Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Giuls_breath    06/04/2012    1 recensioni
Seguito di BD con delle modifiche.
Sono passati 9 anni dalla nascita di Renesmee ed è vissuta circondata dall'affetto della sua famiglia e dalla forte amicizia con Jacob Black.
Cosa succederà quando lui le parlerà dell'imprinting e ci saranno altri personaggi pericolosi tra loro??
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUARANTOTTESIMO CAPITOLO: OGNI SCELTA HA LE SUE CONSEGUENZE




“Jared tienile la testa, le vado a prendere un cuscino.” 
Era la voce di qualcuno e la sentivo così lontana da me.
Avevo ancora gli occhi chiusi e avevo freddo.
“Ecco falle poggiare la testa. Aspetta le metto un piumone.”
“Ma è di Billy.”
“Ora devo pensare a lei.”
Mi sentii coprire e avvolgere.
Una mano bollente mi accarezzò i capelli e il viso.
“Dove l’avete trovata?”
“Vicino al confine. Era svenuta.” un’altra voce.
“Per stanotte sta qui. Grazie fratello.” disse la voce che sentivo ancora così lontana.
Sentii dei passi che si allontanavano da me e poi il silenzio.
Avevo freddo nonostante il piumone.
Cercai di muovere le mani senza risultato.
La testa mi faceva male e gli occhi bruciavano.
“Jake.” non so come riuscii a dirlo, non mi resi neanche conto di averlo detto.
Un attimo dopo una mano bollente strinse la mia gelida.
“Sono qui.” sentii dire.
Era lui.
Mi addormentai tranquilla.
Il giorno dopo aprii gli occhi: sentii un peso enorme e un calore immane sul mio torace. 
Vidi Jacob steso su di me, sorrisi e gli accarezzai i capelli neri morbidi.
Non russava stranamente e ne fui contenta.
Sembrava un bambino mentre dormiva.
Sorrisi.
Mi stesi di nuovo e guardai il soffitto.
Un groppo amaro mi salì alla gola, deglutii e mi ricordai che ieri sera ero scappata di casa.
Chiusi gli occhi e respirai piano.
Un attimo dopo sentii le sue mani che toccarono le mie e i suoi occhi assonnati mi guardarono.
“Jake.” dissi.
Alzò la testa e disse:”Come stai? Jared e Seth ti hanno trovato ieri sera vicino al confine. Che è successo?”
“So tutto adesso.”
Mi guardò triste con i suoi occhi scuri abbassando lo sguardo.
“Non li perdonerò mai per quello che ci hanno fatto. Ci amavamo e poi loro .. ” non riuscii a concludere.
Fu un gesto spontaneo: ci abbracciammo forte.
“Jake, ti prego, non mi lasciare più da sola.” dissi supplicandolo.
“Io pensavo che la mia lontananza potesse proteggerti, ma ho finito con lo stare male anch’io. Tu sei la sola ragazza che voglio.” concluse accarezzandomi i capelli.
“E tu sei l’unico per me.”  dissi tenendo poggiata la testa sulla sua spalla.
Mi strinse di nuovo forte a sé tenendo una mano sulla testa.
“Angelo mio, scusami. Ti prego, scusami.”
Mi staccai da lui e scossi la testa.
“Non c’è niente da perdonarti.”
“Si, invece. Ho dato troppo ascolto agli altri, ma non al mio cuore.”
Mi alzò il viso con un dito e disse: ”Ti amo.”
“Anch’io.”
Ci baciammo e il mio cuore riprese a battere normalmente come batteva in genere quando c’era lui, fortissimo.
Quel giorno fu molto tranquillo e felice: trovai un libro di fiabe che avevo lasciato lì da Jacob qualche anno prima e lo lessi mettendomi seduta nell’erba.
Jacob si sedette dietro di me, poggiando la testa sulla mia spalla e ascoltando le fiabe che leggevo. Ogni tanto mi dava dei baci delicati sul collo.

Ora sapevo con certezza ciò che volevo: volevo lui e nessun’altro.


Trascorse una settimana tranquilla con Jake alla riserva: giocavamo, mangiavamo, ridev
amo, nuotavamo.
Chiarimmo ogni cosa e dopo eravamo entrambi più sereni.
La mia vita da vampira sembrava essere sparita di colpo e in quel momento mi sentivo solo una ragazza come tutte le altre, felice e innamorata.
Era quella la vita che volevo. 
Ero quello il futuro che sognavo.
La sera di una settimana dopo il mio arrivo a La Push restammo soli io e lui a casa e facemmo l'amore.. fu se possibile ancora più bello delle precedenti.
Dopo ero appoggiata sul suo petto e sentivo il suo cuore battere ad un ritmo frenetico come il mio.
Gli diedi un bacio delicato sul petto e dissi: "Ti amo.”
“Anch’io.” 
Ci scambiammo un altro tenero bacio e poi ci addormentammo. 
Non sentii i miei genitori per tanto tempo, poi un giorno decisi di tornare.
Mi feci accompagnare da Jacob e mentre lui mi aspettava fuori, io entrai.
Vidi subito zio Jasper e zio Emmett, rimasero immobili un attimo come sorpresi e poi sorrisero.
Corsi ad abbracciarli.

“Ci sei mancata pulce.” disse zio Emmett.
Gli diedi un pugno sul braccio per scherzare e lui disse: ”Diventi ogni giorno più forte, pulce.”
“Ancora?! Basta.”
Poi vidi mio padre in cima alle scale e diventai seria.
“Vi lasciamo.” disse zio Jasper tirando dietro Emmett.
Mio padre scese le scale con fare umano e titubante.
Lo guardavo seria.
Mi fu vicino e disse piano: ”Ciao.”
“Ciao.. papà.”  dissi.
Allungò le dita verso il mio viso con timore, mi avvicinai io di più a lui e le sue dita fredde mi sfiorarono la guancia e poi lo abbracciai e mi lasciai abbracciare.
“Non ci sono giustificazione ai nostri comportamenti, tesoro, lo so. Ma.. fai entrare anche Jacob.”
Mi staccai dal suo abbraccio e lo chiamai.
Entrò controvoglia guardandosi intorno come se temesse l’attacco di uno della mia famiglia.
Mia madre si mise accanto a mio padre, papà allungò la mano verso Jacob che lo guardò con fare sospetto, poi l’allungò anche lui e si strinsero la mano.
“Jacob, io e Bella ti dobbiamo delle scuse. A te e Renesmee. Per un pericolo più grande di noi avevamo pensato di tenervi lontani l’uno dall’altra, ma facendo questo vi abbiamo allontanato e fatto stare male a vicenda.” fece una lunga pausa poi continuò dicendo “Non vi chiedo di perdonarci, ma di comprendere il motivo del nostro gesto. Spero che un giorno potrete perdonarci.”
“Papà, mamma vi abbiamo già perdonato. Ora il nostro amore è ancora più forte di prima.”
“Si, Edward.” disse Jacob “Io e tua figlia..” ci guardammo negli occhi e non sapevo cosa volesse dirgli, poi parlò. “Vorrei chiederti il permesso di far venire a vivere tua figlia con me.”
Aprii la bocca, quello non me lo aspettavo, e deglutii guardando verso papà che si era irrigidito.
“Questo è impossibile, Jacob. Nessie deve andare al college e certamente non potrà stare qui. Dovrà andare in Florida lontano da qui e voi non potrete vivere insieme se non nei week end durante i quali lei starà con noi.”
“Quindi sono destinato a non vederla mai più?” chiese irritandosi.
“In altre parole si.”
“Ma hai appena detto” intervenni io “che ti dispiaceva della nostra separazione! Ora perché sei così crudele?! Papà, tu e Jacob avete avuto tante divergenze in passato, ma perché vuoi farla pagare anche a me? Ora tu e la mamma state insieme perché io non posso stare con il ragazzo che amo?” chiesi con le lacrime agli occhi.
“Nessie, non fare così.” mi disse Jacob “Ormai ho imparato che con Edward devo sempre perdere qualcosa di importante io, non lui.” disse con voce dura guardando Edward.
Mi diede un bacio sulle labbra e disse: ”E’ meglio che me ne vada, tesoro.”
“Io non voglio che tu vada via.” dissi quasi aggressivamente tenendolo per mano.
Jake mi guardò: era dispiaciuto e arrabbiato allo stesso tempo.
“Papà” dissi prendendo coraggio per ciò che dovevo dire “se lui se ne va, me ne vado anch’io e non torno più.”
“Nessie non dire sciocchezze.” disse mio padre.
“No, papà. Tu devi imparare a rispettarmi e a rispettare i miei sentimenti. Io non posso e non voglio vivere senza Jake perciò starò con lui in un modo o nell’altro.” dissi poi mi rivolsi a Jake “Andiamo.” conclusi tirandolo via.
Salii sulla moto di Jake e guardai un’ultima volta mio padre, che era dietro la porta e poi ci allontanammo velocemente.







Dlin dlon

Sono tornata presto stavolta, visto? (:

Okay, è stato un capitolo luuungo e noioso, vi chiedo scusa.

Anyway, grazie a chi recensisce e grazie ai lettori silenziosi.

Bye bye

xxx

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_breath