò.

“Mh… ditemi, ragazzo.”

Il giovane gli mise in mano la pergamena.

“Si chiama Walther Bischoff. È un monaco tedesco, ma è vissuto a lungo in questa zona. È un alchimista. Attualmente vive nel monastero di Saint Claire, a Lyon…”

“Qui dice che è un folle, e per questo non gli è consentito uscire dal convento e può ricevere visite solo dai parenti più stretti.”

“Sì signore. Ha un figlio adottivo, Petrus.”

“Bene, allora trovatelo e convincetelo ad accompagnarvi a Lyon per parlare con suo padre.”

“Parto subito, signore. Ma mi ci vorrà qualche giorno…”

“Perché? Sapete dove si trova ora?”

“Sì signore.”

“Bene. Partite subito…” la incitò l’uomo, infine gli consegnò un sacchetto di monete d’oro “Questo vi basterà per sostenere le spese di viaggio?”

“Credo di sì, signore.” Rispose il giovane, soppesando il sacchetto, quindi sellò il suo cavallo e partì.

Gerusalemme. Qualche giorno più tardi.

Petrus Bischoff era un giovane di 25 anni, alto e particolarmente prestante. Si guadagnava da vivere facendo qualunque lavoro gli capitasse, senza farsi troppi scrupoli.

Scese dal cavallo e lo affidò al servo della locanda in cui aveva appuntamento per un nuovo lavoro, infine entrò e si sedette al tavolo con due uomini.

“Ci saranno delle spese da sostenere… inoltre si sta avvicinando l’inverno, e con il freddo i pericoli aumentano.” disse, a conclusione del discorso che aveva appena fatto per convincere i due uomini ad assumerlo “Vi servirà qualcuno che possa trattare con i veneziani e che possa piazzare la merce sul mercato. Sapete, c’è parecchia concorrenza nel campo del commercio delle spezie…”

I due uomini si consultarono tra loro. Petrus li fissò e sorrise.

“Anche io parlo l’arabo. E 100 pezzi d’oro mi sembra un prezzo più che accettabile.”

Ad affare concluso, il giovane uscì. Stava per andare a riprendersi un cavallo, quando Oliver gli sbarrò la strada.

“Siete voi Petrus Bischoff? Figlio di Walther Bischoff?”

“L’ultima volta che me l’hanno chiesto era l’Inquisizione. Comunque sì, sono io.” rispose il giovane uomo, guardando l’esile figura del cavaliere dall’alto in basso.

“Mi chiamo Oliver Du Nam, Cavaliere della Croce Blu. Dovete seguirmi fino a Lyon, devo parlare con vostro padre.”

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Fringe / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar