Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: marmelade    05/04/2012    13 recensioni
Scrollai le spalle, cercando di leggere per l’ennesima volta l’ennesima pagina, ma venni di nuovo interrotta.
"Scommetto che era tutto programmato".
[...]
Due occhi verdi mi stavano fissando e, se pur coperti da una cascata di riccioli castani, riuscivo a scorgere una luce allegra in essi. Inoltre, un sorriso bianchissimo, faceva da protagonista su quel volto dai lineamenti dolci, incorniciato da due adorabili fossette.

"Non avrei mai immaginato di innamorarmi di qualcuno che, inizialmente, avevo odiato.
Eppure quel qualcuno, era l’unico capace di farmi sentire felice semplicemente guardandomi negli occhi."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                              Ad Agnese e Federica.
                                                                                                                                                     che sono le "Elyse&Helena" della mia vita,
                                                                                                                                             e che non riuscirò mai a ringraziare abbastanza.                      
                                                                                                                                                                     Vi voglio bene.

                                                                                                                                                                                                                                                      



                                                                                                                                                                                                                                                                          Don’t you remember?
                                                                                                                                                                                                                                                                The reason you loved me before,
                                                                                                                                                                                                                                                         Baby, please remember me once more...
                                                                                                                                                                                                                                                                         {Adele- Don't You Remember?}                                                                                                                                                                                                                                                             





                                                                                                                                                 
Era passata già una settimana da quando avevo cacciato Harry di casa.
Ne sentivo la mancanza, tanto, ma cercavo di non darlo a vedere.
Mi distraevo in tutti i modi possibili ed immaginabili per evitare di pensarlo.
Andavo all’Università, mi ammazzavo di studio e seguivo tutti i corsi, anche quelli che non dovevo seguire; andavo in palestra, cosa che non avevo mai fatto in vita mia; andavo a correre e uscivo, ma avevo iniziato ad evitare il parco.
Avevo paura di poterlo incontrare ma, ancor di più, avevo paura di poterlo ricordare.
Harry doveva sparire dai miei pensieri, dalla mia mente, ma soprattutto dalla mia vita.
Intanto, stavo ancora con Robert.
Non avevo avuto il coraggio di lasciarlo, anche perché speravo che stare con lui mi avrebbe aiutato a dimenticare Harry, e magari col tempo, avrei iniziato ad amarlo sul serio.
Non volevo sfruttarlo, d’altronde lui era davvero innamorato di me, ma era l’unico in grado di farmi riprendere da quella enorme batosta.
Louis, Zayn, Liam e Niall, invece, vivevano ancora con noi.
Non parlavamo molto di quello che era successo, anzi, non ne parlavamo affatto.
Subito dopo quella litigata, mi ero chiusa in camera per tutto il resto della giornata ma, quando ero uscita, loro non avevano fiatato e non mi avevano guardato con occhi compassionevoli, ma avevano ripreso a scherzare e ridere come al solito, come se non fosse cambiato nulla.
E io, gli ero fin troppo grata per questo.
Avevano capito che volevo dimenticare l’accaduto e tutto il resto e non esprimevano il loro giudizio sulla mia difficile decisione, ma mi aiutavano a non farmelo pesare, anche se sapevo perfettamente che erano contrari.
Avevo sempre la paura di poter incontrare Harry per strada e sfiorarlo con la spalla fra tutto il via vai di persone, e non riconoscerlo.
Avevo paura del nostro incontro come due perfetti sconosciuti, come se non ci fossero mai conosciuti, come se non ci fossimo mai amati.
Eppure, avevo la paura di incontrare i suoi occhi e soffrire ancora.
Avevo paura di poter solo riconoscere quel suo dolce profumo all’albicocca da lontano, ed innamorarmene ancora di più.
Avevo paura del fatto che non  avrei più saputo mai più quando l’avrei rivisto, se l’avessi rivisto, anche se non volevo.
Avevo paura di innamoramene sempre di più, nonostante la sua assenza.
Ecco perché stavo ancora con Robert.
Per colmare quel vuoto immenso che si era creato dentro di me, che aveva creato fin troppo malessere.
Ero consapevole del fatto che non sarei mai riuscita a colmare quel vuoto, ma era l’unico modo per cucire quell’enorme ferita. Sapevo che non si sarebbe più rimarginata, oramai, ma almeno curarla per il resto della mia vita, mi avrebbe aiutata ad andare avanti.
In casa mia, però, le cose non mi aiutavano.
Tutto sapeva di Harry.
Ogni minimo centimetro di ogni misera stanza, sapeva del suo profumo e lo immaginavo lì, che mi aspettava a braccia aperte, per poi farmi sedere sulle sue ginocchia, carezzandomi dolcemente i capelli mentre io gli raccontavo della mia giornata, per poi addormentarmi sul suo petto.
Più cercavo di dimenticarlo, più le cose più piccole ed inutili, m’impedivano di farlo.
Era come se volessero farmi ricordare di Harry per sempre, ma io non dovevo.
Non dovevo cedere.
Un giorno l’avrei dimenticato, come avrebbe fatto lui con me, e ci saremmo incontrati più grandi e più sconosciuti di prima, magari senza riconoscerci, magari camminando spalla a spalla e scambiandoci uno sguardo che ci avrebbe fatto ricordare di tutti i momenti passati insieme. Magari ci saremmo fermati a chiacchierare delle vite che avevamo intrapreso, senza più rancori; o magari ci saremmo riconosciuti ma, per la paura di farci del male di nuovo, avremmo ripreso a camminare per la nostra strada. E non ci saremmo incontrati mai più.
Perché la maggior parte delle storie d’amore finiscono così.
Avrei ricordato tutto quello che stavo passando e l’avrei raccontato ai miei figli, o nipoti, giusto per il gusto di riviverlo attraverso i ricordi.
Ma, adesso, avevo bisogno di lasciarlo da parte.
Ricordare, mi avrebbe fatto solo ancora più male.
La ferita era ancora fresca ed aperta, e sarebbe bastato poco a farmi soffrire ancora.
Ero sola in casa.
I ragazzi erano in sala prove, ed Elyse ed Helena erano con loro.
Non avevano nemmeno provato a farmi la proposta di andare con loro, anzi, non mi avevano proprio detto che andavano a registrare.
L’avevo trovato scritto sull’agenda di Liam, casualmente lasciata aperta sul tavolino del salotto, proprio quando mi ero seduta sul divano a guardare un po’ di tv.
Sapevano che io sapevo, ma erano stati clementi da non invitarmi e farmi soffrire ancora.
Camminavo avanti ed indietro per il corridoio, non sapendo bene nemmeno io cosa stessi facendo.
Scesi le scale e andai in cucina per mangiare qualcosa, così aprii lo sportello del frigorifero per preparami qualcosa, ma lo richiusi subito. Non avevo fame.
Sbuffai sonoramente, poiché non avevo nulla da fare.
Andai in salotto e mi avvicinai alla libreria , sfiorando con un dito tutti i libri.
Li avevo letti tutti.
Sbuffai ancora, quando d’un tratto, un libro cadde all’improvviso dallo scaffale, e si aprì.
Sembrava una scena di quei film d’amore strappalacrime, dove lei prende un libro e trova una lettera, che si trovava lì chissà da quanto, da parte del suo grande amore che le chiedeva scusa.
Allora lei andava da lui, tutta sudata per quella stancante corsa e lo baciava, come non aveva mai fatto in vita sua.
E vissero per sempre felici e contenti, e tutte quelle cose lì.
Segni del destino, e bla bla bla.
Il destino non serve a nulla, ormai l’avevo capito. Mi aveva praticamente fottuta, e io avevo smesso di crederci. Era roba per cretini, e io lo ero stata o forse, lo ero ancora.
Presi il libro da terra, e decisi di leggere quella pagina che si era aperta.
La odorai, come mio solito, chiudendo gli occhi, che si riempirono di lacrime quando la lessi.
 
 
(*)Per me fu un giorno memorabile, perché mi cambiò molto. Ma in ogni vita succede lo stesso. Immaginiamo un giorno a scelta isolato dal contesto e pensiamo a come sarebbe stato differente il corso della vita. Fermati, lettore, e rifletti a lungo sulla lunga catena di vil metallo o oro, spine o fiori, che non ti avrebbe mai legato, se non fosse stato per la formazione di quel primo anello in quel giorno memorabile.
 
Chiusi il libro di scatto, dopo che avevo bagnato quella pagina.
Asciugai la lacrima sulla guancia con il dorso ruvido della mano, e posai il libro nella libreria velocemente, nascondendolo.
Qualunque cosa mi ricordava Harry.
Quella frase era così dannatamente perfetta per quell’orribile situazione.
Mi sedetti a gambe incrociate sul tappeto davanti alla finestra, con lo sguardo fisso verso fuori.
Il giorno che incontrai Harry fu memorabile.
Chissà cosa sarebbe successo se non l’avessi mai incontrato, se lui non mi avesse disturbato mentre leggevo con le sue stupide supposizioni, se non mi avesse seguita sotto casa.
Sarebbe stato un giorno qualunque, un giorno come gli altri.
Uno dei soliti giorni in cui andavo al parco per leggere e scappare di casa, rifugiandomi tra le pagine del mio libro preferito, chiudendomi in un mondo tutto mio.
Avrei incontrato Robert e, magari, avrei saputo come amarlo ma, dentro di me, avrei capito che qualcosa non andava, che mi mancava la vera parte di me.
E allora avrei lasciato Robert dopo tanti anni, magari dopo un matrimonio che si sarebbe rovinato, e mi sarei messa alla ricerca del vero grande amore.
E l’avrei incontrato?
Sarebbe stato davvero lui, magari più vecchio, con la barba e i capelli ingrigiti dal tempo?
Forse, ma l’avrei amato lo stesso.
L’avrei amato per i suoi occhi che sapevano trasmettermi emozioni che mai nessuno mi aveva trasmesso, perché quei suoi occhi verdi sapevano capire e comprendere ogni mio singolo stato d’animo. E sarebbe stato così, anche con il passare del tempo.
Ma, adesso, non c’era tempo di stare con lui.
Non potevo vendergli di nuovo il cuore per farmelo distruggere, adesso che stavo iniziando a ricomporlo.
Mi alzai da terra, stiracchiandomi un po’ una volta in piedi, e mi avvicinai alla radio, accendendola.
Magari la musica mi avrebbe fatto compagnia ma, soprattutto, da consigliera.
Dopo aver trovato una stazione decente, sembrava davvero che tutto il mondo ce l’avesse con me.
Quelle lacrime che avevo cercato tanto di trattenere, scesero traditrici, finalmente libere di esprimere tutto il dolore che provavo da giorni.
 

When will I see you again?
You left with no goodbye, not a single word was said,
No final kiss to seal any seams,
I had no idea of the state we were in
 
Non sapevo quando avrei rivisto di nuovo Harry, se l’avrei rivisto.
Ci eravamo lasciati così; senza nessuna parola, senza nessun discorso poetico, senza nessun bacio d’addio, ma solo con delle lacrime amare.
E non avevo davvero idea dello stato in cui fossimo.
 
I know I have a fickle heart and bitterness,
And a wandering eye, and a heaviness in my head
 
Sapevo di avere un cuore che cambiava idea, forse fin troppo spesso.
Prima credevo di amare Robert, poi ho scoperto di amare Harry.
Sapevo di essere complicata, di avere troppi complessi nella mia testa, ma ero convinta di amare Harry.
Solo lui, nessun’altro.
 
But don’t you remember?
Don’t you remember?
The reason you loved me before,
Baby, please remember me once more
 
Sembrava che quella canzone fosse stata scritta per noi, per il brutto momento che stavamo passando.
Avrebbe ricordato?
Una volta che si fossero calmate le acque, avrebbe ricordato questo brutto periodo?
Avrebbe ricordato il suo amore verso di me, la ragione per cui mi amava?
Quella ragione che era svanita quando si era portato a letto Sarah, ma che da qualche parte profonda della sua anima, esisteva ancora, ne ero certa.
Ma l’avrebbe dimenticata, o forse no.
L’avrebbe potuta ricordare tutta la vita, anche se non l’avessimo passata insieme.
Avrebbe ricordato me e quelle mie paranoie assurde, che lui tanto amava?
Forse.
Speravo di si.
Perché io avrei ricordato lui, i suoi immensi pregi, ed ogni infiniti difetti.
 
When was the last time you thought of me?
Or have you completely erased me from your memory?
I often think about where I went wrong,
The more I do, the less I know
 
Chissà se mi aveva pensato da quando eravamo lontani.
Se mi aveva immaginato solo chiudendo gli occhi, come avevo fatto io, o che qualunque cosa gli ricordasse me, in qualunque posto si trovasse in quel momento.
O forse, mi aveva già dimenticata.
Forse per lui era stato più facile dimenticarmi, forse mi aveva rimpiazzata con Sarah, o peggio ancora, con un’altra ragazza che aveva appena conosciuto.
Sapevo di aver sbagliato.
Ma non ero stata l’unica.
Sono sempre stata convinta del fatto che quando accade qualcosa, si è sempre in due a sbagliare.
Lui aveva la colpa di essere stato incoerente e di non avermi aspettata come mi aveva promesso, ma anche io ero consapevole del fatto di aver sbagliato.
Non gli avevo detto immediatamente la verità.
Non gli avevo detto personalmente che ero stata a letto con Robert, e non gli avevo detto che lo amavo.
 
I gave you the space so you could breathe
I kept my distance so you would be free
And hope that you find the missing piece
To bring you back to me
 
Tutta quella settimana passata a non vederci, mi stava facendo morire dentro.
Era la cosa più giusta da fare, ma la mancanza che sentivo dentro di me, era troppa.
Mi ero mantenuta alla larga, così che lui potesse capire quanto male mi avesse procurato, e se mi amava davvero.
Ma speravo vivamente, che anche lui sentisse che gli mancasse qualcosa dentro, come se avesse un vuoto che nessun’altro poteva colmare.
E che, finalmente, tornasse da me.
 
When will I see you again?
 
La canzone finì,  e io mi accasciai nuovamente sul pavimento, a piangere ancora.
Sapevo che non l’avrei rivisto, ne ero certa.
Sapevo che mi sarebbe sempre mancato, ma stare di nuovo a contatto con lui, mi avrebbe fatto troppo male.
Speravo che tutto quel dolore passasse, come se non fosse mai successo nulla, ma era praticamente impossibile.
Harry avrebbe sempre fatto parte di me.
E sapevo che non l’avrei mai potuto dimenticare come volevo.
 
                                                                                                                                 * 
 
 “Mary? Mary? Svegliati!”
“E se fosse morta?”
“Io credo che nemmeno Lou ti batte in fatto di stupidaggine Hel! Come può essere morta?!”
“Beh, forse per la disperazione, avrebbe potuto ingoiare cinque o sei scatole di antidepressivi e psicofarmaci e…”
“La finisci di dire stupidaggini?! Non lo vedi che respira?! Si sarà solo addormentata!”.
Aprii lentamente gli occhi, e mi ritrovai davanti due figure abbastanza sfocate, ma non troppo da riconoscere Elyse ed Helena, accovacciate accanto a me.
“Mary, dai, apri gli occhi!” disse Helena, che sembrava abbastanza preoccupata.
Elyse roteò gli occhi al cielo con fare esasperato, e sbuffò.
“Dio, Hel, ma sei scema? E’ sveglia, non lo vedi?!”.
L’altra parve offendersi, ma non disse nulla, se non limitarsi ad un sospiro.
“Mmmmh, avete ancora intenzione di parlare?!” dissi, con la voce ancora impastata dal sonno.
Helena batté le mani completamente euforica.
“E’ viva!” urlò, e mi abbracciò una volta che mi fui tirata su dal pavimento, dove mi ero addormentata.
Elyse roteò ancora una volta gli occhi al cielo e sussurrò qualcosa a proposito della stupidaggine di Helena, per poi darle uno schiaffetto dietro la nuca.
L’altra fece una strana smorfia, fra il disappunto e il dolore, e si alzò da terra per poi allungare le braccia verso di me, tendendomi le mani.
“Alzati Mary, su! Dobbiamo parlarti” disse, facendo un leggero sorrisino.
Mi morsi il labbro inferiore e afferrai la sua presa, alzandomi goffamente. Mi pulì i pantaloni da ginnastica che portavo con le mani, ed Elyse mi fece cenno di sedersi accanto a lei sul divano.
Non mi mossi, ma Helena mi spinse, facendomi cadere sul grande cuscino beige, per poi sedersi alla mia sinistra.
“Allora…” iniziò Elyse, con fare solenne.
Incrociai le gambe e presi un cuscino tra le mani, per poi abbracciarlo e nasconderci la bocca, lasciando intravedere solo i miei occhi.
“Come stai, Mary?” domandò Hel dolcemente, mentre mi carezzava i capelli.
Alzai le spalle e non dissi nulla.
“Questa non è una risposta!” sbottò Elyse.
Sbuffai e alzai gli occhi al cielo. Con quelle due, era impossibile discutere.
“Bene…” mormorai, con la bocca ancora nascosta nel cuscino.
Rimanemmo un po’ in silenzio. Avevano capito.
“Mary…” disse Helena, ancora più dolcemente “dì la verità. Siamo le tue migliori amiche, sappiamo come ti senti sul serio…”.
A quel punto, gli occhi mi si riempirono nuovamente di lacrime, ma non dissi nulla, e affondai ancora di più la bocca nel cuscino, tenendolo stretto al mio petto.
“Se lo sapete già, perché me lo chiedete?” bofonchiai ancora.
“Perché vogliamo sentirlo dire da te, cavolo!” sbottò nuovamente Elyse.
“Ti rifaccio io la domanda. Come ti senti, davvero?”.
Rimasi in silenzio per un po’, e pensai ad Harry. Sentii una lacrima scorrere sul viso , e finalmente sbottai.
“Come potrei sentirmi, secondo voi?! Sto di merda, cavolo!”.
Affondai completamente il viso nel cuscino, bagnandolo completamente, e sentii Hel carezzarmi ancora più dolcemente i capelli.
“Mary…” disse Elyse, poggiandomi una mano sulla spalla, facendomi voltare verso di lei.
“E’ solo che…” iniziai, con la voce rotta dal pianto “è solo che avevo finalmente capito cosa provavo per lui, e invece…”.
Ricominciai a piangere, stavolta un po’ più sonoramente.
Se prima avevo avuto vergogna, in quel momento avevo capito che piangere davanti alle mie migliori amiche mi avrebbe fatto solo bene.
“Tu sei innamorata di lui, vero?” domandò sussurrando Helena.
Annuii col capo, mentre le lacrime scendevano a bagnarmi il collo.
“Come non ho mai amato nessuno…” sussurrai.
“E perché non glielo dici?” disse Elyse.
“Perché ormai è troppo tardi!” risposi, alzando il tono di voce.
“E’ troppo tardi, perché lui adesso starà con Sarah, e io sono stata una stupida a non accorgermene prima…”.
Helena mi asciugò il viso con le sue mani fredde, che però sembrarono riscaldare il mio viso dato tutto l’affetto di quel gesto.
“Non è mai troppo tardi, Mary. Che ne sai adesso come sta lui, cosa starà facendo… magari è distrutto quanto te”.
Scossi il capo, sentendo gli occhi riempirsi nuovamente di lacrime.
“Lui non è distrutto. Lo so, me lo sento. Ha tutto quello che vorrebbe avere: ama il suo lavoro, perché è la sua passione, ama i suoi amici, ama la sua famiglia e amerà Sarah o qualunque altra ragazza che incontrerà nella sua vita. Ha tutto quello che lo rende felice, adesso…”.
“E’ vero, forse avrà tutte queste cose, ma non ha la cosa più importante…” disse Elyse, accarezzandomi una guancia.
La guardai con occhi interrogativi, gonfi per le lacrime.
“Lui non ha te, adesso. E sappiamo perfettamente che non è felice…”.
“Non ci credo nemmeno se lo vedo…” sussurrai, asciugandomi gli occhi.
“Beh, allora ti conviene crederci!” disse Hel.
“Perché dovrei? Voi lo state dicendo solo perché siete le mie migliori amiche e non vorreste vedermi più così triste…”.
Elyse sbuffò, roteando nuovamente gli occhi al cielo, battendosi una mano sulla fronte.
“Dio, Mary , perché sei sempre così dannatamente testarda e cocciuta?!”.
“Oggi siamo andate di nuovo in studio a salutare i ragazzi…” iniziò Helena, torturandosi una ciocca dei suoi lunghi capelli biondi.
Sapevo già cosa volesse dirmi, e strinsi le labbra assottigliandole, chiudendo gli occhi.
“Inutile dirti che c’era anche lui” continuò Elyse.
L’immagine di Harry nello studio che si sbaciucchiava con Sarah, mi fece venire il voltastomaco.
Feci un enorme sospiro, misto tra la rabbia e la tristezza, stringendo ancora di più il cuscino al petto.
“E… come sta…?” sussurrai, con la voce ancora rotta dal pianto, poi aprii gli occhi, cercando di trattenere le lacrime.
Elyse sospirò profondamente, poi mi guardò.
“Ha i tuoi stessi occhi gonfi e rossi…”.
Non ce la feci più, sentivo gli occhi doloranti, e feci scendere quelle lacrime silenziose.
“Te l’abbiamo detto, è distrutto” s’intromise Hel “oggi l’abbiamo sentito piangere in bagno. Poi è uscito e ha fatto finta di nulla, ma gli occhi l’hanno tradito. Zayn mi ha detto che quando fanno le battute o altro, lui ride, ma non è più lo stesso”.
“Come vedi, non sei l’unica a soffrire, Mary…” disse Elyse.
“Si ma lui non ha sofferto quanto me!” sbottai singhiozzando.
“Insomma, facciamo un passo indietro nel tempo. E’ la seconda volta che mi capita! Vi ricordate Nick, al liceo?”.
Loro annuirono, rimanendo serie. Era praticamente impossibile che si fossero dimenticate di lui.
“Beh, ricordate la storia. Siamo stati insieme un anno e mezzo e poi, mi ha lasciata subito dopo che ho perso la verginità con lui, dicendo che si era innamorato di un’altra, che non voleva farmi soffrire, che voleva rimanermi amico…! Ricordate quanto ci sono stata male?!”.
Singhiozzai nuovamente e al sol pensiero di Nick, sentii un prurito alle mani.
L’esemplare perfetto del maschio bastardo.
“E adesso, Harry. Mi aveva detto che non avrebbe mai rinunciato a me per nessun’altra, che avrebbe fatto di tutto per farmi innamorare di lui. E, proprio quando lo capisco, lo trovo a letto con Sarah! Sono destinata a soffrire…”.
“Harry non è Nick, Mary! Devi capirlo!” disseHelena.
“Ricordi quante volte ti abbiamo detto di lasciare Nick e tu non ci sei mai stata a sentire?! Beh, con Harry possiamo dire il contrario! Lui ci tiene davvero a te, se no non avrebbe pianto e non si troverebbe con i tuoi stessi occhi gonfi, in questo momento!”.
Fissai il vuoto per un po’, senza sapere bene cosa rispondere. In realtà, non sapevo nemmeno cos’altro domandare.
“Ricordi quando ti domandai se eri innamorata di Harry?” disse all’improvviso Elyse.
Mi voltai verso di lei, e la guardai nei suoi occhi verdi, così simili a quelli di Harry.
Annuii con il capo. Era impossibile dimenticare.
Me l’aveva chiesto quando Harry era andato dalla sua famiglia, senza rispondere alle mie chiamate e il giorno dopo, mi aveva confessato di essere innamorato di me.
Elyse sospirò profondamente, facendo un mezzo sorriso.
“Beh, diciamo che io sapevo già che tu eri innamorata di lui…”.
Le rivolsi uno sguardo scettico e sconvolto.
“Ma se non lo sapevo nemmeno io, come facevi a saperlo tu?!”.
Lei sorrise ancora, e aprì le braccia come se volesse giustificarsi.
“Lo sai che io sono intuitiva alla massima potenza! Comunque, ricordi che tu mi rispondesti di no e io dissi che me lo immaginavo?! Beh, non mi riferivo alla tua risposta…”
Anche Helena la guardava sconvolta e curiosa allo stesso tempo, proprio come me.
“Non mi guardate così! E’ solo che avevo capito che ti stavi innamorando di lui! Mi bastava guardarti quando ci parlavi o litigavi, sembravi… diversa. Non come quando stavi con Robert”.
Rimanemmo un po’ in silenzio, senza sapere cosa dire o fare.
Veniva solo interrotto dai nostri sospiri e dal ticchettio dell’orologio.
D’un tratto, Helena sospirò, e interruppe quello strano e profondo silenzio.
“Harry sa cosa provi per lui?”.
Scrollai le spalle.
“Non lo so. Gliel’ho quasi detto durante la litigata, ma non so se abbia capito o meno. Fatto sta, che adesso non importerebbe più di tanto. Devo dimenticarlo, anche se sarà difficile…”.
“Perché devi se non vuoi?!” sbottò Elyse, alzando il tono di voce.
“Perché non voglio soffrire ancora…” sussurrai, piangendo nuovamente.
Lei sospirò, e io appoggiai il capo sulla sua spalla, continuando a piangere.
Dopo poco, sentii Helena circondarmi la vita con le braccia, appoggiando la sua testa sulla mia spalla.
Elyse appoggiò la testa alla mia, e mi asciugò qualche lacrima dal viso.
“Passerà tutto questo, vedrai. Ti aiuteremo a superarlo standoti vicino, come abbiamo sempre fatto”.
Hel mi strinse più forte, mentre le lacrime ricadevano ancora veloci.
“E quando sarai pronta, lo perdonerai. Perché tu lo ami fin troppo, e non rinuncerai mai a lui”.
Aprii le braccia e le circondai in un grande abbraccio, bagnando il viso di tutte e due con le mie lacrime infinite.
“Grazie…” sussurrai fra i singhiozzi, e loro mi strinsero più forte.
Erano le uniche che sapevano consigliarmi davvero, le uniche che ci tenevano a me, accettandomi con i miei pregi ed i miei difetti, con le mie paranoie e i miei complessi.
Il loro abbraccio, mi aiutò a farmi capire cosa avrei dovuto fare sul serio.
E, per un attimo, le ultime parole pronunciate da Helena, mi sembrarono la più grande verità di sempre.






Writer's Corner! :)
Buuuonaseera! :D
Vas' Happenin' potatoes? u.u
hahahah, mi ricorda troppo Liam! *w*
Ma, andiamo con ordine u.u

Mie bellissime patate, ciiiao! (di nuovo v.v)
avete visto come ho fatto in fretta? 
eeh, ormai sto diventando un orologio svizzero! :D
Coomunque, vi giuro che mi sono sentita troppo triste per il capitolo precedente..
cioè, il giorno dopo averlo pubblicato, mi sentivo malinconica ò.ò

Maa, eccomi quua! :D
Okkei, so che questo capitolo non è il massimo e che può essere considerato tranquillamente un capitolo di passaggio,
ma era giusto per far capire lo stato d'animo di quei due! 
cioè, un po' serviva dai u.u
maa, restate sintonizzate (?)
perchè nel prossimo capitolo le cose potrebbero smuoversi! v.v
(io non so nada u.u non l'ho nemmeno iniziato a scrivere!)

Andiamo avanti, dai!
Nonostante l'ultimo capitolo sia stato una vera delusione (almeno per me u.u)
ci sono state quindici recensioni! *w*
aaaaaaah, ma quanto vi amo io, eh?!
TANTO!
Vi ringrazio tantissimo, sul serio! :)

Come avrete notato, in questo capitolo c'è un asterisco, 
che sta per l'inizio del libro
One Day di David Nicholls
ma che è tratto da "Grandi Speranze" di Charles Dickens
e che mi sembrava perfetta per questa situazione!
 (poi, non so u.u)

Un'altra cosa:
E' presente anche la canzone di Adele 
Don't you remember
io amo quella donna, e amo la canzone, che mi ha ispirata davvero tanto! :D

Anyway, non mi resta che passare ai miei soliti ed infiniti ringraziamenti! :)
-A voi, che continuate a seguire e leggere questa storia, e che l'amate più di me!
(o almeno lo spero!)
-A Rebecca, la mia meravigliosa moglie, che mi invia i "buongiorno" più belli del mondo, 
che mi fanno sempre sorridere e mi illuminano la giornata!
-Ad Alessia , che mi ha fatto amare Adele quasi quanto la ama lei, e che mi ha aiutata ad ispirarmi,
E a Chiara, che è la mia piccola scema e che sta piena di topo! (hahahahaha xD)
-E ad Agnese&Federica, che non sto qui a spiegare quanto fanno per me :)

Detto ciò, mie belle pulzelle, se volete passate nella mia pagina Facebook

http://www.facebook.com/LeiCredeNeiMiracoli

Hasta Luegoo! :D
Image and video hosting by TinyPic
Hahahahahah, amo questa Gif!  :'D

#muchLove.
-YoursM.

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: marmelade