Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cabiria Minerva    05/04/2012    9 recensioni
E se l'amore per cui hai vissuto tutta una vita decidesse di darti una nuova occasione?
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Severus posizionò un cuscino dietro la schiena e si mise a sedere, osservando con un leggero brivido la figura addormentata accanto a sé. I lunghi capelli, di un rosso scuro e brillante, erano sparpagliati un po' ovunque sulla seta nera che ricopriva i cuscini ed il letto, mentre un lenzuolo – anch'esso nero – copriva una schiena, chiara e liscia, fin poco sotto le scapole. Socchiuse gli occhi e allungò una mano, per poi lasciarla ferma a mezz'aria. Voleva sentire la morbidezza di quella pelle sotto i polpastrelli, ma dopo, ora... ora voleva solo guardarla dormire ancora un po'.

Ancora non riusciva a credere di aver ceduto. Dopo quasi due anni aveva alzato la bandiera bianca e si era arreso davanti a quell'irresponsabile e testarda ragazzina. Ripensò agli ultimi giorni, passati praticamente avvinghiati. Aveva provato, una volta, a dirle «Lily, per favore... Devo andare a fare delle pozioni, non posso...», ma la risposta della giovane – «Fai l'amore con me.» L'amore. Non sesso, voleva fare l'amore. – gli aveva fatto dimenticare le pozioni, il laboratorio, quasi anche il cane. In quei pochi giorni, inebriato dal profumo di Lily Luna, stordito dalle attenzioni, dai baci, dalle carezze, dal fatto che lei lo amasse, si era più volte stupito della forza di volontà che aveva dimostrato in quegli anni, continuando a rifiutarla malgrado la giovane si presentasse continuamente alla sua porta, buttandogli le braccia attorno al collo, promettendogli qualcosa che nessuno gli aveva mai dato.

Prese delicatamente una rossa ciocca di capelli tra le dita, sorridendo nel sentire la ragazza borbottare qualcosa a proposito di non volere in regalo degli gnomi per Natale. Natale. Mancava poco meno di un mese a Natale, e in quei giorni Lily aveva più volte accennato al fatto che, ora che Severus si era arreso – arreso... Neanche fosse stata una battaglia... Forse un po'... – il passo successivo sarebbe stato informare la famiglia. Sì, la famiglia Potter-Weasley. Severus si lasciò scappare una smorfia. Al contrario del resto del mondo magico, non adorava Potter. Lo aveva sempre detestato – troppo simile a quel bastardo di suo padre – eppure sapeva che nel momento esatto in cui Lily Luna avesse proferito le parole: «Mamma, papà... Sto con Severus» non avrebbe potuto dar torto a Potter nel caso questi avesse deciso di ucciderlo a mani nude. Anzi, probabilmente avrebbe dovuto semplicemente offrire il collo e lasciare che finisse il lavoro iniziato da Nagini.

A dire il vero, se fosse stato per lui non avrebbe detto niente a nessuno – tanto quanto potrà durare? Quando si accorgerà di avere a che fare con un vecchio relitto, un avanzo di una guerra che è ormai storia, probabilmente finirà questa follia. Aveva provato a dissuaderla, ma lei aveva puntato i piedi sostenendo che non gli aveva fatto la corte per due anni - «La corte, Potter? Tu mi hai perseguitato.» – per vivere di sotterfugi. Con uno sbuffo aveva accettato la decisione di Lily Luna, avvisandola però che, una volta confessata la relazione alla sua famiglia, difficilmente sarebbe sopravvissuto alla rabbia di suo padre e del branco di rossi che chiamava famiglia.

Si abbassò per posarle un bacio leggero su una spalla. Era così morbida e profumata. Gli ricordò la Provenza, quella terra piena di essenze e colori. Avrebbe dovuto portarcela, prima o poi. Le sarebbe piaciuta, e lui avrebbe tanto voluto vederla mentre rideva tra i cespugli di lavanda.

Un'ombra gli oscurò il viso. Sarebbe durata abbastanza a lungo da permettergli di portarla in Provenza? Seriamente, Severus... Guardala... Come potrebbe una ragazza giovane ed attraente come lei provare qualcosa per te? Sei solo un capriccio di cui si stancherà presto. Abbassò lo sguardo sulle proprie mani – un po' callose e rugose – e sul ventre – sicuramente non piatto e teso come quello dei ragazzi che le ronzavano attorno a Hogwarts. Sentì una fitta e chiuse la mano libera dai capelli in un pugno: gelosia. Amara, subdola, viscida gelosia. L'aveva già provata in passato, ma aveva sempre cercato di liberarsene dicendosi che l'aveva rifiutata e che perciò aveva tutto il diritto di fare ciò che voleva con chi più le aggradava – normalmente subito dopo sentiva quella disturbante vocina nella sua testa dargli del bugiardo, ma cercava di ignorarla. Ma ora... ora Lily Luna era nel suo letto, nella sua casa. Nella sua vita. E il solo pensiero che qualcun altro potesse anche solo guardarla... Si sentì produrre un suono simile ad un ringhio. Stupendo. Sono finalmente impazzito.

Eppure... eppure Lily Luna non aveva rincorso uno di quei ragazzi per quasi due anni. Non aveva bussato alla loro porta per ore, tornando anche quando non aveva ricevuto risposta. No. Aveva rincorso lui, aveva aspettato lui. Per quanto fosse strano ed incredibile, Lily Luna voleva veramente solo lui. E gliel'aveva dimostrato tornando anche quando l'aveva lasciata a piangere sotto la pioggia – si era vergognato come non mai, ma non era riuscito ad aprire per paura di quello che sarebbe successo nel vederla, completamente fradicia e in lacrime, indifesa... – o quando le aveva urlato addosso di sparire, di non disturbarlo mai più. Era sempre tornata. Malgrado non fosse bello, né tanto meno affascinante, o giovane, o anche solo interessante, Lily Luna era tornata da lui finché Severus non era più riuscito ad allontanarla da sé – si chiese come aveva potuto attendere così a lungo dato che, in quei due anni, ogni volta che l'aveva mandata via si era sentito a pezzi. Non avrebbe mai capito cosa la giovane ci trovasse in lui, nel suo naso troppo grande e nella sua pelle che, seppur meno di quando viveva nei sotterranei di Hogwarts, sembrava sempre un po' malaticcia, ma sapere che aveva scelto lui, tra tanti, lo faceva sentire... amato. Sì, amato era la parola giusta.

Lasciò la ciocca di capelli. Si sentiva calmo, appagato. In pace. Da quando Lily Luna era entrata nel cottage, solo quattro giorni prima, le stanze gli sembravano più luminose e calde. Poteva quasi sentire Albus dire che l'amore è una magia ben più potente di quelle imparate a scuola, una magia capace di fare miracoli. L'amore... Doveva essere quello che si era infiltrato tra le mura del cottage e aveva fatto vibrare l'aria, profumandola, illuminandola. L'amore. Diede uno sguardo a Lily Luna. Avrebbe potuto essere amore? Mentre si abbassava verso di lei, svegliandola con un bacio – e ripagato da un mugolio assonnato, subito accompagnato da un sorrisetto soddisfatto – si disse che sì, quello avrebbe potuto essere amore.

«Buongiorno.» La sua stessa voce gli sembrò estranea, piena di una tenerezza che mai avrebbe pensato di possedere.

«Mgnf...» mormorò Lily Luna, rotolando su se stessa e affondando il volto nello spazio vuoto tra la schiena nuda di Severus e la sponda del letto. Allungò una mano sul suo ventre, accarezzandolo lievemente. «Mmmmh» mugugnò, raggiungendo il braccio dell'uomo e facendogli una leggera pressione.

Con un sospiro Severus l'abbracciò. «Sei proprio una piccola selvaggia.» La sentì ridacchiare sotto di sé e sorrise nuovamente. Sì, avrebbe potuto essere amore.


 

Fine
 


 



Ebbene... Eccoci qui. Mia figl.. Ehm, volevo dire... ''Twice'' è - ahimé - giunta al termine. Non è stato facile scrivere la parola fine, ma con l'inizio della loro relazione - in fondo - il climax della storia è stato raggiunto e continuare non avrebbe avuto senso. Con questo non voglio dire, ovviamente, che non torneranno, anzi! Sono sicurissima che alle one-shot già scritte presto o tardi se ne aggiungeranno altre. :)

Ringrazio Unbreakable_Vow per essere una beta così divertente e tutti voi per aver letto, recensito, apprezzato questa storia. E  naturalmente un grazie anche a Lights per il banner! :)

E, per seguire la falsa riga di Manzoni, spero di non avervi tediato con il racconto di questi due teston... piccioncini! ;)

A presto!

Cabiria Minerva


ps: per chi ancora non lo sapesse, ho creato una pagina autore su Facebook,
https://www.facebook.com/CabiriaMinerva :)
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cabiria Minerva