Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: A k a n e    08/04/2012    4 recensioni
[Il Triangolo dei sensi – Sentimentale, Introspettivo, Slice of Life | Verde | Falshfic, Raccolta, Triangolo]
Sei piccole Flash dedicate ai cinque sensi, per i nostri amati personaggi originali.
Perché Ale, Emma, e altri come loro non sono solo frutto della nostra immaginazione. Perché possano vivere davvero.
Cit. "Quando viene il momento, nella vita di una bambina, di porre fine alle favole e cominciare la vita reale?
Forse quando le favole diventano reali? Oppure quando è la realtà a farsi favola?
"
1. Primo senso ~ Acquamarina.
2. Secondo senso ~ Vento.
3. Terzo senso ~ Anguria.
4. Quarto senso ~ Fruscio.
5. Quinto senso ~ Profumo.
Spero tanto che darete loro una possibilità,
in ogni caso, grazie dell’attenzione.
Aki  *+
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Quarto Senso
- il tatto.

Image and video hosting by TinyPic
Titolo: Fruscio.

Prompt: Tatto.
Rating: Verde.
Sottogenere: Introspettivo.







[Fruscio] ~
Pagine pesanti e ruvide producono un piacevole fruscio mentre sfoglio pigramente un libro.
Il sofà su cui mi azzardo a stendere le gambe è incredibilmente soffice e candido, cuscini e guanciali color crema danno alla stanza un’atmosfera particolarmente rilassante. L’intera casa vanta ordine e tranquillità tali da provocarmi un sottile disagio.
Volgo l’attenzione alle fotografie, costrette in pesanti cornici d’ottone, appese alla parete: un sorridente e piccolissimo Alessio mi saluta da un’immagine leggermente sbiadita e presumibilmente scattata una decina d’anni prima.
Una porta viene chiusa violentemente nel fondo del corridoio, io sobbalzo spaventata e torno a volgere l’attenzione al mio testo.
Ale mi raggiunge in soggiorno, il passo pesante e l’espressione accigliata. Io rimango in silenzio, incuriosita.
Una vena pulsa pericolosamente sulla fronte del ragazzo, cattivo presagio. Pessimo.
«Ecco, guarda» comanda categorico mentre indica i suoi capelli color mogano «guarda!»
In un primo momento mi limito a osservarlo interrogativa, in seguito - tuttavia - comprendo. Affilando lo sguardo, oltre le accurate righe che il pettine ha lasciato tra le ciocche lucide, noto un paio di ciuffi ribelli spregiudicatamente arruffati che conferiscono all’intera capigliatura un aspetto leggermente trasandato.
La vena sulla tempia di Ale non accenna a rallentare le sue pulsazioni ed io trattengo una risata per non rischiare di ferire ulteriormente il suo orgoglio già provato.
«Passano a prendermi tra cinque minuti ed io…» Ale fa una pausa, si morde il labbro inferiore, imbarazzato «…sto ancora così.»
Non riesco a trattenere un sorriso di fronte a quella richiesta d’aiuto, indiretta almeno quanto disperata.
L’espressione afflitta di Alessio non fa in tempo a tramutarsi in una smorfia di disgusto che sono già in piedi, di fronte ai suoi occhi oscurati d’imbarazzo. Non gli lascio nemmeno il tempo di sorprendersi e gli poso le mani tra i capelli; lo faccio di getto, ma con una sorta di riverenza nei suoi confronti.
Pochi semplici gesti e le ciocche ribelli sono domate. Alessio mi osserva, in silenzio, forse in attesa.
Infine schiude le labbra ed è sul punto di dire qualcosa, tuttavia scuote il capo e lascia cadere una conversazione mai cominciata.
Il campanello suona e lui corre fuori senza salutarmi.
Rimango da sola, con il piacevole fruscio delle pagine sfogliate e la sensazione dei capelli di Alessio che aleggia tra i polpastrelli.


 




Angolino Autrice.
Ciao a tutti ^0^
Sono tornata, anche durante le vacanze di Pasqua, con il quarto capitolo! A proposito… auguri a tutti voi ^^
Sono felicissima perché la volta scorsa ho ricevuto davvero tantissime recensioni, quindi ci tengo a ringraziare come si deve:
Blair (la mia compagna di discorsi senza senso e frasi alla “piacere io sono Sebastian – piacere io sono Alessio” xD) grazie cara <3
Gwen (colei che guarda video strani e poi li mostra agli altri, l’ultimo mi ha fatto paura >o<) hahaha grazie mille!
arib (che ha sprecato un pomeriggio a leggere la mia storia… sono commossa ToT) un ringraziamento particolare, dato che hai recensito tutti e tre e i capitoli ^0^!
Gaya (messaggio no profit: Viva il cameriere Sanji *o* - Facciamo entrambe strani sogni >-> - e, dulcis in fundo, sono ancora senza soldi sul cellulare ToT) grazie Gaia per aver letto e recensito tutta la storia! *o* Ti voglio bene <33
Spero anche quest’ultimo capitolo vi sia piaciuto : )

Storia: Contesto vago, vaghissimo… non so bene dove siano la Protagonista e Ale… probabilmente a casa del ragazzo. Il motivo ci è ignoto.
Spazio alla fantasia?
Non ho molto da dire riguardo a questa storia, la trovo un pochino puerile a dire la verità. Ho scritto di meglio, credo >.>

Protagonisti: Niente Emma, questa volta ^0^ *Coro di: “Eeeeh una in meno!”* solo Ale e la Narratrice. Ora è definitivamente chiaro che quel ragazzo è un vero psicopatico.

Curiosità: Nessuna in realtà… posso dirvi che non ho idea di dove andasse Ale. Ne perché non riuscisse a sistemarsi i capelli. Questa flash non mi piace, è troppo vaga e troppo inutile. Non c’entra neppure molto con il prompt -_-

Via via, vi lascio.
Mi sto deprimendo perché questa cosa non è affatto come la immaginavo… e il mio lavoro mi lascia profondamente insoddisfatta.
M’impegnerò di più nella prossima! Lo prometto ^0^
Alla prossima settimana, grazie ancora a chi legge/recensisce/segue/ricorda/preferisce °^
Aki

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: A k a n e