Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miyu90    02/11/2006    16 recensioni
James si avvicina e sorride. Un sorriso bello e affascinante, alla James Potter, insomma. Quel sorriso per il quale parecchie ragazzine dietro di loro stanno rischiando lo svenimento e per il quale alcune darebbero una gamba affinché fosse rivolto a loro. Ma non lei. Figuriamoci se la grande Lily si sarebbe piegata. No, non si sarebbe mai innamorata di James Potter.
Come già specificato nel mio account autori, questa fancfition non avrà un seguito e rimarrà incompleta. Mi scuso per la mia mancanza di impegno. *15-01-2008*
Miyu90
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
khp

22° CAPITOLO: Dolce Natale.

Natalie si gira e vede i malandrini insieme a De la Mere.

C'è anche Remus. Le viene da piangere, ma non lo fa, cerca di trattenersi.

"Lasciala stare!" urla Lily avvicinandosi a Stephanie.

"Non ci posso credere!!!Vedo che ci siamo proprio tutti al completo!"dice Stephanie.

Le sue parole sono seguite da un'altra risata, fredda e crudele.

"Cosa ti porta a correre in aiuto ad una persona che in passato ti ha fatto soffrire?Che ti ha allontanato da una persona alla quale tieni in modo particolare?"

Il cuore di Lily prende a battere forte. Quella dannata sera le ritorna in mente. Una forza fa strada dentro di lei, una forza triste che la avvolge pian piano nelle sue spire.

"Zitta Stephanie!Non hai alcun diritto di parlare così! Io e Lily ci amiamo e nessuno ci separerà, mettitelo bene in testa!!!"

James si avvicina a me e parla con voce forte e sicura.

"Ahahah!!!Si è visto infatti!!Eravate sull'orlo del tracollo, se non fosse stato per i vostri migliori amici non sareste qui a quest'ora!!Solo voi credete nell'amore, quello vero. Ma quello non esiste.Solo un'allocca come la Evans può crederci ancora.. e tu Potter che la segui a ruota."

Un mano la colpisce in pieno volto. Stephanie si ritrae mentre l'amica urla il suo nome.

Isabel, invece, non fa una piega contenta del suo gesto.

"Smettila!!Non ti permetterò di parlare male di Lily!Tu non meriti neanche la sua attenzione!Sei crudele e viscida!Usi le persone come meglio credi non curandoti dei loro sentimenti!Ti diverti a mettere zizzania tra lei e James!è ovvio che tu non sappia cos'è l'amore!Perchè l'amore non si rifugierà mai in un cuore cattivo come il tuo!"

Cala il silenzio.

Stephanie, fuori di sè dalla rabbia, tenta di colpire anche Isa, ma Sirius la ferma in tempo, stringendole il polso.

"Basta Stephanie!Lascia in pace Natalie, hai capito? Non ti voglio più vedere con lei!Smettila di usarla per i tuoi comodi, di sfruttarla, e farle del male!Guai a te se ti vedo con i mei amici, capito?"

Lily si avvicina e lei e parla con voce sicura.

"Andiamoce..." mormora sconfitta alla sua amica.

Natalie non crede ai suoi occhi. Le lacrime non smettono di scendere.

"Natalie..." Lily appoggia una mano sulla sua spalla. "Non preoccuparti.. ci siamo noi adesso..."

Queste sono le parole più belle che qualcuno le avesse mai rivolto.

Da dietro la spalla della rossa, lo vede.

Remus sta sorridendo.

Grazie Lily, grazie Remus.

Grazie a tutti.

Non riesco a smettere di piangere.

Poi Lily, compie un gesto inaspettato. Mi abbraccia.

Grazie...

*******

Il castello è ricoperto da un manto nevoso, il risultato della incessante nevicata che ha colpito il maniero  nei giorni scorsi.

Nella struttura alleggia aria di festa. Oggi è Natale.

"Lily!!!Apri gli occhi!!!Sveglia è Natale!"

Sento dell'aria fredda ricoprirmi non appena Isa mi strappa le coperte, togliendomi dal dolce tepore del sonno.

Apro gli occhi e vedo Isa, sorridermi con un buffo cappello in testa e l'aria felice.

"Che ore sono?"Mormoro, accecata dalla luce del suo sorriso.

"Sono le otto, pigrona che non sei altro!Guarda che ben di dio aspetta di essere spachettato!" dice indicando i regali ai piedi del letto.

Mi infilo la vestaglia e guardo sorpresa il cumulo di regali sotto i miei piedi.

Eh già!Quest'anno ho fatto pienone!!!

Scarto il primo e risulta essere un libro di pozioni da parte di Remus. Io trovo il libro molto utile mentre Isa, come al solito storge il naso in segno di disappunto.Il secondo pacchetto è di Sirius, un regalo comprato sicuramente da Zonko. Si tratta di uno strano oggetto che emette una puzza indescrivibile se pestato o comunque schiacciato. Una cosa buffissima, che Isa trova molto divertente.

"Potremo nasconderlo sotto il tappeto della Mc Granitt prima della lezione!!!"  ride.

Poi è la volta del regalo dei miei genitori con allegato un biglietto da una sterlina da parte di mia sorella Petunia.

"Uhm.. gentile!" mormoro con disappunto mentre Isa studia incuriosita la banconota.

Il regalo dei miei genitori è uno splendido golfino verde, di un verde intenso come i miei occhi e sicuramente di qualche costosa marca babbana.

Sul golfino avverto l'odore di casa, l'odore dei miei genitori. Mi si stringe il cuore pensando all'allegra atmosfera famigliare che ha sempre caratterizzato la mia abitazione.

Isa mi porge il suo regalo distogliendomi dai quei pensieri malinconici.

"Buon natale, Lily!"dice con il più dolce dei suoi sorrisi.

 "Grazie...."

Il contenuto del pacchetto è una splendida borsa di pelle, ricamata con dei fiori rossi e verdi. Veramente bellissima.

"Ti piace?Ho visto la tua malridotta.. e così.."

Non dico nulla ma abbraccio la mia amica.

Grazie Isa.

Infine un ultimo pacchetto giace abbandonato ai piedi del letto. Manca solo il regalo di James.

Lo apro con mani tremanti e leggo il bigliettino, che presto mi comunica che il regalo non è del bel grifondoro ma di Natalie, che mi ringrazia per tutto l'aiuto che le ho dato.

 È una bella sciarpa verde di lana, con ricamante le iniziali del mio nome.

Isa mi guarda. Senza bisogno delle parole i suoi pensieri si riflettono nei miei.

Dov'è il regalo di James?

"Lily,sono sicura che vuole farti una sorpresa.. non si dimentica certo del regalo da fare alla sua ragazza!"

Le sorrido fugacemente mentre ripongo tutto nel baule e mi infilo nel bagno, per lavarmi.

Chiudo la porta dietro di me e mi guardo allo specchio.

Nei miei pensieri si riflette l'immagine di James,il suo sorriso, i suoi occhi, il suo viso.

James sei uno stupido!Al diavolo te e i regali!

Apro il rubinetto e un getto d'acqua fredda colpisce le mie mani.

******

"Buon natale, ragazze!"

I malandrini accolgono me e Isa in sala comune, con calore e simpatia.

Ci abbracciamo facendoci gli auguri.

James mi stampa un bacio sulla fronte, mentre io rimango impassibile, anzi mi stacco quasi subito per salutare Remus.

James mi guarda di sottecchi ma non ci faccio neanche caso.

Bel cercatore dei miei stivali, con te non ci parlo di sicuro.

Ma lo sguardo di Remus è concentrato su qualcos'altro.

Mi giro per vedere qual'è la fonte dei suoi interessi, e vedo Natalie scendere lentamente le scale.

"Natalie!" la raggiungo.

Lei mi guarda un pò spaesata e io l'abbraccio.

"Grazie per il regalo è stupendo. Buon natale!"

Sento le sue braccia sottili stringermi.

Mi stacco  e vedo che mi sorride.

Come sono felice!Questo sorriso vale più di cento parole!

"Bene ragazzi!" urla James, con i suoi soliti modi carismatici."Muoviamoci che il pranzo di natale ci aspetta!"aggiunge.

Così ci avviamo tutti verso la sala grande, i malandrini in testa seguiti da me, Isa e Natalie.

*******

Ammiro la sala grande abbellita da me, Remus e altri prefetti.

Sul tavolo ci sono tantissime cose buone e Sirius e James si stanno abbuffando come due animali. Isa e Peter ridono, li trovano tremendamente divertenti mentre io evito di guardarli per non arabbiarmi.

In cima alla tavolata ci sono tutti i professori particolarmente presi dalle loro chiacchierate.

Davanti a me ci sono Remus e Natalie. Parlottano tra loro e sembrano andare particolarmente d'accordo.

Spero vivamente che tra loro succeda qualcosa!Sono troppo carini!!

Osservo la tavolata, un pò più di buon umore e noto con stupore che James non c'è.

Mi giro verso Isa per domandarle che fine ha fatto quel cretino, quando sento la sua voce nelle mie orecchie.

Mi giro e lo vedo sorridente, porgermi la mano.

"Vieni con me."

Ecco ci risiamo. Ma come diavolo faccio a essere arabbiata con uno così?Con uno che basta mi sorrida per farmi dimenticare tutto?Me lo spiegate?

Corriamo verso la sala d'ingresso, dopodichè superiamo l'imponente portone di quercia e ci inoltriamo nel cortile ricoperto di neve.

Il lago è ghiacciato, tutto intorno a noi è ricoperto di neve, la foresta proibita emana adirittura un'atmosfera affascianante.

"James!" mi dici dove stiamo andando?"

 Lui corre e corre, tenendo la mia mano ben salda tra le sue.

"È  una sorpresa!" dice lui.

Uhhh... la curiosità mi sta divorando, aiuto!

La corsa termina in prossimità di un albero.

Mi guarda con quei suoi occhi penetranti.

Mi conduce dolcemente d'altra parte del tronco e lo vedo.

Un bellissimo giglio bianco a resistito al glaciale inverno, alla neve e al freddo che ha distrutto tutta la fauna circostante.

Il candido bagliore dei suoi petali emana un'aura pura e dolce, perfettamente coincidente con la neve intorno.

Egli giace lì, protetto forse da qualche incantesimo.

"James è bellissimo!" mormoro emozionata.

Giglio, ovvero Lily.

Mi abbraccia da dietro e sento le sue mani toccare il mio collo.

Abbasso il capo, e vedo una bellissima collanina d'argento con un pendaglio stupendo, a forma di giglio.

Lui appoggia la testa nell'incavo del mio collo.

Mi viene da piangere talmente sono felice.

Il mio cuore trabocca di felicità.

Delle lacrime calde scendono sul mio viso. Mi sento terribilmente in colpa.

Perchè stamattina ho fatto la cretina?Non mi riconosco.. ho fatto i capricci come una bambina piccola.

Come ho potuto minimante pensare che James si scordasse di me?Di noi?

"Ehi.. stai piangendo?"

Mi giro e appoggio la testa su suoi pettorali, mentre lui mi accarrezza dolcemente i capelli, nel suo solito modo.

Sento il suo cuore battere.

Anche il suo cuore batte furioso come il mio.

"Mi dispiace... sono una stupida. Stamattina ho pensato che ti fossi scordato di me e ho messo il broncio. Ce l'avevo con te..."

James prende il mio viso tra le mani e lo alza verso il suo. Ci guardiamo negli occhi mentre lui dice dolcemente:

"Ma sei pazza?Dimmi come faccio a scordarmi di te che ti penso ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, ogni giorno...sei sempre costantemente nei miei pensieri!"

"Ti amo.."

Non c'è altro da dire. Non so cosa dire.

Ho pensato che questa fosse la frase più appropriata.

Lui per tutta risposta si avvicina a me e mi bacia.

Merry Christmas!!!!!

************

Ah... lo trascorressi io un natale così... Bando alla ciance, vi è piaciuto questo capitolo?L'avrei postato molto prima ma ho guerra aperta con word e solo in questa brevissima tregua sono riuscita a postare la ficcy XD.

Un grazie enorme a:

Sijay,Truelena (sei sempre troppo buona!Grazie ^/////^ ), Lilistar, Juls, Master Ellie, PrinceLily, Kla, Yo91, Sery Black, Alice92.

Ovviamente un saluto alle mie due sorellone, Sweet_girl e Rossanasmith.

Grazie a tutti!!Alla prossima!!

Recensite, please! ^___^

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miyu90