Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: susan bones    29/10/2006    0 recensioni
Susan Bones, ragazza abbastanza carina di Tassorosso si innamora di Seamus Finnigan, audace Grifondoro e l'amore è ricambiato. Malfoy farà lo sbruffone come al solito e farà la sua parte di storia prendendo in giro Susan e attaccandola alle spalle. Purtroppo c'è anche un misterioso personaggio intento a farli separare per odio e gelosia...Chi sarà mai? Meno male che tre amiche di Susan si impegneranno in un indagine approfondita e oltre a scoprire il nemico dei due piccioncini aiuteranno quest'ultimi a mettersi insieme! Ma il Male vero è un altro, cioè il Signore Oscuro! Egli rapirà Harry Potter e tenterà di rubargli i poteri, chi andrà a salvarlo? Lo vedrete se leggerete...
Genere: Generale, Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Tassorosso, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
……

…… ..Susan sognava……….. di volare su un Ippogrifo……….. di danzare nell’aria come una fata...... libera di andare e fare quello che voleva…

Ad un certo pu nto sentì un piccolo fruscio alla sua sinistra, poi anche alla sua destra…Nel sogno immaginò che fossero piccoli uccellini che volavano liberi nel cielo formando strane forme nell’aria ma, con sua brutta sorpresa scoprì che gli uccellini gli stavano urlando:

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Susan si svegliò di soprassalto…Accidenti erano Roxy e Jasmine che avevano voluto svegliarla in modo moOolto…ehm... 0;”SONORO”.

Loro se la ridevano alla stragrande mentre la povera ragazza rimpiangeva il bel sogno con l’Ippogrifo e gli uccellini….quelli veri….

Si mise di malavoglia dei pantaloni neri quando Roxy urlò grave; come se avesse visto un fantasma.

Susan si girò verso l’amica allarmata e le chiese – Roxy, va tutto bene? -.

Roxy indicava i pantaloni che Susan si stava per infilare e balbettava – Non vo-vorrai mi-mica metterti que-questi, vero? – chiese come se fosse stato lo straccio più sporco e orrido del mondo.

- Si perché? – chiese Susan  con estrema naturalezza.

-Non sono per niente alla moda!!!!- gridò disperata – Tu adesso vieni qui e troviamo una GONNA che ti stia bene!-  disse avviandosi verso il suo baule strapieno di vestiti.

Gonna????? Pensò Susan, Nemmeno per sogno!!!!!!=

Non che alla ragazza di Tassorosso non piacessero le gonne ma la mettevano in totale imbarazzo!

Aveva delle splendide gambe e questo non la lasciava mai passare inosservata, infatti se si metteva una gonna 4 maschi su 5 si giravano ad osservarla e lei preferiva essere inghiottita dalla terra…=

Ma non sapeva che Roxy era una tremenda testona e che non avrebbe mai lasciato uscire Susan dal dormitorio senza una delle sue gonne.=

- Ecco- disse Roxy prendendo una gonna abbastanza corta dal suo baule – Provatela e vediamo come ti sta!-.

Susan fece di no con le braccia ma quando vide la faccia dell’amica di decise a indossarla…

Non guardò….non voleva guardare….Roxy la esaminò per bene e alla fine le disse

- è per= fetta, ti sta d’incanto….APRI QUEGLI OCCHI E GUARDA DA TE! – disse contrariata quando vide che Susan faceva di tutto per evitare lo specchio.

Aiutata da Jasmine l’amica trascinò Susan davanti a uno specchio e le disse –Guardati-.

La Tassorosso si guardò e sbuffò…Non voleva che i professori la sgridassero e nemmeno che tutti i maschi la guardassero…Voleva solo passare una bella giornata con le lezioni che preferiva: Trasfigurazione, Erbologia e Incantesimi.

Alla fine la volontà di Roxy prevalse sulla sua e uscì con la gonna.<= /o:p>

Come si aspettava molti ragazzi si giravano verso di lei ogni volta che passava e lei arrossiva diventando color porpora, ma alla fine si decise a comportarsi come se niente fosse e Roxy apprezzò molto questo suo sforzo.

Jasmine era l’unica che era rimasta in silenzio per tutto il tempo, a parte quando aveva espresso il suo parere sulla gonna.

Susan si chiese perché, ma non riuscì a trovare una risposta…

La prima lezione fu Erbologia, Susan si divertì un sacco a studiare i Cespugli Pungolasi anche se Roxy la definì un’esperienza molto poco divertente: infatti di era già punta due volte con la sua pianta e aveva dovuto prendere un antidoto contro il veleno.

La seconda lezione fu Trasfigurazione e sarebbe stata imbarazzante alla quindicesima potenza se Roxy non ne avesse combinata una…..

La prof. McGranitt stava insegnando come Trasfigurare un pezzo di gomma piuma in un pulcino e guarda caso le era caduto l’occhio sulla gonna di Susan.

Si era avvicin ata al suo banco e l’aveva ripresa –Signorina Bones, la sua gonna credo sia troppo corta, non sarebbe meglio che vada a cambiarsi?-.

Roxy per lo spavento aveva gridato –NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!-

e invece di un pulcino aveva Trasfigurato la gomma piuma in un pollo che continuava a cantare con voce stridula HOGWARTS, HOGWARTS CARA VECCHIA HOGWARTS!

Tutti distolsero l’attenzione dalla faccenda di Susan per ridere del guaio della sua amica.

La Tassorosso ringraziò fra sé e sé Roxy per aver combinato quel disastro!

La giornata passò tranquillamente a parte a pranzo quando Malfoy aveva fatto un commento di disprezzo rivolto a Susan – Anche se ti metti una gonna non credo che nessun ragazzo sarebbe così sano di mente da innamorarsi di te!- e dettò questo se ne era andato, trascinandosi dietro la sua banda di babbuini.

Jasmine si era subito preoccupata a rassicurare Susan dicendole che Malfoy era un gran cretino ma la rabbia della ragazza non si era placata, Malfoy era veramente odioso!

Forse diceva così perché a parte un oca (Pansy Parkinson) e due scimmioni (Goyle e Tiger) non aveva altri seguaci.

La rossa lo ignorava con moOolto sforzo quando parlava male di lei con i suoi compagni di casa, che prendevano come oro colato tutto ciò che lui gli diceva!

Jasmine, Roxy e Susan passarono il pomeriggio all’aperto, guardando il cielo sdraiate sull’erba e pensando ognuno a qualcosa di diverso…chi alla scuola, chi alla famiglia, chi ai propri sentimenti e il tempo passò velocemente.

La sera si addormentarono col sorriso sulle labbra, Susan ringraziò Roxy per la gonna e per il suo intervento a lezione di Trasfigurazione, l’amica gongolò per aver fatto felice la ragazza.

Poi dopo aver chiacchierato si addormentarono, felici di aver passato una bellissima giornata!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: susan bones