Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: redRon    31/10/2006    10 recensioni
ecco qui i missing moments della mia ff. il punto di vista è sempre quello del mitico James Potter. spero vi piacciano...bacioni! ^____^ POSTATO ULTIMO MM!!! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mm13

Beh, non pensiate che abbia sbagliato la data.

Ho voluto scrivere sul giorno prima del tragico 31 ottobre 1981 perché le scene tristi proprio non sono il mio forte!!!

Spero che non sia un MM orribile...

Buona lettura J

 

30 ottobre 1981

 

 

"Non guardarmi con quell'aria innocente!!!".

Un sorriso.

"Sai che la mamma darà tutta la colpa a me, vero?".

Un altro sorriso.

"E va bene, sporcati quanto vuoi...".

Sono seduto al tavolo della cucina, intento a svuotare qualche zucca di Halloween, mentre Harry è intento a sporcarsi con il contenuto della zucca che scarto.

Questa è già la terza zucca che svuoto. Modestamente, sono sempre stato un mito a svuotare le zucche (a dire il vero sono un mito in tutto, io...!).

"Accidenti...".

Ecco, come non detto. Ho sbagliato a fare l'occhio.

Le prime due zucche mi sono venute perfette, peccato.

Vorrà dire che a questa zucca non farò il classico occhio a triangolo.

Non le farò nemmeno la classica bocca piena di denti aguzzi.

Ho deciso che questa zucca sarà una zucca sorridente.

"James, hai finito con le zucche?", chiede Lily entrando in cucina, "Oh no, Harry...l'hai fatto sporcare tutto!".

"Te l'avevo detto io", sussurro a Harry. Lui, in tutta risposta, sorride.

Lily si posiziona dietro di me con Harry in braccio e osserva il mio lavoro.

Posso accorgermi benissimo che in questo momento ha un sopracciglio inarcato.

"Jamie...ma perché stai facendo gli occhi tondi a questa zucca? Le zucche devono fare paura non suscitare risate".

"Tesoro, sai che James Potter si distingue sempre dal resto del mondo? Vedrai che questa zucca farà faville come il sottoscritto!".

"Quanto entusiasmo per una zucca!".

Ad un tratto sentiamo un rumore proveniente dal camino.

Saranno Remus e Sirius di ritorno da Mielandia con sacchi stracolmi di dolci.

"Comunque, Sirius, non c'era bisogno di cacciare i clienti in quel modo!".

"Ma che dici??? Guarda che ho fatto benissimo, altrimenti uscivamo da lì che eravamo già a Natale!!!".

"Gira e rigira è sempre colpa tua!".

"Ma perché???".

"Perché se tu mi avessi dato retta una settimana fa, quando ti ho detto di andare a comprare i dolci prima che lo facessero gli altri, a quest'ora non saremmo andati a Mielandia la vigilia di Halloween rischiando di trovarci tutta la comunità magica!!!".

"I dolci sarebbero ammuffiti!".

"Questo perché tu non conosci i mille e un incantesimo per la conserva dei cibi!".

"Sei tu l'uomo di casa!".

"Benvenuti, ragazzi!", li saluta Lily, "James sta svuotando le zucche".

Remus e Sirius si avvicinano per controllare il lavoro.

"Una zucca sorridente non l'ho mai vista, James. Credo che tu debba cambiare le lenti degli occhiali", dice Sirius.

"Non devo cambiare proprio niente. Ho solo fatto qualcosa di insolitamente diverso...".

"Tipico di James Potter!", esclamano in coro.

"Avete comprato i dolci?", chiedo.

Remus mi porge i sacchi.

Io do un'occhiata, come per controllare che ci sia tutto.

No, non c'è tutto...

"Ragazzi...dove sono le rotelle di liquirizia?".

Remus e Sirius cominciano a sudare freddo.

Sanno quanto io ami le rotelle di liquirizia!!!

"Ehm...veramente...erano...", biascica Remus.

"...finite!!!", termina Sirius.

"Non è vero!!! Ditelo che le avete mangiate tutte venendo qui!!!".

"Ma come puoi pensare che noi...James, non ti faremmo mai un torto!".

Stringo gli occhi a fessura e li scruto.

"Sento puzza di imbroglio...".

"E' Sirius!".

"Ehi!!!".

"Suvvia ragazzi...", interviene Lily, "...è Halloween. Dobbiamo essere tutti più...".

Si interrompe.

"Tutti più...???", la incito a continuare.

"Beh...tutti più...".

"Credo che la parola giusta sia mostriciattoli", conviene Remus.

"Quindi sono perdonato!!!", esulta Sirius, "Nessuno è più mostriciattolo di me e James!".

"Niente da fare!!! Il fatto che tu ti sia trasformato in cane e abbia fatto scappare a gambe levate tutti i clienti di Mielandia è semplicemente inconcepibile e imperdonabile! Non mi stupirei se non si facessero vivi per un mese".

"Black! Davvero hai fatto questo???", domanda Lily in un tono leggermente alterato.

"Già ho davanti la prima pagina deLa Gazzetta del Profeta: Assalto a Mielandia: un grosso cane nero semina terrore tra i clienti del negozio di dolci. La morale? Pensateci prima ai festeggiamenti di Halloween!", ironizzo.

Tutti iniziano a ridere.

"Comunque...", mi incupisco, "...ciò non toglie che avete mangiato le mie rotelle di liquirizia!!!".

"Io credo che la cosa migliore sia preparare la cena!", dice Lily di punto in bianco.

"Concordo! Ho una fame.", fa Sirius.

"E quando mai...?".

 

*

 

"James, puoi venire a mangiare? Si raffredda!!!".

"Si, Lily, un attimo!".

"Ma devi ancora stare a fissare quella macabra zucca sorridente???".

"Si...fino a quando non le troverò un nome!!!".

Non riesco a vederli, ma sono sicuro che i miei amici, Lily e Harry mi guardano sconvolti.

"Non fare lo scemo e vieni a mangiare!".

"Guarda che iniziamo senza di te!".

"Ma davvero vuoi dare un nome alla zucca???".

"Cucca!!!".

"Oh, ma che carino!! Sta imparando a parlare!!!", esclama Sirius adorante, "Su, Harry, dì Siiiiiriuuuuus...".

Harry guarda Sirius con tanto d'occhi come per dire: Ma ci sei o ci fai???.

"Non molestare il piccolo Harry! Gli traumatizzi l'esistenza!", dice Remus.

"Ma fammi il piacere! Come non sa dire il mio nome, non saprà dire neanche il tuo, Remus!!!".

"'Emus!!!".

Tutti ammutoliscono.

Si sente Sirius che deglutisce.

"Scusa, dicevi?", dice Remus, e Sirius gli risponde con una linguaccia che Harry imita.

"James, togli gli occhi di dosso a quella zucca! Mi ingelosisco!!!", sbotta Lily.

"Ma non mi dire...", rispondo, senza realmente staccare gli occhi dalla zucca.

"Cucca, cucca, cucca!!!", ripete Harry.

Poi, un lampo di genio (cosa molto normale se si parla del sottoscritto, non so se mi spiego...).

"Ho deciso! Si chiamerà Cucca!!!".

"Cucca???", esclamano tutti in coro, scioccati.

"Esatto. Cucca!".

"Cucca!!!!", ripete Harry.

"Mi sembra di avere a che fare con una moltitudine di bambini in cui Harry è l'unico adulto!", afferma Lily.

"Il mio piccolo Harry mi ha dato l'idea per il nome alla zucca. Da grande farà scintille proprio come il suo papà!".

"Ora che la tua esistenza ha trovato una realizzazione, che ne diresti di sederti a tavola e mangiare?".

"Agli ordini!!!".

 

*

 

"Sirius...QUALI CARAMELLE PENSI DI DARE AI BAMBINI CHE DOMANI SUONERANNO A QUESTA PORTA SE TE LE STAI MANGIANDO TUTTE???".

Sirius fa finta di non ascoltare e continua a togliere l'incarto con i denti.

Lily, spazientita, si alza e cerca di andare a nascondere il sacco con le caramelle.

Sirius le va dietro rischiando di far cadere tutto a terra.

"Black, fermo...Black!!! A cuccia!!!".

Sirius si mette nella tipica posa del cagnolino indifeso che ha ricevuto la ramanzina.

"E' inutile che fai gli occhioni lacrimosi, tanto non ci casco!".

"Nessuno può abbindolare Lily!".

"Nessuno tranne me, Remus!", preciso. Vedo Lily arrossire.

Ecco che Sirius si ritrasforma in umano.

"Ragazzi, posso sapere che programmi avete per domani sera?", chiede a me e a Lily.

"Boh! Staremo a casa...credo...", rispondo.

"A casa la notte di Halloween??? Non è da te, James!".

"Tu che proponi?".

"Beh...io e Remus vi abbiamo fatto una sorpresa!!! Si va al Luna Park! Ho i biglietti".

"E dove te li sei procurati?".

"Ho le mie conoscenze".

"Diciamo che hai minacciato il bigliettaio!", dice Remus.

"Black!", inveisce Lily.

"Remus, perché devi sempre rendere drammatiche le cose???".

Silenzio.

Vari sospiri.

"Ok, non l'ho minacciato! Mentre Remus lo distraeva, io gli ho fregato i biglietti!".

"Ehi!!! Io non sono stato tuo complice!".

"Lo sei stato, invece! Inconsapevolmente, ma lo sei stato!".

"Uffa, ma non è vero! Io non sono un truffaldino!".

"Sentite...", intervengo io, "...non importa dove avete preso i biglietti, ma io al Luna Park voglio andarci davvero! Cavolo, è Halloween domani!".

Harry gioisce.

Ci giriamo tutti verso Lily, attendendo un suo cenno.

"E va bene!", sorride, "Penso che ci farà bene una pausa dal lavoro, no?".

"Certo che fa bene!", dice Sirius.

"Ma se tu non sai neanche che significa lavorare!!!!".

"Suvvia, non litighiamo...domani ci aspetta un'intensa giornata!", rido.

"L'importante è che non metti Harry nell'auto-scontro!", dice Lily lanciandomi occhiatacce, "E che non torniamo a casa dopo le 23:00".

"D'accordo!".

"Perfetto!", esclama Sirius, "Allora a domani!".

"A domani!".

 

 

 

Quello che accadde il giorno dopo, ragazzi, lo sapete bene.

I miti non sono eterni, tuttavia lasciano eredi.

Avete capito di chi sto parlando, non è così?

Ed è proprio da lì che comincia un'altra grande avventura, forse con altri Malandrini...

Volevo solo dire una cosa...

Cucca era venuta davvero bene, peccato...

 

 

 

 

The End

 

çç ragazzi, che tristezza!

Ho davvero finito i MM...vorrà dire che mi dedicherò alla stesura di un'altra storia (pietààààààààààà, NdLettori).

Non scordatevi di recensire!!! Per me è molto importante!!!

GRAZIE UN MILIARDO A TUTTI VOI CHE MI AVETE FATTO GIOIRE DAVANTI ALLE VOSTRE GRADITISSIME RECENSIONI!!!! SIETE MITICIIIIIIIIII!!!!!

Special Thanks to gemellina (cosa farei senza di te???) e valeria18 (che a quanto pare mi fa pubblicità, sono commossa!!!!)

Adesso basta, altrimenti mi metto a piangere... :P

 

Baciottissimi e buon Halloween a tutti!

JJJJJJ

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: redRon