Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loony11    02/11/2006    7 recensioni
E' la prima volta che pubblico qui... siate comprensivi! ^_^ Questo primo capitolo è venuto di getto, si svolge dopo il 7° anno, e non è di certo allegro... preferisco non anticipare nulla, R&R!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chap 4 nmw

 

Questo capitolo è piuttosto breve rispetto agli altri perchè completa quello precedente. La canzone del titolo è la mia preferita in assoluto, e credo che aiuti molto a capire l'inquietudine di questa parte della storia.

Mi è successa una cosa insolita... si sente parlare di lettori che dopo aver letto un capitolo (tipo il primo di questa storia XD) provano l'impulso di piangere, ma a me non era mai successo di piangere scrivendo! ^_^ invece stavolta è andata proprio così, mi sono immedesimata così tanto che dopo un pò sembravo una fontana! =P

Grazie mille per i commenti a tutti quelli che hanno scritto in precedenza, e a chi ha recensito per il chap 3, ovvero:

karmyGranger: tranquilla, spiegherò tutto! tieni a portata di mano un defibrillatore, non si sa mai ;D

Killer: leggi questo capitolo e lo scoprirai! :)

Giuly Weasley: sono contenta che ti piaccia *-* come vedi ti ho accontentata!

SiJay: certo che continuo, mica vi posso mollare così! ^.^ capita che non riesca a postare, per colpa del pc o dei troppi compiti... ma quando posso lo faccio subito!

Ginny_Potter: visto? =P sono stata brava ^.^

 

 

Hermione se lo strinse al petto, incredula, piena di una speranza in cui non sapeva se credere.

Se si fosse sbagliata, se quella fosse stata tutta un illusione, avrebbe potuto morirne dal dolore.

Lo lasciò andare piano e gli sorrise fra le lacrime.

Ma Ron non le stava sorridendo, guardava da lei a quell'uomo che non conosceva e che era rimasto a guardarli.

Hermione lo vide aprire bocca per chiederle qualcosa, ma lei lo anticipò -Dovresti averlo riconosciuto... anche se sono passati tanti anni..-

Lui la guardò arricciando il naso, poi improvvisamente spalancò gli occhi e sciolse l'abbraccio.

Guardò quegli occhi caldi, color cioccolato, che lo avevano accolto così dolcemente al suo ritorno, e un suono strozzato gli uscì dalla gola.

-Krum?- sussurrò, desiderando con tutto il suo cuore di udire un 'no' uscire dalle sue labbra. Non poteva essere... eppure... quel naso, l'aria cupa, il fisico incurvato dal Quidditch, erano tutte caratteristiche del ragazzo che lui più odiava al mondo.

Si sentì completamente spiazzato.

Aveva immaginato che fosse un amico di Hermione, un parente... ma ora che sapeva l'identità dell'uomo sentiva un sentimento potente nascergli dentro e sopraffarlo. Da anni la amava, da anni desiderava poter stare con lei, poter vivere con lei e condividere ogni piccola sciocchezza... cercò di mascherare il suo dolore e la sua gelosia come potè, ma sapeva bene che non avrebbe mai potuto schiacciarli del tutto. Non pensava che avrebbe potuto soffrire così tanto.

-Cosa... perchè...?- disse cercando di portare a termine una frase.

Ma la sua mente glielo impediva: era concentrata nello sforzo di capire come mai lui era lì.

E la risposta poteva essere una sola: Hermione non lo aveva aspettato. Aveva trovato Krum sulla sua strada, dopo tanto tempo, e aveva deciso di aver bisogno di qualcuno... qualcuno che potesse realmente occuparsi di lei, non qualcuno perennemente assente come lui, occupato a combattere una sciocca guerra a kilometri di distanza.

Evidentemente era stato via troppo a lungo, evidentemente lei non lo amava quanto lui aveva creduto... forse non lo amava affatto.

Fu come un pugno ricevuto in pieno stomaco.

Con una smorfia guardò da Viktor alla ragazza, poi iniziò ad arretrare -Scusatemi... siate felici, almeno...-

Hermione lo guardò allarmata e fece qualche passo verso di lui.

-Ron, dove stai andando?- chiese in tono ansioso.

"Ti prego non sparire ancora...".

Lui le rivolse un sorriso amaro, e disse -Vado a casa... saranno contenti di vedermi, suppongo...-

La sua voce, notò Hermione, aveva un tono rancoroso che lei non sapeva come spiegare.

Cercò di dire qualcosa per fermarlo, e trattenerlo con lei, dopo tutti quegli anni non voleva altro che stare un pò in sua compagnia, potersi chiarire con lui, avere il tempo di dirgli tutto ciò che gli aveva taciuto dai tempi della scuola... ma non riuscì neppure ad aprire bocca che il ragazzo si era già Smaterializzato.

Dove prima stava la sua figura adesso c'era solo un fazzoletto di terra spoglio, coperto di ghiaccio e brina e spazzato dal vento.

Hermione cadde bocconi a terra, mentre sentiva le lacrime scenderle dagli occhi.

Era tornato, era tornato davvero... e se ne era andato.

Senza una spiegazione, con modi bruschi che lei era certa di non meritare, ferendola come mai avrebbe potuto credere possibile.

Allontanò bruscamente Viktor che cercava di convincerla ad entrare in casa, e rimase lì da sola, a piangere per l'ennesima volta per il ragazzo che non riusciva a smettere di amare.

 

~ps: non è mio solito farmi pubblicità occulta, ma ho scritto una one-shot sempre R/Hr ma un po’ fuori dal mio genere… vorrei sapere la vostra opinione! (insomma se posso scriverne altre del tipo o mi conviene darmi al tennis) :D Thx

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony11