Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier
Segui la storia  |       
Autore: NinetalesUK    29/10/2006    1 recensioni
Durante il loro viaggio a DigiWorld, subito dopo la sconfitta di Cherubimon/Kerpymon, Takuya e i suoi compagni si imbattono in uno strano mondo dove esseri umani, Digimon e strane creature simili a Pokemon vivono assieme... ma questo mondo è minacciato dal ritorno di una misteriosa e potentissima forza del male! Ritrovatisi loro malgrado a far parte ancora una volta della leggenda, riusciranno Takuya, i suoi compagni e i Digimon loro alleati a salvare la situazione e tornare a DigiWorld sani e salvi? Traduzione, seconda storia di una serie, ma può essere letta senza problemi anche da chi non ha letto 'Digital Kingdom' nella sezione Crossover. Mi raccomando, recensite!
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02-In partenza per la Cattedrale

DIGIMON FRONTIER: IL RITORNO DI VALMARMON

Una fanfiction di Digimon Frontier scritta da: NinetalesUK

Tradotta da: Justice Gundam

 

----------

 

(Guardromon) Nella puntata precedente, i Digiprescelti sono arrivati a Carbo Town, città del misterioso Continente di Silesia, dove si sono trovati una sgradita sorpresa: la città era stata attaccata da un Digimon malvagio chiamato ValWingmon, l'Ala di Valmarmon. Questo Digimon è riuscito a sconfiggere facilmente il guardiano della città, Flamedramon, ma è stato sconfitto da Agunimon, Lobomon e Loweemon. La domanda che ora comincia a perseguitare i nostri eroi è: chi è Valmarmon?

 

Capitolo 2 - In partenza per la Cattedrale

 

Terminata la battaglia con ValWingmon, tutti gli abitanti di Carbo Town erano andati a congratularsi con Takuya, Koji e Koichi e a ringraziarli per averli salvati prima di tornare alle loro vite. Quando finalmente i festeggiamenti furono terminati, i Digiprescelti e i loro compagni di viaggio si erano diretti verso la locanda del villaggio per mangiare e riposarsi. Tuttavia, si stavano chiedendo ancora cosa fosse quel Digimon che avevano appena sconfitto...

In quel momento Takuya, Koji, Koichi, J.P., Zoe, Tommy, Bokomom, Neemon e Patamon erano seduti al loro tavolo, e avevano appena finito la cena. J.P., con un sospiro soddisfatto, si appoggiò allo schienale della sua sedia. "Ragazzi, che cena deliziosa!" esclamò. "Sono proprio pieno! Credo che non avrò più fame per una settimana intera!"

"Strano..." scherzò Takuya. "Lo hai detto anche l'ultima volta, e poi a cena avevi fame come al solito!"

"Ha, ha. Divertente." gli rispose seccamente J.P.

"Comunque, i locandieri sono stati molto gentili." commentò Koji, guardando il suo piatto vuoto. "Ci hanno persino offerto una cena gratuita..."

"Immagino che questo sia il loro modo di ringraziare, dopo che li abbiamo salvati da quel ValWingmon..." riprese Zoe.

Tommy annuì. "ValWingmon non è stato un avversario all'altezza di Agunimon, Lobomon e Loweemon."

Koichi, che fino ad allora era rimasto in silenzio, si tolse di tasca il suo D-Tector e lo guardò intensamente. "Mi stavo chiedendo... Bokomon, scusa, nel tuo libro non c'è proprio niente su Valmarmon o su ValWingmon?"

Bokomon tirò fuori il suo libro dalla cintura e cercò per qualche minuto tra le pagine. Poi, scuotendo la testa, lo richiuse. "No, mi dispiace, Koichi. Proprio nulla." rispose.

"Valmarmon?" chiese Neemon, distratto come al solito. "Dove l'hai sentito?"

"ValWingmon aveva detto di essere l'Ala di Valmarmon!" esclamò Bokomon, alzando gli occhi al cielo. "Non l'hai sentito, mentre combatteva?"

"No. Mi ero addormentato." rispose Neemon, semplicemente. Bokomon sbattè gli occhi un paio di volte, incredulo, poi sorrise e si rimise il libro nella cintura, scuotendo la testa.

"Sempre il solito, Neemon..."

"Beh, visto che il discorso verte su questo..." iniziò J.P. "...che mi dite di quel Granasmon? Vi ricordate? C'era quel cartello di benvenuto, alla stazione dei Trailmon, che menzionava quel nome..."

"Hai ragione..." riflettè Patamon. "Granasmon e Valmarmon... ho idea che il Continente di Silesia abbia dei grossi problemi, e che ci sarà bisogno del vostro aiuto per risolverli."

"Calma, un momento." esortò Koji. "Non possiamo mica andare là e dire che ci occuperemo noi del loro problema, e di lasciar fare a noi. Se vogliamo aiutare gli abitanti di Silesia, dobbiamo prima almeno cercare di capire in cosa consista il problema."

"Ehm... scusatemi..." si intromise una voce. I Digiprescelti si voltarono in quella direzione per vedere Flamedramon, che si trovava in piedi a pochi metri dal loro tavolo. "Mi dispiace di interrompervi, ma credo di potervi aiutare a trovare ciò che cercate. Mi sembrava di aver sentito che volevate aiutarci..."

"Sì..." rispose Tommy, mentre gli altri davanti i loro cenni d'assenso.

"Molto bene." rispose Flamedramon, facendo un lieve sorriso. "Allora, potreste seguirmi?"

"Hmmm... va bene, ma dove?" chiese Zoe, alzandosi.

"Lo vedrete." rispose Flamedramon, dirigendosi verso l'uscita.

 

----------

 

I Digiprescelti seguirono Flamedramon attraverso le stradine di Carbo Village, fino ad arrivare ad una piazza dominata da una maestosa chiesa in stile rinascimentale.

"Wow, ma è stupenda!" esclamò Takuya, guardando meravigliato l'edificio. "Che cos'è?"

"Questa è una chiesa di Granasmon. Qui troverete le risposte ad alcune delle vostre domande." spiegò Flamedramon. "Prego, venite. Vi porterò dal nostro sacerdote."

Takuya e i suoi compagni seguirono Flamedramon all'interno della chiesa, dove davanti ad un altare li attendeva un angelo con sei ali che indossava un elmetto e una veste sacerdotale azzurra, e teneva tra le mani una grossa verga dorata, intarsiata di simboli sacri. Gli occhi di Patamon brillarono per l'entusiasmo.

"E' un Angemon!" esclamò.

 

***ANALIZZATORE DIGIMON***

Nome: Angemon

Livello: Champion

Tipo: Anti-Virus

Digimon Angelo

Attacchi: Hand of Fate, Angel Rod

(T.K.): Angemon è la forma Champion di Patamon. E' un Digimon buono e gentile, ma spietato con le forze del male.

************

Flamedramon raggiunse Angemon e gli fece un inchino. "I miei omaggi, amico mio."

"Salute a te, Flamedramon." rispose Angemon, con voce ferma ma gentile. "Hai portato i ragazzi con te, vedo."

"Sì, ovviamente." rispose il guardiano di Carbo Village, spostandosi di lato e permettendo a Takuya e ai suoi compagni di avvicinarsi ad Angemon. I ragazzi, Bokomon e Neemon fecero un inchino rispettoso.

"E' un onore conoscervi, ragazzi." li salutò Angemon. "E grazie per aver aiutato il nostro villaggio."

Takuya si mise una mano dietro la testa e ridacchiò lusingato. "Hehee... beh, non abbiamo fatto niente di che... abbiamo semplicemente tarpato le ali a quel Val-coso-mon!"

"E comunque, vi siete dimostrati degni di essere i Guerrieri Leggendari. Siete stati stupefacenti." rispose Angemon, sorridendo caldamente per poi rivolgere lo sguardo a Patamon. "Oh, e vedo che con voi c'è anche Lord Seraphimon. Uno dei tre Grandi Angeli del Mondo Digitale, giusto?"

"Sì. Sono proprio io." gli rispose patamon, ricambiando il sorriso.

Koji prese la parola. "Angemon... potresti parlarci di questi Granasmon e Valmarmon?"

"Ve ne parlerò senz'altro. Ma prima, ho qualcosa di molto urgente da comunicarvi." rispose l'angelo, abbassando poi lo sguardo verso il pavimento. "Qualche giorno fa, avevo inviato cinque Sorelle di Granasmon alla torre ad est del villaggio. Il loro compito era di sigillare l'Ala di Valmarmon... ma quando ValWingmon ha attaccato il nostro villaggio, ho capito che non ce l'avevano fatta."

"Cosa?" esclamò Koji.

"La ceremonia è fallita, e ValWingmon si è liberato." proseguì tristemente Angemon.

"Ceremonia?" chiese J.P. "Di... quale cerimonia si tratta?"

Angemon sospirò e alzò lo sguardo. "La cerimonia per sigillare l'Ala di Valmarmon. Sia io che le cinque sorelle sapevamo che era una cerimonia che comportava dei rischi. Ma era un rischio che dovevamo correre, visto che l'Ala stava per risvegliarsi."

Koichi annuì. "La prego, ci dica. Chi sono Granasmon e Valmarmon?"

"Granasmon è il dio del Bene, mentre Valmarmon è il demone del Male." spiegò Angemon. "Molto tempo fa, questi potentissimi Digimon si sono scontrati in una terribile battaglia per il futuro di DigiWorld."

"Questo è avvenuto ancora prima della guerra tra Digimon umanoidi e Digimon animali." aggiunse Flamedramon.

"Ora credo di capire..." disse Bokomon. "Granasmon, come guardiano del Mondo Digitale, porta la luce e la speranza a tutti i Digimon che vivono in questo mondo. Ma Valmarmon ha cercato di portare via queste cose. Ho indovinato?"

"Certamente." gli rispose Angemon.

Zoe alzò le spalle. "Beh, questo è un classico..."

"E alla fine..." riprese Tommy. "...immagino che Granasmon abbia sconfitto Valmarmon. E' così, Angemon?"

"Sì. Ma Valmarmon era stato soltanto fermato, non distrutto." riprese l'angelo. "Vedete, quando Granasmon lo ha sconfitto, il demone del Male si è separato in sette parti, che si sono disperse per il continente di Silesia."

Takuya annui. "E una di queste parti era ValWingmon, immagino."

"E' così, mio giovane amico. E proprio ora, mentre stiamo parlando, il maligno si prepara alla venuta della notte eterna, quando lui rinascerà più forte che mai." riprese Angemon, guardando di nuovo verso il pavimento di marmo. "Valmarmon diventa sempre più forte ogni giorno che passa, e i sigilli che lo tengono incatenato si indeboliscono sempre di più. Come è stato predetto dalle Sacre Scritture, il Giorno del Male si sta avvicinando, e il dio oscuro, ancora una volta, cerca di spegnere la luce di Granasmon. Valmarmon farà calare le tenebre sul nostro mondo, e poi lo distruggerà."

"Brutta situazione..." mormorò J.P., reprimendo un brivido di paura.

"E tuttavia, è compito mio e dei miei fratelli ritardare quanto più possibile l'arrivo di quel giorno." proseguì Angemon. "Se la situazione non fosse stata così grave, non avrei mai mandato quelle cinque Sorelle a tentare quella cerimonia. Purtroppo, come ho detto, l'Ala di Valmarmon si era già liberata, e quando sono arrivato io alla torre... per le ragazze non c'era più nulla da fare. L'unico fatto positivo è che nessuno è stato posseduto dall'Ala."

"Posseduto dall'Ala?" chiese Koichi. "E' così che Valmarmon accresce la propria forza, immagino..."

"Esatto." rispose Angemon con tono grave. "Quando una parte di Valmarmon possiede un essere umano o un Pokemon, ne divora l'anima. E una volta che la vittima è stata svuotata completamente, si trasferisce ad un'altra. E'così che Valmarmon si nutre, e accumula sempre più energia preparandosi a manifestarsi nel nostro mondo."

"E' una cosa orribile..." mormorò Zoe, stringendosi una mano sul cuore. "E allora... che cosa possiamo fare per impedirlo?"

"Sfortunatamente, il potere del nostro vescovo, Sua Santità Zera Innocentius, non sarà sufficiente a rafforzare i sigilli che tengono racchiuse le sette parti di Valmarmon..." spiegò Angemon.

"Zera?" chiese Zoe.

Fu Flamedramon a rispondere alla sua domanda. "E' un vescovo umano che vive nella Sacra Cattedrale di Suicune Town."

"Fantastico..." mormorò Takuya. "Comincio a pensare che le città di Silesia abbiano nomi di Pokemon... Ma non possiamo fare proprio nulla per impedire a Valmarmon di rinascere?"

"Sì, un modo ci sarebbe..." rispose Angemon, dopo aver riflettuto per qualche istante. "Sareste davvero disposti ad aiutarci?"

"Ovviamente." rispose Takuya, stringendo un pugno davanti a sè. "Ci dica cosa dovremmo fare, e noi faremo del nostro meglio per portare a termine questo compito!"

"Molto bene. Allora ascoltate." cominciò a spiegare il Digimon angelico. "Questi tristi eventi possono ancora essere volti a nostro favore, e possiamo ancora impedire a Valmarmon di rinascere. Vi chiedo di andare alla Sacra Cattedrale. Pare che Sua Santità Zera conosca un antico sacramento che ha il potere di purificare un'anima dall'oscurità. Questo rito potrebbe distruggere la parte di Valmarmon."

Flamedramon si rivolse a Koichi. "Ho visto che tu hai scannerizzato il Digi-Codice di ValWingmon..."

"Sì, è così..." rispose Koichi, mostrando il suo D-Tector. "L'Ala di Valmarmon è intrappolata nel mio Digivice."

Angemon guardò a sua volta verso Koichi. "Portate l'Ala di Valmarmon alla Sacra Cattedrale e chiedete a Sua Santità Zera di distruggerla. Questo impedirà la rinascita di Valmarmon, visto che ha bisogno di tutte e sette le sue parti per farlo."

"Molto bene. Se può aspettare un secondo..." rispose Takuya, per poi rivolgersi ai suoi compagni di viaggio. "Beh, ragazzi... voi cosa ne pensate?"

Tutti acconsentirono senza esitazioni, facendo dei cenni affermativi. "Il Mondo Digitale ha già avuto abbastanza problemi con Kerpymon... non è il caso che si aggiunga qualche altro pazzoide!" disse J.P., parlando per tutti.

"Ha ragione, non possiamo permettere a Valmarmon di raggiungere il Mondo Digitale. Sarebbe un disastro per tutti." proseguì Bokomon.

Takuya annuì, e si rivolse nuovamente ad Angemon. "Allora, è deciso! Angemon, andremo alla Sacra Cattedrale e chiederemo a Zera di estirpare le Ali dal D-Tector di Koichi e distruggerle!" esclamò con convinzione.

"Vi ringrazio, miei giovani amici." rispose Angemon, abbassando la testa.

"Molto bene, ragazzi!" esclamò Takuya con il suo solito tono entusiasta. "Prepariamoci! Flamedramon, qual è il Trailmon più vicino per la Sacra Cattedrale?"

"Mi dispiace dovervelo dire, ma... ehm... temo che alla Sacra Cattedrale dovrete arrivare a piedi..." spiegò Flamedramon. Takuya cascò a terra a gambe all'aria, e un gocciolone di sudore scese dalla nuca di Zoe.

"Come? E per quale motivo?" chiese la Digiprescelta.

"Nessun Trailmon è in grado di raggiungere Suicune City... e presto scoprirete perchè." spiegò Flamedramon, tenendosi sul vago.

"Oltre a questo punto, posso solo augurarvi la migliore delle fortune." disse Angemon. "So che voi siete i Guerrieri Leggendari, e che farete del vostro meglio per proteggere il Mondo Digitale da Valmarmon."

"Vi ringraziamo. Non vi deluderemo." li rassicurò Koichi, facendo un inchino.

Patamon si alzò in volo e spalancò le ali con entusiasmo. "Yuhuu!"

 

CONTINUA...

 

(Rika): Ragazzi, Angemon ha tracciato un quadro piuttosto inquietante! E' iniziato un nuovo viaggio per i Guerrieri Leggendari. Cosa li attende lungo la strada? Lo scoprirete nel prossimo episodio di DIGIMON FRONTIER: IL RITORNO DI VALMARMON!

 

Nota del traduttore: Se qualcuno (come KillKenny) ha notato delle somiglianze con il videogioco Grandia 2, ha proprio ragione: l'autore si è ispirato proprio a quell'RPG per Dreamcast per scrivere questa storia. Ma per quanto all'inizio la trama di questa storia e di quel gioco possano assomigliarsi, in seguito questa fanfiction procederà su binari diversi! Beh, non ho molto da dire se non... appuntamento alla prossima volta!

Ragazzi, ho tradotto questo capitolo in una sola giornata! Un record!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier / Vai alla pagina dell'autore: NinetalesUK